Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Dalla A alla Z passando per C

Dalla A alla Z passando per C

Autore: Tullio Facchinetti , Cristiana Larizza , Alessandro Rubini

Numero di pagine: 404
59 curiosità sulla Generazione Z

59 curiosità sulla Generazione Z

Autore: Passerino Editore

59 curiosità sulla generazione dei Centennials. I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo.

Rivoluzione Z

Rivoluzione Z

Autore: Giulia Blasi

Numero di pagine: 320

Per la Generazione Z - ovvero gli adolescenti e i neo-ventenni di oggi, nati tra il 1995 e il 2010 - il femminismo è un aggeggio arcaico come un telefonino Nokia o può ancora essere utile? Dopo il successo di Manuale per ragazze rivoluzionarie, in cui si rivolgeva a lettrici di tutte le età (non è mai troppo tardi per abbattere gli stereotipi e scoprirsi più felici), Giulia Blasi è stata contattata da un grande numero di teenager e poco più, che volevano chiarirsi le idee su temi che andavano dalle relazioni paritarie (o no) al rispetto, alla corretta comunicazione, all'identità di genere e via dicendo fino ad arrivare a problemi personali e intimi. Per sciogliere questi dubbi e raggiungere una forma di autocoscienza, il femminismo è tuttora uno strumento importante, efficace, illuminante. Perché il patriarcato è tutt'altro che scomparso dalla nostra società (Generazione Z, vogliamo darci l'obiettivo di eliminarlo entro il 2030 come le plastiche dai mari?). Inoltre scoprire le idee di donne che, in passato, hanno lottato per il progresso e i diritti sociali aiuta ad affrontare in maniera più serena le sfide del passaggio, per sua natura faticoso, all'età adulta. Una...

Breue discorso d'Orlando Pescetti, in fauore del buon vso della z, al molto mag. sig. Flamminio Borghetti

Breue discorso d'Orlando Pescetti, in fauore del buon vso della z, al molto mag. sig. Flamminio Borghetti

Autore: Orlando Pescetti

Dragon Ball Z “It’s Over 9,000!” Visioni del mondo in collisione

Dragon Ball Z “It’s Over 9,000!” Visioni del mondo in collisione

Autore: Derek Padula

Numero di pagine: 120

Dragon Ball di Akira Toriyama è la serie anime e manga più conosciuta al mondo e ha appassionato milioni di fan da ogni parte del globo. La leggendaria rivalità degli ultimi due Saiyan dal sangue puro, Goku e Vegeta, è l’esempio per antonomasia di un eterno conflitto che ispira i fan a superare i propri limiti. Con le prefazioni di Ryō Horikawa e Gianluca Iacono, rispettivamente la voce di Vegeta in giapponese e in italiano, Dragon Ball Z “It’s Over 9,000!” Visioni del mondo in collisione è il primo libro a spiegare da dove proviene “It’s Over 9,000!”, come si è diffuso il video originale fino a ricevere 7 milioni di visualizzazioni e perché continua ad essere uno slogan così popolare. Con un’analisi davvero meticolosa delle visioni del mondo in collisione di Goku e Vegeta, questo libro aiuta il lettore a comprendere meglio perché il conflitto è necessario per una profonda crescita personale e lo sviluppo caratteriale. Con riferimenti ai sistemi di credenze dell’Asia orientale e paradigmi futuristici di alta tecnologia, Derek Padula, l’autore della serie di libri e del blog The Dao of Dragon Ball, fornisce una profonda comprensione di questa storia...

Le donne dalla A alla Z. Dizionario semiserio di psicologia femminile: per capire ed essere capite

Le donne dalla A alla Z. Dizionario semiserio di psicologia femminile: per capire ed essere capite

Autore: Francesco Aquilar

Numero di pagine: 176
Suggestioni di parole. Temi religiosi e sociali dalla A alla Z per la catechesi e l'insegnamento della religione

Suggestioni di parole. Temi religiosi e sociali dalla A alla Z per la catechesi e l'insegnamento della religione

Autore: Mario Chiarapini

Numero di pagine: 344
Agopuntura dalla A alla Z

Agopuntura dalla A alla Z

Autore: CORBELLINI CLAUDIO

Numero di pagine: 216

In questo libro il lettore può trovare cenni storici sull’agopuntura,vivendo il suo nascere,il suo evolvere fino a diventare una realtà moderna.Inoltre vengono proposte esperienze di diagnosi e cura,in cui si è voluto porre l’accento sul dramma che frequentemente vivono i pazienti a causa di determinate patologie,spesso invalidanti sul piano psicofisico. L’agopuntura dalla A alla Z:l’agopuntura a 360 gradi.Dalla fisiopatologia energetica,alle indicazioni,ai meccanismi d’azione. L’agopuntura, quale medicina “energetica”,interviene,quando possibile, preventivamente,curando la malattia a livello delle alterazioni funzionali,prima che si determinino alterazioni organiche, con un intervento individualizzato sul paziente come, solo ora, ricerca la medicina occidentale dopo le ultime scoperte genetiche. Naturalmente, se si abbinano una serie di elementi,dallo stile di vita, all’alimentazione,all’igiene personale e all’attività fisica, i risultati migliorano ulteriormente. L’agopuntura e il sapere tradizionale ad essa correlato,integrata alla Medicina Occidentale,aiuta sia a restare sani sia a curaremoltissime patologie.

La bio-armatura Z

La bio-armatura Z

Autore: Filippo Ferrucci

Numero di pagine: 92

La Bio-Armatura Z è un progetto articolato in cinque storie, ognuna realizzata da un differente disegnatore, con tecniche e stili anche molto distanti, proprio per rendere al meglio l'atmosfera e il tipo di narrazione specifica della singola avventura. Ogni capitolo è indipendente e autoconclusivo e presenta un suo proprio protagonista. Parallelamente, la trama si dipana anche in "orizzontale" e, tra ambientazioni e tecnologie differenti, racconta le vicende del Dr. Warui-Haji, che rappresenta il vero leitmotiv dell'opera. Questi è uno scienziato geniale e deforme, che ha scoperto che una grave minaccia incombe sul nostro pianeta, e, per cercare di sventarla, si troverà ad intrecciare il proprio cammino con quello dei cinque protagonisti. In definitiva La Bio-Armatura Z è un piccolo esperimento che vuole di coniugare la coerenza e l'organicità interne, con un'ampia varietà di stili narrativi e grafici, cercando di non trascurare però anche la parte più "action", l'intreccio, la suspence e i colpi di scena, che si dipanano attraverso i cinque capitoli.

Classe X Anno Z

Classe X Anno Z

Autore: Gioacchino Cipriani

Numero di pagine: 182

Raccolta di immagini, racconti e poesie I vichinghi una popolazione danese, e norvegesi svedesi, nell’alto Medioevo abitavano l’Europa come anche i Normanni; i predoni scandinavi erano utilizzati per definire i Vichinghi. Secondo la disciplina di quei tempi età vichinga risale sulle basi di notizie scritte si aggira intorno 793 e come inizio verso 1066 come fine del periodo vichingo. Gli storici come pure gli archeologici accettano la datazione facendola risalire l’esistenza della comunità dal 750/775 al 950/975.

CTRL-Z: Contrast

CTRL-Z: Contrast

Autore: Alessandra_ALYAH_Patanè

Numero di pagine: 160

“Viviamo in un mondo di netti contrasti, dove la ricerca della perfezione comporta sempre una scelta. Ma ogni decisione, come sappiamo, ha un rovescio della medaglia; l’importante è non scegliere il lato peggiore… È il momento di fare la nostra parte, di reagire e di unire le forze. Ciò che ci lega sarà quello che ci permetterà di migliorare le cose. Già, perché magari il mondo non è perfetto… per ora.”

Pediatria dalla A alla Z

Pediatria dalla A alla Z

Autore: Alberto Ugazio

Numero di pagine: 896

Pediatria dalla A alla Z vuole essere un riferimento per la scelta del protocollo terapeutico per affrontare le patologie pediatriche: schede di diagnosi e terapia essenziali ma esaurienti con la descrizione generale, il quadro clinico, gli accertamenti, la diagnosi differenziale, le indicazioni per la terapia e una nota con i consigli con cui il medico può rispondere alle più comuni incertezze dei genitori. L’ordine alfabetico e l’attribuzione di colori diversi alle singole aree terapeutiche garantiscono l’immediata rintracciabilità degli argomenti. I contenuti delle appendici non sono di importanza marginale: le tabelle con i valori antropometrici, i valori cardiorespiratori e quelli di laboratorio ma anche la trattazione aggiornata dell’approccio all’urgenza ed emergenza, le scale di valutazione del dolore e il calendario per la somministrazione dei vaccini. La parte conclusiva del volume è dedicata al prontuario con i contenuti tratti dalla banca dati CODIFA, la prima banca dati italiana di tutti i prodotti per la salute, da decenni garanzia di aggiornamento e affidabilità.

Storie dalla A alla Z

Storie dalla A alla Z

Autore: Alessandra Jesi Soligoni

Numero di pagine: 144

Un simpatico vecchietto, chiamato MONDO, amico della natura e dell’infanzia, incontra tanti bambini che gli corrono intorno per ascoltare le sue innumerevoli storie. Sono storie che prendono il via dalle lettere dell’alfabeto, su cui Mondo, con immaginazione, costruisce dei racconti. I giovani ascoltatori vi incontrano situazioni sempre nuove e nel corso della narrazione vengono loro stessi invitati a collaborare nella ricerca della conclusione.

Il marketing dalla A alla Z. Gli 80 concetti indispensabili per ogni manager

Il marketing dalla A alla Z. Gli 80 concetti indispensabili per ogni manager

Autore: Philip Kotler

Numero di pagine: 237
Il Milan dalla A alla Z

Il Milan dalla A alla Z

Autore: Giuseppe Di Cera

Numero di pagine: 448

Tutto quello che devi sapere sul mito rossonero Dagli scudetti alle vittorie in Champions una storia tutta rossonera Gli uomini che hanno tenuto alto il vessillo rossonero, issato al cielo le coppe, i campioni che hanno trovato nel club il luogo ideale dove esprimere al meglio le loro doti, ma anche i presidenti, i dirigenti, gli allenatori e tutti i personaggi che hanno contribuito alle vittorie nazionali e internazionali di una delle squadre più blasonate della storia. Una raccolta in ordine alfabetico, con gli aneddoti, le notizie e tutti i dettagli su coloro che hanno reso grande il mito rossonero, dal lontano 1899 fino ai giorni nostri. Giuseppe Di Ceraè nato a Taranto nel 1975. Laureato in Scienze politiche, ha collaborato con diverse testate sportive e attualmente lavora come cronista sportivo. Con la Newton Compton ha pubblicato tre volumi dedicati alla squadra rossonera: 1001 storie e curiosità sul grande Milan che dovresti conoscere, I campioni che hanno fatto grande il Milan, Il romanzo del grande Milan e Il Milan dalla A alla Z.

La camorra dalla A alla Z

La camorra dalla A alla Z

Autore: Bruno De Stefano

Numero di pagine: 288

Boss, killer, pentiti, vittime e giornalisti: i nomi che hanno fatto la storia della criminalità organizzata campana Centinaia e centinaia di voci e di storie: sono tutti i nomi dei personaggi che, a partire dal 1860, fino ad arrivare ai giorni nostri, hanno “fatto” la criminalità organizzata campana. Dai boss ai killer, dai politici collusi ai collaboratori di giustizia; dai magistrati ai carabinieri e poliziotti che l’hanno contrastata; dalle vittime innocenti agli esponenti della società civile che l’hanno combattuta; e poi ancora i registi, i giornalisti e gli scrittori che l’hanno raccontata in decine e decine di libri e film. La camorra dalla A alla Z è un’opera da consultare per approfondire, per conoscere a fondo, ma anche per scoprire dettagli, informazioni e dinamiche nascoste di una lotta al crimine sempre in corso. I nomi, le voci e le storie di tutti i personaggi e i fatti che hanno sconvolto e insanguinato la storia del nostro paese Ogni nome è una storia di sangue: • CARMINE ALFIERI, fondatore della Nuova Famiglia • GIANLUCA CIMMINIELLO, l’omicidio di un bravo ragazzo scatenato da un’assurda storia di gelosia professionale • CIRUZZO ’O...

Piede dalla A alla Z (Il)

Piede dalla A alla Z (Il)

Autore: Franco Copes

Numero di pagine: 144

... in un mondo che va molto veloce e, da qualche tempo, è centrifugato dalla nuova era globale non ancora metabolizzata perfettamente dall’umanità vale la pena fermarsi un attimo, ogni tanto, e cercare di capire qualcosa in più su noi stessi. Attraverso metodi diversi, di carattere culturale, sociale o artistico, tra i quali può trovare spazio anche la podomanzia. ... trattato in questo libro è appunto la podomanzia. Ovvero: l’antica arte, conosciuta già dai Caldei e da sempre considerata nel mondo orientale, che permette di identificare attraverso la conformazione del piede le peculiarità caratteriali ed esistenziali di una persona. In appendice: 1) L’amore si vede dagli occhi 2) Dalla testa si scoprono le tue doti

La Fiorentina dalla A alla Z

La Fiorentina dalla A alla Z

Autore: Stefano Prizio , Leonardo Signoria

Numero di pagine: 512

Tutto quello che devi sapere sul mito viola Sulle rive dell'Arno batte un cuore viola La fede calcistica è un elemento imprescindibile nella città dei Medici. Chi ci vive sa bene quanto sia difficile rimanere estranei a questa febbre. I protagonisti delle glorie viola, del presente e del passato, sono diventati eroi cittadini. La Fiorentina, i suoi successi, coloro che l’hanno fatta grande, dagli allenatori ai dirigenti, passando per i tanti giocatori, sono raccontati in ordine alfabetico, con aneddoti curiosi e dovizia di particolari, in questo libro che rappresenta un punto di riferimento straordinario per i tifosi della Viola, sparsi in tutta Italia. Stefano PrizioÈ nato a Firenze nel 1974. Giornalista, è stato tra i fondatori del sito www.fiorentina.it. Ha collaborato con le emittenti televisive «Canale 10» e «Rete 37», con quelle radiofoniche «Radio Fiesole», «Lady Radio», «Radio Blu» e «Radio Toscana», e con le testate giornalistiche «l’Unità» e «Il Tirreno». Con la Newton Compton ha pubblicato 1001 storie e curiosità sulla Fiorentina che dovresti conoscere. Leonardo Signoriaè nato a Firenze nel 1984. Nel 2012 si è laureato in Scienze politiche...

Il Napoli dalla A alla Z

Il Napoli dalla A alla Z

Autore: Giampaolo Materazzo , Dario Sarnataro

Numero di pagine: 288

Tutto quello che devi sapere sul mito azzurro Il dizionario della passione: tutti i calciatori, gli allenatori, i dirigenti, i protagonisti e le comparse del mito azzurro Raccontare il Napoli significa ripercorrere 90 anni di storia della città partenopea. Un’enciclopedia di un amore folle, quello per l’azzurro: il drappo indosso ai giocatori o il vessillo di presidenti e allenatori che hanno fatto epoca. In questo volume ci sono tutti i calciatori che hanno indossato almeno una volta la maglia del Napoli in partite ufficiali: numeri importanti, presenze, gol, eventuali trofei vinti; tutto quello che bisogna sapere di ogni singola “tessera” di un mosaico più grande. E in più fanno capolino anche i principali dirigenti e i tecnici che hanno lasciato un segno nella storia del Napoli. Accanto ad Ascarelli, Ferlaino, Lauro, De Laurentis, vi sono le bandiere storiche del club: Bruscolotti, Juliano, Hamsik e Maradona. Un almanacco da custodire gelosamente per chi vuole soddisfare ogni curiosità sulla propria squadra del cuore. Giampaolo Materazzoè nato a Napoli nel 1972. Vive e lavora nei Campi Flegrei, in una terra antica. Ha scritto per la Newton Compton 101 gol che hanno ...

Il professor Z e l'infinito

Il professor Z e l'infinito

Autore: Tommaso Castellani

Numero di pagine: 144

Lʼenigmatico professor Z, che si rifiuta di scrivere la radice di 34, accompagna Giulio alla scoperta dei segreti dellʼinfinito. Nel frattempo, in classe, succede qualcosa di strano: Michele Bernocchi è scomparso e in molti temono sia stato rapito. Giulio e il suo nuovo amico Ivano, che condividono la passione per la matematica, si mettono alla ricerca della soluzione del mistero. Un vero e proprio giallo matematico, un libro per ragazzi e per adulti. I più giovani potranno immedesimarsi nel protagonista: ma il Giulio narrante è ormai adulto, e quella particolare stagione della sua adolescenza è raccontata in modo da suscitare, anche nei lettori più maturi, domande e riflessioni sulle difficili dinamiche di gruppo degli adolescenti.

Esami medici dalla A alla Z. Tutto quello che vorreste sapere su oltre 400 test clinici

Esami medici dalla A alla Z. Tutto quello che vorreste sapere su oltre 400 test clinici

Autore: Bruno Brigo

Numero di pagine: 505
Z STORY: Il Contagio

Z STORY: Il Contagio

Autore: R. Comitato

Numero di pagine: 768

Z STORY è un romanzo molto attuale, in quanto, parla di un contagio pandemico. Scritto da una biologa italiana, il romanzo è specchio e metafora, al tempo stesso, della tragica condizione in cui l'umanità si è trovata improvvisamente a confrontarsi. Concepita in tempi non sospetti, l'opera descrive, in modo quasi preveggente, scenari di certo romanzati e fantasiosi ma comunque drammaticamente simili alla dura cronaca dei nostri giorni. SINOSSI Svegliarsi nel cuore della notte per scoprire che la vita di prima non esiste più, che gli incubi si sono trasformati in realtà. Questa è la storia di Anna, una giovane donna normale, che diventa un’eroina. Prima dell’esplodere della pandemia del nuovo virus, Anna è una ricercatrice, una donna di scienza, armata di logica e razionalità. Quella logica e quella razionalità che in un nuovo mondo sembra aver perso in cambio di una animalesca brutalità. Per quanto possa sembrare improbabile e insensato, Anna si risveglia protagonista di un mondo, che solitamente fa da sfondo nei racconti e nei film horror, popolato dagli zombi, spietati predatori di chi è ancora vivo. E in questo nuovo mondo dominato dalla illogica irrazionalità, ...

Le opzioni binarie dalla a alla z

Le opzioni binarie dalla a alla z

Autore: SONIA SALERNO

Numero di pagine: 160

L'ebook è adatto a chi vuole iniziare ad intraprendere la strada del trading nelle opzioni binarie. Questo ebook di 160 pagine è scritto in maniera molto semplice, composto da 7 capitoli che spiegano passo passo quello che bisogna fare per diventare un bravo trader. C'è una spiegazione dettagliata dell'analisi tecnica, dei grafici e dei vari indicatori, del trend e dei supporti e delle resistenze, dei pattern di prezzo, delle strategie migliori da adottare, dei punti d'ingresso per entrare a mercato, della configurazione dei grafici e di quali grafici usare, della gestione del Money Management e alcuni esercizi sul controllo emotivo, per riuscire a contenere la paura durante gli investimenti. Un concentrato d'informazioni che vi metterà in grado di poter iniziare subito a investire sui mercati con più sicurezza e facilità. Le tecniche spiegate nell'ebook sono state create dalla stessa autrice che ha ritenuto siano le più valide e le migliori per iniziare a investire nei mercati.

Gli sport di Dadoll dalla A alla Z

Gli sport di Dadoll dalla A alla Z

Autore: Pamela Tinti

Numero di pagine: 50

Un piccolo libro per bambini per avvicinarsi al mondo degli sport, con l'utilizzo di simpatici giochi e disegni da colorare... gli animatori ed educatori potranno usarlo come strumento per le proprie animazioni in feste compleanno.

L'Inter dalla A alla Z

L'Inter dalla A alla Z

Autore: Vito Galasso

Numero di pagine: 384

Tutto quello che devi sapere sul mito neroazzurro Un nuovo vocabolario nerazzurro, per chi ha ancora negli occhi la magia del triplete e sogna nuovi traguardi Una controstoria della squadra che descrive – rigorosamente in ordine alfabetico – fondatori, calciatori (da Beniamino Abate a Carlo Zoppellari), dissidenti, allenatori, dirigenti, maestranze, simboli, colori, gare celebri, stracittadine, derby d’Italia, successi, sconfitte, curiosità, aneddoti, sponsor, tifosi famosi, sedi sociali, stadi, campi di allenamento, amici, nemici, donne, record, inni, canzoni, film, tifoseria e impegni sociali. In poche parole, tutto l’Inter minuto per minuto, dal lontano 9 marzo 1908 fino ai giorni nostri. Vito Galasso è nato a Taranto il 6 aprile 1984. Impegnato nel settore della comunicazione, si occupa da diversi anni di giornalismo sportivo, in particolare di calcio e tennis. Con la Newton Compton ha pubblicato 1001 storie e curiosità sulla grande Inter che dovresti conoscere e I campioni che hanno fatto grande l'Inter.

Felicità dalla A alla Z

Felicità dalla A alla Z

Autore: Ana Claudia Antunes

Numero di pagine: 177

Una ricca guida facile da seguire con esercizi pratici basati sui principi dell'apprendimento sotto forma di alfabeto. Questo libro, come un ABC della felicità, rivela passo a passo gli insegnamenti e gli esercizi di autocoscienza per aumentare le tue possibilità nella vita. Con una chiarezza eccezionale che va al di là del velo eliminando i dubbi che separano te che lotti nella routine giornaliera dalla tua vera natura che si basa sul vivere in allegria e godendo della vita. In maniera colloquiale e amichevole, l'autrice espone il suo proprio modo di lasciare alle spalle le ansie e le paure, arrivando alle potenzialità della vera esistenza umana, arricchendo al massimo la propria vita e quella degli altri che ci circondano, facendo in modo che non siamo un mero specchio dei desideri designando un percorso che porta e eleva le persone verso la vera felicità e il successo al di là dell'immaginazione più fervida. Dopo la crisi economica che ci ha colpiti negli ultimi anni, le regole del mercato del lavoro sono cambiate drasticamente in tutto il mondo, e di ciò che funzionava fino ad ora sono rimaste solo le ceneri di quanto era presumibilmente una volta. In questo momento...

Montessori dalla A alla Z

Montessori dalla A alla Z

Autore: Battista Quinto Borghi

Numero di pagine: 270

Nasce il primo dizionario montessoriano: una guida pronta all’uso sui principi, le pratiche e i materiali del più famoso metodo educativo al mondo.In questo libro Battista Quinto Borghi, presidente della Fondazione Montessori Italia, ci guida nell’universo di Maria Montessori, spiegando con chiarezza i concetti fondamentali della sua pedagogia.

Ultimi ebook e autori ricercati