Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Ventimila leghe sotto i mari

Ventimila leghe sotto i mari

Autore: Jules Verne ,

Numero di pagine: 592

Il terrore di tutti gli oceani, la mostruosa creatura degli abissi dagli occhi fluorescenti che sperona le navi e affonda le fregate altro non è, in realtà, che un sottomarino. Il Nautilus del leggendario capitano Nemo. A tre uomini viene affidato il compito di fare luce su questa creatura misteriosa ed è durante l'avvistamento che Arronax, il suo servitore Consiglio e Ned Land vengono catturati e fatti prigionieri del sottomarino. Inizia così una lunga avventura tra isole fantastiche, foreste sottomarine e perle giganti. I protagonisti viaggeranno in lungo e in largo dal Polo Sud, dove rimarranno bloccati nel ghiaccio, fino alla volta della leggendaria città di Atlantide. Una notte, intorno alle coste della Norvegia, il sottomarino viene travolto da un vortice. Riusciranno a salvarsi dalla furia del mare? E, soprattutto, a fuggire dal Nautilus?

Ventimila leghe sotto i mari. Ediz. ad alta leggibilità. Specifico per DSA

Ventimila leghe sotto i mari. Ediz. ad alta leggibilità. Specifico per DSA

Autore: Jules Verne ,

Numero di pagine: 400
Ventimila leghe sotto i mari. Le straordinarie avventure del capitano Nemo. Libro pop-up

Ventimila leghe sotto i mari. Le straordinarie avventure del capitano Nemo. Libro pop-up

Autore: Sam Ita , WHITE STAR ,

Numero di pagine: 16
Ventimila leghe sotto i mari (Mondadori)

Ventimila leghe sotto i mari (Mondadori)

Autore: Jules Verne ,

Numero di pagine: 456

Un affascinante viaggio tra i misteri dei fondali, un'avventura senza tempo con cui l'inesauribile fantasia di Jules Verne ha aperto le porte alla fantascienza moderna.

20.000 leghe sotto i mari

20.000 leghe sotto i mari

Autore: Jules Verne ,

Numero di pagine: 80

Le illustrazioni a colori contenute in questo ebook saranno visualizzabili solo da lettori dotati di schermo a colori. Sui lettori con schermo in bianco e nero il testo sarà normalmente leggibile, mentre le illustrazioni a colori saranno visualizzate in bianco e nero. Una bellissima nuova edizione di una collana storica: i classici di tutti i tempi riadattati e semplificati per i più piccoli e illustrati da Tony Wolf che ne ha interpretato i protagonisti in modo assolutamente fresco e geniale. L'appassionante storia di un lungo viaggio negli abissi del mare a bordo del sottomarino Nautilus e in compagnia del suo misterioso comandante, il capitano Nemo.

Ventimila leghe sotto i mari

Ventimila leghe sotto i mari

Autore: Jules Verne ,

Numero di pagine: 419

Introduzione di Fabio Giovannini Edizione integrale Un oggetto misterioso, più grande e più rapido di una balena, solca gli oceani a fine Ottocento. Tutti si interrogano su questa apparizione incredibile. Se ne parla dovunque: nei caffè, nei teatri e sulle pagine dei giornali. Poi l’oggetto misterioso comincia ad affondare alcune navi, e la paura si sovrappone alla curiosità. Di cosa si tratta? Lo scoprirà un gruppo di naufraghi, e sarà una scoperta straordinaria. Non è un pesce mostruoso, né un gigantesco cetaceo a spargere il terrore nei mari. È un sommergibile, il Nautilus, guidato dall’indimenticabile figura del capitano Nemo, un uomo solitario in lotta con il mondo. Ma saliti a bordo del Nautilus le avventure sono appena cominciate: in compagnia del capitano Nemo si attraverseranno le profondità degli oceani, si visiteranno città sommerse, si combatterà contro polpi giganteschi. Un susseguirsi di vicende appassionanti che hanno fatto di questo romanzo uno dei capolavori immortali nati dalla fantasia di Verne. Jules Verne (Nantes 1828-Amiens 1905) fu autore di circa sessanta romanzi di viaggi e avventura, spesso ispirati ai processi tecnologici. Tra i più...

Ventimila Leghe Sotto I Mari

Ventimila Leghe Sotto I Mari

Autore: Verne Jules LeggereGiovane ,

Numero di pagine: 436

Un oggetto misterioso, più grande e più rapido di una balena, solca gli oceani a fine Ottocento. Tutti si interrogano su questa apparizione incredibile. Se ne parla dovunque: nei caffè, nei teatri e sulle pagine dei giornali. Poi l'oggetto misterioso comincia ad affondare alcune navi, e la paura si sovrappone alla curiosità. Di cosa si tratta? Lo scoprirà un gruppo di naufraghi, e sarà una scoperta straordinaria. Non è un pesce mostruoso, né un gigantesco cetaceo a spargere il terrore nei mari. È un sommergibile, il Nautilus, guidato dall'indimenticabile figura del capitano Nemo, un uomo solitario in lotta con il mondo. Ma saliti a bordo del Nautilus le avventure sono appena cominciate: in compagnia del capitano Nemo si attraverseranno le profondità degli oceani, si visiteranno città sommerse, si combatterà contro polpi giganteschi. Un susseguirsi di vicende appassionanti che hanno fatto di questo romanzo uno dei capolavori immortali nati dalla fantasia di Verne.

Gli strani viaggi di Giulio Verne

Gli strani viaggi di Giulio Verne

Autore: Jules Verne ,

Numero di pagine: 1068

Nelle viscere della terra, sotto gli abissi dell'oceano, tra gli spazi siderali e le steppe siberiane, la penna di Jules Verne riesce a farci vivere mille avventure. Questo volume raccoglie i più famosi e i più amati racconti celebrando uno dei grandi maestri della narrativa fantastica. All'interno: "Viaggio al centro della terra"; "Ventimila leghe sotto i mari"; "L'isola misteriosa"; "Michele Strogoff"; "Un inverno tra i ghiacci"; "L'espresso del futuro".

Viaggi fantastici

Viaggi fantastici

Autore: Jules Verne ,

Numero di pagine: 1260

Curioso destino quello di Jules Verne. Nonostante l'incomparabile successo delle sue opere, fu relegato dalla critica alla categoria degli scrittori per ragazzi, d'avventura, di fantascienza, senza che mai gli venisse riconosciuto lo status di scrittore tout court. Solo nell'ultimo dopoguerra iniziò, guidata dai surrealisti prima e dagli strutturalisti poi, la riconsiderazione della sua opera. E ci si accorse che i suoi romanzi avevano poco a che fare con la fantascienza classicamente intesa (la verosimiglianza è sempre alla base delle trame che ordisce, le invenzioni già esistenti ispirano le macchine che immagina) e che i viaggi da lui descritti erano al tempo stesso percorso conoscitivo, ricerca della propria identità e itinerario mistico; finalmente fu riconosciuta la grandezza letteraria dei suoi scritti. All'interno della sua ricchissima produzione, Verne creò indiscussi capolavori tra i quali i cinque qui raccolti. Sono storie i cui protagonisti, dal misterioso Capitano Nemo all'eccentrico Phileas Fogg, sono divenuti proverbiali; avventure che da più di un secolo catturano la fantasia dei giovani e dei meno giovani. E questo è il segno indiscutibile della grandezza...

Ventimila leghe sotto i mari. Ediz. a caratteri diamante e stampa microscopica

Ventimila leghe sotto i mari. Ediz. a caratteri diamante e stampa microscopica

Autore: Jules Verne ,

Numero di pagine: 76
Sin imagen

20 000 [Ventimila] leghe sotto i mari

Autore: Jules Verne , S. Baraldi , Maria Paola De Benedetti ,

Numero di pagine: 318
I grandi romanzi

I grandi romanzi

Autore: Jules Verne ,

Numero di pagine: 2596

• Parigi nel XX secolo• Viaggio al centro della Terra• Dalla Terra alla Luna• I figli del Capitano Grant• Ventimila leghe sotto i mari• Il giro del mondo in 80 giorni• L’isola misteriosa• Michele StrogoffIntroduzioni di Fabio Giovannini, Riccardo Reim, Giampaolo RugarliEdizioni integraliDue episodi della vita di Jules Verne sono emblematici: a 11 anni scappò di casa e s’imbarcò come mozzo su una nave in partenza per le Indie. Quando il padre, al primo scalo, riuscì a riacciuffarlo, il ragazzo giurò che in futuro avrebbe viaggiato solo in sogno. Dieci anni dopo, nel 1849, il giovane Jules conobbe a Parigi il leggendario Alexandre Dumas. Jules Verne non mantenne la promessa fatta al padre: in vita sua viaggiò moltissimo, con la fantasia arrivò fino alla Luna e, al contrario del nostro Salgari – altro grande narratore di avventure, che non abbandonò mai il patrio suolo, - se ne andò parecchio in giro per il mondo: in Scozia, Scandinavia, in America e poi, divenuto ricco e famoso, percorse con il suo lussuoso yacht i sette mari. Scrisse moltissimo, e in questo emulò il grande Dumas, il maestro dalla vena narrativa inesauribile. Viaggiando respirava a...

Io sono il Libanese

Io sono il Libanese

Autore: Giancarlo De Cataldo ,

Numero di pagine: 136

«Perché la vita o è tutto o è niente, Libano». Giancarlo De Cataldo, Io sono il Libanese *** Dall'autore di Romanzo criminale .

Ultimi ebook e autori ricercati