Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Robot 68

Robot 68

Autore: Ursula Le Guin , Alan D. Altieri , Dario Tonani ,

Numero di pagine: 192

Dopo Odissea fantascienza che ha ospitato lo splendido romanzo breve Paradisi perduti e Effemme dove è apparso La storia della moglie, anche Robot si ritaglia il suo momento di gloria pubblicando un racconto della grande Ursula K. Le Guin, per di più vincitore del premio Nebula: Solitudine. Non è l’unico racconto premiato del numero: c’è Dario Tonani con Schiuma rossa che si è portato a casa il Premio Robot. E Tonani è anche ispiratore dell’esperimento letterario in collaborazione con Writers Magazine Italia, venti miniracconti di venti autori tutti ambientati nell’universo di Mondo9, il libro che ha riscosso grande apprezzamento di pubblico e critica. Cat Rambo è un’autrice di una certa notorietà in USA e arriva per la prima volta in italia con un piccolo e divertente gioiellino. Le fa da contraltare Alan D. Altieri col suo lungo, poderoso e cruento Totentanz. Infine un divertissement che mette in campo scrittori e personaggi della fantascienza intrecciandoli con una storia degna di Dashiell Hammett: Il falcone marziano di Diego Gabutti e Riccardo Valla. Nelle rubriche un saggio su Ursula K. Le Guin di Salvatore Proietti e una nuova puntata della rubrica di...

La Terra Oscura

La Terra Oscura

Autore: Ursula Le Guin ,

Al calar della notte d'inverno, quando l'Oscurità scende, le fredde dita del gelo afferrano e uccidono.

La salvezza di Aka

La salvezza di Aka

Autore: Ursula K. Le Guin ,

Numero di pagine: 226

In this addition to Le Guin's Hainish cycle, Earthling Sutty has been living a solitary, well-protected life in Dovza City on the planet Aka as an official Observer for the interstellar Ekumen. Insisting on all citizens being pure "producer-consumers," the tightly controlled capitalist government of Aka--the Corporation--is systematically destroying all vestiges of the ancient ways: "The Time of Cleansing" is the chilling term used to describe this era. Books are burned, the old language and calligraphy are outlawed, and those caught trying to keep any part of the past alive are punished and then reeducated. Frustrated in her attempts to study the linguistics and literature of Aka's cultural past, Sutty is sent upriver to the backwoods town of Okzat-Ozkat. Here she is slowly charmed by the old-world mountain people, whose still waters, she gradually realizes, run very deep. But whether their ways constitute a religion, ancient traditions, philosophy, or passive, political resistance, Sutty is not sure. Delving ever deeper into her hosts' culture, Sutty finds herself on a parallel spiritual quest, as well.

La fantascienza riflessiva di Ursula K. Le Guin. Dall’immaginario fantascientifico alle scienze sociali

La fantascienza riflessiva di Ursula K. Le Guin. Dall’immaginario fantascientifico alle scienze sociali

Autore: Fabrizio Scatena ,

Numero di pagine: 173

Fantascienza - romanzo (173 pagine) - Una tesi di laurea dedicata alla grande scrittrice Ursula K. Le Guin dal punto di vista della sociologia della letteratura La fantascienza riflessiva di Ursula K. Le Guin è una ricerca esplorativa che si colloca nell’ambito della sociologia della letteratura. La ricerca indaga i legami esistenti tra l’immaginario fantascientifico e le scienze sociali, circoscrivendo l’osservazione alle opere di fantascienza dell’autrice americana (scomparsa nel 2018), in quanto particolarmente adatte ad un’interpretazione sociologica. L’approccio seguito si sviluppa sul duplice binario sociologia e storia, e intende approfondire la conoscenza di Le Guin (considerata tra le più grandi autrici di fantascienza e fantasy di ogni tempo) con il supporto delle scienze sociali, per tracciare, attraverso la biografia e la narrativa dell’autrice, una mappa storico-sociale degli anni in cui vive e lavora, rintracciando le corrispondenze tra i temi, le idee e i valori presenti nella sua opera e quelli caratteristici della società. I mondi creati da Le Guin divengono così “mondi del possibile”, che ci aiutano a riflettere e comprendere meglio le...

La saga di Terramare

La saga di Terramare

Autore: Ursula K. Le Guin ,

Numero di pagine: 1504

Nel mondo incantato di Terramare, fatto di arcipelaghi e acque sconfinate, un giovane pastore possiede il dono di parlare agli animali e di piegarli alla sua volontà con misteriosi sortilegi. Non sa ancora di essere Ged, il grande mago destinato a sconfiggere le forze dell'oscurità che minacciano di sopraffare il suo mondo. Solo il duro e avventuroso apprendistato presso la Scuola per Maghi dell'isola di Roke lo renderà degno di diventare Signore dei Draghi e di sfidare le potenze del Male. Ma lungo il percorso, in un viaggio che lo spingerà oltre il regno della morte, incontrerà un nemico inaspettato: la propria ambizione e il desiderio di potere, che lo costringeranno a misurarsi con l'Ombra e minacceranno di annientare l'unico eroe in grado di riportare la magia in una terra che ne ha disperato bisogno. Per la prima volta in Italia, un unico volume riconsegna all'immaginazione dei lettori i sei capitoli della saga considerata una delle pietre miliari del fantasy, al pari del Signore degli Anelli, e che ha conquistato milioni di appassionati.

Il mago

Il mago

Autore: Ursula K. Le Guin ,

Numero di pagine: 248

A boy grows to manhood while attempting to subdue the evil he unleashed on the world as an apprentice to the Master Wizard.

Sin imagen

Il ritorno dei gatti volanti

Autore: Ursula K. Le Guin ,

Numero di pagine: 50

Wishing to visit their mother, two winged cats leave their new country home to return to the city, where they discover a winged kitten in a building about to be demolished.

La saga di Terramare: Il mago-Le tombe di Atuan-Il signore dei draghi-L'isola del drago-I venti di Terramare-Leggende di Terramare

La saga di Terramare: Il mago-Le tombe di Atuan-Il signore dei draghi-L'isola del drago-I venti di Terramare-Leggende di Terramare

Autore: Ursula K. Le Guin ,

Numero di pagine: 1090
L'isola del drago

L'isola del drago

Autore: Ursula K. Le Guin ,

Numero di pagine: 240

When Sparrowhawk, the Archmage of Earthsea, returns from the dark land stripped of his magic powers, he finds refuge with the aging widow Tenar and a crippled girl child who carries an unknown destiny.

Sin imagen

Il 931 ̊giro del mondo

Autore: Ursula K. Le Guin ,

Numero di pagine: 31

A giraffe and a boa constrictor go to sea in a small boat and are swallowed by Solomon Leviathan, the ancient whale who swallowed Jonah and Pinocchio.

Ultimi ebook e autori ricercati