Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La missione segreta che ha cambiato la Seconda guerra mondiale

La missione segreta che ha cambiato la Seconda guerra mondiale

Autore: William Geroux

Numero di pagine: 336

L’incredibile storia vera della spedizione artica che ha sfidato i nazisti Nell’estate del 1942 la vittoria degli alleati era tutt’altro che scontata. Così Roosevelt e Churchill organizzarono dei convogli artici, scortati dalle unità alleate, per rifornire la Russia, allo stremo. I convogli erano composti da marinai che avevano lavorato su navi mercantili, uomini inadatti al servizio militare, peraltro a bordo di vecchie imbarcazioni minacciate da iceberg, bombardieri e sottomarini. Il 17° convoglio (PQ-17) aveva appena iniziato ad attraversare l’Atlantico del Nord, quando Hitler minacciò di schierare la temibile corazzata Tirpitz per annientarlo. Temendo la perdita di insostituibili navi da guerra, l’ammiragliato britannico ordinò alla flotta militare di disperdersi e lasciare il convoglio senza difesa. Churchill lo definì “l’episodio più triste di tutta la guerra”, ma quando i tedeschi iniziarono a dare la caccia alle navi del convoglio via mare e via cielo, quattro di esse riuscirono a salvarsi, mimetizzandosi nel ghiaccio grazie a vernice bianca e lenzuoli. Nascondendosi alla vista del nemico, proseguirono verso il porto sovietico di Arcangelo, riuscendo ...

TG SPECIALE

TG SPECIALE

Autore: Sergio Bossi

Numero di pagine: 350

I NOSTRI 40 ANNI, COL SENNO DI POI In quanti desideriamo conoscere nei particolari cio che accadde nel mondo durante gli anni della nostra vita? Le guerre, le canzoni, le storie di personaggi famosi che in qualche modo hanno condizionato la nostra esistenza. Nasce qui un libro che ci accompagna sulla strada del ricordo dei nostri anni trascorsi, la nostra gioventu e le importanti tappe della nostra crescita a partire dal 1964 sino ai nostri tempi... praticamente un passaggio obbligato per chi desidera conoscersi completamente valutando oggi "con il senno di poi" come siamo cambiati e quanto e mutata la nostra Societa...

Come diventare bravo a scuola

Come diventare bravo a scuola

Autore: Bianca Rifici

Numero di pagine: 240

Se vogliamo diventare adulti consapevoli delle nostre enormi potenzialità, è fondamentale metterci alla prova quando siamo ancora giovani, e il momento cruciale della nostra formazione è la scuola. Sì, la stessa che tutti in qualche momento abbiamo odiato è proprio la nostra maestra di vita: luogo in cui si impara, in cui si socializza, e dove ogni giorno, in ogni momento, affrontiamo delle sfide come studenti e come individui. L'autrice, ricorrendo a simpatiche storielle, domande e numerosi spunti di riflessione, compone un vero e proprio prontuario su come creare centratura e potere interiore, e affrontare con successo problemi e difficoltà. "Qual è il segreto del successo? Spesso supponiamo che sia il genio, mentre io credo che la vera genialità consista nell'abilità di ordinare le nostre più potenti risorse, semplicemente mettendoci in uno stato di certezza assoluta" (Anthony Robbins).

Come diventare un insegnante coach

Come diventare un insegnante coach

Autore: Bianca Rifici

Numero di pagine: 100

Questo libro, sebbene utile per chiunque voglia rendere più funzionale il proprio modo di comunicare, si rivolge specificatamente ai docenti cui è affidato il meraviglioso compito di INSEGNARE ed EDUCARE. "Forse è questo insegnare: fare in modo che a ogni lezione scocchi l'ora del risveglio" (Daniel Pennac). Sei un insegnante e vuoi rendere la tua comunicazione più efficace? Migliorare i risultati? Comunicare con i tuoi alunni a un livello più profondo? Aiutarli ad accrescere l'autostima e gestire con successo pensieri ed emozioni? Motivarli e guidarli affinché abbiano convinzioni potenzianti e una maggiore consapevolezza? Insegnare loro come definire e perseguire un obiettivo, come dare feedback efficaci e porsi domande più funzionali? Sì? Allora questo libro fa per te. Al suo interno, troverai la risposta a queste e ad altre interessanti domande.

Diario di un runner qualunque

Diario di un runner qualunque

Autore: Giorgio Izzillo

Celestiale e tossica, come l'amore ai suoi opposti. La corsa è così, come sa essere la vita quando si sale sulla sua altalena. Correre è esaltazione e caduta, è introspezione sottile e messa a nudo teatrale. E' la festa di una fratellanza universale e l'intimo testa a testa col proprio orgoglio, coi propri difetti, con il tempo che passa. E' un viaggio alla portata di tutti, una pista da sci a più livelli di difficoltà lungo la quale fiondarsi con la propria anima e ruzzolare felici. Perché la misura delle nostre passioni è nella pacifica convivenza tra il sorriso e la sofferenza.

Cinematerapia

Cinematerapia

Autore: Sebastiano Barcaroli , Andrea Fiamma

Numero di pagine: 288

Curarsi con i film Rimedi cinematografici per ogni stato d’animo Vuoi scacciare la tristezza? Ti serve una serata di relax per combattere lo stress? Hai voglia di una sana iniezione di felicità? Spesso usiamo il cinema per mettere in pausa i problemi di tutti i giorni, ma qual è il film giusto da vedere in un particolare stato d’animo? La risposta a questa domanda è finalmente arrivata. Cinematerapia è un atlante emotivo che attraverso più di cento film di epoche, paesi e generi diversi, consiglia la pellicola adatta al tuo stato emotivo. Quando siamo innamorati non adoriamo forse guardare film romantici? E se siamo affranti, un bel dramma che asseconda un pianto liberatorio non rimette a posto le cose? E spesso non è il personaggio di un film a ispirarci per trovare il coraggio di fare una scelta importante? Ogni scheda di Cinematerapia racconta la trama del film, l’emozione a esso associata - in una raccolta che unisce quelle più comuni come l’amore o la rabbia a quelle più particolari che non sapevi come definire finora - e poi curiosità, storie e critiche della pellicola, per ricordarci che i film, tra le tante cose che sanno fare, riflettono, ispirano,...

Quante strade

Quante strade

Autore: Alberto Crespi

Numero di pagine: 232

La canzone più celebre di Bob Dylan fu pubblicata nel 1963 sul suo secondo album, "The Freewheelin' Bob Dylan". Nel giro di poche settimane divenne popolarissima, grazie anche alle fortunatissime cover di Joan Baez e dal trio folk Peter, Paul & Mary. Si affermò come la canzone simbolo del movimento per i diritti civili, dopo che Dylan la eseguì davanti a Martin Luther King durante un'epocale manifestazione di protesta a Washington. Poi scomparve o quasi dal repertorio live di Dylan negli anni della sua clamorosa svolta elettrica, che suscitò entusiasmi e polemiche oggi difficilmente immaginabili. Riapparve alla ribalta sul palco del concerto per il Bangladesh, nel 1971, dove Dylan tornò a suonare dal vivo dopo il misterioso incidente di moto del 1966 ed eseguì di nuovo il suo "inno", su richiesta di George Harrison. Da allora, Dylan l'ha eseguita centinaia di volte, cambiandone spesso l'arrangiamento; e le versioni di altri artisti si sono moltiplicate, da Stevie Wonder a Neil Young, da Marlene Dietrich a Duke Ellington, facendone una delle canzoni più "reinterpretate" nella storia della musica pop. Al tempo stesso, la fama di "Blowin' In The Wind" si è intrecciata...

Robert Zemeckis

Robert Zemeckis

Autore: Gianni Canova

Numero di pagine: 160

Robert Zemeckis è oggi il più "sperimentale" dei registi hollywoodiani. Attraverso un rapporto privilegiato con la tecnologia, il suo cinema persegue il sogno di generare immagini ibride e meticce, che sappiano fondere e coniugare la tradizione analogica con l'innovazione digitale.

ANNO 2020 LA SOCIETA' SECONDA PARTE

ANNO 2020 LA SOCIETA' SECONDA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

ANNO 2020 LA SOCIETA' PRIMA PARTE

ANNO 2020 LA SOCIETA' PRIMA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

In un mondo caposotto (sottosopra od alla rovescia) gli ultimi diventano i primi ed i primi sono gli ultimi. L’Italia è un Paese caposotto. Io, in questo mondo alla rovescia, sono l’ultimo e non subisco tacendo, per questo sono ignorato o perseguitato. I nostri destini in mano ai primi di un mondo sottosopra. Che cazzo di vita è? Dove si sentono alti anche i nani e dove anche i marescialli si sentono generali, non conta quanti passi fai e quali scarpe indossi, ma conta quante tracce lasci del tuo percorso. Il difetto degli intelligenti è che sono spinti a cercare le risposte ai loro dubbi. Il pregio degli ignoranti è che non hanno dubbi e qualora li avessero sono convinti di avere già le risposte. Un popolo di “coglioni” sarà sempre governato ed amministrato, informato ed istruito, giudicato da “coglioni”. Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili. Citazioni di Bertolt Brecht.

La cuoca di Himmler

La cuoca di Himmler

Autore: Franz-Olivier Giesbert

Numero di pagine: 400

«Fino al mio ultimo respiro e anche più in là, crederò solo alla potenza dell’amore, delle risate e della vendetta.»

ANNO 2020 LA SOCIETA' QUARTA PARTE

ANNO 2020 LA SOCIETA' QUARTA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso! In un mondo caposotto (sottosopra od alla rovescia) gli ultimi diventano i primi ed i primi sono gli ultimi. L’Italia è un Paese caposotto. Io, in questo mondo alla rovescia, sono l’ultimo e non subisco tacendo, per questo sono ignorato o perseguitato. I nostri destini in mano ai primi di un mondo sottosopra. Che cazzo di vita è? Dove si sentono alti anche i nani e dove anche i marescialli si sentono generali, non conta quanti passi fai e quali scarpe indossi, ma conta quante tracce lasci del tuo percorso. Il difetto degli intelligenti è che sono spinti a cercare le risposte ai loro dubbi. Il pregio degli ignoranti è che non hanno dubbi e qualora li avessero sono convinti di...

150 FILM - da guardare in isolamento

150 FILM - da guardare in isolamento

Autore: Gabrielle Queen

I film ci tengono compagnia e migliorano la vita, soprattutto in una situazione di (auto)isolamento. Ho sempre dovuto fare innumerevoli ricerche e perdere del tempo prezioso, affin di trovare le pellicole che fanno per me, che siano ben realizzate o semplicemente – piacevoli, positive ed istruttive. Sono convinta dell’importanza di ciò che guardiamo, leggiamo o sentiamo. Sono convinta che le cose con le quali riempiamo la nostra mente ci segnano e creano la nostra vita, perciò dobbiamo scegliere con molta attenzione, le cose giuste per il nostro bene e per una vita buona e positiva. Ho fatto una lista con i film più belli che io abbia visto negli ultimi vent’anni. Forse avrei potuto aggiungere più titoli, ma ho deciso di fermarmi a 150, e magari, se qualcuno sarà interessato, realizzerò anche una seconda parte di questa “raccolta”. Ho lasciato da parte, appositamente, gli horror, la maggior parte dei thriller, i film che parlano di guerre o di enormi tragedie, quelli molto tragici, che potrebbero causare enorme sofferenza o sentimenti e pensieri molto negativi. Ce n’è già tanta di sofferenza intorno a noi, tantissime persone decedute e in agonia che non mi...

Oltre il giardino

Oltre il giardino

Autore: Jerzy Kosinski

Numero di pagine: 140

Chance, venuto al mondo per caso e orfano dalla nascita, vive un’esistenza modesta e appartata curando il giardino di un anziano signore che lo ha accolto in casa. Il suo unico contatto con l’esterno è rappresentato dalla tv, che guarda senza sosta imitando passivamente ciò che vede sullo schermo. Costretto ad abbandonare la casa dopo la morte del vecchio, Chance conosce il magnate Benjamin Rand, direttore di un istituto finanziario collegato al governo. L’ingenuità di Chance, che sa esprimersi soltanto con immagini tratte dal giardinaggio, viene scambiata per saggezza filosofica; e quando il presidente degli Stati Uniti cita il suo nome pubblicamente, Chance acquista un’improvvisa notorietà: ricercato dalla stampa come commentatore politico, da semplice giardiniere assurge al ruolo di guru della nazione... Originalissimo romanzo satirico sulla società dei mass media, Oltre il giardino si è imposto tra i classici della cultura americana grazie anche a una fortunata trasposizione cinematografica, nella quale il giardiniere-filosofo ha il volto imperscrutabile di Peter Sellers.Con una prefazione di Giorgio Vasta.

La guerra di Einstein

La guerra di Einstein

Autore: Matthew Stanley

Numero di pagine: 416

La nascita dell’idea che ha cambiato il mondo Dall’inizio dei tempi la creatività e l’ingegno scientifico si sono sviluppati di pari passo con la capacità dell’uomo di generare orrori. Queste spinte parallele hanno condotto l’umanità verso una scoperta in grado di cambiare per sempre il modo in cui conosciamo l’universo: la teoria della relatività generale. Sono in pochi a ricordare che, durante la Grande Guerra, il massacro sistematico che sconvolse l’Europa dal 1914 al 1918 fu proprio la causa dell’intuizione di Albert Einstein. Il grande fisico formulò infatti la sua teoria rivoluzionaria stremato dalla fame. Alcuni dei più brillanti scienziati dell’epoca erano impegnati a opporsi ai nazionalismi, oppure a diventare pedine nelle mani del potere, che usava la loro conoscenza per sviluppare le micidiali armi chimiche. La relatività era una scoperta rivoluzionaria al punto da rimettere in discussione la concezione dell’intero universo e gli scienziati che la sostenevano vennero perseguitati, così come i giornali che ne avevano parlato. L’astronomo inglese A.S. Eddington guidò una pericolosissima spedizione per provare la fondatezza della teoria di...

50 film per diventare grandi

50 film per diventare grandi

Autore: Giuseppe Tornatore , Miralda Colombo

Numero di pagine: 224

A cosa serve il cinema? A divertirsi, viaggiare nel tempo, emozionarsi. Non solo. I film mostrano tante vite possibili. Il premio Oscar Giuseppe Tornatore ci porta alla scoperta di cinquanta film che ogni ragazza e ragazzo merita di vedere. Una valigia di sogni da portare con sé per diventare grandi (e, all’occorrenza, tornare piccoli) e scoprire retroscena, curiosità, trucchi di regia dei grandi capolavori del cinema. E ora, buio in sala, che la magia abbia inizio...

Il cinema di guerra americano, 1968-1999

Il cinema di guerra americano, 1968-1999

Autore: Andrea Giaime Alonge , Roy Menarini , Massimo Moretti

Numero di pagine: 229

Ultimi ebook e autori ricercati