Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Pippi Calzelunghe

Pippi Calzelunghe

Autore: Astrid Lindgren

Numero di pagine: 277

«Un tempo avevo paura di rimanere in casa da sola, ma ora non più, perché Pippi è con me», ha scritto ad Astrid Lindgren una bambina giapponese. Pippi Calzelunghe è un libro conosciuto in tutto il mondo e tradotto in 54 lingue, di cui l'ultima dell'elenco è lo zulù. Anche voi troverete in Pippi una compagna forte, allegra, furba e ricchissima; vive sola a Villa Villacolle e non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori, perché così nessuno le dice quando è ora di andare a letto o le insegna le buone maniere, che non servono a nulla se non si è veramente generosi. E Pippi, appunto, lo è. Leggete le sue avventure e vi sentirete, come lei, tanto forti da sollevare un cavallo.

Cion Cion Blu

Cion Cion Blu

Autore: Pinin Carpi

Numero di pagine: 352

Un'opera ancor oggi freschissima, quanto mai godibile e divertente. Scritta in una lingua insolita, coinvolgente e fiabesca.

Astrid Lindgren

Astrid Lindgren

Autore: Annalisa Comes

Numero di pagine: 176

Astrid Lindgren è una delle scrittrici per l’infanzia più conosciute al mondo: anticonformista e generosa, impegnata nella difesa dei valori umani, dei diritti dei bambini e degli animali, ha rivoluzionato la letteratura per ragazzi a livello mondiale. Quante generazioni di bambine e bambini sono cresciute ascoltando le incredibili avventure di Pippi Calzelunghe! E certo i bambini di tutto il mondo conoscono personaggi come il biondo monello Emil, Karlsson sul tetto e il curioso vagabondo Rasmus. Questa biografia a lei dedicata riferisce non solo della sua produzione letteraria, ma della sua vita e dei suoi interventi nella società. Attraverso un’accurata ricerca sul campo, tra ricordi e interviste, Annalisa Comes ci racconta con passione una donna e una scrittrice eccezionali.

Il libro di Bullerby

Il libro di Bullerby

Autore: Astrid Lindgren

Numero di pagine: 352

Bullerby è un paese piccolo, anzi, piccolissimo. Ci sono solo tre cascine, e in queste tre cascine abitano sei bambini, insieme alle loro mamme, ai loro papà e a tanti animali. Non c’è nient’altro a Bullerby, tanto che per andare a scuola Lisa, Lasse, Bosse, Olle, Britta e Anna devono fare ogni giorno una strada lunghissima per arrivare a Storby, che è un paese po’ più grande, dove c’è la scuola e un negozio dove comprare le cose che non crescono nei loro campi. A Bullerby però non ci si annoia mai: c’è il Natale, quando si devono preparare i biscotti allo zenzero e ricevere tanti regali; c’è l’ultimo dell’anno, da festeggiare ballando e cercando di rimanere svegli per aspettare la mezzanotte; c’è Pasqua e la caccia alle uova, e l’estate! Niente è bello come l’estate! E poi c’è la gara di salti nel fienile e i racconti davanti al fuoco e una teleferica per mandarsi i messaggi, e mille giochi che si possono fare anche con niente. Non devi essere per forza a Bullerby per divertirti così: basta questo libro, l’immaginazione, l’amicizia, e tanta fantasia.

Il Maialino di Natale

Il Maialino di Natale

Autore: J.K. Rowling

Numero di pagine: 320

Jack adora il suo maialino di pezza, Mimalino, detto Lino. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Una vigilia di Natale, però, succede una cosa terribile: Lino si perde. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita... anche i giocattoli. Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), si imbarcano in un piano audace. Insieme intraprenderanno un viaggio mozzafiato nella Terra dei Perduti, dove ‒ con lʼaiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza ‒ cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto dal terribile Perdente: un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa… Dal genio creativo di J.K. Rowling, una delle più belle storie di Natale mai scritte, piena della tenerezza irresistibile dellʼinfanzia di fronte al grande mistero della perdita. L’affettuosa, inesauribile fantasia dell’autrice e la compassione verso le persone e gli oggetti amati che assorbono i sentimenti umani sono la celebrazione del calore della famiglia, del prendersi cura e del sentirsi capiti e...

Il porto degli spiriti

Il porto degli spiriti

Autore: John Ajvide Lindqvist

Numero di pagine: 494

In una giornata d’inverno tersa e luminosa, dall’alto del faro di Gåvasten, Anders ammira con la figlia Maja la distesa di mare ai loro piedi. Tutt’intorno solo ghiaccio e biancore abbagliante. Non c’è nulla, se non nuvole di neve sollevate dal vento. Attirata da qualcosa che nessun altro è in grado di distinguere, la bambina corre fuori, e l’incubo comincia. Maja sparisce: non ci sono impronte, niente indizi, niente per chilometri intorno che possa offrire un nascondiglio. È impossibile, ma è accaduto. Qualche anno dopo, di ritorno a Domarö, l’isola dove tutto ha avuto inizio, Anders riceve strani messaggi. Mentre intorno a lui accadono fatti inspiegabili, le case prendono fuoco e un misterioso motorino vaga nei boschi la notte, Anders non si arrende: l’instancabile ricerca della figlia lo porterà a esplorare il passato segreto dell’isola, ad attraversare l’abisso, fino a raggiungere il cuore misterioso del mare. Tra i più interessanti e originali autori svedesi contemporanei (così la critica), Lindqvist mantiene un equilibrio perfetto tra fantastico e reale. Nel suo racconto, la magia e l’orrore si mescolano abilmente a umorismo, tenerezza e...

Lycka

Lycka

Autore: Francesca Cosentino

Numero di pagine: 168

Momenti di felicità in puro stile nordico. Un viaggio ideale che parte dalla Svezia e prosegue in Danimarca, Norvegia e Finlandia. Per condividere emozioni e suggestioni in un percorso originale tra stili di vita, cultura, storia e identità, design e tendenze, gastronomia, innovazione e creatività, modernità e bellezza. Nel buio dell'inverno artico o nelle giornate infinite d'estate, per aprire prospettive nuove e dare un gusto speciale all'esistenza. Con una lentezza contemporanea tutta nordica.

La banda del calzino nero

La banda del calzino nero

Autore: Justyna Bednarek , Daniel de Latour

Numero di pagine: 168

I CALZINI SONO TORNATI! Ora che il mistero dei calzini spaiati è stato svelato al mondo intero, seguiamo da vicino le avventure di uno di loro, degne di essere raccontate e tramandate per generazioni. È il coraggioso e spericolato Calzino Nero, che ha un rammendo rosso sull’occhio proprio come una benda pirata. Insieme alla sua ciurma di calzini e calzine insegue un sogno di libertà attraverso i mari in un viaggio indimenticabile. Tra fratelli perduti e ritrovati, sirene, Regine del Mondo, poeti terribili, detective scalcagnati e giganti con un occhio solo, il Calzino Nero e la sua banda vivranno incredibili vicissitudini ricche di colpi di scena tra vecchie conoscenze, incontri inaspettati e nuovi amici (calzini e non). Basta con la vita nella cesta del bucato! Viva la libertà!

L'isola del tempo perso

L'isola del tempo perso

Autore: Silvana Gandolfi

Numero di pagine: 258

Sei stressato? Troppi impegni, compiti, doveri? Tutti ti dicono fai questo, fai quello? Non sai più chi sei? Fermati! Hai bisogno di una vacanza speciale. Nell'Isola del tempo perso. NOTIZIE UTILI SULL'ISOLA: Posizione geografica: sconosciuta. Abitanti: bambini liberi come l'aria, adulti svagati, cannibali. Clima: perfetto. Tramonti lunghissimi. Indicazioni per raggiungere l'isola: basta perdersi. Il resto del viaggio viene da sé.

Una baby sitter a Beverly Hills. Immaginario, media e dintorni: rappresentazioni e progetti di bambini e bambine

Una baby sitter a Beverly Hills. Immaginario, media e dintorni: rappresentazioni e progetti di bambini e bambine

Autore: Saveria Capecchi , Maria Grazia Ferrari

Numero di pagine: 288
C'è un dinosauro al tredicesimo piano. Ediz. a colori

C'è un dinosauro al tredicesimo piano. Ediz. a colori

Autore: Wade Bradford

Numero di pagine: 32

Mister Sleepy ha davvero molto sonno, ma all'hotel Palace dove soggiorna, tutte le stanze sono già occupate da degli ospiti un po' insoliti.

Muri di carta

Muri di carta

Autore: John Ajvide Lindqvist

Numero di pagine: 480

«Il merito di Lindqvist non è soltanto quello di aver portato agli onori delle classifiche l’horror svedese. Soprattutto, Lindqvist ha restituito dignità, valore simbolico e potenza mitica alla figura stessa del vampiro» Loredana Lipperini, La Repubblica «Come Stephen King, Lindqvist sviluppa le sue storie dal quotidiano, che è spesso così desolato e spaventoso, che solo il sovrannaturale promette un riscatto» Der Spiegel «I lettori conoscono ormai bene il poliziesco svedese, ma John Ajvide Lindqvist aggiunge al lato oscuro del suo paese uno sguardo gotico. È ormai una figura di culto» The Age

Tornatrás

Tornatrás

Autore: Bianca Pitzorno

Numero di pagine: 384

Una banda di ragazzini chiamati I Mostri Selvaggi, in guerra contro distinti e abbronzati Predators per il possesso di una Ostinata Dimora, una scimmia destinata allo zoo vaticano che non arriva mai a destinazione, una Beauty Farm dove avvengono strabilianti metamorfosi...

Leggi con me!

Leggi con me!

Autore: Lucia Rizzi

Numero di pagine: 240

Piccoli capricci, problemi di concentrazione, grandi domande sulla vita e sulla morte: il percorso di crescita di un bambino mette i genitori continuamente alle prese con sfide di ogni genere. Il metodo di Tata Lucia insegna come prevenirle, dalla prima infanzia fino ai 15 anni. Basta prendere la buona abitudine di condividere la lettura con i propri figli. Dai volumetti a colori per i più piccoli ai grandi classici come Il Piccolo Principe, passando per le fiabe e le storie avventurose alla Tom Sawyer, questo libro è una guida che aiuta i genitori a scegliere i testi più adatti per ogni età e situazione. Con il suo approccio concreto Lucia Rizzi spiega anche come porre, durante la lettura e la discussione che ne segue, le domande giuste per trasmettere valori e importanti messaggi educativi. Aiutando i propri figli a sentirsi forti, consapevoli e curiosi: in poche parole, a diventare ogni giorno un po' più grandi.

COME SE NON FOSSE SUCCESSO NIENTE

COME SE NON FOSSE SUCCESSO NIENTE

Autore: Diego Nuzzo

Numero di pagine: 149

Un delicato affresco narrativo sottende la tela su cui s’intrecciano le vicende di persone e luoghi che hanno in comune una passione: la scrittura e i libri. Lettere intense, briciole di gioia, pagine di diario, tazze di tè, necrologi, momenti di sconforto, racconti pornografici, sentimenti, articoli di quotidiani, il sole d’inverno, capolavori immortali della letteratura, le notti sognate... Come se non fosse successo niente è un vortice che s’avviluppa, lieve, intorno a una piccola, preziosa libreria gestita da due donne che hanno tanto da raccontare e da dirsi, a edizioni di pregio e libri affidati al cuore del mondo sulle ali metropolitane del bookcrossing. Un romanzo per ricordare a chi legge che scrivere è un amore difficile, che per farlo forse non basta un’esistenza intera, ma anche che i libri sono gli unici oggetti magici che, seppur malandati, maltrattati, conservano intatto, attraverso le epoche, il potere di salvare vite e coscienze

Pippi Calzelunghe, piccola grande cuoca. Comfort food in salsa svedese

Pippi Calzelunghe, piccola grande cuoca. Comfort food in salsa svedese

Autore: Elisabetta Tiveron

Numero di pagine: 110
Il sangue versato

Il sangue versato

Autore: Åsa Larsson

Numero di pagine: 395

Il secondo caso dell'avvocato Rebecka Martinsson. Notte di solstizio a Jukkasjärvi, piccola località nei pressi di Kiruna, luogo solitario e primitivo, dove per mesi non compare mai il sole. Nella chiesa viene ritrovato il corpo del pastore Mildred Nilsson, donna che con le sue posizioni inflessibili aveva diviso le anime del paese, attirando odio e venerazione. Rebecka Martinsson, tornata a casa per tutt’altre ragioni, indaga con l’ispettrice di polizia Anna-Maria Mella, rientrata in anticipo dalla sua quarta maternità.

Isole

Isole

Autore: Gavin Francis

Numero di pagine: 264

Da dove viene l'attrazione che la nostra civiltà da sempre prova per le isole? Perché la letteratura, il cinema, l'arte, persino la televisione riportano così spesso in vita il fascino antico di queste entità geografiche che sembrano appartenere a una dimensione estrema e diversa da quella della terraferma? Prigioni, scogli del naufragio, covi dei pirati, luoghi nei quali nascondersi per ritrovare se stessi o per fuggire un destino. Fin da bambini, ci ricorda Gavin Francis, sfiorando con le dita un atlante, gli occhi si soffermano affascinati su queste piccole macchie della mappa, tanto più attraenti quanto più remote e sconosciute. L'isola di Robinson Crusoe, quella del tesoro di Stevenson e altri infiniti esempi popolano in maniera persistente il nostro inconscio collettivo, e con loro l'idea di mappa, di rappresentazione scientifica del mistero, della solitudine e dell'avventura. Attingendo ai ricordi dei viaggi che in trent'anni lo hanno portato dalle isole Faroe all'Egeo, dalle Galapagos alle Andamane, e mescolandoli alla psicologia, alla filosofia e ai grandi viaggi della letteratura e della storia, Gavin Francis si mette sulle tracce di questo mistero, senza alcuna...

Ultimi ebook e autori ricercati