Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Java 11

Java 11

Autore: Pellegrino Principe

Numero di pagine: 828

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell’informatica ed è presente in ogni settore tecnologico. Questo manuale insegna e approfondisce l'utilizzo con riferimento alla versione 11, la prima versione LTS (Long Term Support) il cui supporto è garantito almeno fino a settembre 2021. I capitoli iniziali introducono i mattoni del linguaggio: variabili, costanti, letterali, tipi di dato, ma anche array, operatori, strutture di controllo e metodi. Quindi si passa ad argomenti più specifici affrontando la programmazione a oggetti, generica, funzionale e concorrente. Viene approfondito l'utilizzo di package, annotazioni, collezioni, fino ad arrivare ai meccanismi di Input/Output e alla programmazione di rete. Ogni capitolo è corredato di esempi e listati il cui codice sorgente è disponibile online pronto per essere eseguito in qualsiasi ambiente di sviluppo, Windows, macOS e GNU/Linux.

Manuale di Java 8

Manuale di Java 8

Autore: Claudio De Sio Cesari

Numero di pagine: 400

La versione 8 di Java, è probabilmente la release più rivoluzionaria di sempre! La sintassi si arricchisce di nuovi costrutti che rendono il linguaggio più potente e compatto. Persino la naturale propensione alla programmazione Object Oriented è ora stata sconvolta e potenziata dall'introduzione di nuovi strumenti tipici della programmazione procedurale moderna. Java 8 è un linguaggio molto diverso da quello usato sino ad ora. Le potenzialità sono aumentate e si candida a diventare sempre di più il leader dei linguaggi di programmazione. Manuale di Java 8 è un testo che soddisfa le aspettative sia dell'aspirante programmatore sia dello sviluppatore esperto. La prima parte - Le basi di Java - permetterà anche a chi inizia da zero, di cominciare a programmare. Nella seconda parte - Object Orientation - sono spiegati i concetti fondamentali per creare programmi da zero correttamente. Nella terza infine - Caratteristiche avanzate - saranno introdotti e approfonditi tutti gli argomenti più complessi. Sull'Object Orientation e le caratteristiche avanzate del linguaggio, in particolare, il grado di approfondimento è molto elevato. Infine per non gravare troppo sul costo...

L'eroe ribelle

L'eroe ribelle

Autore: Suzanne Brockmann

Numero di pagine: 480

‘Gli Stati Uniti si rifiutano di negoziare con i terroristi.’ Meg Moore ha ben in mente queste parole. Le aveva sentite ai tempi in cui lavorava come interprete in un’ambasciata europea. Quelle stesse parole, però, sono una sentenza di morte per sua figlia e sua nonna, rapite da un gruppo di estremisti. Meg farebbe qualsiasi cosa per salvarle, persino uccidere. Il marine John Nilsson è convocato a Washington dall’FBI come esperto in negoziazione: una donna tiene in ostaggio un ambasciatore puntandogli la pistola alla testa. Ma quella donna non è una sconosciuta, per lui: non la vedeva da anni, ma non ha mai dimenticato com’era magnifico tenerla tra le braccia. John rischia di distruggere la sua carriera se la aiuta a scappare, ma se si rifiuta di farlo, lei perderà la vita... Dopo L’eroe dimenticato, il secondo romanzo dei Troubleshooters, dove l’amore è rischio, coraggio, passione.

Boy banned

Boy banned

Autore: R.J. Scott

Numero di pagine: 246

Quando l’unico modo che hai per vincere è nascondere chi sei, quanto in là sei disposto a spingerti? Reuben ‘Angel’ Jacobs è a un passo dal mollare. Perdere nelle finali dal vivo di Sing UK è devastante. Non ha altra scelta che tornare a casa e lavorare nell’impresa di famiglia, anche se ciò significa rinunciare ai suoi sogni e dare ragione ai suoi vecchi bulli. Corey Dixon è un rocchettaro nel cuore. Essere nello spettro autistico significa che dare un senso a ciò che la gente considera ‘normale’ per lui è già difficile così, figurarsi se si aggiunge il caos di una competizione importante. Cantare è il suo spazio sicuro, l’unico modo che ha per pensare, superando il frastuono nella sua testa. Dopo aver fallito l’audizione per l’esibizione dal vivo, il suo viaggio sembra finito, ed è il giorno peggiore della sua vita. I giudici lanciano a entrambi un salvagente, creando una boy band composta da tutte le belle speranze che sono arrivate a tanto così dal farcela. Mettono Angel, Corey e altri tre in una stanza e offrono loro l’opportunità di cantare come gruppo. Accettare di far parte della band significa che Corey è costretto a nascondere una parte ...

Java 8

Java 8

Autore: Pellegrino Principe

Numero di pagine: 688

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell’informatica. Dal 1995, anno del suo debutto ufficiale, a oggi risulta impiegato nei più svariati dispositivi, come computer, smartphone, tablet, televisori, navigatori satellitari. Studiare Java permette non solo di imparare un moderno linguaggio di programmazione, ma anche di posizionarsi all'interno del mercato del lavoro nei più disparati settori tecnologici. Questo libro nasce con l’obiettivo di fornire un percorso di apprendimento pratico, immediato e attuale. Si parte dalle caratteristiche del linguaggio, per poi affrontare gli argomenti basilari della programmazione in Java, fino a temi di carattere specifico come la progettazione di interfacce utente, la programmazione di rete e dei database, lo sviluppo di applicazioni web, offrendo ai lettori una panoramica a 360 gradi. Non mancano le grandi novità di Java 8 come le espressioni lambda e la stream api per le collezioni. Il tutto corredato da numerosi esempi e listati da studiare, compilare e pronti da utilizzare con NetBeans.

I comandi delle reti

I comandi delle reti

Autore: Marco Paganini

Numero di pagine: 271

Un manuale di rapida consultazione, sintetico ma completo: per te, che ti stai preparando all’esame di Certificazione Cisco CCNA R&S (esame #200-120); per te, che l’hai già superato, ma non ti ricordi a memoria tutti i 500 comandi che hai studiato, e devi usarli sul lavoro; per te, che sei tecnico di rete, ma anche un po’ sistemista, e devi spesso mettere le mani su DOS/Windows o su Linux.

Java 9

Java 9

Autore: Pellegrino Principe

Numero di pagine: 848

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell’informatica ed è oggi presente in ogni settore tecnologico, software e hardware. Questo manuale ne insegna le caratteristiche fondamentali e l'utilizzo con riferimento alla versione 9. I primi capitoli introducono le basi della programmazione in Java. Quindi si passa ad argomenti più specifici e complessi soffermandosi sulla grande novità di Java 9: i moduli. Viene dato spazio alla programmazione a oggetti, generica, funzionale e concorrente, e viene approfondito l'utilizzo di package, annotazioni, collezioni, fino ad arrivare ai meccanismi di Input/Output e la programmazione di rete. Ogni capitolo è corredato da numerosi esempi e listati da studiare e compilare, il cui codice sorgente è disponibile online pronto per essere eseguito in qualsiasi ambiente di sviluppo.

RegEx 2

RegEx 2

Autore: Mario Canton

Con l'esperienza fatta con la prima edizione si è deciso di integrare il testo con una guida più esemplificativa, in modo da poter accostare le espressioni regolari con un taglio più didattico. Si spera di aver ottenuto una maggiore semplicità di esposizione che renda meno ostico l'avvicinamento alle regex. In questa seconda edizione si sono anche prese in esame le varianti (flavours) più diffuse di motori per espressioni regolari, come quelle di editor (EditPad Pro e Lite, Emacs, MS Word, Notepad++, Libre/Apache/Open Office Writer, Vim), fogli di calcolo (Google Documenti – Fogli), database (MySQL, Oracle, PostgreSQL, SQLite), app e shell (Apache HTTPd, Awk, Find, Grep, Nginx, PowerGrep, PowerShell, Sed, ShellScript o Bash), linguaggi di programmazion [C, C++, Delphi, HTML5, Java (con Groovy), JavaScript/ActionScript (con XRegExp), .NET, Perl, PHP, Python, R, Ruby, Tcl, VBScript (Visual Basic), XML, XQuery e XPath, Xojo o Real Basic], librerie (vxRegex, POSIX Base, GNU, Reggex, PCRE) e tester (text2regex, VisualRegExp, Regex Coach, RegexPal, Regex101). Si presume che, anche se l'applicazione che si utilizza non è esplicitamente menzionata, probabilmente usi una variante...

RegEx3

RegEx3

Autore: Mario Canton

Con l'esperienza fatta con la prima e la seconda edizione si è deciso di integrare il testo con una serie di esercitazioni pratiche assistite, ricche di esempi applicativi. Si è pensato – come si espone dettagliatamente nella parte che chiarisce le motivazioni dell'eBook – che quando tutto ciò che si vuole fare è ottenere la convalida dei propri file in HTML o semplicemente eseguire velocemente operazioni di sostituzione su un testo analizzato, se si ha bisogno di raggiungere velocemente uno scopo usando le espressioni regolari, ci si troverà divisi tra avere troppo poche informazioni per essere produttivi e avere troppe informazioni per sapere da dove cominciare. Perciò si è deciso di integrare l'esposizione con una nutrita serie di esercitazioni guidate, che espongono con criterio incrementale le modalità di utilizzo dei vari operatori, chiarendo con esempi pratici e visivamente immediati le modalità di funzionamento delle regex. Si spera che lo sforzo possa aver raggiunto lo scopo.

Python oltre le basi

Python oltre le basi

Autore: Al Sweigart

Numero di pagine: 368

La guida completa per tutti coloro che conoscono le basi di Python e desiderano diventare degli sviluppatori esperti. Il libro non contiene solo una serie di consigli per scrivere codice corretto, ma spiega tutto quanto occorre sapere in merito alla riga di comando e ad altri strumenti professionali, come formattatori di codice, type checker, linter e controllo di versione. Sweigart illustra le best practice per impostare il proprio ambiente di sviluppo, insegna come scegliere un nome adeguato per le variabili, migliorando la leggibilità del codice, e passa quindi alla documentazione, all’organizzazione, alla misurazione delle performance, alla programmazione a oggetti fino all’analisi della complessità computazionale. L’acquisizione di queste competenze avanzate permette ai programmatori di potenziare le proprie capacità, non solo in Python, ma in qualsiasi altro linguaggio.

Testi e nuovi media

Testi e nuovi media

Autore: Corrado De Francesco

Numero di pagine: 276

Scrivere per i nuovi media richiede competenze diverse. Con questo libro l'autore si propone di trasmetterle pagina dopo pagina in un testo scritto con un layout nuovo che permetta una lettura a più livelli.Capitoli corti, facili da leggere e da assimilare. Pagine a layout fisso: ogni pagina un argomento con testo, elementi visuali, punti essenziali e spunti di approfondimento.Tutti i capitoli si concludono con indicazioni di lettura (su carta e Web), esercizi per mettersi alla prova e domande di autoverifica. In più un glossario con centinaia di termini, sitografia e bibliografia con commenti per ogni voce.La lettura a video permette di seguire i collegamenti interni al testo e quelli esterni con i siti Web citati. Inoltre, leggendo a video si ha sempre sott’occhio la struttura logica del testo (funzione segnalibri di Acrobat) e si può cercare tra le pagine (funzione Trova di Acrobat). Infine, chi dispone di Adobe Acrobat può inserire note e richiami visuali (cornici e evidenziatori). Ovviamente chi preferisce la carta può stampare tutte le 274 pagine dell’intero volume.Questo ebook è pensato principalmente per gli studenti dei corsi di laurea in scienze della...

Android 3

Android 3

Autore: Massimo Carli

Numero di pagine: 624

La versione 3 di Android, il sistema operativo open source di Google dedicato ai dispositivi mobili, apre agli sviluppatori un mondo di nuove possibilità. Android 3 introduce novità già a partire dall'interfaccia utente, completamente rinnovata e arricchita dal punto di vista grafico e funzionale, ma soprattutto sfrutta le nuove possibilità offerte dai tablet: display di dimensioni maggiori e processori più potenti.Il testo si articola in un percorso formativo che parte dalla scoperta dell'ambiente di sviluppo entrando poi nel vivo delle possibilità offerte dalla piattaforma e insegnando come gestire l'interfaccia, le comunicazioni tra le componenti, l'interazione con il Web, per arrivare a illustrare metodi di programmazione avanzata.Questa guida accompagna il lettore alla scoperta degli strumenti necessari a progettare e realizzare applicazioni funzionali per le diverse tipologie di device, smartphone e tablet, prendendo come riferimento Android 2.3 Gingerbread e Android 3.2 Honeycomb.

Java 7 - Guida completa

Java 7 - Guida completa

Autore: Pellegrino Principe

Numero di pagine: 672

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell’informatica e della tecnologia nel suo insieme. Dal 1995, anno del suo debutto ufficiale, a oggi risulta impiegato nei più svariati dispositivi elettronici come computer, smartphone, televisori, navigatori satellitari. Studiare Java permette non solo di imparare un moderno linguaggio di programmazione, ma anche di posizionarsi all'interno del mercato del lavoro nei più disparati settori tecnologici.Questo libro nasce proprio con l’obiettivo di fornire ai lettori un percorso di apprendimento pratico, immediato e attuale. Si parte dalle caratteristiche della versione 7, per poi affrontare gli argomenti basilari della programmazione in Java, fino a temi di carattere specifico come la progettazione di interfacce utente, la programmazione di rete e dei database, lo sviluppo di applicazioni web, offrendo ai lettori una panoramica a 360 gradi. Il tutto corredato da numerosi esempi e listati da studiare, compilare e provare.

Wildcard (Edizione Italiana)

Wildcard (Edizione Italiana)

Autore: Marie Lu

Numero di pagine: 336

All'indomani dei campionati di Warcross, Emika sa che il carismatico creatore del videogioco dal successo planetario, il giovanissimo miliardario Hideo Tanaka, ha sviluppato la tecnologia NeuroLink per controllare la mente dei giocatori, il 92 per cento della popolazione mondiale. Dopo la devastante scomparsa del fratello minore Sasuke, infatti, Hideo ha avuto un unico obiettivo: eliminare il crimine dalla faccia della terra. Ma Sasuke non è morto. Sasuke è il black hat Zero che, insieme a un'organizzazione clandestina, sta cercando di mandare a monte i piani di Hideo. Emika è combattuta. Unirsi a Zero, l'hacker senza scrupoli che ha sabotato il campionato, o sostenere il progetto di Hideo, che forse non è mai stato sincero con lei? Anche ammesso che l'idea di Hideo sia realizzabile, nulla gli impedirebbe di controllare anche lei... Di chi può fidarsi Emika? E quanto lontano si spingerà per fermare l'uomo che ama? Un tradimento amaro, un'alleanza spezzata, un finale rischioso.

L'eroe dimenticato

L'eroe dimenticato

Autore: Suzanne Brockmann

Numero di pagine: 471

Tom Paoletti, tenente della marina americana, è in congedo dopo una missione in cui ha riportato un grave trauma cranico. Appena rientrato nella sua città natale, s’imbatte in un terrorista a cui dà la caccia da anni, ma i suoi superiori sono convinti si tratti solo di una delle allucinazioni che lo colpiscono ultimamente. Sospettando un attentato in occasione di un’importante cerimonia cittadina, Tom decide di mettere in piedi una piccola squadra antiterrorismo, reclutando alcuni dei suoi sottoufficiali più leali e due burberi veterani della Seconda guerra mondiale. Come se non bastasse, la dottoressa Kelly Ashton, il suo primo amore, è determinata a dimostrargli che non è più la ‘ragazza della porta accanto’cui ha spezzato il cuore anni prima. Anche se nella sua determinazione c’è la stessa irresistibile dolcezza di sempre… Se a tutto ciò si aggiunge una nipote ribelle da mettere in riga con un amico fumettista che ne è perdutamente innamorato, il successo della missione non è affatto garantito. Ma Tom sa che questa è la sua ultima occasione di chiudere i conti col passato e trovare la felicità una volta per tutte. Dalla penna di una scrittrice di...

Sviluppare applicazioni per Android

Sviluppare applicazioni per Android

Autore: Matteo Bonifazi

Numero di pagine: 224

«Per imparare velocemente a creare app per Android, il sistema operativo per smartphone più diffuso al mondo» Al giorno d’oggi i dispositivi mobile permettono all’utente di fruire di servizi, informazioni, intrattenimento, svago e supporto a qualsiasi attività quotidiana, grazie alla connessione permanente e alla grande potenza computazionale. In questo relativamente nuovo ecosistema Android riveste un ruolo chiave, essendo il sistema operativo mobile più popolare al mondo con il suo miliardo di terminali attivati. Il libro ha il fine di accompagnare il lettore nella scoperta delle diverse funzionalità e caratteristiche dell’API di Android. Il lettore potrà acquisire conoscenze sul design, sul ciclo di vita e sulla UI di un’applicazione Android attraverso esempi pratici, che potranno essere usati in seguito come base per lo sviluppo delle proprie applicazioni. Il libro è diviso in sette capitoli, ognuno dei quali rappresenta idealmente un giorno della settimana. Dopo sette giorni di teoria e sperimentazione, il lettore sarà in grado di sviluppare in totale autonomia la propria applicazione e pubblicarla sul Google Play Store.

Programmare con C# 7

Programmare con C# 7

Autore: Antonio Pelleriti

Numero di pagine: 880

Il linguaggio di programmazione C# è il punto di riferimento della programmazione su piattaforma. NET da oltre 15 anni. È stato introdotto appositamente a tale scopo e ogni novità che riguarda la piattaforma è inclusa per prima in questo linguaggio, seguendo i bisogni della comunità degli sviluppatori. I sistemi operativi Microsoft Windows per PC e tablet e Windows Phone per smartphone sono basati su .NET e C# è il linguaggio che tradizionalmente consente di iniziare a sviluppare nel modo più rapido e produttivo per questi sistemi. Oggi inoltre C#, grazie a .NET Core, è diventato multipiattaforma e supporta anche i sistemi Linux e OS X. Lo scopo di questo libro è illustrare le basi fondamentali del linguaggio, quindi la sintassi e i suoi costrutti, applicate al paradigma di programmazione orientata agli oggetti, per poi arrivare ai concetti avanzati che permettono di sfruttare C# in tutte le sue sfaccettature: generics, eccezioni, delegate, espressioni lambda, LINQ, programmazione asincrona, multithreading. Grazie alle basi poste nella prima parte si passerà poi a problemi e concetti di sviluppo tipici del mondo reale: file, database, sviluppo di applicazioni con...

Web Analytics

Web Analytics

Autore: Davide Vasta

Numero di pagine: 320

La Web Analytics è la raccolta, la misurazione, l'analisi (e la relativa reportistica) dei dati di traffico di un sito web, con lo scopo di ottimizzarlo per migliorarne l'usabilità, accrescere la soddisfazione degli utenti e aumentarne il traffico. Analisi di questo tipo sono importanti per chi - aziende piccole, medie e grandi - investe nel Web come canale promozionale o di vendita, o per chi - giornalisti, divulgatori e formatori - fa del proprio sito o blog il principale strumento di comunicazione.Questo libro insegna come avvicinarsi alla Web Analytics in maniera chiara e rigorosa, soffermandosi sulle metriche, sugli strumenti, sulle tipologie di analisi e sui risultati perseguibili. Perché un'analisi non è utile se fatta in maniera empirica e approssimativa, ma dev'essere scientifica e razionale: il rischio è l'impossibilità di attuare strategie efficaci.

Kotlin

Kotlin

Autore: Massimo Carli

Numero di pagine: 320

Kotlin è un linguaggio di programmazione open source ideato per interfacciarsi perfettamente con Java, ma anche JavaScript, attraverso una sintassi più concisa e chiara. A partire dal 2017 l'interesse verso Kotlin è cresciuto costantemente a seguito della decisione di Google di supportarlo come linguaggio principale per lo sviluppo di applicazioni Android, proprio come alternativa a Java. Questo manuale ne insegna i fondamenti privilegiando la pratica alla teoria. Dopo l'esplorazione dell'ambiente di sviluppo, si affronta la sintassi di base e i "mattoni" del linguaggio, con particolare attenzione alle funzioni. Quindi viene affrontata la programmazione a oggetti e quella funzionale, prima di concludere esplorando alcuni degli aspetti più avanzati, come l'interoperabilità con Java, i contract e le coroutine. Una lettura adatta sia a chi desidera conoscere un nuovo e moderno linguaggio, sia agli sviluppatori mobile che vogliono iniziare a sfruttare Kotlin per creare app Android.

Manuale di Java 6. Programmazione orientata agli oggetti con Java Standard Edition 6

Manuale di Java 6. Programmazione orientata agli oggetti con Java Standard Edition 6

Autore: Claudio De Sio Cesari

Numero di pagine: 538
Android 2

Android 2

Autore: Massimo Carli

Numero di pagine: 576

Android è un sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux. Dietro ad Android e alla sua diffusione c'è la scelta di Google di entrare nel mercato della telefonia mobile, grazie ad accordi presi con alcuni tra i principali produttori di dispositivi. Con la sua struttura aperta, Android permette di cimentarsi sia nello sviluppo delle applicazioni, sia nella modifica e personalizzazione delle funzioni principali del sistema. Questo libro introduce al mondo Android e al suo ambiente di sviluppo, entrando nel vivo delle possibilità offerte dalla piattaforma e imparando a gestire l'interfaccia grafica, le comunicazioni tra le componenti, la gestione dei dati, l'interazione con il Web, per arrivare gradualmente a utilizzare strumenti di programmazione avanzati e metodi di sviluppo alternativi, creando applicazioni originali e funzionali.

Programmare con C# 6

Programmare con C# 6

Autore: Antonio Pelleriti

Numero di pagine: 832

«La guida completa al linguaggio di riferimento per creare applicazioni per Windows e Windows Phone» C# è il punto di riferimento della programmazione .NET da oltre 10 anni e rappresenta il linguaggio principe della piattaforma. C# consente di sviluppare su quasi ogni sistema operativo, desktop e mobile, in modo rapido e produttivo. Lo scopo di questo libro è illustrare le basi fondamentali del linguaggio, quindi la sintassi e i suoi costrutti, applicate al paradigma di programmazione orientato agli oggetti, per poi passare ai concetti avanzati ed esplorare C# e Visual Studio in tutte le loro sfaccettature. Il libro, grazie alla sua completezza, è adatto sia a chi non ha mai programmato e vuole imparare da zero, sia a chi invece proviene da altri linguaggi e vuole cimentarsi nello sviluppo in C# e .NET.

Il cantiere digitale

Il cantiere digitale

Autore: Angelo Ciribini

Numero di pagine: 316

Cantiere digitale è una espressione evocativa della trasformazione radicale in atto nel settore della costruzione e dell’immobiliare. La radicalità del suo valore innovativa deriva, infatti, dalla necessità di rimettere in discussione l’identità degli attori, la natura del luogo produttivo, l’essenza del prodotto/servizio, immobiliare e infrastrutturale. Il volume illustra, di conseguenza, il cambio di paradigma in atto, che investe l’intera catena di fornitura e i confini tra le organizzazioni e, in ultima analisi, tra il luogo confinato che si denomina come cantiere, edilizio o infrastrutturale, e un intorno di flussi logistici interconnessi e interdipendenti. Se, perciò, per il cantiere si può parlare di Quarta Rivoluzione Industriale, ben più che attraverso la robotica o altre manifestazioni visibili legate ai dispositivi, appunto, digitali, essa passerà per le vie della cultura dei dati, dei processi guidati dai dati, di grande mole ed eterogeneità, prevalentemente numerici e preferibilmente strutturati, immediatamente trasmessi ubiquamente. Il cantiere digitale è, pertanto, una entità dilatata nello spazio e nel tempo che vede sempre più protagoniste la...

Asterisk

Asterisk

Autore: Giuseppe Innamorato Dimitri Osler Stefano Osler Diego Gosmar

Numero di pagine: 296

Il VoIP ha reinventato la telefonia. L’open source e Asterisk hanno rivoluzionato il VoIP. Questi fenomeni stanno influenzando in modo massiccio la diffusione della tecnologia Voice over IP e creando una nuova industria di medie e piccole dimensioni, composta da produttori di hardware e software, installatori e nuovi player di mercato. Questo libro fornisce una fotografia delle tecnologie e dell'offerta VoIP, con particolare attenzione ad Asterisk che, insieme a Callweaver, caratterizza la nuova era delle telecomunicazioni. Dopo una breve panoramica sulle reti di telecomunicazione e gli scenari professionali per il VoIP, vengono introdotti Asterisk e Callweaver. Quindi si passano in rassegna problemi, soluzioni e strumenti: dai terminali VoIP alla gestione dell'eco, dalle interfacce grafiche per PBX alle vulnerabilità dei sistemi. In mezzo l'utilizzo di Skype, l'implementazione di un sistema di instant messaging, le soluzioni per ITSP e altro ancora. Tutto in chiave Asterisk. Tutto per realizzare e fornire servizi migliori, con tariffe vantaggiose e minori costi di gestione: perché la tecnologia VoIP unita all'open source rappresenta un sicuro vantaggio competitivo.- Il...

PHP 6

PHP 6

Autore: Lecky Thompson

Numero di pagine: 656

Ogni nuova versione di PHP si dimostra facile e accessibile, con un'ottima curva di apprendimento. In tempi rapidissimi permette di creare un sito web semplice e dinamico. Questo libro, però, non si limita a mostrare lo sviluppo di siti facili , ma aiuta il lettore a creare applicazioni di qualità nel minor tempo possibile con PHP6. Gli autori illustrano in primo luogo le numerose novità della versione 6, evidenziando le differenze rispetto alle vecchie release. Vengono quindi trattati i fondamenti dello sviluppo professionale e i concetti principali della programmazione orientata agli oggetti, per poi procedere con le tecniche piů avanzate. Tutto quanto si è appreso nel libro viene messo in pratica sviluppando un'applicazione completa con un framework MVC (Model-View Controller). Si impara, infine, come liberare tutta la potenza di PHP6 spingendolo fino ai suoi limiti.

Joomla!

Joomla!

Autore: Rahmel Dan

Numero di pagine: 320

Questa guida completa a Joomla! presenta le tecniche impiegate dagli esperti per sfruttare appieno le potenzialità di questo sofisticato sistema CMS. Scritto da Dan Rahmel, autore di numerosi bestseller, questo libro assiste in tutti gli aspetti della creazione di contenuti con Joomla! e consente di spingere al massimo le potenzialità dei vostri siti web.

Ultimi ebook e autori ricercati