Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Gocce nere

Gocce nere

Autore: Valerio Evangelisti ,

Numero di pagine: 224

In un futuro non troppo lontano, un regime informatico globale governa la vita dei cittadini attraverso il Vortex, una gigantesca stazione orbitale che per conto dell’ONU gestisce tutte le reti di informazione. A combattere questa forma di dittatura sono solo alcuni nuclei di guerriglieri sparsi per il mondo, che hanno creato una loro rete di comunicazione denominata Resyst. La fuga di un detenuto da un carcere di massima sicurezza in Giappone sembra il preludio ad un’azione sovversiva mondiale che avrà il suo culmine nel nuovo carcere brasiliano di Sepultura, dove si nasconde un terribile segreto…

Il collare spezzato

Il collare spezzato

Autore: Valerio Evangelisti ,

Numero di pagine: 448

Si completa l'affresco di storia messicana iniziato da Evangelisti con Il collare di fuoco e arriva fino agli anni Trenta del Novecento

Magus - Il romanzo di Nostradamus

Magus - Il romanzo di Nostradamus

Autore: Valerio Evangelisti ,

Numero di pagine: 780

Valerio Evangelisti, il creatore della saga dell'inquisitore Eymerich, interroga con la sua straordinaria vena romanzesca il personaggio indecifrabile di Nostradamus. E scrive una storia potente e tenebrosa, accesa dai colori vibranti delle grandi narrazioni storiche.

Noi saremo tutto

Noi saremo tutto

Autore: Valerio Evangelisti ,

Numero di pagine: 432

Valerio Evangelisti, abbandonato momentaneamente il genere fantastico, si cimenta nel campo del noir. Lo fa con un romanzo nerissimo, ma al tempo stesso basato su accurate ricerche storiche.

Anime oscure

Anime oscure

Autore: Valerio Evangelisti ,

Numero di pagine: 224

Un antologia di racconti imperdibili dedicati al Fantasy, all’Horror e al Sovrannaturale. Un futuro distopico devastato dalle guerre e dalla follia totalitaria, il delirio di un reality show in cui i serial killer sono la norma. Stanlio & Ollio in versione detective sull’attentato alle torri gemelle… La storia di un contadino toscano che ricalca la vicenda del mostro di Firenze e una terribile invasione di marziani sulla Terra. E infine lui, Eymerich, con un racconto lungo in cui il terribile inquisitore giunto a Padova incontra il poeta Francesco Petrarca.

Black Flag

Black Flag

Autore: Valerio Evangelisti ,

Numero di pagine: 224

L'infernale cavalcata di Pantera, pistolero e stregone, insieme a una banda di irregolari sudisti durante la Guerra civile americana. Torna in libreria Black Flag , il romanzo cult della serie «Metallo urlante», che ha segnato la letteratura pop italiana. E non solo.

Nicolas Eymerich, inquisitore

Nicolas Eymerich, inquisitore

Autore: Valerio Evangelisti ,

Numero di pagine: 280

Pubblicato nel 1994 nella collezione Urania, Nicolas Eymerich, inquisitore segna l'esordio nella narrativa italiana del protagonista di una delle saghe più amate, che ormai da anni ha conquistato un pubblico di lettori ben più ampio.

Rex tremendae maiestatis (Urania)

Rex tremendae maiestatis (Urania)

Autore: Valerio Evangelisti ,

Numero di pagine: 336

REX TREMENDAE MAIESTATIS Nel 1372 il nemico mortale di Nicolas Eymerich, Ramòn de Tàrrega, viene trovato impiccato nel convento di Barcellona in cui era stato detenuto per anni. Ma il suo cadavere scompare e Ramòn viene poco dopo avvistato in Sicilia, dove avvengono fenomeni misteriosi. L'intero equilibrio di poteri nel Mediterraneo rischia di essere compromesso. Eymerich deve ricorrere a ogni risorsa della sua intelligenza per sventare questa minaccia, ma cosa spiega i dischi luminosi e i giganti cannibali? Forse la soluzione è nell'anno 3000 d.C., quando la giovane schizofrenica Lilith scopre sulla Luna l'arma segreta che ha condotto l'umanità alla follia. E incontra, dove passato e futuro si intrecciano, il più ambiguo dei progenitori.

Eymerich - Libro uno

Eymerich - Libro uno

Autore: Valerio Evangelisti ,

Numero di pagine: 924

Il primo volume della raccolta completa dei romanzi di Eymerich: intelligentissimo e spietato, arguto, coraggioso ma pieno di fobie, capace di sconfiggere demoni e mostri ma anche di sterminare chiunque si opponga al suo fondamentalismo. Il personaggio più originale della narrativa fantastica italiana. CREATO SULLA SUGGESTIONE di un vero inquisitore catalano del Trecento, Nicolas Eymerich è un personaggio complesso, un "antieroe" che emana tutto il fascino dei grandi cattivi, ma con un tocco in più, perché combatte contemporaneamente contro il Nemico, Satana, e contro se stesso. Ha un ruolo e una missione ben precisi: obbedisce solo a Dio e difende l'ordine che la Chiesa ha il dovere di instaurare, l'unico possibile. Lo fa con la fermezza di un guerriero - la sua uniforme è la tonaca domenicana, il suo vessillo la croce -, la dedizione di un santo, la spietatezza di un tiranno. Eymerich è l'incarnazione del potere che omologa, reprime e distrugge e le sue vicende raccontano una storia dell'umanità come conflitto perenne tra chi detiene il potere e chi lo subisce, e magari prova a ribellarsi. Ma Eymerich non è solo il lato oscuro della Storia, è anche il lato oscuro di...

Eymerich - Libro due

Eymerich - Libro due

Autore: Valerio Evangelisti ,

Numero di pagine: 876

Il secondo volume della raccolta completa dei romanzi di Eymerich: intelligentissimo e spietato, arguto, coraggioso ma pieno di fobie, capace di sconfiggere demoni e mostri ma anche di sterminare chiunque si opponga al suo fondamentalismo. Il personaggio più originale della narrativa fantastica italiana. NICOLAS EYMERICH, L'INQUISITORE generale d'Aragona creato dalla penna di Valerio Evangelisti e protagonista di un ciclo di romanzi che fondono fantascienza, poliziesco, thriller, romanzo storico, gotico e horror, è un integralista determinato a reprimere quanto si oppone all'unico ordine che ritiene concepibile, quello della Chiesa. Lo fa con ogni mezzo, ed è pronto a distruggere tutto ciò che non si omologa alla sua visione del mondo. Non vuole sconfiggere i suoi avversari - si tratti di creature mostruose fantastiche, come zombie, golem o lupi mannari, oppure di ribelli all'ideologia, gli eretici. Vuole annientarli. E con loro eliminare il ricordo, ogni traccia della loro esistenza, cancellare i loro simboli, bruciare i loro libri. Eymerich conosce bene il dettato del Grande Fratello orwelliano secondo cui «chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il...

Picatrix. La scala per l'inferno

Picatrix. La scala per l'inferno

Autore: Valerio Evangelisti ,

Numero di pagine: 350

Nel quarto episodio della saga dell'inquisitore Eymerich, pubblicato originariamente nella collana "Urania" nel 1998, il frate domenicano viene inviato in missione nel regno arabo di Granada.

Eymerich risorge

Eymerich risorge

Autore: Valerio Evangelisti ,

Numero di pagine: 288

L'inquisitore Nicolas Eymerich, lo spietato e geniale antieroe che ha saputo conquistare i lettori di tutto il mondo, torna a combattere per difendere la chiesa cattolica dai pericoli che la insidiano. Siamo nel 1374 e papa Gregorio XI incarica padre Eymerich di indagare su un consigliere del re d'Aragona sospettato di eresia e di impiego delle arti magiche. Il frate domenicano intraprende una spedizione che lo porta dalla Provenza alle Alpi piemontesi, zone in cui prospera l'esecrata chiesa valdese. Il cammino dell'inquisitore, di castello in castello, di abbazia in abbazia, di villaggio in villaggio, è segnato da prodigi, strane apparizioni e misteriosi fenomeni celesti che lo inducono a sospettare di trovarsi di fronte a una delle più minacciose cospirazioni mai ordite contro il cattolicesimo. Parallelamente, su un altro piano temporale, lo scienziato Marcus Frullifer viene rapito e condotto in un osservatorio astronomico retto dall'ordine dei Gesuiti. I religiosi hanno scopi ambiziosi che coinvolgono il futuro dell'umanità e Frullifer - grazie a una formula matematica che scardina le fondamenta della fisica moderna - pare aiutarli nell'intento. La cronaca delle avventure...

Tortuga

Tortuga

Autore: Valerio Evangelisti ,

Numero di pagine: 336

Tortuga, 1685. Fra abbordaggi, episodi di ferocia, momenti di cameratismo su vascelli sovraccarichi in cui il sangue si mescola al sudore, nel mar dei Caraibi si sta fondando una nuova società. Ma quale? La fine della Tortuga a cosa prelude?

Trilogia dei Pirati

Trilogia dei Pirati

Autore: Valerio Evangelisti ,

Numero di pagine: 960

Da Stevenson a Salgari, i grandi della letteratura sono sempre stati attratti dal tema dei pirati, diventato sinonimo stesso di avventura, esplorazione, coraggio. Anche Valerio Evangelisti, il celebre creatore dell'inquisitore Eymerich, non è sfuggito al loro fascino e ha scritto i tre romanzi qui raccolti, ricchi di emozionanti vicende e basati su una rigorosa ricostruzione storica. Tortuga, Veracruz e Cartagena, ambientati negli ultimi decenni del Seicento, raccontano i gloriosi atti conclusivi dell'epopea dei filibustieri di stanza nei Caraibi, tra abbordaggi, rapimenti, episodi di ferocia e di abnegazione, passioni amorose divoranti, cameratismo e rivalità su vascelli sovraccarichi in cui il sangue si mescola al sudore. Ma, all'alba del XVIII secolo, il tempo dei pirati sembra giunto al termine. Ormai superati dalla Storia, i Fratelli della Costa che hanno terrorizzato i Caraibi per cinquant'anni non spariranno, ma saranno chiamati a un differente destino...

Veracruz

Veracruz

Autore: Valerio Evangelisti ,

Numero di pagine: 336

Siamo nel 1683, due anni prima degli eventi narrati nel romanzo Tortuga . Il cavaliere Michel de Grammont, ultimo leggendario capo dei Fratelli della Costa che infestano il mar dei Caraibi, propone ai compagni un'idea folle: conquistare e saccheggiare l'imprendibile Veracruz.

La luce di Orione

La luce di Orione

Autore: Valerio Evangelisti ,

Numero di pagine: 350

Torna Nicolas Eymerich, l'inquisitore. Lo attende un aspro scontro con Francesco Petrarca, ispiratore di un dipinto ambiguo e malefico. È solo l'inizio di una traversia che porterà Eymerich sulle galee dei crociati, fino a Costantinopoli nel cuore di un impero bizantino in piena decadenza.

Il collare di fuoco

Il collare di fuoco

Autore: Valerio Evangelisti ,

Numero di pagine: 448

In questo libro Valerio Evangelisti abbandona temporaneamente la sua creatura più celebre, l'inquisitore Eymerich, per regalarci un romanzo storico di amplissimo respiro che narra in chiave avventurosa la formazione del Messico come Stato moderno.

Il grande cinema di fantascienza

Il grande cinema di fantascienza

Autore: Roberto Chiavini , Gian Filippo Pizzo , Michele Tetro ,

Numero di pagine: 191

Ultimi ebook e autori ricercati