Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 24 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Fuga da Pompei

Fuga da Pompei

Autore: Daniela Morelli

Numero di pagine: 272

Trema la terra della Palestina all'arrivo dei Romani. Sara è solo una bambina mentre osserva l'attacco dei soldati stranieri guidati dal generale Flavio Vespasiano. Mentre fugge dalla sua città, la promessa di un ritorno si imprime nel suo cuore, ma per ora il suo destino sarà quello di pellegrina del mondo. Costretta a crescere in fretta e a contare solo sulle sue forze, Sara conoscerà il dolore del distacco quando verrà strappata alla madre e la fatica dell'essere schiava quando verrà comprata dalla dispotica Asellina e trascinata a vivere nella lontana e ricca Pompei. Ma si attaccherà alla vita, sempre, e non abbasserà mai lo sguardo fiero. La sua esistenza diventerà una missione per ritrovare la madre, e l'astuzia sarà l'arma della sua sopravvivenza. In uno scenario indimenticabile, tra l'eruzione del Vesuvio a Pompei e l'inaugurazione del Colosseo a Roma, un'antica e allo stesso tempo modernissima eroina ci insegna cosa siano la dignità e l'amore, e fino a dove si è disposti a spingersi per difenderli.

Dizionario storico-geografico dei comuni della Sardegna: O-S

Dizionario storico-geografico dei comuni della Sardegna: O-S

Autore: Manlio Brigaglia , Salvatore Tola

Numero di pagine: 440
Munus Laetitiae

Munus Laetitiae

Autore: Francesco Camia , Lavinio Del Monaco , Michela Nocita

Numero di pagine: 1004

Questa pubblicazione è un omaggio da parte di amici, colleghi ed ex allievi a Maria Letizia Lazzarini, una delle personalità più rappresentative nel panorama dell’epigrafia greca in Italia e nel mondo, per oltre vent’anni titolare della cattedra di Epigrafia greca all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

L’amore segreto. Vita di Dante Alighieri

L’amore segreto. Vita di Dante Alighieri

Autore: Angela Nanetti

Una collana che invita a un primo incontro con i grandi autori del passato senza tradirne il senso e lo spirito, per invogliare i giovani lettori ad avvicinarsi agli originali, nella convinzione che chi si innamora di un adattamento di qualità, un giorno, magari in uno zaino, metterà anche la grande opera. Dante incontra Bice all’età di dodici anni e non la rivede se non dopo nove anni. Da allora, mai più. Nonostante l’abbia incrociata solo due volte, ne rimane talmente colpito da dedicarle un’opera intera, La Vita Nova. Alla loro vicenda si intreccia quella di Gemma Donati, sposa di Dante, una figura poco esaltata dalla storia, che emerge come una donna coraggiosa, forte e molto orgogliosa. Un appassionante racconto che ci svela Dante nella sua dimensione umana.

Visioni critiche

Visioni critiche

Autore: Ferrone, Siro

Numero di pagine: 376

Come un Giano bifronte, Siro Ferrone ha praticato lo studio e la critica teatrale, coniugando ricerca accademica ed esperienza da palcoscenico. L’attività di recensore, svolta con continuità, viene adesso per la prima volta trascritta e organicamente raccolta in volume. Gli articoli, apparsi sulle pagine de «l’Unità-Toscana», costituiscono oggi un’importante fonte per l’analisi di rilevanti spettacoli allestiti nei principali teatri toscani fra il 1975 e il 1983. Ne scaturisce la documentazione di un periodo di fertile e avanguardistica produzione teatrale, qui ripercorso attraverso le consapevoli e illuminanti testimonianze di uno dei principali storici italiani dello spettacolo.

I Sogni di Don Bosco

I Sogni di Don Bosco

Autore: San Giovanni Bosco

Fu scritto che parlare della vita di Don Bosco e non parlare dei suoi sogni sarebbe come parlare della vita di Gesù senza parlare delle sue parabole. Questo volume raccoglie 72 sogni del santo

Le valigie di Auschwitz. Edizione Alta Leggibilità. Illustrato.

Le valigie di Auschwitz. Edizione Alta Leggibilità. Illustrato.

Autore: Daniela Palumbo

Numero di pagine: 240

Per parlare di storia, deportazione, ricordi. Libro ad Alta Leggibilità

Stelle di cannella

Stelle di cannella

Autore: Helga Schneider

Numero di pagine: 128

«È possibile, anzi nel caso di Helga Schneider necessario, fare scrittura della propria vita senza togliere nulla al mestiere del narratore... passando dalla memoria alla pagina, questo patrimonio di vita perde ogni appartenenza e, come capita ai veri romanzi, diventa di tutti». Elena Loewenthal, La Stampa «Un libro importante, che dimostra come la verità vada difesa in ogni momento, per trovarci succubi di nuovi fascismi» Roberto Denti «È bravissima Helga Schneider, come scrittrice e come persona. Come scrittrice è esemplare nella fedeltà ai propri temi, gli episodi salienti del proprio passato di bambina che ha vissuto la tragedia della Germania». Andrea Casalegno, Il Sole 24 Ore Inverno del 1932. A Wilmersdorf, un tranquillo e benestante quartiere di una città tedesca, il periodo natalizio è annunciato dalle grida gioiose dei bambini che giocano a palle di neve. Fra le famiglie che abitano tre case, i rapporti superano quelli del buon vicinato: David, figlio del giornalista ebreo Jakob Korsakov, e Fritz, figlio del poliziotto Rauch, sono amici per la pelle e compagni di banco alla scuola elementare; la sorellastra di David è fidanzata con il figlio del noto...

Ultimi ebook e autori ricercati