
Essere Melvin tra finzione e realtà
Autore: Vittorio De Agrò
Numero di pagine: 359"Essere Melvin è per un verso "....la storia di un cavaliere temerario che deriva la sua audacia da un rapporto con la realtà tutto trasfigurato dalla finzione;per altro verso è la storia di una vendetta lungamente preparata. Dirò di più: il libro stesso è una gigantesca rivalsa(…..)contro una vita che somiglia troppo poco a quella sognata. Un romanzo d’avventure, dunque?Certo. Purchè il lettore sia avvertito che le terre di conquiste sono tutte interiori, e che l’eroe era ben poco equipaggiato ad affrontare i mostri, i draghi,gli stregoni e i briganti che non sospettava di nascondere in sé. Melvin è una storia vera. Dalla prefazione di Guido Vitiello



![Nuova raccolta d'autori italiani che trattano del moto dell'acque tomo 1. [-7.]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/nuova-raccolta-d-autori-italiani-che-trattano-del-moto-dell-acque-tomo-1-7-id-iLqtJExT5IIC.jpg)











![Le opere postume di Vittorio Alfieri volume 1. [-22.]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/le-opere-postume-di-vittorio-alfieri-volume-1-22-id-5U5j78DtuoUC.jpg)
















![Memorie recondite dall'anno 1601. fino al 1640. Di Vittorio Siri. Volume primo [-ottavo]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/memorie-recondite-dall-anno-1601-fino-al-1640-di-vittorio-siri-volume-primo-ottavo-id-vY-JPYEsmBAC.jpg)