Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.

Autore: Miriam Bertoli ,

Numero di pagine: 288
Web Marketing per le PMI

Web Marketing per le PMI

Autore: Miriam Bertoli ,

Numero di pagine: 304

Terza edizione di uno dei bestseller della collana di Digital Marketing, questo libro illustra come funzionano i principali strumenti del web marketing a disposizione delle Piccole e Medie Imprese. Come sfruttare in pieno le opportunità di business offerte della rete? Come creare il mix migliore di strumenti digitali e tradizionali per emergere, farsi trovare, stabilire relazioni e raggiungere nuovi clienti? Come ottimizzare gli investimenti e decidere il budget? L'autrice guida il lettore passo dopo passo nel definire il piano marketing digitale, presenta i principali strumenti a disposizione (SEO, social media, e-mail marketing ecc.) e svela i segreti per ottenere risultati soddisfacenti. Completano il libro esempi di PMI che hanno usato con successo Internet per migliorare il loro business.

Web Marketing per le PMI

Web Marketing per le PMI

Autore: Miriam Bertoli ,

Numero di pagine: 256

Il sito internet, i motori di ricerca, Facebook, Twitter, YouTube, le email: sono alcuni degli strumenti di web marketing che permettono alle Piccole e Medie Imprese di emergere, farsi trovare e raggiungere nuovi clienti in Italia e all'estero. Ma come sfruttare appieno le opportunità di business offerte da Internet? Come usare il web per uscire dalla crisi, innovare e competere? Come investire nel mix di azioni migliori? Questo manuale guida, passo dopo passo, nel definire il piano di web marketing, presenta gli strumenti e i segreti per ottenere buoni risultati ed evitare delusioni, spiega in modo semplice e diretto come orientarsi tra termini tecnici in inglese e novità del mercato. Pensato per imprenditori, responsabili marketing e commerciali, studenti o professionisti che si stanno avvicinando a questo settore, Web marketing per le PMI è arricchito da esempi, casi di successo e testimonianze di imprenditori e marketing manager che hanno usato con successo Internet per far conoscere l'azienda e migliorare il loro business.

Tecniche di web marketing. E-commerce digitale e social media: tutte le opportunità per le Pmi

Tecniche di web marketing. E-commerce digitale e social media: tutte le opportunità per le Pmi

Autore: Boscaro , Porta ,

Numero di pagine: 192
Digital marketing per lo sport

Digital marketing per lo sport

Autore: Alessandra Ortenzi ,

Numero di pagine: 352

‘Il tifoso ha fame di notizie. Nel panorama del marketing rappresenta un target particolare in quanto è un utente che non va convinto ma alimentato’. Questo è il fulcro di tutto il libro, la frase attorno alla quale ruota il concept di un manuale teso a interpretare i reali bisogni dell’audience sportiva. Per comprendere quali siano i canali adatti per interagire con essa e come siano cambiate le professioni che producono i contenuti dedicati ai fan delle singole discipline. Il volume, dopo un’analisi dei numeri e la previsione delle prossime tendenze, si propone di accompagnare giornalisti sportivi e brand journalist di squadre e team, alla scoperta dei nuovi strumenti della comunicazione digitale legata allo sport. Esercizi pratici per la produzione di contenuti, tool per la professione in campo e fuori dal campo, casi di studio italiani, con esempi da cui prendere spunto, sono solo alcuni degli argomenti trattati. Non mancano contributi di esperti del settore che hanno affrontato tematiche particolari quali i nuovi social media, le metriche e le web app per la professione giornalistica e redazionale; nonché un capitolo dedicato alla fotografia sportiva, quale...

Web marketing per le PMI. Seo, email, app, Google, Facebook & Co. per fare business

Web marketing per le PMI. Seo, email, app, Google, Facebook & Co. per fare business

Autore: Miriam Bertoli ,

Numero di pagine: 254
Marketing e comunicazione

Marketing e comunicazione

Autore: Maurizio Masini , Jacopo Pasquini , Giuseppe Segreto ,

Numero di pagine: 448

Negli ultimi anni, in seguito all’avvento del digitale, il marketing e la comunicazione hanno conosciuto trasformazioni talmente radicali da averne cambiato in profondità gli approcci, le strategie, le tecniche. Da qui la nuova visione d’insieme che questo libro cerca di fornire. Il volume prende le mosse dalle teorie e dalle definizioni classiche, nella consapevolezza che i grandi studiosi del passato sono ancora fondamentali per comprendere oggi le dinamiche di marketing e comunicazione. I capisaldi della comunicazione d’impresa, comunque aggiornati alla luce della trasformazione digitale, sono trattati in profondità: dal branding alla pubblicità, dalle ricerche di mercato alle relazioni pubbliche, fino agli eventi. L’ultima parte ha come focus proprio l’ecosistema digitale e illustra come l’ottimizzazione delle pagine web in funzione del loro posizionamento sui motori di ricerca o il design dell’esperienza dell’utente siano, insieme a un approccio strategico ai social media, imprescindibili per chiunque voglia fare marketing e comunicazione. A partire dall’esperienza del Master in Comunicazione d’impresa dell’Università di Siena, i diversi temi sono...

La via del marketing per la trasformazione digitale

La via del marketing per la trasformazione digitale

Autore: Marco Cordioli ,

Numero di pagine: 197

È solo marketing! Quante volte lo abbiamo pensato o sentito dire? Per alcuni “marketing” è divenuto sinonimo di manipolazione, di vendita ottenuta attraverso esagerazione o interruzione. Per altri assume la forma riduttiva del media del momento. Per il marketing è tempo di assumersi le proprie responsabilità. Scrollarsi di dosso le etichette. Abbandonare gli alibi. Diventare funzione integrativa delle altre funzioni aziendali. Generare convergenze tra istanze della domanda di mercato, interessi del business e ultime tecnologie. Candidarsi alla gestione della trasformazione digitale dell’impresa. Perché marketing è molto di più di ciò a cui siamo abituati a pensare. È una disciplina che fa della conoscenza del cliente la propria ossessione. Della conversazione il frame di interazione. Del design delle esperienze lo strumento di crescita. In fin dei conti, non è solo marketing.

Comprendere il marketing nell'era digitale

Comprendere il marketing nell'era digitale

Autore: Fabrizio Gritta ,

Numero di pagine: 112

Il trasferimento delle attività di marketing sul web ha sancito la nascita di quello che viene definito Digital Marketing, il quale non ha determinato un cambiamento radicale del marketing, ma ha semplicemente affiancato le attività tradizionali. Il titolo “Comprendere il marketing nell’era digitale” è stato scelto con lo scopo di precisare il Digital Marketing come risultato dell’evoluzione del marketing, che conserva necessariamente i principi originari della disciplina.Il volume rappresenta una guida introduttiva, parte della nozioni di base per poi trattare i temi che costituiscono l’elaborazione concettuale del marketing digitale:• i cicli economici dell’era capitalistica, che significa analizzare il processo economico;• il marketing come funzione che studia il processo economico• le dimensioni dell’economia digitale;• l’approccio del marketing nell’economia digitale.L’esame della struttura del piano marketing completa il percorso didattico, rendendo il libro adatto sia a studenti che a coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina in modo graduale.

Commercio elettronico e Web-marketing

Commercio elettronico e Web-marketing

Autore: Giuseppe Zampironi ,

Il web è diventato un indispensabile strumento di lavoro per le imprese e nel corso degli anni si è imposto come parte integrante del marketing mix a disposizione delle aziende. L'evoluzione del web verso le reti pubbliche sta determinando mutamenti nei comportamenti sociali e professionali, nelle forme organizzative e nei modelli di business con un ruolo crescente della condivisione e dello scambio delle informazioni e delle conoscenze. Lo sviluppo del commercio elettronico ha delineato uno scenario nuovo, divenendo una valida opportunità per far risaltare le caratteristiche specifiche dei prodotti italiani, consentendone l’inserimento in un mercato globale in cui possono trovare collocazione sia i prodotti tipici a marchio comunitario, sia le produzioni di nicchia e di alto pregio ottenute in circoscritte aree territoriali e in quantità limitate tali da non consentire l’attivazione dei tradizionali approcci di marketing. Questo saggio presenta il caso di un’azienda salentina che vende prodotti agroalimentari tipici in tutto il mondo attraverso Internet.

eMail marketing in azione

eMail marketing in azione

Autore: Elisa De Portu ,

Numero di pagine: 208

Nell'email marketing farsi leggere è sempre più difficile, ma c'è ancora un grande margine di innovazione, per chi voglia migliorare i propri risultati. Questo libro ha lo scopo di costruire un percorso ragionato e completo sul canale email e sulle sue potenzialità. Potrete comprendere come costruire un database, come gestire correttamente i dati, come integrare l'email marketing in un buon mix di azioni, anche attraverso i social network; e quali sono le best practice per organizzare la comunicazione in modo personalizzato e soprattutto mobile. Da un lato affronteremo gli aspetti strategici, dall'altro scioglieremo punto per punto le questioni operative e le piccole criticità del lavoro di ogni giorno: il tutto corredato da tantissimi esempi e casi di studio. L'obiettivo è fornire, oltre che delle risposte, delle ispirazioni utili da mettere in campo. Buone idee che potrete replicare subito, anche se non appartengono al vostro settore. Scoprirete infine qual è il presente dell'email marketing, in uno scenario tecnologico e progettuale che va dal CRM all'ecommerce, passando per la marketing automation: comunicazioni sempre più automatiche, tempestive ed efficienti, in...

Digital strategy

Digital strategy

Autore: Andrea Cioffi ,

Numero di pagine: 336

Questo libro si rivolge a tutte quelle imprese che devono pianificare, attuare e misurare efficaci strategie di comunicazione sui canali digitali. Il testo offre al lettore tutti gli strumenti utili per supportare i processi di cambiamento necessari per un presidio efficace dei canali digitali. La metodologia operativa presentata sposa una logica di tipo inbound, essendo incentrata sullo sviluppo di strategie di content marketing con l'obiettivo di mettere un'impresa nella condizione di attrarre il proprio target di riferimento. Il libro è diviso in tre parti. Parte I – Normativa. Si fa chiarezza su termini inflazionati come digitale, economia digitale, strategia digitale, canali digitali e i principali trend a cui prestare oggi attenzione. In questa sezione, inoltre, si fa luce sull'evoluzione dei modelli di consumo e del concetto di customer journey. Parte II – Posizionamento sui canali digitali. In questa sezione sono illustrati metodologie e strumenti di visual management, con consigli per la definizione di strategie di contenuto e per la promozione dello stesso sul web e sui social network. In questa parte si offre anche una panoramica dei principali servizi a supporto...

Web Marketing per le professioni dell'edilizia

Web Marketing per le professioni dell'edilizia

Autore: Carlo Pagliai , Gabriele Tontini ,

Numero di pagine: 184

Perché mai un architetto e un ingegnere che conoscono il web marketing dovrebbero spiegare ai propri concorrenti il sistema che usano per trovare clienti? La risposta è semplice. Le libere professioni tecniche nel giro degli ultimi anni si sono trovate davanti al più grande periodo di cambiamento mai avvenuto. Il risultato? Abbassamento delle tariffe. Svilimento della professione tecnica. Colleghi dotati di grande talento che si trovano in estrema difficoltà. Nonostante tutto questo il mercato dell’edilizia presenta ancora molte opportunità, e conoscere il web marketing ti aiuterà a trovarle. Internet infatti rappresenta una sfida e una grande occasione per coloro che sanno cogliere i vantaggi che offre. Non si tratta “semplicemente” di aprire un sito o di comunicare sui social network. Occorre soprattutto differenziare la tua offerta sul mercato e comunicare con la committenza in forma credibile e autorevole. Questo libro ti spiega la strategia specifica per professionisti e studi tecnici che ti consentirà di acquisire clienti grazie a internet in maniera misurabile e senza fare errori.

Web marketing per le PMI. Guida alle nuove opportunità di business e comunicazione

Web marketing per le PMI. Guida alle nuove opportunità di business e comunicazione

Autore: Alessandro Venturi , Giuseppe Covino ,

Numero di pagine: 171
Turismo 4.0

Turismo 4.0

Autore: Francesco Piersimoni ,

Numero di pagine: 216

Negli ultimi anni il turismo esperienziale è diventano uno dei trend più rilevanti dell'ospitalità. A questo modo di intendere l'esperienza del soggiorno, tagliata sui bisogni e sui gusti dell'ospite, si arriva però solo attraverso un approccio customer-centric. Questo manuale mostra come i dati, la profilazione e la segmentazione attraverso strumenti digitali permettono di formulare proposte completamente personalizzate sul target scelto, incrementando i tassi di prenotazione. Dopo aver esaminato le caratteristiche dei nuovi turisti e del marketing turistico 4.0, ci si addentra nell'analisi del customer journey e del funnel di acquisizione dei clienti per poi passare agli strumenti che consentono di offrire una proposta "su misura", come l'uso di CRM, CMS e data hub, la progettazione di flussi di marketing automation e l'esecuzione di attività di marketing in tempo reale durante il soggiorno. Tutto questo senza dimenticare l'importanza dell'analisi dei dati e della loro interpretazione per ottimizzare i servizi proposti e ottenere risultati sempre migliori. Una guida strategica e dall'approccio pratico, dedicata a imprenditori, operatori e marketer del settore turistico che...

Strategie web per i mercati esteri

Strategie web per i mercati esteri

Autore: Gabriele Carboni ,

Numero di pagine: 256

Avviare un progetto di internazionalizzazione di un'azienda implica l'attuazione di metodologie complesse che necessitano un'attenta pianificazione delle attività e dell'impiego delle risorse umane, nonché investimenti di rilievo (export manager, ufficio estero, contabilità ecc.). Le dimensioni di fatturato, l'organico aziendale o la scarsa liquidità a disposizione sono fattori che costituiscono un serio ostacolo alla possibilità di sviluppare rapporti economici duraturi con l'estero. Tali fattori finiscono spesso per precludere buone prospettive di espansione per l'impresa; in alcuni casi arrivano a escludere a priori le opportunità di apertura verso i mercati esteri. I social media e gli altri canali di comunicazione web possono essere invece la risposta per superare tali gap. Questa guida pratica, arricchita dai casi di studio di alcune PMI italiane, offre le competenze e gli strumenti utili a definire una strategia di comunicazione web per l'internazionalizzazione e per incrementare il commercio con l'estero, scavalcando le difficoltà e condividendo strategie, obiettivi e risorse.

Marketing per le PMI - II edizione

Marketing per le PMI - II edizione

Autore: Chiara Mauri ,

Numero di pagine: 142

Non sono pochi gli autori che si chiedono come mai, nonostante la rilevanza del marketing per la creazione di un vantaggio competitivo sostenibile, il suo ruolo nelle PMI sia così esiguo. Si tratta però di una generalizzazione superficiale, perché l’assenza della funzione marketing non significa rinuncia a esercitarlo. Le strategie di crescita delle PMI di successo hanno alla radice la qualità del prodotto, la reputazione dell’azienda, la capacità di costruire solide relazioni con i clienti orientate anche all'innovazione di prodotto. Gran parte di questi elementi sono i pilastri del marketing moderno, inteso come una grande apertura dell’azienda verso il mercato per assecondarne e anticiparne le esigenze. Il libro seleziona e racconta alcune strategie e politiche di mercato delle PMI facendo riferimento a casi reali. Ognuna delle strategie illustrate è documentata con l’esperienza di un’azienda che l’ha realizzata, cercando di ricondurre le scelte e le decisioni a schemi teorici che aiutino a interpretarle e che consentano a chi legge di applicarli in contesti diversi. Le strategie documentate non esauriscono tutti gli argomenti del marketing management; abbiamo ...

Web Marketing facile per tutti

Web Marketing facile per tutti

Autore: Andrea Maggiolo ,

Numero di pagine: 160

È possibile trasformare una piccola idea o una passione in un progetto web remunerativo senza pensare di dover creare una startup, sviluppare business plan, o rivolgersi a società di investimento? La risposta è "sì" se l'obiettivo non è guadagnare milioni e farsi quotare in borsa, ma integrare il reddito familiare con qualche migliaia di euro al mese. Ecco il tema di questo libro. Scritto a partire dall'esperienza reale dell'autore, vengono spiegati i passi che permettono di creare un progetto di web marketing a basso budget e alta redditività. Non sono necessarie particolari competenze informatiche, oltre a una normale conoscenza e pratica di computer e Internet, e per ottenere i primi risultati bastano una buona idea, un po' di tempo e una giusta determinazione. Il testo si rivolge a chi vuole sviluppare un progetto in proprio, ma può essere un valido aiuto anche per le PMI che non possono avvalersi di strutture di web marketing dedicate.

Neuromarketing

Neuromarketing

Autore: Mariano Diotto ,

Numero di pagine: 202

AIl manuale introduttivo al neuromarketing, la disciplina che fonde il marketing tradizionale con la psicologia cognitiva, la semiotica, la linguistica, la sociologia e le neuroscienze. Neuromarketing consente anche a chi si approccia per la prima volta all’argomento di apprendere le basi culturali della scienza che studia in dettaglio il comportamento umano e il modo in cui le persone reagiscono a determinati stimoli, diventando significativo nell’applicazione delle sue tecniche per aumentare le possibilità di successo, di memorizzazione e d’acquisto. Questo libro sfata molti luoghi comuni e accompagna il lettore nella conoscenza dei fondamenti del neuromarketing fornendo gli strumenti per creare un’efficace strategia di comunicazione, advertising e marketing.

Web Marketing for dummies

Web Marketing for dummies

Autore: Luca Conti ,

Numero di pagine: 272

Promuovere e vendere con il marketing su Internet! Pensi che il web marketing sia una materia per pochi eletti? Ti sbagli! Questo libro ti farà conoscere le opportunità per sviluppare il tuo business online. Partendo dalle basi e dai concetti più semplici, imparerai a conoscere metodologia e strumenti, per raggiungere i tuoi obiettivi con una strategia e un piano d’azione alla portata di tutti. Partite dalle basi: acquisite familiarità con gli strumenti per creare un piano di web marketing. Dall’idea all’azione: apprendete tutte le tecniche per promuovere il vostro business online. Sviluppate contenuti: create contenuti per ogni piattaforma, su cui sviluppare passaparola, con testi efficaci e immagini attraenti. Ideate una strategia completa: create un sito web per la vostra azienda, affiancato da profili social e da una campagna di email marketing.

Questa non è una banana. 6 step strategici per le pmi alimentari

Questa non è una banana. 6 step strategici per le pmi alimentari

Autore: Maurizio Pisani ,

Numero di pagine: 142

100.843

Innovazione, Digitalizzazione, Internazionalizzazione delle Pmi Italiane

Innovazione, Digitalizzazione, Internazionalizzazione delle Pmi Italiane

Autore: Amedeo Pasquale De Luca ,

Numero di pagine: 192

La globalizzazione dei mercati, la diffusione delle nuove tecnologie, ecc., stanno modificando il contesto competitivo in cui operano le Pmi. Principale ostacolo al loro sviluppo è la mancanza di una “cultura quantitativa d’impresa”, che impedisce loro di avvantaggiarsi delle moderne metodologie e tecnologie, abilitanti l’innovazione e la competitiva aziendale. L’opera, che colma questa lacuna, ha la seguente struttura: Parte I - Innovazione, Digitale e Industria 4.0 Parte II - Competitività e Crm Parte III - Strategia di internazionalizzazione Parte IV - Pianificazione strategica e budgeting. AMEDEO DE LUCA, Data scientist, è uno dei massimi esperti e studiosi di analisi dei dati di mercato/marketing operanti in Italia.

Neurobranding

Neurobranding

Autore: Mariano Diotto ,

Numero di pagine: 452

Il neuromarketing è una scienza e quindi parte dalle evidenze scientifiche. Il neurobranding è quell'attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente, attraverso le tecniche di neuromarketing. Si va dalla creatività alla fase progettuale, all'advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l'identità di marca di un brand e modellare il comportamento degli acquirenti attraverso archetipi, bias cognitivi, emozioni e contesto comunicativo. L'obiettivo di questo libro è di accompagnarvi nella creazione di un neurobrand, cioè di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand, basata sui principi del neuromarketing.

Social Media Marketing

Social Media Marketing

Autore: Guido Di Fraia ,

Numero di pagine: 352

Dopo il successo del loro primo libro, il gruppo di professionisti e docenti del Master in Social Media Marketing & Web Communication dello IULM, diretto da Guido Di Fraia, si è di nuovo riunito per dare vita a questa guida al marketing aziendale, totalmente nuova. Se il precedente volume ha rappresentato il primo manuale sull'uso dei social media per attività di marketing e comunicazione prodotto in Italia, questo nuovo lavoro è uno strumento, allo stesso tempo, più approfondito a livello teorico e più ricco di consigli pratici e indicazioni operative. Suo scopo è quello di mettere le aziende di ogni dimensione e tipologia in grado di tradurre in azioni pratiche il know-how distillato dagli autori. Per favorire l'immediato trasferimento dei contenuti alle diverse situazioni aziendali, il volume è diviso in due parti. La prima è incentrata su temi di carattere più trasversale, quali la progettazione e la pianificazione del piano strategico, la produzione dei contenuti e il digital storytelling aziendale. La seconda, più operativa, descrive invece come realizzare concretamente attività di digital e social media marketing per PMI e grandi realtà aziendali, sia nel...

Food marketing: web e social. Strategie di business online per avere successo nell'agroalimentare

Food marketing: web e social. Strategie di business online per avere successo nell'agroalimentare

Autore: Giammaria de Paulis ,

Numero di pagine: 298

366.113

La riscossa competitiva delle pmi del territorio. Come sviluppare imprenditoria e benessere in sintonia con l'ambiente, la comunità, le forze locali e l'occupazione giovanile

La riscossa competitiva delle pmi del territorio. Come sviluppare imprenditoria e benessere in sintonia con l'ambiente, la comunità, le forze locali e l'occupazione giovanile

Autore: Paolo Ricotti ,

Numero di pagine: 270

100.816

Web marketing per micro imprese e professionisti

Web marketing per micro imprese e professionisti

Autore: Elena Farinelli ,

Numero di pagine: 256

L’Italia è composta da micro-realtà, piccole attività commerciali, liberi professionisti, negozi, che non possono spendere i budget delle grandi aziende, che invece si muovono sulla Rete con la stessa disponibilità economica che in passato riversavano in TV. Per fortuna su Internet si possono fare cose interessanti anche con pochi soldi, a patto di sapere dove valga la pena investire e come evitare di incappare in fregature. Vuoi capire come si usa Facebook? In che modo Google può avvantaggiarti, rendendo disponibili i tuoi contenuti ai potenziali clienti? Che tipo di sito ti serve? Come fare a scegliere il giusto fornitore? Per rispondere a queste domande, devi conoscere gli strumenti. Web marketing per micro imprese e professionisti è una guida dal taglio pratico, con tanti esempi reali e scritta con linguaggio semplice, che ti aiuterà a capire come risparmiare e come poter vendere i tuoi prodotti e servizi, anche con poche decine o centinaia di euro.

La guida del Sole 24 Ore alle gestione delle PMI. La soluzione alle problematiche più tipiche della piccola e media impresa italiana

La guida del Sole 24 Ore alle gestione delle PMI. La soluzione alle problematiche più tipiche della piccola e media impresa italiana

Autore: Paolo Preti , Marina Puricelli ,

Numero di pagine: 520
Architetture gestionali. Sistemi di controllo attivi per piccole e medie imprese. Con floppy disk

Architetture gestionali. Sistemi di controllo attivi per piccole e medie imprese. Con floppy disk

Autore: Paolo Navarra ,

Numero di pagine: 128
Te lo do' io il bud-jet! Fare Formazione con il Pensiero Caotico. Dopo il pensiero logico, il parallelo o divergente, ecco finalmente quello caotico-divertente

Te lo do' io il bud-jet! Fare Formazione con il Pensiero Caotico. Dopo il pensiero logico, il parallelo o divergente, ecco finalmente quello caotico-divertente

Autore: Walter Loi ,

Numero di pagine: 112

1065.124

Come migliorare la comunicazione delle PMI

Come migliorare la comunicazione delle PMI

Autore: Camera di Commercio di Ascoli Piceno , Prof. Gabriele Micozzi ,

Numero di pagine: 88

Puntuale all'appuntamento annuale, la Camera di Commercio di Ascoli Piceno presenta la sua nuova pubblicazione di servizio alle imprese, questa volta dedicata alla comunicazione delle PMI. La tematica della comunicazione è particolarmente stimolante, essa può infatti aprire prospettive ed opportunità di grande portata alle imprese: molto più che in passato infatti, comunicare bene è determinante per acquisire nuovi clienti, conquistare mercati, suscitare interesse per i propri prodotti.

Marketing Low Cost

Marketing Low Cost

Autore: Alessandro Martemucci ,

Numero di pagine: 240

Nello scenario di mercato attuale, caratterizzato da una congiuntura economica sfavorevole, non è più sufficiente tagliare i costi, ma è diventato fondamentale gestire al meglio le risorse disponibili, recuperando e riutilizzando tutto quello che è già presente in azienda, economizzando le spese, sfruttando l’innovazione e l’open source. Marketing low cost adotta un modello di business d’avanguardia che punta su efficienza, bassi costi e grande appeal commerciale. Le oltre 50 tabelle subito utilizzabili permettono di ripensare strategicamente e in modo trasversale ogni strumento di marketing e comunicazione, producendo nuove idee che generano valore. Marketing low cost recupera anche gli scarti, ottenendo così il massimo della visibilità con il minimo degli investimenti, giocando sull’innovazione, risorsa chiave per ogni azienda. Marketing low cost mette in primo piano competenze, idee e strumenti operativi (anche non convenzionali) per promuovere in modo originale ed efficace i propri prodotti o servizi. Marketing low cost vuol dire ripensamento di ogni azione: dal carattere utilizzato per stampare i documenti all’etichettatura, dal packaging al sito internet o...

Le idee che verrano. Per l'azienda che vuole avere successo e per quanti vogliono stimolare la propria creatività

Le idee che verrano. Per l'azienda che vuole avere successo e per quanti vogliono stimolare la propria creatività

Autore: Franco Valentini ,

Numero di pagine: 208

Ultimi ebook e autori ricercati