Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Meridiana 56: Migranti

Meridiana 56: Migranti

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 257

Indice Migranti Rocco Sciarrone, Come rondini in volo o come orsi nella foresta? Migranti, stranieri, altri (p. 9-32). Marco Aime, Identità migranti (p. 33-46). Nicola Pizzolato, Gli operai, gli immigrati, la rivoluzione. Detroit e Torino: un’ipotesi comparativa (1967-73) (p. 47-69). Evelyne Ritaine, Spagna e Italia: lo straniero come metafora delle incertezze politiche (p. 71-91) Tiziana Caponio, Dai modelli alle pratiche di integrazione degli immigrati. Convergenza o divergenza? (p. 93-110). Renate Siebert, Perdersi e trovarsi nella traduzione (p. 111-128). Alessandra Dino, Clandestini a Lampedusa. Isolati, segregati, invisibili (p. 129-145). Arianna Santero, Seconde generazioni in una scuola di Torino: la riuscita scolastica come costruzione sociale (p. 147-170). Luca Storti, Italiani in Germania: un’intricata vicenda migratoria (p. 171-192). Le frontiere del sociale Benedetta Giovanola, Sulla capacità di essere felici. Ricchezza, benessere e libertà a partire dal capability approach (p. 193-212). Saggi Silvia Casilio, «Beat si vive, inseriti si muore». L’epopea dei capelloni in Italia (1965-67) (p. 213-236). I giorni filmati Salvatore Lupo, Mondi nuovi (p. 237-239). ...

Patria 1967-1977

Patria 1967-1977

Autore: Enrico Deaglio

Numero di pagine: 640

La Prima repubblica, quando la classe dirigente non si chiamava ancora “casta” e nel segreto, intanto, si preparavano bombe e colpi di stato. Anni in cui tutto un paese perse dolorosamente la propria innocenza, scoprendo quanto era feroce, dissimulatorio, reazionario il suo cuore di tenebra. Dell’Italia di questo decennio Enrico Deaglio è un testimone d’eccezione. Con una cronaca in diretta ripercorre le storie notissime e quelle dimenticate, in un collage di musica, idee, passioni politiche, libri, film, radio libere che hanno segnato un prima e un dopo nella storia del nostro paese. L’Italia di oggi cominciò allora. Sarebbe stato meglio se tutto ciò non fosse mai successo?

Novantanove idee casa

Novantanove idee casa

Autore: Giuseppe M. Jonghi Lavarini , Patrizia Colombo , Elisabetta Urso

Numero di pagine: 96
Novantanove idee. Porte e finestre. Per scegliere forme, colori e materiali

Novantanove idee. Porte e finestre. Per scegliere forme, colori e materiali

Autore: Raffaela Borghi

Numero di pagine: 64
Elementi di critica omosessuale

Elementi di critica omosessuale

Autore: Mario Mieli

Numero di pagine: 332

La liberazione dell’eros nelle sue forme neglette e represse è il solo serio antidoto al predominio mortifero della Norma e del capitalismo. Si tratta, dice Mieli, di aprire una breccia nella psiche mutilata dalla dittatura della normalità per lasciar emergere la transessualità sepolta in ciascuno di noi, “l’ermafroditismo originario e profondo di ogni individuo”.

Ultimi ebook e autori ricercati