Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Ipotesi su Maria

Ipotesi su Maria

Autore: Vittorio Messori ,

Numero di pagine: 672

Nel 2008, trent’anni dopo il suo primo libro (Ipotesi su Gesù) divenuto subito un best e long seller mondiale, Vittorio Messori pubblicava, presso le edizioni Ares, Ipotesi su Maria. Un volume che, come tutti quelli (ormai più di 20) dell’Autore è stato accolto dai lettori con grande favore, ha esaurito molte ristampe, è stato tradotto in diverse lingue ed è tuttora «vivo» nel catalogo dell’editore milanese. Ma la ricerca mariana di Messori è proseguita in questi anni. Così, l’Ares presenta ora non una nuova ristampa, bensì una nuova edizione di Ipotesi su Maria, arricchita di 13 capitoli inediti, caratterizzati come sempre da quello stile che ha determinato il successo di Messori: la vivacità e la chiarezza del giornalista professionista unite alla solidità dello studioso esperto, dalla documentazione aggiornata e sicura. Inoltre, anche in questi nuovi capitoli, vi è la consueta, vivace scorribanda tra dogma e aneddoto, tra teologia e devozione spirituale, tra esegesi biblica e apparizioni. Dunque, si amplia ancora, nella nuova edizione, quella carrellata in un mondo luminoso e al contempo spesso sconosciuto, guidati da uno scrittore che non nasconde affatto...

Sin imagen

Vittorio Messori a colloquio con il cardinale Joseph Ratzinger

Autore: papa Benedetto XVI , Vittorio Messori ,

Numero di pagine: 218
Ipotesi su Gesù

Ipotesi su Gesù

Autore: Vittorio Messori ,

Numero di pagine: 320

Ritorna il celebre classico, tradotto in tutto il mondo, che ha mostrato come ragione, storia, esperienza confermino la Verità del Vangelo.Dal 1976 questo libro è stato continuamente ristampato e tradotto. Tanto da essere uno dei saggi più diffusi non solo in Italia (oltre un milione di copie), ma anche nel mondo intero, dove circola in una trentina di lingue. Ormai un classico, ma scritto da un autore il cui motto è: «Studiare come un buon professore e scrivere come un buon giornalista». Per questo non è stato contestato dagli studiosi razionalisti e al contempo è stato letto con passione anche da chi non abbia una particolare cultura. Il lettore è coinvolto in una ricerca appassionante che conferma i cattolici nella fede e che può fa riflettere gli increduli. Queste pagine infatti – scritte sì da un cristiano, ma convertito in età adulta dall’agnosticismo – si affidano soltanto all’evidenza dei fatti e della storia.

L'Uomo dell'Impossibile – Vol. I

L'Uomo dell'Impossibile – Vol. I

Autore: Franco Rol ,

Numero di pagine: 418

Per la prima volta nella storia del mondo e stato possibile raccogliere un'antologia completa dei prodigi che puo compiere un rarissimo Maestro Spirituale illuminato, quale fu Gustavo Adolfo Rol, vissuto a Torino nel XX secolo (1903-1994). Opera in due volumi, contiene oltre 1000 episodi catalogati, di cui 156 inediti, suddivisi in 49 possibilita, come Rol chiamava i "poteri" di cui era largamente dotato, dono di Dio e della Natura, e al tempo stesso conquista di un superiore stato della coscienza: chiaroveggenza, precognizione, telepatia, bilocazione, guarigioni, telecinesi, levitazione, viaggi nel tempo...Tutto cio che sembra impossibile, diviene possibile. E la nascita di un nuovo paradigma della conoscenza, al confine tra scienza e religione. In appendice al secondo volume una documentazione eccezionale, la rivelazione della meccanica combinatoria degli esperimenti di Rol.

Dicono che è risorto

Dicono che è risorto

Autore: Vittorio Messori ,

Numero di pagine: 416

Dopo Ipotesi su Gesù e l’inchiesta sulla sua Passione e Morte in Patì sotto Ponzio Pilato?, Vittorio Messori indaga il mistero della Risurrezione. Con la chiarezza del giornalista, unita alla preparazione dell’esperto, l’Autore chiude con questo libro la trilogia in cui dimostra la storicità della vita e del messaggio di Gesù di Nazaret, proponendo al tempo stesso una sua originale chiave di lettura, moderna e scientifica insieme, per leggere e capire i Vangeli.

Patì sotto Ponzio Pilato?

Patì sotto Ponzio Pilato?

Autore: Vittorio Messori ,

Numero di pagine: 496

Questo libro prosegue e approfondisce Ipotesi su Gesù, il testo divenuto un classico, diffuso in Italia in più di un milione di copie e tradotto con successo in decine di lingue. In quelle Ipotesi, Vittorio Messori passa al vaglio – con esposizione semplice, ma rigorosa – la verità storica dei Vangeli. Giungendo alla conclusione che quel Testo che ha cambiato il mondo non nasce da favole e leggende: la fede cristiana è fondata su eventi autentici e dimostrabili.In Patì sotto Ponzio Pilato la lente di storico di Messori è puntata sull’ultima (ma decisiva) parte del Vangelo: la condanna, la passione, la morte in croce di Gesù. L’autore è un credente, ma la sua ricerca non è guidata da convinzioni religiose, bensì da documenti inconfutabili e dalla decifrazione di ogni parola evangelica.Anche questo volume ha ottenuto una vasta diffusione e pure gli specialisti della Scrittura ne hanno riconosciuto la serietà e la fondatezza. A cominciare da Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, che nel suo celebre libro su Gesù ha suggerito ai lettori, a proposito di quest’opera: «Si veda l’importante libro di Vittorio Messori».

Recensioni e articoli 1976-1999

Recensioni e articoli 1976-1999

Autore: Alida Airaghi ,

Numero di pagine: 184

Le recensioni, gli articoli e le due interviste qui raccolte sono state scritte e pubblicate in anni in cui era ancora radicata l'illusione che la letteratura dovesse esprimere un'esigenza non solo mediatica, autopromozionale o di puro intrattenimento, ma potesse svolgere un ruolo politico di rilevo nella trasformazione della società.

Dall'antigiudaismo all'antisemitismo: L'antisemitismo moderno e contemporaneo

Dall'antigiudaismo all'antisemitismo: L'antisemitismo moderno e contemporaneo

Autore: Comunità israelitica di Venezia. Centro di studi ebraici ,

Numero di pagine: 164

Ultimi ebook e autori ricercati