Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Incontro con Rama (Urania Collezione)

Incontro con Rama (Urania Collezione)

Autore: Arthur C. Clarke ,

Numero di pagine: 308

11 settembre, data fatidica: in quel giorno (ma nel 2077) un grosso meteorite si abbatte sulla Pianura padana, devastandola. Per evitare che disastri del genere possano ripetersi, viene approvato d'urgenza il progetto Guardia Spaziale, con il compito di catalogare e studiare l'orbita degli asteroidi nel sistema solare.

Maestro del passato (Urania Collezione)

Maestro del passato (Urania Collezione)

Autore: Raphael A. Lafferty ,

Numero di pagine: 280

Ancora una volta l'umanità è a rischio, anche se adesso il declino della civiltà ha come sfondo il lontano mondo di Astrobe. Nel tentativo di salvare quell¿ennesima utopia, si decide di giocare l'ultima carta e richiamare, con l'aiuto del viaggio nel tempo, il massimo esperto mondiale di società perfette: sir Thomas More. Ma il viaggio nel futuro del grande inglese riserva più di una sorpresa, perchè nessuno può manipolarlo come un burattino e perché, sopratutto, è lui l'artefice dell'Utopia originaria...

La pista dell'orrore (Urania)

La pista dell'orrore (Urania)

Autore: Roger Zelazny ,

Numero di pagine: 192

LA PISTA DELL'ORRORE (1969) Era il 1968 quando Fruttero e Lucentini presentavano la versione breve di questo libro - finalista all'Hugo - ai lettori di «Urania». Le loro parole calzano perfettamente per raccontare anche questa versione estesa di Damnation Alley: «Una allucinante traversata fantascientifica che rivela un nuovo eccezionale narratore. In un'America geologicamente sconvolta, butterata da immensi crateri e da invalicabili spaccature, corrosa dalle radiazioni, percorsa da cicloni e tempeste magnetiche e invasa da una fauna mostruosa, una colonna di veicoli corazzati si avvia sulla lunga terribile pista dal Pacifico all'Atlantico».

Oltre l'ignoto (Urania)

Oltre l'ignoto (Urania)

Autore: James Gunn ,

Numero di pagine: 256

OLTRE L'IGNOTO Riley, un veterano della guerra interstellare, è a bordo di una nave che attraversa la galassia. Ma a differenza degli altri passeggeri, lui non è lì per raggiungere la trascendenza, l'ignoto al limite dello spazio conosciuto. Al contrario, deve trovare e uccidere il profeta che aiuta le persone a trascendere. Ma durante il viaggio, Riley dovrà fare i conti con la natura umana, per scoprire che nessuno è come sembra e tutti nascondono un segreto

Occhio di gatto (Urania)

Occhio di gatto (Urania)

Autore: Roger Zelazny ,

Numero di pagine: 288

OCCHIO DI GATTO Billy Cavallo Nero Cantante, l'ultimo Navajo in una Terra futura, è un cacciatore di specie aliene in pensione. Il governo mondiale lo ingaggia per proteggere un diplomatico extraterrestre, minacciato da un membro ostile della sua stessa specie. Per riuscire nell'impresa Cantante coinvolge un mutaforma, un essere enorme dalle sembianze di un gatto con un occhio solo. Però, Gatto, questo il nome della creatura, al termine della missione ufficiale chiede a Cantante di partecipare a una battuta di caccia in qualità di preda Un romanzo inedito di uno dei più grandi autori di sf di sempre.

Catalogo di una scelta collezione di libri que trovansi vendibili in dettaglio

Catalogo di una scelta collezione di libri que trovansi vendibili in dettaglio

Autore: Luigi Molini ,

Numero di pagine: 151
Catalogo di una scelta collezione di libri che trovansi vendibili in dettaglio presso Luigi Molini, libraio in Firenze

Catalogo di una scelta collezione di libri che trovansi vendibili in dettaglio presso Luigi Molini, libraio in Firenze

Numero di pagine: 151
Il giardino di Rama (Urania Jumbo)

Il giardino di Rama (Urania Jumbo)

Autore: Arthur C. Clarke ,

Numero di pagine: 464

"Lo scopo principale è di catalogare le forme di vita presenti in questa parte della galassia." XXIII secolo, duemila esseri umani vengono deportati al di fuori del sistema solare in un Nuovo Eden, il Giardino di Rama, che riproduce alla perfezione un incontaminato habitat terrestre. Qui l'uomo dovrà fondare una nuova comunità, basata sui vecchi principi di giustizia e fratellanza: la lotta tra bene e male, l'aspirazione alla conoscenza delle verità più profonde, l'angosciosa solitudine di fronte all'infinito. Terzo capitolo della saga di Rama (dopo Incontro con Rama, 1973, «Urania Collezione» n. 112, e Rama II, 1989, e seguito da Il segreto di Rama, 2016, «Urania Jumbo» n. 43), questo romanzo è un'entusiasmante avventura nel cuore dell'Universo e dell'umanità dalla penna di uno dei padri della fantascienza.

Engine city (Urania)

Engine city (Urania)

Autore: Ken MacLeod ,

Numero di pagine: 252

"Il dio residente sull'asteroide 10.049 Lora, dove venne installata la stazione mineraria ase Maresciallo Titov, non era unico nel suo genere." La prima frase del prologo manda un chiaro segnale a chiunque sia incline a salire a bordo. Sarà una corsa frenetica, attraverso slalom di audace complessità, irriverente ingenuità e paradosso tanto deciso quanto giocoso. Engine City è il capitolo finale della saga dei Cosmonauti, dopo La fortezza dei cosmonauti (Cosmonaut Keep, "Urania Collezione" n. 189) e Luce nera (Dark Light, n. 191).

Abisso del passato - Alba eterna (Urania)

Abisso del passato - Alba eterna (Urania)

Autore: David Drake , Lyon Sprague De Camp ,

Numero di pagine: 238

In questo volume speciale di "Urania Collezione" presentiamo il ciclo completo della Città eterna. Nel primo romanzo, il classico di L. Sprague de Camp Abisso del passato, un uomo del presente si trasferisce all'epoca della caduta dell'impero romano per vedere se sia possibile attenuare l'impatto catastrofico di quell'avvenimento. "Abbreviare il periodo di buio", insomma, proprio come volevano fare gli psicostorici di Asimov. In Alba eterna, prequel di quell'avventura scritto da David Drake, torna il tema della civiltà romana ma questa volta non in decadenza, anzi all'epoca della sua fondazione. L'eroina, qui, è una giovane catapultata al tempo di Romolo e Remo, che hanno bisogno di una mano per compiere il loro destino di fondatori dell'Urbe. Ma come il lettore vedrà presto, né la fondazione né il crollo dell'impero sono esenti da aspetti decisamente fantascientifici.

Collezione delle leggi e decreti emanati nelle provincie continentali dell'Italia meridionale

Collezione delle leggi e decreti emanati nelle provincie continentali dell'Italia meridionale

Autore: Napoli (Stato) ,

Il lupo dei cieli - I mondi chiusi (Urania)

Il lupo dei cieli - I mondi chiusi (Urania)

Autore: Edmond Hamilton ,

Numero di pagine: 280

Varna è un pianeta inospitale, pesante, selvaggio dove nascono solo lupi. Lupi in senso metaforico, disperati che sopravvivono praticando l'antica arte della pirateria spaziale. Morgan Chane è uno di loro, ma in seguito a una faida è stato esiliato da Varna e i suoi ex compagni gli danno la caccia in tutta la galassia. L'ex predone sarà costretto ben presto a cambiare vita e a diventare un Merc, cioè un mercenario dello spazio… In questo volume di "Urania Collezione" sono riuniti i due primi romanzi di Chane, Il Lupo dei cieli e I mondi chiusi, precedentemente pubblicato con il titolo meno fedele all'originale di Pianeta perduto. I mondi chiusi è offerto anche in una nuova traduzione e completato da un saggio sull'avventura in fantascienza.

Catalogo cronologico della collezione Bodoniana, la più ricca di quante mai furono e sono

Catalogo cronologico della collezione Bodoniana, la più ricca di quante mai furono e sono

Autore: Antonenrico Mortara ,

Numero di pagine: 62
Come un supereroe

Come un supereroe

Autore: Angelo Frascella ,

Numero di pagine: 52

Narrativa - racconto lungo (52 pagine) - Lui ti proteggerà dai pericoli, dalla vita e persino da te stessa. Ma chi ti proteggerà da lui? Quando il suo ex penetra in casa sua e la rapisce, Arianna crede che la propria vita stia per finire. Ma qual è il vero obiettivo di Adelmo? Dove la sta conducendo in piena notte? E perché colui che credeva simile a un supereroe ha deciso di farle del male? Questa volta Arianna potrà contare solo su se stessa per liberarsi delle corde che le bloccano il corpo, e forse anche l’anima. Angelo Frascella è nato a Taranto ma vive a Bologna, dove lavora come ricercatore. Ha pubblicato, con lo pseudonimo collettivo Valery Esperian, il romanzo storico Cleopatra. La divina, scritto in coppia con Massimo Lunati ed edito da Fanucci come quinto volume della saga “Il romanzo dei faraoni” e, col proprio nome, il romanzo distopico Quando scenderà la notte (Edizioni della Vigna). Ha vinto nel 2013 il premio Nazionale di Letteratura Fantascientifica Giulio Verne. Due suoi racconti sono apparsi su Urania (Il karmaleonte, nel n. 1659, e La stirpe di Prometeo, nel n. 195 di Urania Collezione). Svariati altri sono usciti con vari editori, fra cui Delos...

Giambologna

Giambologna

Autore: Giambologna , Beatrice Paolozzi Strozzi , Dimitrios Zikos , Museo nazionale del Bargello (Florence, Italy) ,

Numero di pagine: 382

Catalogo ufficiale della mostra che si tiene a Firenze, presso il Museo Nazionale del Bargello, dal 2 marzo al 15 giugno 2006. Questa mostra è innanzitutto una riparazione nei confronti di un artista da richiamare all'attenzione e all'ammirazione del pubblico italiano e internazionale; è l'omaggio di Firenze a questo suo figlio adottivo, che non solo ha accresciuto con le sue opere la bellezza della città, ma le ha consentito di mantenere, a suo tempo, il lustro di capitale delle arti; ed è, infine, un appuntamento con un protagonista della Scultura che il Bargello non poteva più rimandare.

Luce nera (Urania)

Luce nera (Urania)

Autore: Ken MacLeod ,

Numero di pagine: 238

Matt Cairns, il semidio, il quasi immortale, ha deciso di scombinare le carte. Vuole raggiungere il pianeta Croatan, là dove è custodito il segreto della Seconda Sfera, perché sa che solo così potrà arrivare a controllare la Terra e il destino dei suoi abitanti. Nel frattempo Gregor ed Elizabeth, gli eroici protagonisti della Fortezza dei cosmonauti ("Urania Collezione" n. 189), sono in viaggio verso il pianeta Mingulay, pronti a lottare per la loro specie. Quali forze stanno per liberarsi? E come potrà l'umanità contrastare l'oscuro giogo che da sempre impedisce la sua espansione nell'universo? Tutto può ancora succedere

I naufraghi del tempo (Urania)

I naufraghi del tempo (Urania)

Autore: Vernor Vinge ,

Numero di pagine: 280

In un futuro lontano cinquanta milioni di anni la civiltà umana non esiste più, distrutta nel ventitreesimo secolo da un oscuro fenomeno noto come Estinzione. A organizzare una parvenza di ricostruzione badano i tecnalti, tra i pochi superstiti dell'ultima generazione vissuta sulla Terra: la loro scienza avanzata potrebbe essere veramente l'ultima speranza per il genere umano. Un gruppo di avventurosi e involontari naufraghi del tempo è sbarcato su questo mondo in agonia a bordo di sfere di energia indistruttibili, le "bolle" di cui si parla anche nella Guerra della pace ("Urania Collezione" n. 158). Purtroppo, poco dopo il recupero della sfera che contiene i sopravvissuti, le conoscenze dei tecnalti vengono sfruttate per un atroce delitto, e tutti gli indizi lasciano pensare che l'assassino voglia ripetere il suo gesto mirando stavolta a una vittima più illustre. Tutto quello che rimane del genere umano...

Stelle del silenzio e della vita (Urania)

Stelle del silenzio e della vita (Urania)

Autore: Edmond Hamilton ,

Numero di pagine: 308

LE STELLE DEL SILENZIO Il primo dei due romanzi che offriamo in questo volume completa il ciclo di Morgan Chane, di cui abbiamo già presentato Il lupo dei cieli e I mondi chiusi nel n. 130 di "Urania Collezione". Nella sua nuova avventura (The World of the Starwolves, 1968), Chane si conferma l'asso della fuga e della pirateria nello spazio, ma anche il solido combattente nato sul pianeta Varna, che non tollera meschini e traditori. LA STELLA DELLA VITA Kirk Hammond è solo. Lo hanno affidato a una macchina perfettissima, che non doveva sbagliare, che doveva portarlo fra le stelle e poi indietro, invece la macchina ha fallito. Così adesso Kirk vive le ultime ore della sua vita in attesa del funerale più solenne che sia mai stato tributato a un essere umano. E dire che laggiù, in fondo allo spazio dove lui sta morendo, c'è il segreto della stella più preziosa: quella che può garantire la vita per sempre.

Demon - prima parte (Urania)

Demon - prima parte (Urania)

Autore: John Varley ,

Numero di pagine: 266

DEMON - prima parte (1984) "È risaputo che la V Guerra mondiale cominciò nella matrice di un circuito molecolare difettoso da venti centesimi." Così comincia il terzo libro della Trilogia di Gea, di cui i nostri lettori hanno già potuto apprezzare Titano e Nel segno di Titano: ed è il più grandioso ma soprattutto il più imprevedibile. Una gigantesca, cruenta partita contro l'entità aliena che si nasconde dentro quel mondo vivente, in una storia che per ampiezza di respiro si può paragonare solo all'Incontro con Rama di Arthur C. Clarke. La protagonista è Cirocco Jones, donna dello spazio forgiata a tutti i pericoli, mentre l'incognita è rappresentata dalla bizzarra entità semidivina e demente che regge le sorti di quell'angolo di universo. Preparatevi alla prima parte del maxi-romanzo che "Urania Collezione" è lieta di riproporre ai suoi lettori, promettendo che la seconda parte sarà in vendita a febbraio.

Ultimi ebook e autori ricercati