Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La dieta della longevità

La dieta della longevità

Autore: Valter D. Longo ,

Numero di pagine: 304

Dallo scienziato inserito da «Time» fra le 50 persone più influenti al mondo nell'ambito della salute LA PIÙ GRANDE SCOPERTA SCIENTIFICA NEL CAMPO DELL’ALIMENTAZIONE DALLA MASSIMA AUTORITÀ MONDIALE, IL NUOVO FENOMENO EDITORIALE CHE CONIUGA DIETA E SALUTE In questo libro rivoluzionario Valter Longo condensa tutte le sue scoperte scientifiche e ci spiega come ridurre il grasso addominale, rigenerare e ringiovanire il nostro corpo abbattendo in modo significativo il rischio di cancro, malattie cardiovascolari, diabete e malattie neurodegenerative come l’Alzheimer, istruendoci infine sugli effetti benefici di una periodica dieta di restrizione calorica. La Dieta Longo ci cura con il cibo, rivoluzionando il nostro rapporto con esso. Semplice da adottare ogni giorno per chi già apprezza la tradizione mediterranea, la dieta del prof. Longo si affianca a una pratica antica e comune in tutte le culture e dimenticata dalla nostra società dell’abbondanza: la dieta mima il digiuno, in modo «mirato» e calibrato sulle esigenze della vita di oggi. «La dieta mima-digiuno abbassa i fattori di rischio associati all’invecchiamento, come ad esempio le malattie cardiovascolari, il...

La longevità inizia da bambini

La longevità inizia da bambini

Autore: Valter D. Longo ,

Numero di pagine: 448

VALTER LONGO HA SVILUPPATO IL PRIMO PROGRAMMA ALIMENTARE SOSTENIBILE PER LA SALUTE DELLA FAMIGLIA, PER AVVIARE IL BAMBINO A VIVERE SANO FINO A 110 ANNI «Il libro si caratterizza per un linguaggio al tempo stesso scientifico e divulgativo, fruibile sia dagli specialisti del settore che dalla grande platea rappresentata da famiglie, pazienti e operatori sanitari.» Salvatore Cucchiara, Professore Ordinario di Pediatria e Gastroenterologia Pediatrica, Sapienza Università di Roma A che età inizia la longevità? La risposta è: da piccoli, addirittura prima della nascita. Nel suo La dieta della longevità, subito diventato bestseller, Valter Longo, uno dei maggiori esperti al mondo della relazione tra nutrizione, longevità e salute, ha mostrato come le principali patologie dell’adulto siano legate all’invecchiamento e come un’adeguata strategia fondata su un preciso programma di alimentazione ed esercizio fisico sia alla base di una migliore qualità della vita. In questo libro l’autore, in collaborazione con esperti e specialisti pediatri e nutrizionisti, spiega la necessità di gettare le basi di una vita lunga e sana fin dalla gravidanza. Dopo aver identificato dati...

La dieta della longevità, Alla tavola della longevità - edizione omnibus

La dieta della longevità, Alla tavola della longevità - edizione omnibus

Autore: Valter D. Longo ,

Numero di pagine: 686

Dallo scienziato inserito da «Time» fra le 50 persone più influenti al mondo nell'ambito della salute LA DIETA MIMA-DIGIUNO È UNA DELLE PIU' IMPORTANTI SCOPERTE SCIENTIFICHE NEL CAMPO DELL'ALIMENTAZIONE Valter longo ha dimostrato come prevenire e curare i mali del secolo. Con il suo regime alimentare, tutti possono ritrovare e mantenere un corpo sano fino a 110 anni. Qui trovate oltre 200 ricette per seguire ogni giorno la dieta della longevità.

La dieta della longevità. Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la dieta mima-digiuno per vivere sani fino a 110 anni. Nuova ediz.

La dieta della longevità. Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la dieta mima-digiuno per vivere sani fino a 110 anni. Nuova ediz.

Autore: Valter Longo ,

Numero di pagine: 304
Alla tavola dellla longevità

Alla tavola dellla longevità

Autore: Valter D. Longo ,

Numero di pagine: 384

Dallo scienziato inserito da «Time» fra le 50 persone più influenti al mondo nell'ambito della salute «Valter Longo spiega come gli alimenti possono diventare i migliori alleati per vivere più a lungo.» L'Espresso «La dieta della longevità è diventato un caso editoriale mondiale, tanto che il Time ha eletto Longo «guru della lunga vita».» CORRIERE DELLA SERA «L’età ha le ore contate: la soluzione (geniale) arriva da uno scienziato italiano.» GIOIA LA RIVOLUZIONE LONGO CONTINUA: OLTRE 200 RICETTE PER SEGUIRE OGNI GIORNO LA DIETA DELLA LONGEVITÀ Con il bestseller La Dieta della Longevità, Valter Longo ci ha dimostrato che il cibo è un alleato indispensabile per vivere sani e a lungo e che si può abbattere il rischio delle malattie legate all’invecchiamento. In questo secondo libro, Longo aggiorna il lettore sui risultati delle ultime ricerche sulla Dieta Mima-Digiuno e lo accompagna in un viaggio tra tradizione e scienza, alla scoperta delle zone più longeve d’Italia e dei piatti che favoriscono la longevità. Il volume include più di 200 ricette tradizionali provenienti da tutte le regioni d’Italia, scelte sulla base della loro aderenza alla Dieta della ...

I segreti della longevità essere centenari, ora è possibile

I segreti della longevità essere centenari, ora è possibile

Autore: Marco Pistoresi ,

Numero di pagine: 516

Lo scrittore affronta un argomento molto delicato e dibattuto come l’alimentazione e la prevenzione delle malattie. Si è dedicato a un’imponente ricerca su argomenti quali salute e longevità. Questo libro è frutto di questo lavoro, ove sono esposte le verità che nessuno vuole raccontarti, affrontando con una chiave rivoluzionaria il problema delle malattie degenerative, della vecchiaia e trovando soluzioni per giungere a un’inaspettata longevità. Un argomento che per essere sufficientemente esaustivo occorrerebbero migliaia di pagine o raccolta di libri. Si tratta di un’essenziale sintesi di quanto la nostra civiltà può fare per prevenire le malattie e vivere al più lungo possibile seguendo semplicissime abitudini alimentari e comportamentali. La medicina ufficiale non ha avuto ancora il coraggio di affrontare e risolvere questo tema cruciale della longevità, negando molti di noi che possano vivere bene oltre 100 anni seguendo una particolare disciplina alimentare e comportamentale. Esiste veramente un orologio biologico incontrovertibile nell’uomo o sono gli stili di vita errati ad accelerare il corso delle lancette?

Digiuno: istruzioni per l'uso

Digiuno: istruzioni per l'uso

Autore: Sophie Lacoste , Gisbert Bolling ,

Numero di pagine: 192

Vuoi ritrovare leggerezza e slancio vitale, avere una pelle radiosa, un intestino sano e un sistema immunitario al top? Scopri tutti i benefici del più semplice dei rimedi naturali: il digiuno. Sono ormai numerosi gli studi medici che attestano i benefici del digiuno per la salute: una breve, salutare pausa dal cibo è un metodo efficace per prevenire numerose malattie e sentirsi bene. Digiuno: istruzioni per l’uso spiega tutto su questa pratica così benefica, che depura in profondità tutto l’organismo, con risultati sorprendenti non solo sugli organi digestivi, ma anche per problemi quali l’ipertensione e i disturbi cutanei. Un giorno, tre giorni o una settimana, da soli o in compagnia: trova il tipo di digiuno che fa al caso tuo, secondo il tuo ritmo e le tue esigenze. Acqua, tisane e succhi freschi di frutta o verdura, erbe calmanti come biancospino, anice stellato, camomilla e passiflora: seguire un digiuno diventa un modo non solo per concedere una pausa all’organismo, ma anche per fermarsi un attimo e ritrovare se stessi.

Ecco i segreti per ringiovanire

Ecco i segreti per ringiovanire

Autore: Vittorio Caprioglio ,

Vivere a lungo in buona salute è un’opportunità alla portata di tutti: la scienza ha dimostrato che le malattie dipendono per la maggior parte dallo stile di vita e non da fattori genetici. Vi proponiamo dunque i consigli più ef caci, e aggiornati alle ultime ricerche, sulle abitudini che ci permettono di prevenire le malattie: i cibi da evitare e quelli da portare in tavola spesso, gli esercizi sici più utili per mantenersi in forma, l’importanza di un sonno adeguato per rigenerarsi, le sostanze e le insidie che minacciano la salute, gli atteggiamenti per stare bene con se stessi.

Digiuno intermittente

Digiuno intermittente

Autore: Petra Bracht ,

Numero di pagine: 148

Fate il pieno di salute e di energia seguendo il metodo di digiuno intermittente della Dott.ssa Petra Bracht. Prevenite l’insorgere di tante malattie, ringiovanite e diventate più snelli e più sani! IN QUESTO LIBRO SCOPRIRETE: • Il metodo del digiuno intermittente: digiunare per 16 ore e mangiare nell’arco di 8 ore, quanto volete. • Perché il digiuno intermittente funziona e perché è salutare. • Un programma in 14 giorni con 42 deliziose ricette a base di frutta, verdura e tanti ingredienti sfiziosi. • Dodici esercizi Liebscher & Bracht con istruzioni passo passo per mettere il turbo al vostro metabolismo.

Il Digiuno Pareto 80/20 - Il Potere del Digiuno intermittente per il Benessere, la Salute e il Dimagrimento

Il Digiuno Pareto 80/20 - Il Potere del Digiuno intermittente per il Benessere, la Salute e il Dimagrimento

Autore: David De Angelis ,

Esiste un Segreto che ti permetta di perdere peso velocemente ed in maniera stabile, continuando a mangiare i tuoi piatti preferiti e nella quantità che desideri? Immagina che esista un modello di alimentazione che ti permetta di perdere peso in maniera incredibilmente veloce e senza contare le calorie, di mantenerlo basso e di beneficiare di una vita più lunga e sana. Che valore potrebbe avere per te scoprire finalmente questo segreto? Quale impatto potrebbe avere sulla tua linea, sulla tua salute ed il tuo benessere? Il presente libro rappresenta un modello di “digiuno intermittente” che rappresenta un “Segreto antico” (perchè utilizzato fin dall’antichità), ma riscoperto solo in tempi moderni e supportato sempre di più da numerose ricerche scientifiche a sostegno della sua validità ed efficacia, non solo in termini di peso (massa grassa), ma anche in termini di longevità e benessere fisico e mentale. Il Digiuno Pareto 80/20 si basa un Principio di Efficacia conosciuto come il “Principio Pareto”, applicato con grande successo in ogni ambito, dal Business, all’Economia ecc. Nel Digiuno Pareto 80/20 si utilizzano cicli alternati di digiuno ed alimentazione...

800 CALORIE. La nuova via al digiuno intermittente

800 CALORIE. La nuova via al digiuno intermittente

Autore: Michael Mosley ,

Numero di pagine: 224

«La nuova, rivoluzionaria dieta del Dr. Mosley è il libro di salute più atteso dell’anno.» Daily Mail «Michael Mosley è una delle voci più autorevoli nel campo della nutrizione. Se ci tenete a migliorare la salute del vostro intestino, seguite i suoi consigli.» Valter Longo PIÙ IN FORMA, PIÙ MAGRI, PIÙ SANI PER ANNI ABBIAMO PENSATO CHE UNA RAPIDA PERDITA DI PESO DANNEGGIASSE LA SALUTE. QUESTO LIBRO DIMOSTRA CHE NON È COSÌ! Nel 2013 con La Dieta Fast il dottor Michael Mosley ha fatto conoscere al mondo l’incredibile potere del digiuno intermittente, avviando una vera e propria rivoluzione nel campo dell’alimentazione e della salute. In questo ultimo libro, combinando le più recenti scoperte scientifiche in ambito nutrizionistico (inclusa la Time Restricted Eating, la «limitazione oraria dei pasti»), è riuscito a creare un efficacissimo programma dietetico, facile da seguire e adattabile ai diversi obiettivi, bisogni e motivazioni. La sua dieta si fonda su un numero magico: 800 calorie al giorno, una quantità sufficientemente alta per essere gestibile e sostenibile, e al contempo abbastanza bassa per innescare una serie di cambiamenti metabolici fondamentali. ...

La dieta del microbioma

La dieta del microbioma

Autore: Michael Mosley ,

Numero di pagine: 256

«Seguite i consigli di Mosley se ci tenete alla salute del vostro intestino» VALTER LONGO, autore della Dieta della longevità «Finalmente un libro di solide basi scientifiche scritto dal guru mondiale della salute dell’intestino» Barry J. Marshall, Premio Nobel della Medicina «Mosley sa spiegare in modo appassionante e comprensibile i grandi temi di nutrizione e salute» The Daily Telegraph «Il Dr. Mosley è uno dei giornalisti più autorevoli nel campo dell’alimentazione e della salute. Il suo libro, utile e di piacevole lettura, è basato sulle ricerche dei principali scienziati del settore. Seguite i suoi consigli se ci tenete alla salute del vostro intestino!» Valter Longo «Più in forma, più magri, più felici: la dieta del microbioma vi cambierà la vita» Daily Mail MICROBIOMA: LA NUOVA FRONTIERA DELLA SALUTE E DELL’ALIMENTAZIONE. COME DIMAGRIRE, AMMALARSI DI MENO E MIGLIORARE L’UMORE Il microbioma è l’insieme dei microrganismi che abitano nelle profondità del nostro intestino, il cui funzionamento influisce non solo sul metabolismo, ma anche sul sistema immunitario e sull’umore. Nelle nostre viscere si trovano milioni di neuroni (quanti ne ha il...

La dieta del digiuno

La dieta del digiuno

Autore: MariaGiovanna Luini , Lucilla Titta , Umberto Veronesi ,

Numero di pagine: 140

Oncologo di fama internazionale, Umberto Veronesi si è sempre impegnato, oltre che nella cura, anche nella prevenzione dei tumori, promuovendo stili di vita più sani: fare attività fisica, evitare di fumare, mangiare bene e poco ogni giorno. Una dieta corretta ed equilibrata, infatti, unita ad abitudini salutari, è spesso in grado di scongiurare l'insorgere di gravi patologie. Ma se i dati della ricerca scientifica confermano sempre di più lo stretto legame fra cibo e salute - come ricorda Veronesi -, purtroppo nella nostra società il problema della sovralimentazione viene spesso sottovalutato, o affrontato solo da un punto di vista estetico, dimenticando che l'eccesso di calorie introdotte nell'organismo attraverso il cibo è responsabile di disfunzioni cardiocircolatorie, diabete, cancro e può essere anche causa di mortalità precoce. Purtroppo le tante ricette di diete "miracolose" dimenticano che essere più snelli significa prima di tutto "investire" nella propria salute: chi è magro, chi mangia poco e in modo equilibrato, vive meglio e molto più a lungo. Per garantirci una sana longevità occorre però ripensare sin dall'infanzia il modo in cui ci nutriamo: è...

I segreti della longevità

I segreti della longevità

Autore: Margherita Enrico ,

Numero di pagine: 280

Il primo programma psicofisico per ridurre la tua età biologica

I segreti della longevità. Il primo programma psicofisico per ridurre la tua età biologica

I segreti della longevità. Il primo programma psicofisico per ridurre la tua età biologica

Autore: Margherita Enrico ,

Numero di pagine: 280
Curarsi con la forza della natura

Curarsi con la forza della natura

Autore: Andreas Michalsen ,

Numero di pagine: 352

Digiuno, yoga, ayurveda, piante medicinali, consapevolezza, alimentazione vegetariana: la medicina naturale, in tutte le sue manifestazioni, non è mai stata tanto attuale. Eppure molti ancora considerano queste cure naturali alla stregua di rimedi casalinghi privi di base scientifica. Niente di più errato, dice il dottor Andreas Michalsen, professore all’ospedale della Charité di Berlino, protagonista di ricerche pionieristiche che combinano in modo innovativo terapie millenarie con un’impostazione scientifica moderna. Non solo la medicina naturale si è liberata della sua vecchia immagine per diventare una disciplina con fondamenti scientifici, ma – soprattutto oggi, con l’aumento dei disturbi cronici (dolori articolari, diabete, ipertensione, demenza eccetera) – offre al corpo la possibilità di prevenire il male e curarsi con le proprie risorse interne, riducendo l’eccessivo ricorso ai farmaci e i loro effetti collaterali. Forte della propria esperienza in un ambiente scientifico d’avanguardia, il dottor Michalsen condivide con il lettore strategie terapeutiche e consigli pratici per assicurarsi longevità e salute, grazie a un approccio che fa tesoro...

La Dieta Fast

La Dieta Fast

Autore: Michael Mosley , Mimi Spencer ,

Numero di pagine: 100

Finalmente è arrivata anche in Italia la Dieta Fast, che ha conquistato le classifiche inglesi e americane e ha convinto milioni di persone in tutto il mondo. Perché si basa su un principio semplice, efficace e salutare: basta ridurre le calorie per 2 soli giorni alla settimana, continuando a mangiare come al solito negli altri 5. È il principio del «digiuno intermittente» o della «restrizione calorica». Come dimostrano le più recenti ricerche cliniche, la Dieta Fast non solo fa perdere i chili di troppo, ma è benefica per la salute poiché riduce i rischi di gravi patologie come diabete, disturbi cardiovascolari e forme tumorali. Inoltre la Dieta Fast non fa perdere massa muscolare, non deprime l’umore, tiene sotto controllo colesterolo e glicemia, e migliora le abitudini alimentari: dopo poche settimane non solo avrai perso i chili di troppo, ma ti sentirai sazio più rapidamente e non ti capiterà più di provare i morsi della fame. Potrai creare un tuo programma personalizzato che si inserisce perfettamente nella tua vita e, grazie alle ricette e alla tabella del contenuto calorico degli alimenti, saprai sempre come, quando e quanto mangiare, senza trascurare i tuoi ...

Da grande farò... 10 grandi si raccontano a una piccola sognatrice

Da grande farò... 10 grandi si raccontano a una piccola sognatrice

Autore: Ariel Spini Bauer ,

Numero di pagine: 144
Il digiuno per tutti

Il digiuno per tutti

Autore: Stefano Erzegovesi ,

Numero di pagine: 224

MINIMO IMPEGNO, MASSIMA RESA Un metodo accessibile a tutti per ritrovare la salute del corpo e della mente BASTA UN GIORNO A SETTIMANA Tanti libri si limitano a dire che il digiuno fa bene, questo libro ci insegna come farlo davvero. Lo psichiatra e nutrizionista Stefano Erzegovesi ha messo a punto il sistema definitivo, semplice ed efficace per spegnere la fame e accendere la mente. Non si tratta di una dieta ma di un vero e proprio metodo, basato su un giorno di digiuno, o meglio di magro, alla settimana. Il digiuno è la pratica più all’avanguardia nel campo dell’alimentazione e della salute: i suoi benefici per il corpo e per la mente sono stati ampiamente riconosciuti e comprovati dai maggiori studi scientifici. Tuttavia, l’idea di saltare uno o più pasti spaventa molte persone. Oggi, uno dei massimi esperti italiani di nutrizione ci spiega un metodo alla portata di tutti, in grado di garantire un benessere che va ben oltre il «peso ideale», per farci non solo stare, ma anche sentire meglio. Il professor Erzegovesi ci aiuta a riacquistare la capacità di riconoscere sensazioni ed emozioni, come fame e sazietà, a differenza delle classiche diete rigide che ci fanno...

La grande via. Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa

La grande via. Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa

Autore: Franco Berrino , Luigi Fontana ,

Numero di pagine: 346
Mo te lo spiego a papà

Mo te lo spiego a papà

Autore: Francesco Uccello ,

Numero di pagine: 240

Francesco di mestiere fa l'educatore, e di esperienza con bambini e ragazzi ne ha tanta, ma quando diventa papà di DA1 (il primogenito) e DA2 (il secondogenito, a soli sedici mesi di distanza) scopre che essere genitore è un lavoro completamente diverso: meraviglioso, sfiancante, entusiasmante, e soprattutto a tempo pieno e orario continuato. Come tutti i cuccioli d'uomo, DA1 e DA2 sono vivacissimi e curiosi e bombardano i genitori di domande complesse, stravaganti, ridicole o profondissime su ogni argomento possibile. Mamma Stefania ha trovato una soluzione geniale: «Andate da papà, che ve lo spiega lui». E a Francesco non resta che armarsi di tanta pazienza – e di una sana dose di ironia – e prepararsi a rispondere. Dopo i racconti di tante mamme, finalmente arriva una voce maschile a esporre la «versione del papà», rivelandoci che anche i padri amano in modo viscerale e vivono intensamente tutte le emozioni e la complessità del diventare genitori. Senza nascondere i pensieri negativi, o i momenti di paura e debolezza, ma senza mai dimenticare l'inconfondibile sense of humour napoletano, questo libro tenero e divertente ci catapulta nella vita quotidiana di una...

Il magico potere del digiuno

Il magico potere del digiuno

Autore: Yoshinori Nagumo ,

Numero di pagine: 176

UN PASTO AL GIORNO TI ALLUNGA LA VITA È LA FAME AD ATTIVARE IL MECCANISMO DELLA LONGEVITÀ Meno calorie ingeriamo, meglio stiamo. Da questa realtà, ormai accettata unanimemente dalla comunità scientifica, prende le mosse il dottor Yoshinori Nagumo, chirurgo e docente di Medicina alle università di Tokyo e Osaka. Il suo metodo si basa sulla concentrazione degli alimenti in un unico pasto giornaliero. Solo in presenza di una riduzione dell’apporto calorico, infatti, si attivano geni preziosi in grado di aiutarci a prevenire malattie come cancro, diabete e Alzheimer. È a stomaco vuoto che entrano in azione proteine come le sirtuine – fondamentali per combattere l’invecchiamento, aumentare l’energia e la resistenza allo stress –, che sono invece «intorpidite» dalla moderna consuetudine di consumare tre pasti al giorno, che si sia affamati o meno. Basata su numerose fonti mediche e sull’esperienza personale dell’autore, questa guida rivoluzionaria e di enorme successo in Giappone vi spiegherà come mantenere il vostro corpo più sano ed efficiente. «Per oltre 170.000 anni la storia dell’umanità è stata una lotta contro l’estinzione, vinta grazie ai ‘geni...

La Dieta Che Simula Il Digiuno

La Dieta Che Simula Il Digiuno

Autore: Carlo Alberto Borgogna ,

Numero di pagine: 90

Un ricettario che contiene 20 menu giornalieri, divisi in quattro stagioni, a supporto di chi ha deciso di intraprendere la dieta di simulazione del digiuno."

Il cibo della saggezza

Il cibo della saggezza

Autore: Franco Berrino , Marco Montagnani ,

Numero di pagine: 192

Durante i suoi frequenti viaggi in Oriente, Franco Berrino è rimasto più volte colpito dalla straordinaria coincidenza tra i risultati degli studi scientifici più aggiornati in ambito di alimentazione e stile di vita e gli insegnamenti millenari dei testi orientali. "Il libro che avete fra le mani racconta il mio incontro con un maestro taoista, Marco Montagnani, in merito alla conoscenza del cibo, alla sua influenza sulla salute e sulla malattia." In queste pagine scienza e sapienza, le parole di Berrino e quelle di Montagnani, si fanno eco, poi si avvolgono, si compenetrano, proprio come lo Yin e lo Yang nel simbolo del Tao. Questo dialogo insolito e profondo offre a Berrino l'opportunità di raccontare per la prima volta di sé e della sua vita e di riproporre il suo punto di vista critico e coraggioso sull'industria alimentare e su quella farmaceutica. Per trasmetterci con chiarezza ed efficacia cosa ci nutre davvero, nel corpo e nello spirito, e cosa, invece, ci fa ammalare. Un messaggio portato con una forza, una franchezza e una poesia forse mai lette nei suoi libri precedenti. "Molti di noi sembrano non amare se stessi. Trascuriamo il corpo fisico, lo nutriamo di cibo...

Bit Bang

Bit Bang

Autore: Giuseppe O. Longo , Andrea Vaccaro ,

Numero di pagine: 217

La filosofia digitale affronta le domande fondamentali della tradizione filosofica: dalla ricerca dell’arché al rapporto tra soggetto conoscente e oggetto conosciuto, dalla metafisica all’ontologia, dall’origine del cosmo ai segreti dell’evoluzione. E le sue risposte, originali e sorprendenti, lasciano intravvedere la possibilità di una nuova comprensione del mondo, basata su quella straordinaria “macchina filosofica” che è il computer. Penso che nel cuore del tutto ci sia una sola regola, un solo algoritmo, e neppure troppo lungo. Spero di trovarlo. Non sarà niente di speciale, un po’ come la nostra posizione nel sistema solare o nella galassia. Stephen Wolfram, che ha decifrato il codice di tutte le cose Tutto è algoritmo! Gregory Chaitin, che sarà accolto nel Pantheon della Matematica con Gödel, Turing, von Neumann e altre semidivinità Prima del Bit Bang? Nulla, nessuna energia, nessun bit. Un miliardesimo di secondo dopo, l’Universo conteneva già 10 elevato alla 50 bit, tanti quanti sono gli atomi che formano la Terra. Il Big Bang è stato anche un Bit Bang! Seth Lloyd, autore di Programming the Universe Giuseppe O. Longo, ingegnere e matematico, è...

La dieta del DNA

La dieta del DNA

Autore: Damiano Galimberti ,

Numero di pagine: 381

Un tempo si diceva: "Mangi troppo e ingrassi, quindi fai la dieta e dimagrisci". Ma purtroppo il percorso dimagrante non è così lineare. Infatti spesso, anche a fronte di sacrifici e stress per il nostro organismo, non riusciamo a perdere peso, o lo recuperiamo velocemente, pur seguendo la stessa dieta che invece ha funzionato per il vicino di scrivania. Come possiamo ottenere risultati efficaci e duraturi? Il segreto sta nell'abbandonare il vecchio concetto del "siamo quello che mangiamo", sostituendolo con quello che gli studi scientifici hanno dimostrato: "siamo quello che assimiliamo e soprattutto quello che il DNA detta al nostro organismo". Ecco La dieta del DNA, una dieta personalizzata così come personale è il patrimonio genetico di ciascuno di noi, che ci consente di conoscere quali sono le vere esigenze del nostro corpo. Molte di queste, infatti, sono scritte nei geni e comprendere cosa chiede l'organismo per funzionare a pieno regime è come trovare un tesoro. I geni i mattoni costitutivi del DNA sono una fonte inestimabile e preziosa di informazioni che il dottor Galimberti ci aiuterà a capire e interpretare per scoprire cosa fa davvero bene a ciascuno: i cibi...

Sin imagen

Ricette e Dosi Precise Della Dieta Che Mima il Digiuno

Autore: Mima Digiuno ,

Numero di pagine: 95

L'obiettivo della dieta che mima il digiuno � permettere alle cellule di rigenerarsi e proteggere l'organismo dall'obesit� e dalle altre malattie croniche legate all'invecchiamento. Per chi non ha tempo o possibilit� di seguire le oltre 40 ricette con i vari ingredienti e le varie dosi suggerite, alcune ricette, sia per il primo che per i quattro giorni successivi, prevedono l'utilizzo delle zuppe surgelate subito pronte .I menu presentati sono vegetariani al 100% e non prevedono la frutta, i legumi e i cereali.Viene anche illustrato il funzionamento del portale mimaildigiuno.it, dove l'utente pu� personalizzare il proprio regime alimentare scegliendo gli alimenti e indicando i relativi dosaggi, avendo sempre sotto controllo il calcolo calorico complessivo e le percentuali di proteine, carboidrati e dei lipidi/grassi.

Una bambina di nome Iris Grace

Una bambina di nome Iris Grace

Autore: Arabella Carter-Johnson ,

Numero di pagine: 352

La storia di una straordinaria rinascita, di un incredibile talento nascosto e di una piccola gatta speciale Iris Grace ha poco più di un anno quando le viene diagnosticata una forma severa di autismo. Non comunica con gli altri, alza appena lo sguardo quando i genitori le si avvicinano, un suo sorriso è una rarità. Sua madre Arabella è disperata, ma tenta ogni strada per aprire un varco nel chiuso mondo della sua bambina. E proprio quando ogni sforzo sembra fallire, arriva in casa Thula, una gattina di pochi mesi di razza Maine Coon. L'intesa tra Iris e Thula è istantanea, evidente, miracolosa. La bambina comunica spontaneamente e senza parole con la gatta e questo legame così particolare l'aiuta a sbocciare. Insieme a Thula, che non si allontana mai da lei, ogni giorno Iris passa ore e ore a dipingere. Perché Iris è un'artista straordinaria, dotata di uno sguardo unico sulla natura e sulle cose più piccole che si traduce in una serie di quadri bellissimi. E saranno proprio queste opere al tempo stesso misteriose e affascinanti a far conoscere al mondo la sua storia incredibile. Questo libro non racconta solo di un genio o di una bambina prodigio – Iris è quasi...

Ultimi ebook e autori ricercati