
La vigilia della fine
Autore: Olaf Shom Kirtimukh
Numero di pagine: 416Un romanzo che guida il lettore alla scoperta di uno dei misteri più affascinanti di tutti i tempi, la Profezia di Malachia, tornata oggi di straordinaria attualità.
Un romanzo che guida il lettore alla scoperta di uno dei misteri più affascinanti di tutti i tempi, la Profezia di Malachia, tornata oggi di straordinaria attualità.
La dottoressa Ali Lockhart sta cercando di lasciarsi il passato alle spalle e dimenticare l'incidente che le ha cambiato per sempre la vita. Un'avventura il giorno di San Valentino è proprio quello che le serve per ripartire da zero e poter affrontare con serenità il suo nuovo lavoro. Ma serenità non è la prima parola che le viene in mente quando scopre che il suo flirt di una notte è anche il suo nuovo capo. Lei e il dottor Aidan Tate si trovano così a dover tenere a freno la reciproca attrazione per cercare di essere il più professionali possibile, ma è difficile dopo le torride promesse che si sono scambiati nel corso di quella notte eccitante. La partita più importante della loro vita è appena cominciata!
Alla vigilia del loro ennesimo viaggio, questa volta per l’Africa, Laura Maldonada Clapper e suo marito Desmond si trovano in una stanza d’albergo a New York. Sorseggiano scotch e soda in attesa dei loro tre ospiti, che non incontrano da molto tempo: Clara Hansen, la timida e ombrosa figlia avuta da Laura durante il primo, burrascoso e romantico matrimonio, Carlos Maldonada, l’inquieto ed eccentrico fratello, e il malinconico editor Peter Rice, l’amico di sempre. Ma quello che dovrebbe essere un festoso saluto prima della partenza si trasforma rapidamente in una cinica e claustrofobica esplosione di risentimento familiare. Così, in sette meravigliosi atti, dalla stanza d’albergo all’elegante ristorante in cui i personaggi si trasferiscono per la cena, ognuno si scopre affascinato e terrorizzato da un legame di odio che lo tiene morbosamente avvinto agli altri più dell’affetto e dell’amore. Fino a quando ciò che aleggia su di loro come un’indefinita premonizione si materializzerà nella rivelazione del drammatico segreto che Laura nasconde, costringendo i protagonisti a una crudele e definitiva resa dei conti. Dopo il grande successo di Quello che rimane, torna ...
Megan si risveglia dal coma in una vita che non le sembra appartenere e un marito che non riconosce. Le sta mentendo? Che cosa sta accadendo in verità? Tutte le prove confermano che siano legalmente sposati, tuttavia, i suoi ricordi frammentati affermano il contrario. Tutti sembrano essere d’accordo, salvo che non soffra di paranoia a seguito dei danni cerebrali dovuti all’incidente. Ellison è la chiave per il suo passato e futuro, anche se lei non si fida. Questo non frena l’attrazione che prova verso di lui. Megan fa il doppio gioco, lavorando con “Eli” per ricostruirsi una vita mentre cerca di scoprire la verità. Perché lui farebbe una cosa simile? Lei sa cose che non dovrebbe? Eli ha una speigazione per tutto fino a quando nuove risposte conducono a una storia ancora più assurda. Che cosa dovrà fare Megan per scoprire la verità?
Orange-Blooded: The Veins of My Life is one man's story of how Big Orange football has touched his life. It is a journey with many peaks and a few valleys along the way. Read about how one Tennessee fan has lived and died with the fortunes of his team over the past three decades. Relive the joy and pain of each game since 1982 through the memories of the author!
Lo “sconosciuto” protagonista del racconto è un anarchico che, sotto mentite spoglie, si fa assumere al servizio di Orlov, un funzionario figlio di un importante uomo di Stato, considerato nemico della rivoluzione. Lo scopo è spiare il padre attraverso il figlio, ma ben presto il finto cameriere si rende conto che non riuscirà a carpire nessuna informazione utile alla causa. La sua attenzione finisce per essere attratta dalla vita oziosa del nobile e della sua amante, Zinajda Fëdorovna, di cui lui stesso si innamora. Nel Racconto di uno sconosciuto, pubblicato nel 1893, già si colgono i tratti della scrittura del Cˇechov più maturo: l’ironia e il senso dell’umorismo delle prime novelle sono infatti scomparsi, per lasciare spazio alla tragicità dell’esistenza. Uno dei racconti lunghi più celebri dell’autore russo, che riesce a narrare lo scontro-incontro tra ideali e sentimenti, rivoluzione e Stato, tenue speranza e nero pessimismo
Ci si può innamorare di uno sconosciuto? È questa la domanda che tormenta Morwenna Morgan quando, trasgredendo agli ordini del fratello, soccorre un forestiero che ha fatto naufragio su una spiaggia della Cornovaglia. Perché lui, così diverso dal noioso corteggiatore che vogliono farle sposare, è proprio il tipo d'uomo per cui potrebbe perdere la testa. Per questo, scoprire che lui è Lord Rupert Melford, un agente del governo inviato per indagare sui loschi traffici di cui è sospettata la sua famiglia, è un colpo durissimo per l'intrepida fanciulla. Possibile che il tenero sentimento che è nato tra loro sia destinato ad avvizzire prima ancora di essere sbocciato?
Un programma editoriale nasce inevitabilmente dal disegno e dal caso – e finisce per configurarsi come un "mondo possibile". E i mondi variano per bellezza, ricchezza, vivibilità. Questo libro è una prima guida a quel "mondo possibile" che si è manifestato in una foresta di pagine sotto il nome Adelphi: circa millecinquecento titoli a partire dal dicembre 1963. E nel corso di quarant’anni numerosi lettori hanno notato come, a tenere insieme questi libri, ci sia qualcosa, un legame tenace, che va oltre la qualità. Questo legame tenace abbiamo tentato di indicarlo fin dall’inizio, per quanto possibile in modo esplicito, nell’unica forma in cui l’editore accompagna ogni singolo libro: il risvolto di copertina. Che è poi il luogo dove i motivi che hanno dettato la scelta di quel libro dovrebbero apparire e rivelarsi ogni volta al lettore, il quale è sempre innanzitutto uno sconosciuto. Fra gli oltre mille risvolti che ha scritto, Roberto Calasso ha isolato quei cento che più gli sembravano capaci di una vita indipendente, e li ha inanellati come altrettante «lettere a uno sconosciuto».
Il tempo e il nulla è la storia di un uomo alla ricerca del vecchio amore, Erina. Attraverso un girotondo di comparse e di suggestivi incontri, passando per sogni e avventure, l’autore del ‘Diario’ prenderà coscienza dei mali degli altri, del mondo e dei propri, della bellezza del tempo trascorso, della disillusione che spegne l’incanto della gioventù. Conoscerà numerosi personaggi come il Frate o il mago Raul, racconterà storie drammatiche, come quella di Lara, e ritroverà i suoi vecchi amici; vivrà esperienze ricche di poesia, umanità, dolore, entrerà più a fondo entro se stesso; eppure il fine ultimo del suo viaggio, il ricongiungimento con l’amata Erina continuerà a rimanere un sogno. I sentimenti e le sfumature dell’animo vengono attraversate e incise con forza dalla visione o evocazione di oggetti comuni, dai richiami al mondo della natura e della vita di tutti i giorni, così da presentare nello scorrere della lettura una visione panteistica del tempo e delle emozioni dei protagonisti dell’opera.
Una corona per Natale 3/3 Tre fratelli, una principessa scomparsa e un mistero da risolvere entro Natale! Da quando ha scoperto di essere l'erede al trono di Casavalle, Gabriella sta cercando di adattarsi alla sua nuova vita a corte e alle regole imposte da una ferrea etichetta. La nostalgia della libertà, però, è troppo forte e una notte si lascia tentare da un'impulsiva cavalcata. È allora che incontra un affascinante sconosciuto che le fa battere il cuore, senza immaginare che si tratta del principe Cesar di Aguilarez, l'uomo che deve diventare... suo marito! Cesar non ha mai preso in considerazione il matrimonio. Tuttavia, un'unione con Gabriella è vitale per i loro Paesi, e quando nella principessa riconosce la bella amazzone di quell'incredibile notte, l'attrazione che prova per lei rischia di rendere quel matrimonio molto poco di convenienza. Disponibile in eBook dal 20 gennaio 2021
1938. Il celebre bluesman Robert Johnson è morto, avvelenato per mano di un marito tradito. Tuttavia, il produttore musicale John Hammond non è convinto della versione ufficiale, e chiede al giornalista Russell McCain di indagare per suo conto. Giunto a Jackson, Mississippi, nel profondo Sud degli Stati Uniti, McCain farà i conti con la dura realtà della segregazione razziale e con la feroce violenza del Ku Klux Klan. Nel corso della sua indagine si imbatterà in una lunga lista di mariti traditi, colleghi gelosi e nella voce secondo cui Johnson avrebbe venduto l’anima al diavolo in cambio del successo. Erano tanti quelli che volevano il bluesman morto, e che ora cercano di non far venire alla luce la verità. E McCain scoprirà che, per raggiungere il suo obiettivo, deve giocare sporco quanto i suoi avversari.
Dickens incontra Io, Robot in questa moderna rivisitazione de Il Canto di Natale. Per poter tornare a casa la notte della Vigilia, Scrooge deve necessariamente prendere un taxi. Quando lo troverà, la corsa lo porterà a fare i conti col suo passato, il suo presente e il suo futuro. E niente sarà più come prima. Ambientato in un'Atene dei giorni nostri, questa versione fantascientifica del classico natalizio vi farà tremare di paura e morire dalle risate.
Il silenzio parla e fa più rumore di qualsiasi suono, insegna l’arte di ascoltare se stessi e gli altri. LEI ha imparato a dialogare con il suo silenzio affidandosi ai propri rituali quotidiani, osservando i suoi cambiamenti fisici e interiori e il divenire di tutto ciò che la circonda, soprattutto le persone. A un certo punto della sua vita, però, LEI sente il bisogno di trovare un nuovo equilibrio, la dimensione di pace nella quale vive entra in crisi, mettendo in dubbio la solitudine che prima la faceva sentire al sicuro. Più si osserva dentro e fuori, più avverte il richiamo di nuovi bisogni esistenziali, tra i quali quello di generare una nuova vita che compensa attraverso un taccuino, per lei embrione del suo figlio di carta: un romanzo. Annalisa Alfano nasce a Spoleto (PG) nel 1976, si è laureata in Lettere Moderne presso l’università degli Studi di Napoli “Federico II”. Autrice dei saggi I Media, breve percorso sugli effetti, Pittura/A-Pittura: virtualità in una nuova espressione pittorica, I balletti russi e Riscoperta del corpo d’attore, si è occupata della sezione Arte e Cultura de “Il Meridiano”. Ha già pubblicato I figli dell’aquila, In...
Sawyers Siblings 1 Cosa c'è di più imbarazzante dell'essere azzannati nel posteriore da un cane? Venire soccorsi da un medico che sprizza sex appeal da tutti i pori e che è... il fratello della tua migliore amica! Una sfortuna nera per Lace McGee, bellissima sessuologa che, già ferita nell'onore, deve fare i conti con le battute ironiche del dottor Daniel Sawyers. Certo non si può dire che l'episodio incrini i loro rapporti, dato che i due si detestano cordialmente: lui la ritiene una ragazza facile, lei starebbe più al caldo se abbracciasse un iceberg...
3 ROMANZI IN 1 - Olivia, Sara e Lace sono single, indipendenti, autonome, fiere di gestire la propria esistenza senza chiedere il permesso a nessuno. Ma come comportarsi quando Tony, Gavin e Daniel, ricchi, sexy e affascinanti, offrono loro il proprio aiuto? Le tre donne non hanno dubbi: accettare cercando di non scendere a compromessi con la propria coscienza. Ma l'offerta prevede condizioni piccanti e la parola negoziabile non verrà presa in considerazione. Il dado è tratto, chi avrà il coraggio di fare il passo successivo? SCANDALO IN CITTA' VENGO A VIVERE DA TE DOTTORESSA STRANAMORE
Estate 1962: da un anno il Muro divide la città di Berlino, e la sua popolazione, in due. È ormai sempre più difficile per gli abitanti di Berlino Est scappare verso l’Ovest democratico bucando i checkpoint o cercando di scavalcare il Muro: gli “incidenti” alla frontiera contano sempre più morti, che le propagande dell’Est e dell’Ovest si rinfacciano a vicenda. Ma se si assottigliano le possibilità di oltrepassare il confine, si può sempre provare a passarci sotto: diversi gruppi di giovani iniziano a progettare tunnel che dal più sicuro Ovest corrano sotto il Muro e sbuchino a Est, permettendo ad amici, parenti ed emeriti sconosciuti di espatriare. Per portarli a termine occorrono nervi saldi, braccia robuste e, soprattutto, soldi. Entrano così in scena due emittenti televisive americane rivali, la NBC e la CBS, ognuna intenzionata a finanziare la realizzazione di un tunnel, in cambio dell’esclusiva sulle immagini della fuga. Ben presto iniziano le riprese e le manovre degli scavatori, all’ombra minacciosa della Stasi, degli infiltrati e delle microspie. Ma in questo complesso dramma spionistico deve ancora fare la sua comparsa un ultimo, fondamentale...
Negli anni Settanta, in un Alabama ancora attraversato dalle tensioni razziali, il reverendo afroamericano Willie Maxwell viene accusato di aver ucciso cinque membri della sua famiglia per incassare i soldi di altrettante polizze assicurative. Più volte processato, viene sempre assolto grazie all’astuzia del suo avvocato, un liberal e campione dei diritti civili. Finché, al funerale della sua ennesima vittima, uno dei parenti lo uccide con un colpo di pistola davanti a una folla di testimoni. A difendere l’assassino in tribunale sarà lo stesso avvocato che aveva fatto assolvere il reverendo.Una vicenda così clamorosa e controversa da richiamare l'interesse di Harper Lee, che torna nel suo stato natio con l'idea di scrivere la propria personalissima versione di A sangue freddo, il capolavoro dell’amico fraterno Truman Capote al quale aveva contribuito non poco, diciassette anni prima.Casey Cep ricostruisce l’intera vicenda, dalla sequenza di omicidi al processo, attraverso un lavoro di ricerca da grande reporter e, al tempo stesso, offre un ritratto profondo e commovente di una tra le scrittrici americane più lette e amate del Novecento e della sua lotta con il...
I testi dedicati a tratteggiare la figura di Stalin sono molti, ma nessuno studio prima di questo ha tenuto conto in maniera decisiva e dettagliata di quanto emerso dal torrente di documenti resi pubblici dopo l’apertura degli archivi segreti all’indomani del crollo dell’Unione Sovietica. Si tratta di fonti che sciolgono in maniera definitiva alcune delle questioni controverse che da sempre accompagnano il regime staliniano, quali le ragioni dell’accordo Molotov-Ribbentrop o il sospetto relativo a un presunto complotto per assassinare Stalin culminato nella sua morte nel 1953; la designazione o meno di un erede “segreto”; il XX congresso e la denuncia del “culto della personalità”; l’esistenza o meno di un archivio personale del dittatore. I fratelli Medvedev, entrambi rappresentanti del dissenso al regime sovietico, più volte e in più modi perseguitati, dopo aver studiato molto di quanto è stato scritto su Stalin, hanno deciso di esplorare ciò che sta sotto il materiale superficiale, realizzando la prima interpretazione davvero informata dell’era staliniana e del suo ruolo nella storia, comprensibile solo nel contesto degli aspetti ancora ignoti della sua ...
In queste pagine Dostoevskij lascia libero corso alle sue affascinanti fantasie, dando vita a un' opera equilibratissima e ricca di una fresca comicità.
Tra le righe, a volte, sboccia l’amore. E se è Natale, è ancora più semplice che accada. Gloria lavora in una casa editrice. Quello che fa la appassiona. Quando ormai manca poco alle vacanze natalizie, il suo editore le assegna il compito di lavorare al romanzo di un autore appena acquisito, su cui la casa editrice ha investito molto, Orlando James. Gloria accetta ben volentieri, anche se sa che Orlando ha non poche singolari caratteristiche: è eccentrico, non ama le regole, cela a tutti la sua vera identità. Ma soprattutto – cosa che Gloria non immaginava – comincia a mettere in discussione tutti gli interventi di Gloria sul suo romanzo. Quando l’editing sembra di fronte a un’impasse, Orlando lancia a Gloria una sfida. Se accetterà di superare alcune prove, lui le svelerà finalmente chi è. Gloria è molto seria, spesso rigida, e la proposta di Orlando le sembra folle. Eppure ne è allo stesso tempo incuriosita. E allora, lei che non ama la trasgressione né tantomeno le sorprese, deciderà per una volta di correre il rischio... Anna Zarlenga È nata a Napoli nel 1979, dove si è laureata in Lettere moderne. Insegnante e madre a tempo pieno, blogger e lettrice...
Il nuovo romance da un'autrice di culto Una storia d’amore coinvolgente, travolgente, straripante. Semplicemente perfetta. Emery non si è mai sentita più sola. Crescere una figlia è la cosa più bella della sua vita ma anche la più difficile: deve lottare per non perdere il lavoro di barista perché, senza nessuno che le aiuti, senza nessuna ancora di salvezza, qualsiasi spesa imprevista potrebbe capovolgere tutto il loro mondo. Sconvolto dalla morte del fratello gemello e compagno di band, la rockstar Oliver Smith sta cercando di risolvere i suoi problemi. Purtroppo non gli riesce granché: i fan lo seguono ovunque vada, i paparazzi immortalano i suoi momenti peggiori. Il caso ha portato Oliver proprio nel bar in cui lavora Emery. E quando lei lo aiuta a seminare la folla, si ritrovano soli: due persone i cui percorsi sono segnati dalla perdita e dal dolore. Entrambi hanno un’incrollabile speranza. Ma il loro amore può resistere al mondo? Brittainy Cherry È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È...
Nora e Nino, cugini che fino a quel momento non si sono mai frequentati, diventano amici per la pelle durante un’estate in Versilia. Nora, già adolescente, ha quattro anni più di Nino e sembra esattamente il suo opposto: brillante, estroversa, spericolata, bellissima. Eppure da quell’estate qualcosa continua a legare profondamente i due cugini anche negli anni a venire. Intanto il tempo passa e le vicende delle loro rispettive famiglie, sullo sfondo dell’Italia degli anni Cinquanta e Sessanta, si sviluppano in modi imprevedibili e bizzarri: gelosie, tradimenti, morti e successi economici sono la cornice variopinta e vivace nella quale Nora e Nino si perdono e si ritrovano, cambiano radicalmente – lui da ragazzino anonimo diventa un giovane uomo enigmatico e impenetrabile, mentre lei, animata da un sentimento di libertà e dalla voglia di scoprire il mondo, si trasferisce non ancora ventenne a Londra e quindi in America – eppure i due ragazzi si riconoscono sempre, nonostante ogni differenza, nonostante lei ora abbia un marito e lui si sia avvicinato a gruppi terroristici e non riesca ancora a trovare la propria strada nella vita, qualcosa che lo renda davvero felice....
Un atto vandalico ai danni della statua del presidente della Confederazione americana Jefferson Davis, un oscuro sabotaggio informatico e il brutale assassinio di un'anziana donna. Cosa lega questi tre fatti?
"Tutto nasce dalla terra e tutto ad essa ritorna. Il sole irradia la vita, così come la luna culla le anime sopite durante la veglia..." Stati Uniti, ultimi decenni di un secolo segnato da due guerre mondiali e profondi cambiamenti. Jack, il protagonista di questa storia, è un ragazzo che non ha mai conosciuto sua madre e che vive all’ombra dell’austera figura paterna: il prof. Robert J. Wozniack, un colto e raffinato accademico che, al figlio, nasconde un segreto riguardo la sua nascita. Una vicenda drammatica trascina il giovane nell’abisso della sofferenza, un baratro di solitudine e disperazione.Ma è proprio in questo momento di profonda e angosciosa agonia che Jack, nella precarietà alienante della vita di strada, fa degli incontri che cambieranno per sempre la sua percezione del mondo e della vita in generale. Un incontro, in particolare, fatto la notte di Natale, dove sogno e realtà si confondono, lo porterà a riflettere sulla natura umana, sulle sue origini e la sua funzione nel cosmo aprendogli gli occhi a una verità inaspettata.
2 ROMANZI IN 1 - Dietro l'angolo si nasconde l'inatteso, la sorpresa, ma anche l'oscuro e l'inaspettato. Una tentazione che ti coglie senza preavviso e che ti travolge e ti lascia in balia di sospiri ed eccitazione. Mandy non può spiegare altrimenti la sensazione che prova, quando Josh, il barista alla festa in cui si trova, la guarda spogliandola letteralmente con gli occhi. Lei riesce solo a rispondere: "Sono tua", ma il suo sogno sexy presto si trasforma in un incubo. La stessa cosa succede ad Alexandra, quando si ritrova nel bel mezzo del Belize in compagnia dell'ultimo uomo sulla terra che vorrebbe al suo fianco: Cole. Lei non vuole rischiare di cadere di nuovo nella sua rete, ma le sue mani protettive e il suo corpo caldo fatto per difenderla le fanno desiderare una sola cosa: ritornare nel suo letto. SEXY DA MORIRE - RESPIRO SULLA PELLE
Con un cappotto troppo lungo e un incongruo berretto di pelliccia sulla testa, il volto pallido e febbrile, un giovane sconosciuto sbarca, alla vigilia del giorno dei Morti, alla Rochelle da un cargo proveniente da Trondheim. Scoprirà di essere l’erede del vasto patrimonio dello zio, un uomo a lui ignoto, che è vissuto in una feroce solitudine. E scoprirà anche che suo zio teneva in pugno tutti i ricchi notabili della città, riuniti in un sinistro sindacato. Più esattamente: teneva i loro segreti in una cassaforte di cui nessuno ora conosce la combinazione. Comincia così una partita mortale fra il giovane straniero, che tutti vorrebbero docile e sprovveduto, e i vari potenti del luogo, attaccati a un ordine delle cose che deve rimanere intatto. Ma il giovane pallido ha una precisa percezione dei trabocchetti che si aprono a ogni suo passo in quell’inferno di provincia. E una tenace determinazione lo spinge a salvarsi. Così riuscirà anche a trovare, nel terrorizzante groviglio che lo avvolge, il filo di una imprevedibile, perfetta storia d’amore.
Un fiocco rosso e un sorriso impudente. Ecco tutto quello che Mark Santori dovrebbe indossare la notte di Natale. Noelle è convinta che sarebbe un regalo incredibile da trovare sotto l'albero, capace di tenerla al caldo durante le lunghe notti invernali. Mark vorrebbe tanto festeggiare con Noelle, ma il dovere lo chiama. Il suo compito è investigare sul furto che ha turbato l'ufficio dove lei lavora e quando scopre che gli indizi portano fuori da Chicago, verso una cittadina chiamata Christmas, non ha più dubbi. Il Natale è nel suo destino, e lo passerà a tutti i costi con Noelle, possibilmente in un soffice letto...
Il secolo dei giganti 2 L'ardore di Michelangelo Una grande trilogia: il Rinascimento come nessuno l’ha mai raccontato. "Forcellino sa stemperare la grande cultura in una scrittura avvincente e pop." Brunella Schisa, il Venerdì di Repubblica "Gli intrighi e le avventure di una delle più straordinarie epoche italiane." La Stampa.it Firenze, 1500. Un enorme blocco di marmo giace immobile da quasi mezzo secolo. Un uomo lo osserva in silenzio, poi ci gira attorno, liberandolo dai rovi che lo ricoprono: è Michelangelo Buonarroti. Da quella maestosa massa informe, il grande artista dovrà estrarre una statua raffigurante il giovane David che si appresta ad affrontare Golia, da innalzare nella piazza della Signoria per convincere i cittadini che insieme possono difendere la città dalle mire di Cesare Borgia e che la Repubblica fiorentina rimarrà indomabile e fiera come il giovane eroe di marmo. Ma Firenze non è l’unico teatro di scontri; l’Italia tutta è appesa a un filo, e i principi d’Europa si preparano a giocare la partita della propria vita: Ludovico il Moro, il sultano Bajazet, Luigi XII sono determinati ad accaparrarsi una parte della penisola e a stravolgere per...
Vedi maggiori dettagli