Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Io non me ne vado

Io non me ne vado

Autore: Paolo Medici ,

Numero di pagine: 176

Osvaldo, che era andato a Villa Minozzo per comprare qualcosa per l’osteria, vedendo Zito per la piazza solo, era stato il primo a preoccuparsi delle sorti di Fernando. Aveva iniziato a chiedere in giro per il paese se qualcuno lo avesse visto, ma nessuno sapeva nulla. Tutti si misero a cercarlo per alcune ore senza risultato. Così il povero oste sconsolato prese Zito e lo condusse verso Febbio. Lo sgomento della gente era alto, in paese non era mai successa una cosa simile. Giuseppe e Fernando sono due giovani pastori che ogni mattina, nella bella stagione, portano il loro gregge a pascolare sulle pratine dell’Appennino Tosco-emiliano intorno al monte Cusna. Vivono a Febbio, una frazione di Villa Minozzo, nel reggiano. A casa, però, c’è un clima familiare difficile, poiché il padre, Renzo, torna spesso ubriaco e maltratta Palmina, la madre dei due ragazzi e della neonata Caterina. Fernando decide di andarsene da casa per fare fortuna altrove. Con la complicità di un mercante, e il silenzio del fratello, si allontana. Per lui comincia una nuova vita, un’avventura che lo vedrà scendere dai monti attraverso la Garfagnana per giungere e stabilirsi a Lucca, lasciando una ...

Vangelo e Atti degli Apostoli

Vangelo e Atti degli Apostoli

Autore: Chiesa Cristiana Anglo Cattolica ,

Il Vangelo e Atti degli Apostoli. L'ebook con il Vangelo di Nostro Signore Gesù Cristo. In questo libro trovate i quattro Vangeli Canonici di Matteo, Marco, Luca e Giovanni compreso gli Atti degli Apostoli.

Le origini dell'antisemitismo

Le origini dell'antisemitismo

Autore: Alessandro Pasquini ,

Numero di pagine: 190

Pp. 13-108 present a brief history of antisemitism in Europe, from the destruction of the Second Temple until the pogroms in Ukraine in 1648. Highlights the main events in the development of antisemitism, such as the attacks against the Jews by the Church Fathers, discriminatory Roman legislation, religious-doctrinal polemics and disputations against the Talmud, the Crusades, pogroms, the establishment of ghettos, blood libels, expulsions, and massacres. Pp. 111-190, "Confronti", present 17 brief articles by various authors, illustrating aspects of antisemitism in medieval times, such as the Crusaders, the Black Death, purity of blood statutes, etc.

Il grande libro dell'opera lirica

Il grande libro dell'opera lirica

Autore: Piero Mioli ,

Numero di pagine: 1100

Anthology of 100 of the most important librettos in three centuries of opera in Italy and throughout Europe.

Ultimi ebook e autori ricercati