Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Iniziazione allo yoga sciamanico. Viaggio ai confini tra lo spazio e il nulla

Iniziazione allo yoga sciamanico. Viaggio ai confini tra lo spazio e il nulla

Autore: Selene Calloni ,

Numero di pagine: 112
Chakra Yoga

Chakra Yoga

Autore: Dawio Giovanni Bordoli , Maria Theresia Bitterli ,

Numero di pagine: 364

Lo Yoga è l’Arte di Armonizzare Corpo, Mente e Anima. Una guida completa, pratica e innovativa: le Asana più importanti, semplici ed efficaci, l’importanza della respirazione (Pranayama), i Chakra, i Mantra, i Mudra e le avvincenti Meditazioni; una nuova e appassionante visione dello Yoga che passa in rassegna sia le più classiche tecniche sia le più moderne come l’Astro-Yoga, la MET (Tecnica meridiano- energetica), la Tecnica EFT (Emotional Freedom Techniques), lo Yoga Runico, la Magia dei Sigilli, il potere delle affermazioni positive, ecc. Questo è un manuale che può essere utilizzato non solo dagli studenti e insegnanti di Yoga, ma anche da tutti coloro che vogliono, oltre che crearsi dei programmi giornalieri di Yoga, praticare un’alimentazione sana ed equilibrata, digiunare in modo cosciente, sperimentare varie altre tecniche di guarigione, il tutto sempre finalizzato al rispetto del proprio corpo e della propria mente, per mantenere o ritrovare la salute psicofisica, per una migliore armonia con noi stessi e tutto ciò che ci circonda. Con tante istruzioni pratiche, Maria Theresia Bitterli e Dawio Giovanni Bordoli vi accompagneranno con parole e immagini in un ...

Reiki sciamanico

Reiki sciamanico

Autore: Llyn Roberts , Robert Levy ,

Numero di pagine: 271

In Reiki sciamanico la visione sciamanica del mondo incontra il Reiki, dando vita a una forma di trattamento spirituale ed energetico di straordinaria efficacia. I due autori, Llyn Roberts e Robert Levy, dopo una breve introduzione dedicata allo sciamanesimo e al Reiki, ai loro punti di contatto e al modo in cui si compenetrano, ci guidano alla scoperta delle enormi potenzialità di guarigione che scaturiscono dal loro incontro. Attraverso la presentazione di ambiti di applicazione e di casi concreti e la descrizione di modalità di intervento e di pratiche, il lettore verrà guidato nella comprensione del Reiki sciamanico. Imparerà a viaggiare nel tempo per evitare la frammentazione dell'anima provocata dai traumi del passato, a eliminare le interferenze nocive per la salute, a immedesimarsi con l'energia vitale dell'universo, gli spiriti guida e gli animali totem, a praticare la guarigione a distanza e a sfruttare il potere terapeutico degli elementi. Arricchiscono il libro utili suggerimenti per la creazione di uno spazio sacro personale, nel quale operare la guarigione, e per la conduzione di un cerchio terapeutico.

Astroyoga

Astroyoga

Autore: Maria Theresia Bitterli , Dawio Giovanni Bordoli ,

Numero di pagine: 408

Questo libro è complementare a quello precedente sul "Chakra Yoga" ed é frutto di tanti anni di lavoro nel campo dell'astrologia, della meditazione e dello Yoga e intende presentare un'esperienza maturata da esigenze interiori sviluppatesi nel corso di una lunga pratica. Da questa esperienza sono tratte le tecniche che trovate esposte ne libro. Esso sono rivolte a professionisti e principianti nel campo dello Yoga o dell'Astrologia e tutti coloro che sono interessati a un percorso di ricerca interiore, i quali ne potranno estrarre molti utili spunti pratici e teorici. V'invitiamo a usare questo manuale secondo la vostra sensibilità e professionalità, sperando che possa essere un aiuto per una più generale diffusione dell'astrologia connessa allo Yoga.

Il cibo del risveglio

Il cibo del risveglio

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 174

Libertà, salute, creatività, ricchezza, fertilità, serenità, pace, amore, rispetto, gioia, conoscenza hanno inizio da ciò che porti alla bocca e da come lo fai. In questo libro sono descritti per la prima volta dei rituali essenziali per la tua piena realizzazione, affinché ogni boccone di cibo che gusti possa intensificare in te l’esperienza del risveglio e dell’amore! Questo testo stravolge le teorie psicologiche più comuni sull’alimentazione e ci presenta un’esperienza spirituale diretta del cibarsi. Recuperare la visione dell’anima è fondamentale per esperire tutto il significato del mangiare. Fintanto che un’azione non è compresa, e onorata nella sua totalità non può essere né utile né liberatoria, ma continuamente imprigiona l’individuo in una ripetitività meccanica che lo rende vittima. Essere vittime del cibo che si mangia è l’assurda nevrosi a cui conduce la civiltà del profitto. Una sana ribellione a ciò è un atto d’amore e di forza di carattere.

Jivamukti yoga. Pratiche per la liberazione del corpo e dell'anima

Jivamukti yoga. Pratiche per la liberazione del corpo e dell'anima

Autore: Sharon Gannon , David Life ,

Numero di pagine: 327
Tantra Naked Yoga

Tantra Naked Yoga

Autore: Maria Bitterli , Dawio Bordoli ,

Numero di pagine: 148

La sessualità é sempre stata un argomento tabù nella spiritualità. Abbiamo cercato di avvicinarci a questo tema attraverso l'antica arte millenaria del Tanra Naked Yoga. Il Tantra é suddiviso in due diversi percorsi: il sentiero della mano destra e della mano sinistra. In questo volume andremo a conoscere il Tantra Naked Yoga e troverete alcune tecniche dello Yoga tantrico, le quali sono state ulteriormente approfondite ponendo delle domande a Ishvara.

Diverso e vincente

Diverso e vincente

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 123

Un libro che ci invita e ci aiuta a trasformarci in homo imaginalis, un uomo consapevole, capace di abbracciare le due dimensioni, il visibile e l’invisibile insieme, che non è più disposto a essere homo consumens, vittima degli eventi, ma vuole sentirsi co-creatore della propria vita in un dialogo d’amore con l’invisibile. Da un punto di vista sciamanico è necessario che l’uomo, per raggiungere la sua evoluzione, si stacchi dalla mente comune e si connetta nuovamente ai mondi invisibili del cielo e della terra e agli dei, alle idee che li rappresentano. Ci sono otto connessioni e otto pratiche di connessione da compiere che questo volume spiega dettagliatamente: sono semplici, richiedono pochi minuti al giorno e sono oltremodo efficaci. Le pratiche di connessione sono potenti rituali del lignaggio dello Yoga Sciamanico e pratiche di sciamanizzazione trasmesse nel lignaggio sciamanico mongolo-buriato.

La realizzazione del Sé con le 29 carte di Ishvara

La realizzazione del Sé con le 29 carte di Ishvara

Autore: Dawio Bordoli , Maria Theresia Bitterli ,

Numero di pagine: 72

La realizzazione del Sé attraverso le 29 carte. Vi aspetta un viaggio straordinario con le carte di Ishvara, che vi porteranno direttamente alla fonte, alla realizzazione del Sé.

Diario Spirituale

Diario Spirituale

Autore: Dawio Bordoli ,

Numero di pagine: 196

Questo libro propone gli ultimi due anni del diario spirituale che Dawio ha tenuto dal 1987 al 1999. Viene descritto in modo poetico e filosofico il suo cammino spirituale.

Yogin e sciamano. Guida alla conoscenza e alla pratica sciamanica

Yogin e sciamano. Guida alla conoscenza e alla pratica sciamanica

Autore: Selene Calloni , Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 141
Ikigai ciò per cui vale la pena vivere

Ikigai ciò per cui vale la pena vivere

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 115

La parola Ikigai in giapponese può essere tradotta come ciò per cui vale la pena vivere. L'autrice Selene Calloni Williams e Noburu Okuda Dō con questo libro entrano nel profondo di ognuno di noi indirizzandoci verso ciò che da senso e significato alla nostra esistenza. Centrare le proprie giornate su ciò che vale la pena di essere vissuto. Ciò che, quando apri gli occhi al mattino, ti dà l’energia e l’entusiasmo per affrontare la vita è la condizione migliore nella quale esistere. Questo libro è una guida pratica. Non si avvale di teorie, ma suggerisce esperienze che ognuno di noi può fare da solo, in piena autonomia, con molta semplicità. I lettori rimarranno sbalorditi da quanto queste esperienze potranno essere rivelatrici ed aiutarci a trovare il senso della vita per essere felici. Selene Calloni Williams, esperta di psicologia del profondo, sciamanismo e coaching, conosciuta nel mondo per la sua energia e la sua chiarezza, fornisce un metodo ed esercizi per sviluppare la consapevolezza necessaria a realizzare il proprio Ikigai. Ognuno di noi ha un proprio ikigai ma per trovarlo è necessaria una lunga ricerca interiore che orienti alla comprensione di se...

Mantra Madre

Mantra Madre

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 194

Questo libro ti farà volare nel cielo e ti radicherà nella terra, ti immergerà nella bellezza e ti darà la forza di vedere i simboli che soggiacciono alla tua vita, dandoti la chiave della tua esistenza. Sopratutto ti darà un vero amore e un nuovo eros. Esso svela il cuore di una tradizione spirituale universale e naturale di risveglio e di guarigione assai antica, eppure ancora in fase di codificazione ai nostri giorni: una chiave segreta che è nel cuore nascosto di ogni religione del mondo. Essa è giunta a noi grazie alla trasmissione orale da maestro a discepolo che ha attraversato i secoli. I suoi punti principali sono messi in forma scritta per la prima volta grazie allo straordinario linguaggio evocativo che l'autrice — un'autentica iniziata e un'esperta di psicologia del profondo — riesce a utilizzare. Per cambiare un avvenimento nella propria vita o nel mondo bisogna avere accesso ai simboli, cioè alle immagini, sui quali quest'avvenimento o comportamento si fonda. Il Mantra Madre è la chiave segreta che dona quest'accesso prezioso.

Ishvara Healing Meditation

Ishvara Healing Meditation

Autore: Dawio Bordoli , Maria Theresia Bitterli ,

Numero di pagine: 108

In questo libro andremo ad analizzare e ad approfondire con Ishvara alcune importanti tematiche sulla salute e sull'arte della longevità. In ogni capitolo troverete un'introduzione sulle relative tematiche e la spiegazione di che cos'è l'Ishvara Healing Meditation.

Ishvara - Meditazione nel silenzio

Ishvara - Meditazione nel silenzio

Autore: Maria Theresia Bitterli , Davio Bordoli ,

Numero di pagine: 120

La meditazione nel silenzio è uno stato di pura consapevolezza che precede i pensieri. La meditazione nel silenzio è uno stato di profonda pace e infinita beatitudine, in cui la mente è spontaneamente calma e silenziosa, ma straordinariamente vigile.Con Ishvara andremo ora ad approfondire ulteriori aspetti che concernono la meditazione nel silenzio.

Miracoli, Siddhi e fenomeni paranormali

Miracoli, Siddhi e fenomeni paranormali

Autore: Maria Theresia Bitterli , Dawio Bordoli ,

Numero di pagine: 184

In questo libro troverete alcuni eventi considerati soprannaturali i quali sono stati ulteriormente approfondite ponendo delle domande a Ishvara.

Mindfulness immaginale

Mindfulness immaginale

Autore: Selene Calloni Williams , Silvia C. Turrin ,

Numero di pagine: 144

Quando un occidentale si accosta alla meditazione, la sua tradizione immaginale lo accompagna e di questo egli deve tenere conto. La visione immaginale aiuta a rendere l'esperienza della meditazione meglio fruibile da parte degli occidentali e simultaneamente essa fa da sostegno durante il cammino della crescita personale. In questo libro non solo vengono spiegati i fondamenti del processo meditativo, ma vengono altresì fornite pratiche quotidiane per raggiungere importanti cambiamenti positivi nel modo di vivere e di pensare. Silvia Turrin, allieva di Selene Calloni Williams, ha pazientemente trascritto le sue lezioni sulla Mindfulness Immaginale rendendo possibile una guida esaustiva e chiara. Selene Calloni Williams ha arricchito il libro con il racconto della propria esperienza e con una vasta trattazione del metodo e della visione immaginale applicata alla meditazione. La pratica della Mindfulness Immaginale scioglie la paura - che è il più grande nemico della realizzazione del sé - e può essere applicata con successo sia in contesti privati che nelle organizzazioni, per migliorare la qualità della vita, del lavoro e delle relazioni.

Psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale

Psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 216
Anche gli atleti meditano... seppur di corsa

Anche gli atleti meditano... seppur "di corsa"

Autore: Maria Cristina Savoldi Bellavitis , Selene Calloni Williams , Andrea Re ,

Numero di pagine: 152

In ogni sport, come nella meditazione, c’è un momento in cui il corpo si trova in armonia con la mente. Si tratta di uno stato di semi-alterazione della coscienza nel quale le percezioni si dilatano, le sinapsi si allungano, i sensi sono rivolti verso l’interno. La vista è vacua ma vede tutto ciò che è l’essere, il sé. Uno stato di semi-trance che consente di vincere la fatica fisica. In presenza di particolari condizioni, questo stato si può manifestare come estensione della pratica sportiva. Visualizzare l’obiettivo prima della competizione è la precondizione. Oltrepassare la soglia della fatica, entrare nel dolore per annientarlo, superarlo, sino a dileguarlo del tutto. Attraverso la meditazione la mente trova quiete, il respiro si sospende, il corpo trascende. La mente è lo strumento che consente di superare ogni limite, di conseguire ogni obiettivo. Non importa quali siano le condizioni di partenza. Questo libro nasce dall’amore per la corsa ed è stato scritto da chi ha cominciato a correre per amore e, correndo, si è accorta di aver trovato molto altro.

IL GRANDE LIBRO DELLO ZEN-SATSANG con I S H V A R A

IL GRANDE LIBRO DELLO ZEN-SATSANG con I S H V A R A

Autore: Dawio Bordoli , Maria Theresia Bitterli ,

Numero di pagine: 320

Insegnamenti di Ishvara sulla realizzazione del Sé

James Hillman

James Hillman

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 175

“Noi siamo vittime delle teorie ancor prima che vengano messe in pratica”, scriveva James Hillman. Ecco perché in questo libro tutto è esperienza: l’esperienza stessa del “fare anima” e dell’ecologia profonda, che conducono in un cammino che trasforma paure e limiti nel “fuoco psichico” della grande energia creativa e dona il potere della visione immaginale. “Fare anima” ha un effetto curativo, salutare e vivificante. Tuttavia “fare anima” non è fare terapia. “Fare anima” è stare dalla parte dei sogni, delle ombre, degli avi, è stare dalla parte del daimon, il lato invisibile delle cose. Fare anima è stare con le immagini dell’anima, con gli eidola, gli dèi, e da lì, da quella prospettiva, guardare all’Io e ai suoi bisogni. Fare anima è stare nel sacro, nella capacità di darsi e nel piacere, nel fuoco, nel calore psichico, nella beatitudine di cui questo darsi è fonte. Queste pagine raccolgono la saggezza di un insigne maestro dei nostri giorni. James Hillman (1926-2011) ha parlato di un grande segreto di libertà, riscatto ed emancipazione.

Sciamanesimo senza sciamanesimo

Sciamanesimo senza sciamanesimo

Autore: Leonardo Ambasciano ,

Numero di pagine: 626

Sono passati più di sessant’anni da quando lo storico delle religioni Mircea Eliade ha dato alle stampe la sua monografia dedicata allo sciamanesimo, un testo rivelatosi decisivo per imporre l’argomento nel dibattito interno alla storia delle religioni. La seconda edizione, aumentata e tradotta nel 1964 per il mercato editoriale statunitense, ha poi avuto un impatto significativo sui riferimenti culturali della giovane generazione dell’epoca. Sorprendentemente, e malgrado il successo dell’opera, non esiste a tutt’oggi un’analisi critica dedicata alla formazione eliadiana del concetto di sciamanesimo. Si è così creato un vuoto storiografico che ha gravato sulle ricostruzioni e sulle interpretazioni del pensiero dello storico delle religioni. Evoluzionismo antidarwiniano, psicoanalisi, te(le)ologia, folklore, paletnologia e paleoantropologia, letteratura fantastica, paranormale e sovrannaturale, politica reazionaria e anti-occidentale sono alcuni tra gli strumenti discorsivi che entrano a vario titolo nel laboratorio della complessa macchina mitografica eliadiana. Andare a monte di questi riferimenti bio-bibliografici, tracciare le coordinate dei contatti...

Ci credo, ci riesco

Ci credo, ci riesco

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 124

Un eccezionale manuale di coaching per chi vuole realizzare grandi cose e lasciare il segno, per chi non accetta di essere limitato dalla paura, dall’insicurezza, dalla mancanza di soldi o dalle credenze. “Nel tuo corpo c’è un’intenzione, un’aspirazione che vibra: è la voglia di cambiare qualcosa, di lasciare un segno, il bisogno di esprimerti e di essere sentito. Trova la vibrazione nel tuo corpo, impedisci alla mente di rubarla, di appiccicarci sopra le proprie teorie, associala piuttosto a un mantra e inizia a ripeterla, a darle forza, potenza, spazio e respiro. Non avere fretta di dare una forma mentale all’intenzione che hai dentro. Dopo un po' potrai entrare nella seconda fase della pratica. Lascia che si manifestino in te grandi visioni e non permettere alla tua mente di giudicarle. Se vuoi produrre un'opera devi pensare che sarà la più grande opera che un artista abbia mai creato. In questo modo la vibrazione che è nel tuo corpo sarà libera di esprimersi con la massima intensità. Non lasciare ancora che la tua mente si impossessi della tua intenzione, altrimenti la ridurrà per trovare i modi di realizzarla, i suoi modi”.

Il Linguaggio nascosto dell'hatha yoga. Il significato simbolico e spirituale delle asana

Il Linguaggio nascosto dell'hatha yoga. Il significato simbolico e spirituale delle asana

Autore: Swami Sivananda Radha ,

Numero di pagine: 169
Le carte degli Angeli delle 21 Virtù di Ishvara

Le carte degli Angeli delle 21 Virtù di Ishvara

Autore: Maria Bitterli ,

Numero di pagine: 58

La virtù è la predisposizione d'animo indirizzata al bene. È la capacità di una persona di eccellere in qualcosa, di compiere un certo atto in maniera ottimale, di ambire ad essere virtuoso come un modo d'essere perfetto. Le virtù stabiliscono la scala dei nostri valori umani. Eccellere nelle virtù porta alla pienezza della vita che è amore. Coltivare questi 21 virtù di Ishvara aiuta a realizzare il Sé.

Sciamanesimo nepalese

Sciamanesimo nepalese

Autore: Evelyn C. Rysdyk , Bhola Nath Banstola ,

Perchè un libro sullo sciamanesimo nepalese? Ce lo spiegano Evelyn Rysdyk e Bhola Nath Banstola. Sono poche le zone del mondo in cui le tradizioni sciamaniche si sono conservate nel loro contesto e nella loro forma originale: il Nepal è uno di questi luoghi rari e speciali. All’ombra dell’Himalaya, gli sciamani nepalesi, conosciuti come dhamis o jhankris, sono ancora oggi consultati per problemi di salute o per predire il futuro, ma anche per fornire benessere e armonia con le pratiche spirituali sciamaniche. Il devastante terremoto che ha colpito il Nepal nel 2015 ha portato la distruzione di molti luoghi sacri e la perdita di molte persone anziane custodi di saggezza e tradizioni. Cosa sarebbe rimasto alle future generazioni? L’insegnante sciamana Evelyn Rysdyk e il dhami di ventisettesima generazione Bhola Nath Banstola hanno compreso così l’importanza di conservare le pratiche spirituali in forma scritta raccogliendo le tradizioni sciamaniche himalayane in questo libro. Lo sciamanesimo in Nepal è basato su un animismo religioso che onora la Madre Terra e rispetta lo spirito che dimora in tutti gli esseri viventi. Attraverso questo libro il lettore scoprirà che...

Magiche Relazioni

Magiche Relazioni

Autore: MARIA MADDALENA ARMENISE ,

Numero di pagine: 160

Ti è mai capitato di liberare completamente i tuoi centri energetici senza temere alcun giudizio? Forse non ci crederai ma ascoltare il nostro respiro e associarlo alle azioni, cambia davvero la nostra intera quotidianità. Devi sapere che puoi migliorare il rapporto con te stesso e con gli altri in qualsiasi momento. Il problema è lo scetticismo, che spesso ci fa voltare le spalle alla curiosità, unica fedele amica della crescita personale. Dopotutto, è più facile chiudere la propria mente al cambiamento piuttosto che aprirsi al fascino del nuovo. Se ti dicessi invece che esistono strumenti semplici, ma efficaci, in grado di farti scavalcare il pregiudizio verso te stesso e garantirti serenità nei rapporti sociali, ci crederesti? In questo libro, ti spiegherò come vivere l’amore al massimo delle tue possibilità tra spiritualità, tantra e natura. LA DONNA SELVAGGIA La vera etimologia del termine tantra. Il motivo per cui si accoglie una relazione malata. Come gestire l’energia sessuale per il nostro benessere. IL FIORE MAI NATO L’efficacia del metodo ashram. L’importanza di mediare tra spiritualità e materia. Cos’è e come gestire casa babilonia. IL RAPPORTO...

Atti dell'Accademia di scienze morali e politiche

Atti dell'Accademia di scienze morali e politiche

Autore: Accademia di scienze morali e politiche (Naples, Italy) ,

La sesta stella

La sesta stella

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 115

Un cammino mozzafiato nel libro "La Sesta Stella" di Selene Calloni Williams, una dei principali life coach nel campo della creatività, dell’ispirazione e del problem solving a livello internazionale, autrice di libri tradotti e pubblicati in diversi paesi del mondo, caposcuola del metodo simbolo-immaginale. Leggendo le pagine di questo testo, alcuni definiranno la sesta stella come anima, altri come natura. Di fatto, essa è la forza che oggi deve prepotentemente entrare nella politica, nell’economia e nella quotidianità di ciascuno, se vogliamo un progresso che non ci renda vittime. Un libro di lifecoaching che stimola il lettore ad attivare le proprie risorse per conquistare il benessere: evitare le imposizioni del mercato e portare avanti ciò che ognuno desidera e ama fare. La consapevolezza come forza del cambiamento sociale e personale. Bisogna prima capire quali sono gli strumenti che ci permetteranno di cavalcare il cambiamento da protagonisti vincenti anzichè lasciarci travolgere. A ciò è dedicato questo libro, che vuole essere un esercizio di consapevolezza delle dinamiche del cambiamento. Un distillato di saggezza che può essere di spunto e d’ispirazione...

Manuale di kundalini yoga. Le basi teorico-pratiche per l'autoevoluzione ad uso degli occidentali

Manuale di kundalini yoga. Le basi teorico-pratiche per l'autoevoluzione ad uso degli occidentali

Autore: Swami Sivananda Radha ,

Numero di pagine: 272

Ultimi ebook e autori ricercati