Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Daylight

Daylight

Autore: Lisa Di Giovanni ,

Numero di pagine: 224

La Libellula e Il Tulipano Rosso raccolti in un unico libro. Il titolo, Daylight, è ispirato a un tulipano ibrido del tipo "Kaufmanniana", un fiore affascinante di un colore rosso folgorante, con una base che imprigiona una sfumatura gialla. Ha una fioritura precoce e si apre illuminandosi quando viene raggiunto dai raggi solari. L'autrice, Lisa Di Giovanni, con questa raccolta mette a confronto la sua intera produzione letteraria e tra, componimenti che parlano della vita, dei sentimenti e dell'amore in contrasto vi sono anche storie narrate diverse tra loro e ambientate in epoche differenti, ma con un unico filo conduttore: l'amore. È un libro eterogeneo e tra poesie, racconti e riflessioni, la poetessa percorre un sentiero dove, nella ricerca interiore, instaura un dialogo tra sé e la sua anima, per far venire a galla un noi determinato, attraverso le sue parole si possono scoprire lati nascosti degli uomini e delle donne di questo secolo. La scrittrice tratta temi universali, si pone domande, si spoglia delle maschere e tra un verso e l'altro affronta il cambiamento.

Orlando (Mondadori)

Orlando (Mondadori)

Autore: Virginia Woolf ,

Numero di pagine: 238

Eroe irresponsabile, Orlando attraversa lieve i secoli, trasformandosi in donna e oscillando poi tra i due sessi. Un romanzo smagliante e imprevedibile, messaggio d'amore della Woolf all'amica Vita Sackville-West.

L'arte di meditare

L'arte di meditare

Autore: Salvatore Natoli ,

Numero di pagine: 176

“Praticare la filosofia coincide con un modo ben determinato di porre domande e di elaborare risposte” Questo libro è un testo di pratica filosofica. È, più esattamente, un esercizio della filosofia attraverso la meditazione di alcune sue grandi parole. Il ripensarle oggi mostra come la loro vita e la loro fecondità sopravvivano all’esaurimento e alla dissoluzione dei sistemi. Queste parole indicano l’inesauribilità del pensare come corrente viva, capace di riprendere il passato per il presente e di consegnarlo al futuro. Questo, in effetti, significa tradizione e, in particolare, tradizione filosofica. Nel riproporre alcune grandi parole della filosofia, il libro intende offrire materiali per pensare e soprattutto l’occasione per rielaborare in modo libero, originale e autonomo la ricchezza semantica e simbolica della tradizione. Il testo, costruito grosso modo nella forma di un lessico filosofico – per coppie oppositive o complementari (filosofia/meraviglia, apparenza/realtà, intelligenza/pensiero, misura/dismisura) – lavora sulle parole: è esercizio teorico e insieme recupero e meditazione di parole antiche di cui vale la pena accertare se è possibile...

Cuore cavo

Cuore cavo

Autore: Viola Di Grado ,

Numero di pagine: 176

Ecco il secondo romanzo di Viola Di Grado, giovanissima autrice dello spettacolare Settanta acrilico trenta lana, libro-rivelazione del 2011 premiato con il Campiello Opera prima e grande successo in libreria con oltre ventimila copie vendute. In Cuore cavo Viola Di Grado racconta la storia di un suicidio, di ciò che lo precede e di quello che segue: la famiglia, l'amore, la solitudine, la voglia di vivere intensamente e, dopo la morte, la nostalgia, la frequentazione fantasmatica delle persone amate. Un romanzo dalla natura crudele che racconta la decomposizione dei corpi e la vita dell'anima dopo la morte, il rimpianto per il mondo e l'aldilà senza sensi, la solitudine dei morti e quella dei vivi. Cuore cavo è un romanzo devastante, coraggioso, sorretto da una scrittura stupenda per originalità e poesia. Dietro questa scrittura straordinaria, s'intuiscono la fatica e la sofferenza con cui l'autrice scava nelle sue vene per raccontarci la vita, e al termine della lettura non si può che esserle grati.

Sin imagen

Grammar hits. For Pre-intermediate to Intermediate Students. Per le Scuole superiori

Autore: Guglielmo Corrado ,

Numero di pagine: 128
La voce della conoscenza. Guida pratica alla pace interiore

La voce della conoscenza. Guida pratica alla pace interiore

Autore: Miguel Ruiz , Janet Mills ,

Numero di pagine: 185
Aneddoti infantili

Aneddoti infantili

Autore: Elsa Morante ,

Numero di pagine: 80

«A sette anni ero già una grande peccatrice. Al mio primo esame di coscienza, scopersi di avere tutti i peccati mortali, ad esclusione di uno di cui non sapevo il significato. Una del ginnasio mi spiegò che voleva dire "amore smodato al lusso" ed io con un brivido mi accorsi di avere anche quello, perché mi piaceva oltremodo il fasto, e sempre mi promettevo che, dopo le mie nozze con un conte ricchissimo, avrei portato dieci anelli, uno per dito, e tutti con pietre differenti».

Il minotauro globale. L'America, le vere origini della crisi e il futuro dell'economia globale

Il minotauro globale. L'America, le vere origini della crisi e il futuro dell'economia globale

Autore: Yanis Varoufakis ,

Numero di pagine: 250
Cosa rende felice il tuo cervello

Cosa rende felice il tuo cervello

Autore: David DiSalvo ,

Numero di pagine: 320

Negli ultimi anni gli studi cognitivi, le ricerche di psicologia sperimentale e le neuroscienze hanno accumulato una grande quantità di dati sul cervello umano, svelando meccanismi che ci erano completamente oscuri e ridisegnando le nostre conoscenze in questo campo. Così, a mano a mano che ci si addentra nei meandri del nostro cervello e dei suoi comportamenti, avviene che le bizzarre ricette dei guru del benessere psichico o dei sedicenti maestri del successo personale ci appaiano sempre meno plausibili e mostrino tutta la loro debolezza. Per tutto questo, e altro ancora, siamo ora in grado di capire perché spesso ci comportiamo in modo avventato, per non dire apertamente autolesionista, senza un motivo apparente. Fondato su ricerche d’avanguardia, esposto con esemplare chiarezza e in modo contagioso e irresistibile, Cosa rende felice il tuo cervello (e perché devi fare il contrario) si propone come un antidoto intelligente e innovativo alla manualistica di autoaiuto. Diamo il benvenuto allo science-help.

Axforismi

Axforismi

Autore: J-Ax, ,

Numero di pagine: 320

"Cosa sono gli axforismi? Sono metafore, similitudini, punchline, battute, massime uscite dal mio vissuto. Sono crescere con "I Simpson", ma anche con "Drive In". Sono gli stand-up di Louis CK e i film di Jerry Calà. Sono le intuizioni e le discussioni con i miei amici e gli spunti che vengono dai miei fan. Qualcuno su Twitter ha voluto dargli questo nome e ho subito pensato che fosse il miglior modo per dare un ordine a questa "miscela" di input nella mia mente." J-Ax

Per voce sola

Per voce sola

Autore: Susanna Tamaro ,

Numero di pagine: 141

Cinque racconti come un romanzo sul male di vivere. Infanzia e memoria, sentimento e comprensione nelle storie atroci e dolcissime di bambini soli e molto infelici. Per voce sola è un libro che accompagna alla maturità del sentire, alla rivelazione di una verità e alla possibile rinascita.

Un Amore Proibito - Scottish Werebears

Un Amore Proibito - Scottish Werebears

Autore: Lorelei Moone ,

Numero di pagine: 122

La realtà di Alison Campbell non è come quella degli altri. Fin da piccola non hanno fatto altro che ripeterle che la notte si aggirino creature pericolose, metà umane, metà animali. Inoltre, lei è una delle prescelte che dovrà proteggere l’umanità da quei mostri. Per questo motivo, cerca di avvicinarsi a uno di loro, fingendo di essere un’informatrice. Tuttavia, più tempo trascorre con “l’altro lato”, meno crede che siano davvero pericolosi... anzi, i suoi sentimenti per uno dei mutaforma diventano qualcosa di più. Chi sono i veri mostri, allora? Jamie Abbott, orso mutaforma e leader locale dell’Alleanza, è sulle tracce dei Figli di Domnall, una società segreta di umani che desidera distruggere la sua specie. Dopo un tentativo di far crollare la loro cella a Edimburgo, lui e la sua squadra interrogano i prigionieri prima che i membri della società arrivino in loro soccorso. È così che incontra Alison, la misteriosa bellezza tutta curve dall’aria familiare. L’attrazione fra loro è innegabile fin dal primo momento, ma Jamie ha la sensazione che Alison, la donna che l’orso ha scelto come sua compagna, nasconda qualcosa... I Figli di Domnall...

Ranocchio salva Tokyo

Ranocchio salva Tokyo

Autore: Murakami Haruki, ,

Numero di pagine: 72

Uno dei racconti più surreali, delicati ed emozionanti di Murakami si anima grazie alle illustrazioni di Lorenzo Ceccotti

Storia criminale del genere umano. Storia mondiale dell'omicidio, del terrorismo e della rapina a mano armata

Storia criminale del genere umano. Storia mondiale dell'omicidio, del terrorismo e della rapina a mano armata

Autore: Colin Wilson ,

Numero di pagine: 671
Felix il gatto del treno

Felix il gatto del treno

Autore: Kate Moore ,

Numero di pagine: 288

Al binario 1 è in arrivo Felix, la gatta più famosa d¿Inghilterra.

Ultimi ebook e autori ricercati