Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Principi di chimica degli alimenti. Conservazione, trasformazioni, normativa

Principi di chimica degli alimenti. Conservazione, trasformazioni, normativa

Autore: Patrizia Cappelli , Vanna Vannucchi ,

Numero di pagine: 600
Dimagrire con la dieta mediterranea

Dimagrire con la dieta mediterranea

Autore: ANNA FRANCA FREDA ,

Numero di pagine: 192

Prendendo in prestito gli affermati, e sempre validi, princípi della dieta mediterranea, il volume “Dimagrire con la Dieta Mediterranea - con 257 ricette gustose” propone un programma di dimagrimento, di consolidamento dei risultati ottenuti e di mantenimento duraturo del peso ideale. Tutto ciò, seguendo semplici indicazioni e consigli sullo stile di vita, al fine di raggiungere la tanto desiderata “riabilitazione comportamentale” indispensabile ad evitare le temute “ricadute”.

Principi di scienza dell'alimentazione. Con espansione online. Per gli Ist. Professionali alberghieri

Principi di scienza dell'alimentazione. Con espansione online. Per gli Ist. Professionali alberghieri

Autore: Patrizia Cappelli , Vanna Vannucchi ,

Numero di pagine: 460
Salute naturale. Alimentazione, stile di vita, equilibrio di corpo, mente e spirito: una guida

Salute naturale. Alimentazione, stile di vita, equilibrio di corpo, mente e spirito: una guida

Autore: Giacomo Bo , Nadia Damilano Bo ,

Numero di pagine: 364
Salute naturale

Salute naturale

Autore: Nadia Damilano Bo , Giacomo Bo ,

Numero di pagine: 382

Le nostre abitudini quotidiane, alimentari e non, sono atti che, in modo perlopiù inconsapevole, minano la nostra capacità di restare in salute e di attivare quelle potenzialità di preservazione e di guarigione che naturalmente appartengono al nostro organismo. Al contrario, uno stile di vita fondato su principi naturali, sul rispetto di se stessi e dell’ambiente,è l’unico “elisir di lunga (e sana) vita”. La salute infatti non dipende tanto da terapie o medicine, quanto piuttosto da una partecipazione attiva, quotidiana e consapevole al proprio benessere psicofisico. Il libro, punto di riferimento pratico per riscoprire l’intelligenza della natura e con essa come essere principali artefici della propria salute, disegna la mappa di una vita sana ed equilibrata. Dai principi nutritivi ai tranelli nelle etichette delle confezioni, dalla digestione degli alimenti alla loro corretta combinazione, dalle patologie alimentari alle pratiche disintossicanti, dalle attività motorie e meditative per il benessere del sistema Corpo-Mente ai consigli igienici: un compendio che affronta a 360 gradi i segreti del vivere sano.

Sin imagen

Chimica degli alimenti. Conservazione e trasformazione

Autore: Patrizia Cappelli , Vanna Vannucchi ,

Numero di pagine: 680
Le vere e nuove bellezze della Beatrice di Dante ossiano della verità rivelata

Le vere e nuove bellezze della Beatrice di Dante ossiano della verità rivelata

Autore: Olivo Vannucchi ,

Numero di pagine: 100
Trader si diventa

Trader si diventa

Autore: Giovanni Lapidari ,

Numero di pagine: 256

Questo libro è dedicato a tutti quegli investitori che pensano che il lavoro del trader sia riservato solamente a chi nasce predisposto per la matematica e per le compravendite in borsa. Giovanni Lapidari, forte della sua esperienza pluriennale, mostra invece come, utilizzando una corretta metodologia operativa, sia spesso possibile ottenere risultati positivi sui mercati finanziari. Nella prima parte del libro vengono descritte le principali tematiche legate alla professione del trader, evidenziando quale debba essere il giusto atteggiamento mentale da adottare quando si investe il proprio denaro. Nei capitoli successivi sono invece affrontate le regole che governano la finanza digitale, spiegando in modo innovativo le relazioni esistenti fra pattern di prezzo, volumi e volatilità, unitamente al controllo della leva e dei segnali provenienti dall'analisi grafica. Si passa poi ad approfondire le differenze esistenti tra l'atteggiamento mentale del trader professionista rispetto a quello del semplice appassionato. L'autore, con semplici esempi grafici, guida il lettore nella piena comprensione delle varie strategie operative utilizzate da chi opera a tempo pieno sui mercati. La...

Manuale di patologia degli organi di senso

Manuale di patologia degli organi di senso

Autore: Roberto Filipo , Giorgio Iannetti , Paola Pivetti Pezzi , Antonella Polimeni ,

Numero di pagine: 408

Il testo si rivolge agli studenti del corso di laurea in medicina. L’obiettivo di questo testo è di illustrare le correlazione fisiopatologiche degli organi di senso in modo da sottolineare la necessità di un approccio integrato al paziente. Si tratta quindi di un volume compatto, centrato sulla corretta valutazione dei segni e sintomi da parte del clinico per orientare il paziente verso la visita specialistica; in questa ottica vengono illustrate le indagini strumentali per l’inquadramento delle patologie dell’apparato uditivo e visivo delle patologie del cavo orale e del distretto maxillofacciale.

La maschera e il video

La maschera e il video

Autore: Maria Letizia Compatangelo ,

Numero di pagine: 799

3381 numbered entries on the complete repertory of theatre produced by Italian state TV, RAI, with synopsis of productions.

Anatomia umana e istologia

Anatomia umana e istologia

Autore: Paolo Carinci , Giulio Marinozzi , Eugenio Gaudio ,

Numero di pagine: 368

I progressi della ricerca bio-medica e l’evoluzione dell’informazione scientifica hanno portato, dopo 15 anni, alla realizzazione della seconda edizione di Anatomia umana e istologia. I corsi di laurea universitari, in particolare quelli per le lauree triennali di primo livello, presentano particolari problemi di tipo didattico-pedagogico; questo testo vuole quindi fornire, in maniera sintetica ma efficace, le basi per la comprensione delle generalità morfologiche del corpo umano, nonché della struttura dei vari organi, dei tessuti e delle cellule che lo costituiscono. Questo libro si propone, pertanto, come un valido e necessario supporto per la preparazione universitaria degli studenti di Scienze Infermieristiche, delle lauree sanitarie triennali e di quelle di area biotecnologica.

Sin imagen

Tecniche di produzione animale. Per le Scuole superiori

Autore: Giovanni Bittante , Igino Andrighetto , Maurizio Ramanzin ,

Numero di pagine: 544
La Letteratura italiana: L'eta presente: dal Fascismo agli Anni Settanta. Contarino, R., [et al.]. L'età presente. 2 v

La Letteratura italiana: L'eta presente: dal Fascismo agli Anni Settanta. Contarino, R., [et al.]. L'età presente. 2 v

Storia di un dottorato

Storia di un dottorato

Autore: Andrea Zorzi ,

Numero di pagine: 311

The PhD course in Mediaeval History of the University of Florence is one of the oldest in the Italian university circuit. Founded in 1983 by Girolamo Arnaldi, Elio Conti and Raoul Manselli, all the cycles of the courses were launched, achieving results of the greatest significance in the sphere of research. Over the years, about sixty young students and a couple of dozen teachers have given shape to a human and intellectual experience based on exchange and the acceptance of different points of view. Traced out in this book is a brief history of the first twenty years, rendering account of the activities fostered and the research carried out, and providing the scientific and bibliographic profiles of each member.

Ultimi ebook e autori ricercati