Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Titani

Titani

Autore: Michela Chiarelli , Titti Bellini ,

Numero di pagine: 218

In un arco di tempo lunghissimo antichi Dei si mostrano per rivelare verità e dare la propria versione dei fatti su miti, eroi, intrighi amorosi e storie politiche, raccontati per supportare gli interessi di chi governava… Se ricordate il nome della titanide Febe grazie a Phoebe Halliwell della serie “Le Streghe” o se Atlante vi disturba il sonno dal referto radiografico cervicale dopo il recente colpo di frusta autostradale. Questo libro è proprio ciò “che fa per voi”: dall’umido Oceano alla focosa Estia, dal giusto Crono a quel…teppistello di Prometeo, passando per i Poli, Ceo e Crio, e i fiumi di Mnemosine, vi svelerà il vero volto di Titani e ‘Titanesse’, “spiati” in famiglia e…sul posto di lavoro. Rivelando particolari dettagliati di esistenze che detengono il potere delle forze elementali su questa terra... È tempo di far cessare questo scontro millenario fra titani e olimpici: Giunone non attenderà più Zeus al varco, col mattarello in mano e Crono eviterà di circoncidere Urano col falcetto fatale. Nella pace della Verità, finalmente ristabilita.

Il libretto rosso

Il libretto rosso

Autore: Mao Tse-Tung ,

Numero di pagine: 163

Introduzione di Federico RampiniEdizione integraleL’ascesa della Cina come superpotenza mondiale è sotto gli occhi di tutti, con le peculiarità e le contraddizioni che comporta l’innesto di un modo di produzione capitalistico su un regime comunista. Alla radice di questa ascesa troviamo Mao Tse-tung, guida carismatica del partito comunista cinese, a lungo un punto di riferimento per il pensiero marxista-leninista. Operai, contadini, soldati e intellettuali della Cina hanno fatto del suo pensiero una vera e propria Bibbia e tratto dalle sue opere insegnamenti teorici e pratici. Le citazioni che compongono Il libretto rosso ci consegnano nella sua integrità il credo maoista, uno strumento ideologico che ha infiammato gli animi di milioni di uomini. «Quando le masse si saranno impadronite del pensiero di Mao Tse-tung», scrisse Lin Piao, «esso diventerà una inesauribile sorgente di forza, una bomba atomica spirituale di potenza senza pari».«La rivoluzione non è un pranzo di gala; non è un’opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si può fare con altrettanta eleganza, tranquillità e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e...

Libretto Rosso

Libretto Rosso

Autore: All Around ,

Numero di pagine: 201

È un’antologia di citazioni tratte dagli scritti e dai discorsi di Mao, curato nella sua stesura da Lin Piao, allora a capo dell’Armata Rossa. Il Libretto Rosso è stato pubblicato per la prima volta nel dicembre 1963, ad uso dell’esercito e in seguito reso praticamente obbligatorio. Quest’anno ricorre il cinquantenario dalla sua diffusione di massa. Durante la RIVOLUZIONE CULTURALE le Citazioni del Presidente Mao godettero di un’enorme popolarità. Il libretto, tradotto in numerosissime lingue, veniva inviato gratuitamente anche all’estero a chiunque ne facesse richiesta. Studiare il pensiero del presidente Mao divenne un obbligo civico in Cina e lo studio del Libretto Rosso divenne materia scolastica in tutti i gradi d’istruzione così come in tutti i luoghi di lavoro, oltre che nell’esercito, cui era originariamente rivolto. Al di là delle valutazioni storiche e dell’impatto che il Libretto Rosso ha avuto fra i giovani in Occidente e in Italia, e dei danni provocati dagli abusi delle Guardie Rosse durante la Rivoluzione culturale, il Libretto Rosso è una memoria riproponibile in occasione del cinquantenario della sua pubblicazione. Questa è la ristampa...

Il libretto rosso di Mao

Il libretto rosso di Mao

Autore: Mao Tse-Tung ,

Numero di pagine: 238

In questa versione arricchita da note e illustrazioni viene reso disponibile al grande pubblico uno dei libri più diffusi nella storia, escludendo quelli cosiddetti "sacri". Milioni di copie sono state distribuite alla popolazione cinese, per rendere omaggio al Grande Timoniere con questa raccolta delle sue massime filosofiche, politiche e militari tratte a loro volta dalle croncache e dai discorsi che Mao ha tenuto fin dalla sua ascesa come comandante dell'Armata di Liberazione del Popolo contro il Kuomintang.

Un sole rosso al centro dei nostri cuori

Un sole rosso al centro dei nostri cuori

Autore: Mao Zedong ,

Numero di pagine: 100

Mao Zedong (1893 - 1976), fondatore della Repubblica Popolare Cinese nel 1949 e artefice della Rivoluzione Culturale (1966 - 69), ha scritto saggi filosofici e politici, ma anche poesie, utilizzando il linguaggio e le immagini della raffinata tradizione lirica cinese. Dalle sue prose Lin Biao ha tratto i pensieri che formano il Libretto Rosso, uno dei testi più venduti della storia mondiale.

Re di un'ora

Re di un'ora

Autore: Irène Némirovksky ,

Numero di pagine: 152

Con questa raccolta di testi inediti torna l’acclamata autrice di Il ballo e David Golder. Nel volume, in esclusiva in Italia, lo sconvolgente capitolo ritrovato di Suite francese, il romanzo che nel 2004 strappò la scrittrice dall’oblio dopo la morte ad Auschwitz. Racconti, appunti, bozze, critiche teatrali, il confronto-scontro fra teatro e cinema e lo spietato saggio su una delle figure centrali della sua opera, quella degli effimeri «re di una notte», gli alchimisti di Levante, capaci di trasformare ogni affare in oro e subito dopo in polvere.

Huangdi Neijing Suwen. Le domande semplici dell'imperatore giallo

Huangdi Neijing Suwen. Le domande semplici dell'imperatore giallo

Autore: Claude Larre , E. Rochat De La Vallée ,

Numero di pagine: 416
Le tre sorelle

Le tre sorelle

Autore: Bi Feiyu ,

Numero di pagine: 360

Scandito efficacemente dai proverbi di Mao, dai tradimenti e dai pettegolezzi del villaggio, il romanzo di Bi Feiyu racconta con un tono inimitabile e ricco di humour, sospeso tra farsa e tragedia, la storia di tre donne e il loro tentativo di cambiare il proprio destino. Per proteggersi dall’«infinito oceano di persone» di una Cina che in fondo non gli appartiene, le sorelle Wang hanno pochi strumenti: le loro armi sono la dignità, la seduzione, l’ambizione, e con queste sperano di prendere possesso del proprio mondo, del proprio corpo, di una vita che vorrebbero diversa da quella che si sono trovate a vivere.

La mia magia

La mia magia

Autore: Daniela Damiano ,

Numero di pagine: 248

“La mia magia” è un libro per tutti coloro che intendono scoprire ed utilizzare la propria energia magica. Questo saggio dà un’interpretazione dell’autore dell’uso della magia personale e naturale. Sono riportate azioni magiche semplici, da attuare con la propria personale magia, con la propria emozione, collegandosi con le energie del mare, della terra, del vento, del fuoco e dei fenomeni naturali; azioni che possono portare nella nostra vita un cambiamento positivo. La magia è la nostra personale energia. E' la simbiosi perfetta del cuore, corpo, spirito e mente: è l'armonia che si realizza. La magia riesce a creare ed a trasformare le nostre energie personali in concreta volontà per migliorarci attraverso l'energia della natura. Praticare l’arte della magia naturale e personale aiuta a rivelare se stessi e a vivere secondo la propria naturale essenza. L’arte de “La mia magia” è reale capacità di essere sé in armonia con se stessi e la natura.

Brothers

Brothers

Autore: Yu Hua ,

Numero di pagine: 704

Due fratelli crescono nella Cina sconvolta dalla Rivoluzione culturale. La follia non ha limiti, ha un colore, però: il rosso delle bandiere, delle spillette di Mao ma anche del sangue. Yu Hua racconta una storia palpitante, inscenando al contempo una commedia tutta cinese e una tragedia umana disarmante. Brothers è un mondo che travolge e risucchia, dove l’orrore più osceno si stempera nella risata più liberatoria e le passioni che fanno grandi gli uomini coesistono con le loro miserie. Con la storia dei due fratelli, Yu Hua disegna al contempo l’epopea di milioni di persone, cresciute sotto la bandiera rossa e catapultate nella Cina moderna, dove “arricchirsi è glorioso”, sia pure vendendo immondizia, imeni artificiali marca Giovanna d’Arco o se stessi. La velocità è stata impressionante. Negli anni ottanta in Cina ancora si sudava per conquistarsi una bicicletta Forever o un orologio Diamante. Poi, in un lampo siamo a oggi: l’ex straccivendolo Li Testapelata diventa arcimiliardario presidente e può decidere di fare un giro nello spazio o radere al suolo un’antica città, e questo solo per costruire la sua nuova Liuzhen, tutta centri commerciali, luci al...

Il libretto rosso di Mao. Edizione integrale

Il libretto rosso di Mao. Edizione integrale

Autore: Mao Tse-Tung ,

Numero di pagine: 160

Dal 1966, anno della sua prima pubblicazione, fino ai giorni nostri, Il libretto rosso di Mao ha superato il miliardo di copie stampate e diffuse in tutto il pianeta, conquistando, tra i grandi classici del marxismo-leninismo, un ruolo egemone nel campo della "scienza della rivoluzione". Compilato con grande intelligenza propagandistica da Lin Biao, comandante dell'Esercito di Liberazione del Popolo, raccoglie e condensa i tratti più incisivi del pensiero del Grande Timoniere in una serie di citazioni memorabili - da "la rivoluzione non è un pranzo di gala" a "tutti i reazionari sono tigri di carta" - spiegando in modo semplice le ragioni della grande popolarità di Mao al di là della straordinaria epopea che portò alla nascita della Cina comunista.

Cosmogonica. Il fegato di Tiāmat e la soglia misterica del tempo. Dai miti cosmologici del Vicino Oriente Antico ad una nuova interpretazione del fegato etrusco di Piacenza.

Cosmogonica. Il fegato di Tiāmat e la soglia misterica del tempo. Dai miti cosmologici del Vicino Oriente Antico ad una nuova interpretazione del fegato etrusco di Piacenza.

Autore: Antonio Gottarelli ,

Numero di pagine: 304

Il grande Poema della Creazione babilonese, il mito di Enmeduranki, il libro dei segreti di Enoc, i rotoli di Qumran. Per la prima volta un unico percorso di ricerca svela le connessioni esistenti tra un piccolo modello bronzeo di fegato rinvenuto a Ciavernasco di Piacenza, all’alba dell’unità d’Italia, e la trama occulta di una delle più custodite discipline misteriche dell’antichità. La soglia del tempo, quella che è stabilmente definita dall’alternanza di stato tra il giorno e la notte e che è indotta dal continuo moto di rotazione del quadro celeste, è l’essenza stessa del principio su cui si fonderà l’intera costruzione cosmologica della dimensione concettuale del sacro, cui corrisponderanno, in luoghi e tradizioni differenti, e declinate solo formalmente in tempi e modi diversi, tutte le teorie dottrinali del mondo antico sulla natura del tempo e sulla sua origine. È in questa costruzione concettuale che l’eredità degli ordinamenti religiosi delle culture mesopotamiche – quella che ritroviamo in occidente ancora espressa all’interno della religione etrusca all’epoca della stesura dei manoscritti di Qumran – si distingue da altre...

Anna dai capelli rossi 3. Anna dell’isola

Anna dai capelli rossi 3. Anna dell’isola

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Numero di pagine: 300

Anna ha finalmente coronato il suo sogno e si è iscritta all’Università di Redmond. Vivere lontano da Avonlea non è facile: per fortuna può contare su Gilbert, che con il passare del tempo diventa sempre più importante per lei. La loro storia sembra già scritta, ma la vita di Anna è una continua girandola di sorprese, dove nulla va mai come ci si aspetta. E se la persona giusta per lei non fosse Gilbert Blythe? “Anna rise e sospirò. Si sentiva grande ormai, saggia e matura, ma proprio da questo si capiva quanto fosse ancora giovane”.

Mani

Mani

Autore: Patrick Leigh Fermor ,

Numero di pagine: 394

Patrick Leigh Fermor è la massima approssimazione all’archetipo del viaggiatore di cui disponga il nostro mondo. Lo ha dimostrato fin dal 1933, quando, con un leggero zaino, si è lanciato in una traversata a piedi dell’Europa, da Londra a Istanbul, che ancora oggi non ha finito di raccontare. Ma il suo libro esemplare è dedicato a un luogo, il Mani – ultima propaggine del Peloponneso, magnifica e strana, che si distacca dal resto della Grecia per la sua natura aspra e allucinatoria e per la sua storica inaccessibilità. Quasi sempre a piedi, e per anni (come il suo grande amico, Bruce Chatwin), Leigh Fermor ha percorso la parte estrema del Peloponneso, descrivendone i paesaggi fascinosi, quasi lunari – e insieme segnati dalla più intensa mediterraneità –, facendone rivivere, con vena felice di narratore, storie, leggende e personaggi, e insegnandoci a viaggiare simultaneamente nello spazio e nel tempo. Che entri in una torre costruita per respingere i pirati turchi, chiarisca a quali nuovi usi si pieghino le icone custodite nelle centinaia di minuscole chiese che punteggiano le montagne, o semplicemente disegni la rosa dei venti che le spazzano, Leigh Fermor riesce...

Il signore della terra

Il signore della terra

Autore: Giuseppe Fraccalvieri ,

"Il Signore della Terra" è un saggio multidisciplinare che potrà interessare studioso e appassionati di antropologia, archeologia, arte, comparativistica, mitologia, storia delle religioni. L'opera parte della Gorgone Medusa, i cui paralleli iconografici sono presenti presso civiltà dei diversi continenti, per un intervallo temporale che va dalla preistoria per giungere ai nostri giorni. Si tratta di un problema noto sin dalla seconda metà dell'Ottocento e che riguarda figure di grande importanza come Bes, Humbaba, Kali, Siva, Tlaloc e Tlaltecuhtli. Lo studio vuole dimostrare che, al di là della maschera, sussiste un vocabolario simbolico, funzionale e mitologico condiviso dalle stesse. Per una tematica così delicata (che è stata anche tangente a quella dei supposti contatti transoceanici precolombiani), i confronti vengono costantemente sorretti dall'ampia bibliografia e da un gran numero di reperti, senza lasciarsi andare a sensazionalismi. Il lettore potrà vivere questa straordinaria pagina della storia umana, imparando a conoscere le varie figure e verificando - spesso immediatamente grazie a testi e immagini in rete - le varie ipotesi di confronto.

Racconto d’Egitto: Trascrizione e traduzione del manoscritto di ʿAbd al-Laṭīf al-Baġdādī (con brevi note di commento)

Racconto d’Egitto: Trascrizione e traduzione del manoscritto di ʿAbd al-Laṭīf al-Baġdādī (con brevi note di commento)

Numero di pagine: 218

This edition provides the first Italian translation of ʿAbd al-Laṭīf al-Baġdādī's fascinating account of Egypt in the 12th-13th centuries. The translation is accompanied by a full transcription of the original Arabic manuscript as well as essential and insightful commentary and analysis.

I Figli dei Titani

I Figli dei Titani

Autore: Maria Papachristos ,

Numero di pagine: 118

Nuova edizione aggiornata. Un’opera completa, unica nel suo genere, in cui i miti e le leggende dell’antica Grecia vengono esaminati e illustrati con precisione e accuratezza. Un’accurata analisi che parte dalle Divinità primordiali passando per i Titani, i Giganti, i Ciclopi, gli Dèi dell’Olimpo e degli Inferi, per arrivare, attraverso i Semidèi, le Muse, le Ninfe e tutte le altre figure mitologiche, fino alle più conosciute e non leggende dell’antica Grecia. In questo sesto volume parliamo dei figli dei Titani: Ade Anchiale Asteria Astreo Atlante Calipso Pleiadi Iadi Esperidi Demetra Eos Epimeteo Era Estia Helios Leto o Latona Menezio Oceanine Pallante Perse Poseidone Prometeo Selene Zeus

I fabbricanti di uomini

I fabbricanti di uomini

Autore: Dario De Santis ,

Numero di pagine: 220

Volgendo lo sguardo alle teorie embriologiche settecentesche, agli esperimenti compiuti dai naturalisti e dai medici europei, emergono le dinamiche scientifiche e filosofiche che hanno portato alla realizzazione delle prime fecondazioni artificiali mediche nonché il percorso culturale che ha forgiato quelle tecniche chirurgiche capaci di sconfiggere la sterilità. Attraverso le inseminazioni meccaniche compiute da Lazzaro Spallanzani, gli studi di fisiologia, anatomia, ginecologia e ostetricia, senza tralasciare i documenti d'archivio, i romanzi, gli scritti satirici e le improbabili soluzioni degli imbonitori, il volume delinea per la prima volta l'iter scientifico e il dibattito sociale che tra il XVIII e il XIX secolo spinsero audaci dottori a sperimentare e diffondere un'operazione, efficace e controversa, in grado di alterare il processo riproduttivo. Eclettica e avvincente, la storia delle prime fecondazioni artificiali ci mostra gli aspetti nodali del complesso rapporto tra progresso tecnologico e istanze etico-sociali.

L'Epopea di Gigalmesh

L'Epopea di Gigalmesh

Autore: Sunleqiunnini ,

L'Epopea di Gilgameš è un ciclo epico di ambientazione sumerica, scritto in caratteri cuneiformi su tavolette d'argilla, che risale a circa 4500 anni fa tra il 2600 a.C. e il 2500 a.C. Esistono sei versioni conosciute di poemi che narrano le gesta di Gilgameš, re sumero di Uruk, nipote di Enmerkar e figlio di Lugalbanda. Nella versione più conosciuta, la cosiddetta Epopea di Gilgameš è babilonese. L'Epopea di Gilgameš raccoglie tutti quegli scritti che hanno come oggetto le imprese del mitico re di Uruk ed è da considerarsi il più importante dei testi mitologici babilonesi e assiri pervenuti fino a noi. Di quest'opera noi possediamo, oltre all'edizione principale allestita per la biblioteca del re Assurbanipal e ora conservata nel British Museum di Londra, altre versioni più antiche e frammentarie. Tutti i popoli che sono venuti a contatto con il mondo sumerico hanno avvertito la grandezza dell'ispirazione, tanto è vero che tavolette cuneiformi con il testo di Gilgameš sono state trovate in Anatolia, scritte in lingua ittita e lingua hurrita, e in Siria-Israele. I testi più antichi che trattano le avventure dell'eroe appartengono alla letteratura sumerica e scene...

Ultimi ebook e autori ricercati