Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Doppia dimensione (Urania)

Doppia dimensione (Urania)

Autore: Roger Zelazny

Numero di pagine: 208

Due romanzi brevi vincitori del premio Nebula, per attraversare le dimensioni visionarie di uno dei maestri della science fiction internazionale. IL BOIA TORNA A CASA (HOME IS THE HANGMAN, 1976) Zelazny indaga ciò che è buono e ciò che è cattivo: in un mondo in cui gli archivi informatici sono unificati, un programmatore ha l'occasione di far completamente sparire la propria esistenza. Per poi assumere gli incarichi che nessun altro vuole IL CREATORE DI SOGNI (HE WHO SHAPES, 1965) Il dottor Charles Render usa una macchina per entrare nei sogni dei pazienti, alterandoli e modellandoli per curare traumi, abbattere barriere e migliorare lo stato mentale. Ma come sta davvero il dottor Render, che ha in mano la salute mentale di altre persone? Zelazny gioca con Jung e Freud per un'esemplare rappresentazione del carattere umano.

La pista dell'orrore (Urania)

La pista dell'orrore (Urania)

Autore: Roger Zelazny

Numero di pagine: 192

LA PISTA DELL'ORRORE (1969) Era il 1968 quando Fruttero e Lucentini presentavano la versione breve di questo libro - finalista all'Hugo - ai lettori di «Urania». Le loro parole calzano perfettamente per raccontare anche questa versione estesa di Damnation Alley: «Una allucinante traversata fantascientifica che rivela un nuovo eccezionale narratore. In un'America geologicamente sconvolta, butterata da immensi crateri e da invalicabili spaccature, corrosa dalle radiazioni, percorsa da cicloni e tempeste magnetiche e invasa da una fauna mostruosa, una colonna di veicoli corazzati si avvia sulla lunga terribile pista dal Pacifico all'Atlantico».

City (Urania)

City (Urania)

Autore: Clifford D. Simak

Numero di pagine: 280

In City (già pubblicato su "Urania" con il titolo Anni senza fine) assistiamo al lento declino della specie umana, simboleggiata dalla famiglia Webster per innumerevoli generazioni, dall'anno 2000 al 20000. All'abbandono da parte dell'uomo delle città, divenute ormai un relitto di epoche preistoriche. All'inizio della civiltà canina prefigurata da Nathaniel, il primo Cane parlante, che insieme all'altro grande amico dell'uomo, il robot, prepara il mondo di un lontano futuro, quando l'uomo sarà scomparso dalla Terra. Ci sono le pagine grandiose del tentativo di colonizzare Giove, popolato da una razza indescrivibile nella quale l'umanità della Terra si annullerà, e poi la cupa e incomprensibile civiltà delle formiche, volte in silenzio alla conquista del pianeta. Allora i nostri ultimi discendenti si nasconderanno in un mondo spettrale che solo i Cani presentono... Un romanzo epico e visionario, degno erede dei classici di Olaf Stapledon e H.G. Wells.

Balzo nell'Altrove (Urania)

Balzo nell'Altrove (Urania)

Autore: James Gunn

Numero di pagine: 240

BALZO NELL'ALTROVE Quando Riley e Asha raggiungono il pianeta Terminal e trovano la Macchina della Trascendenza, un congegno alieno di trasmissione della materia, decidono di usarla. Dopo aver analizzato ciò che vi entra, la macchina lo distrugge per ricrearlo in un altro punto dello spazio, usando materiali presenti in quell'altrove, ma eliminando le "imperfezioni". La trascendenza quindi non è la finalità, ma un effetto incidentale. Ora, in possesso di poteri intellettuali e fisici che li pongono oltre qualsiasi limite umano, Riley e Asha sono su pianeti diversi e sconosciuti. Ma sapendo che insieme possono cambiare la galassia, tentano l'impossibile: ritrovarsi.

Oltre l'ignoto (Urania)

Oltre l'ignoto (Urania)

Autore: James Gunn

Numero di pagine: 256

OLTRE L'IGNOTO Riley, un veterano della guerra interstellare, è a bordo di una nave che attraversa la galassia. Ma a differenza degli altri passeggeri, lui non è lì per raggiungere la trascendenza, l'ignoto al limite dello spazio conosciuto. Al contrario, deve trovare e uccidere il profeta che aiuta le persone a trascendere. Ma durante il viaggio, Riley dovrà fare i conti con la natura umana, per scoprire che nessuno è come sembra e tutti nascondono un segreto

Occhio di gatto (Urania)

Occhio di gatto (Urania)

Autore: Roger Zelazny

Numero di pagine: 288

OCCHIO DI GATTO Billy Cavallo Nero Cantante, l'ultimo Navajo in una Terra futura, è un cacciatore di specie aliene in pensione. Il governo mondiale lo ingaggia per proteggere un diplomatico extraterrestre, minacciato da un membro ostile della sua stessa specie. Per riuscire nell'impresa Cantante coinvolge un mutaforma, un essere enorme dalle sembianze di un gatto con un occhio solo. Però, Gatto, questo il nome della creatura, al termine della missione ufficiale chiede a Cantante di partecipare a una battuta di caccia in qualità di preda Un romanzo inedito di uno dei più grandi autori di sf di sempre.

Morire a Italbar (Urania)

Morire a Italbar (Urania)

Autore: Roger Zelazny

Numero di pagine: 192

MORIRE A ITALBAR (1973) "Il sentiero era la sua vita. Le tombe, il simbolo delle centinaia, no, forse migliaia, di morti che si era lasciati indietro. Al suo tocco gli uomini morivano. Il suo alito appassiva intere città. Dove arrivava la sua ombra, talvolta non rimaneva nulla. Pure, era suo potere vincere le malattie. E proprio adesso arrancava faticosamente con questa intenzione. Era conosciuto per questo, anche se solo col nome H." Questo romanzo è stato definito un'avventura assurda: personaggi vividi, azione veloce ed emozioni forti sono scaturiti dalla fertile immaginazione di Roger Zelazny.

Terra e spazio - volume 2 (Urania)

Terra e spazio - volume 2 (Urania)

Autore: Arthur C. Clarke

Numero di pagine: 368

TERRA E SPAZIO "L'unica maniera per scoprire i limiti del possibile è avventurarsi poco al di là di essi nell'impossibile." Scienziato e scrittore, Clarke riversa in narrativa le idee scientifiche alla base dei suoi studi. E qui, da "La sentinella" a "Corsa agli armamenti", vi presentiamo la seconda parte della magnifica antologia che stiamo pubblicando in quattro volumi, con il meglio della sua produzione. Vincitore dei premi Hugo, Nebula e John W. Campbell e di numerosi riconoscimenti in ambito accademico, Clarke con la sua prosa scientifica è stato uno scrittore molto prolifico, e nelle sue opere si ritrova il senso della ricerca e della scoperta che ha animato il suo lavoro di scienziato. Ecco a voi ventuno racconti di cui quattro ancora inediti in Italia.

Terra e spazio - volume 1 (Urania)

Terra e spazio - volume 1 (Urania)

Autore: Arthur C. Clarke

Numero di pagine: 336

TERRA E SPAZIO Clarke è senza dubbio il più conosciuto e celebrato autore di sf. Nel 1964 ha teorizzato l'avvento di Internet: "Le città potrebbero non esistere più nel 2000, non a causa della bomba atomica ma per gli incredibili avanzamenti delle telecomunicazioni, che saranno resi possibili grazie ai satelliti, rendendo pensabile un mondo nel quale comunicheremo costantemente, indifferentemente dal luogo in cui ci possiamo trovare e senza conoscere l'ubicazione fisica dei nostri amici. Tra cinquant'anni sarà possibile che una persona svolga il suo lavoro a Tahiti o Bali, nello stesso modo in cui potrebbe farlo a Londra". Qui proponiamo la prima parte della sua più completa raccolta di racconti, un'opera monumentale che pubblicheremo in quattro volumi. Da "Spedizione di soccorso" a "Passeggero del silenzio", ventitré spettacolari racconti con otto inediti per il nostro Paese.

Terra e spazio - volume 3 (Urania)

Terra e spazio - volume 3 (Urania)

Autore: Arthur C. Clarke

Numero di pagine: 320

TERRA E SPAZIO Arthur C. Clarke è indiscutibilmente uno dei padri della fantascienza moderna, autore di molti romanzi di genere e geniale studioso. "Quando un illustre ma anziano scienziato sostiene che qualcosa è possibile, ha quasi certamente ragione. Quando sostiene che qualcosa è impossibile, ha quasi certamente torto." E in questi racconti ce lo dimostra: da "Caccia grossa" a "Tre per la Luna" ecco a voi la terza parte della più completa antologia di Clarke, con altri due inediti in Italia. Buona lettura!

Terra e spazio - volume 4 (Urania)

Terra e spazio - volume 4 (Urania)

Autore: Arthur C. Clarke

Numero di pagine: 384

TERRA E SPAZIO "Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia." E certo Clarke ce ne ha dato prova in tutta la sua opera, di cui presentiamo qui una vastissima carrellata con i suoi racconti brevi. 104, per la precisione, che coprono quasi completamente la vita di uno dei più prolifici, e sicuramente tra i più celebri, autori di sf. In questo ultimo volume vi presentiamo 34 racconti, di cui 5 ancora inediti in Italia, da "Gli anelli di Saturano" a "Incontro con Medusa", per concludere The Collected Stories, la monumentale antologia di Arthur C. Clarke. Da non perdere!

Il giardino di Rama (Urania Jumbo)

Il giardino di Rama (Urania Jumbo)

Autore: Arthur C. Clarke

Numero di pagine: 464

"Lo scopo principale è di catalogare le forme di vita presenti in questa parte della galassia." XXIII secolo, duemila esseri umani vengono deportati al di fuori del sistema solare in un Nuovo Eden, il Giardino di Rama, che riproduce alla perfezione un incontaminato habitat terrestre. Qui l'uomo dovrà fondare una nuova comunità, basata sui vecchi principi di giustizia e fratellanza: la lotta tra bene e male, l'aspirazione alla conoscenza delle verità più profonde, l'angosciosa solitudine di fronte all'infinito. Terzo capitolo della saga di Rama (dopo Incontro con Rama, 1973, «Urania Collezione» n. 112, e Rama II, 1989, e seguito da Il segreto di Rama, 2016, «Urania Jumbo» n. 43), questo romanzo è un'entusiasmante avventura nel cuore dell'Universo e dell'umanità dalla penna di uno dei padri della fantascienza.

Memorie di un cuoco d'astronave (Urania)

Memorie di un cuoco d'astronave (Urania)

Autore: Massimo Mongai

Numero di pagine: 240

MEMORIE DI UN CUOCO D'ASTRONAVE (1997) Rudy "Basilico" Turturro è un giovane cuoco terrestre che da aiuto-chef si ritrova a dirigere la cucina di un'astronave. Attraverso ricette e avventure, nei tre anni di viaggio nello spazio, Rudy dovrà anche salvare la galassia dalla distruzione. Memorie di un cuoco d'astronave è un romanzo sull'esplorazione del cosmo attraverso l'esplorazione di se stessi, passando anche per la gola, la forza che muove ogni cosa. Un vero romanzo cult della fantascienza italiana.

Temponauti (Urania)

Temponauti (Urania)

Autore: AA.VV.,

Numero di pagine: 368

TEMPONAUTI Una nuova antologia tutta italiana che raccoglie il meglio della produzione nazionale di fantascienza, questa volta virata intorno a uno degli argomenti più appassionanti della science fiction: il viaggio nel tempo. Ma attenti: anche se il tema può sembrare difficile da affrontare in modo nuovo, di certo le interpretazioni che ne hanno dato gli autori che popolano questa antologia sono riuscite a farlo. Dunque lasciatevi sorprendere dalle buone idee, dal pathos, dall'avventura, dal senso del meraviglioso che traspira da ogni pagina di questa raccolta. Insomma, abbandonatevi alla magia della migliore fantascienza!

Metropolitan (Urania)

Metropolitan (Urania)

Autore: Walter Jon Williams

Numero di pagine: 320

METROPOLITAN (1995) Un mondo senza nome, in un lontano passato. L'universo racchiuso in una città. In una città perfetta, fondata su un'oscura energia, il plasma. Ma Aiah ha imparato che il plasma è più di una fonte di energia. Agendo sulla mente dell'uomo, ha il potere di guarire e uccidere. E quando, per caso, ne trova un enorme quantitativo al di fuori del controllo dell'Agenzia, si rivolge a Constantine, un misterioso ribelle. Perché insieme potrebbero usare il plasma per cambiare il mondo.

Oltre Plutone (Urania)

Oltre Plutone (Urania)

Autore: Gregory Benford

Numero di pagine: 288

OLTRE PLUTONE La missione su Marte ha reso Julia e Victor gli astronauti più famosi di tutti i tempi. Ora, anni dopo, vengono inviati dal Consorzio su Plutone, dove devono incontrare la nave guidata dal geniale e arrogante capitano Shanna Axelrod. Qui, sulle rive ghiacciate dell'oceano di Plutone, Shanna ha scoperto creature intelligenti che prosperano a temperature di -300°. Ma, anche se le scoperte spaziano dall'incredibile all'inconcepibile, i due equipaggi devono superare l'intensa rivalità che c'è fra i loro membri per poter lavorare insieme. Poiché le zone più remote del sistema solare, oltre Plutone, sono piene di meraviglie inimmaginabili e di forze tremende in grado di minacciare il genere umano.

Universo senza luce (Urania)

Universo senza luce (Urania)

Autore: Daniel F. Galouye

Numero di pagine: 266

Il genere umano ridotto a una razza di talpe che vive nei cunicoli della Terra. Gli elementi più pericolosi, stronzio e cobalto, battezzati con i nomi dei mitici Demoni gemelli. La radiazione trasformata in una personificazione della morte, la luce adorata come un bene remoto¿ Finché a tutto questo si aggiunge un pericolo nuovo, che scava nelle viscere del pianeta: appaiono mostruosità mai viste e la gente comincia a sparire.

Starplex (Urania)

Starplex (Urania)

Autore: Robert J. Sawyer

Numero di pagine: 288

STARPLEX (1996) Sono passati vent'anni dalla scoperta dei wormhole, misteriose anomalie del cosmo che permettono di viaggiare nello spazio e nel tempo, e l'esplorazione dell'universo ha raggiunto vette imprevedibili. Durante una missione il comandante Keith Lansing e la sua nave si imbattono in una stella più vecchia dell'universo stesso e in una razza sconosciuta che minaccia una guerra intergalattica. L'unico modo per salvare la Starplex e il suo mondo è entrare nel wormhole per tornare indietro di miliardi di anni e scoprire il segreto della misteriosa stella...

Naufragio trasparente (Urania)

Naufragio trasparente (Urania)

Autore: James White

Numero di pagine: 208

NAUFRAGIO TRASPARENTE (1972) I passeggeri dell'Euridice, l'astronave "perfetta" in volo verso Ganimede, sono il solito gruppo eterogeneo. Mercer, il giovane ufficiale medico, è nuovo e non si aspetta di dover curare niente di più serio della nausea o piccole contusioni, mentre le persone imparano a gestire l'assenza di gravità. È un viaggio di routine. E così è stata l'esercitazione di sicurezza. Ma poi risuona l'ordine di abbandonare la nave e accade il disastro. Mentre le scialuppe di salvataggio, trasparenti bolle di plastica che scivolano nel buio dello spazio, racchiudono i superstiti, Mercer è il solo che può tenere in vita quel disperato gruppo di naufraghi.

Gravità zero (Urania)

Gravità zero (Urania)

Autore: Bujold Lois McMaster

Numero di pagine: 256

A Leo Graf, ingegnere spaziale della potente GalacTech, viene affidato un incarico sull'Habitat Cay, una stazione in orbita attorno al pianeta Rodeo: insegnare a una classe di operai spaziali le tecniche più avanzate nel proprio campo. Quello che Leo non si aspetta, arrivando in classe, è che gli allievi siano quad, i primi esperimenti di ingegneria genetica applicata all'uomo: creature straordinarie destinate a lavorare a gravità zero. Ma con l'avanzare della ricerca il progetto viene accantonato, e Leo Graf si trova a guidare la rivolta di un popolo che non ha chiesto di nascere ma che è deciso ad affermare il suo diritto a esistere.

Luna piena (Urania Jumbo)

Luna piena (Urania Jumbo)

Autore: Ian McDonald

Numero di pagine: 420

Un Drago è morto. Corta Helio, una delle cinque corporazioni familiari che governano la Luna, è caduta. Le sue ricchezze sono state suddivise tra i molti nemici, e i pochi sopravvissuti sono dispersi. Dopo un anno e mezzo i figli di Helio, Lucasinho e Luna, sono sotto la protezione dei potenti Asamoah, mentre Robson, ancora sconvolto per la morte dei genitori, è praticamente un ostaggio della Mackenzie Metals. E l'ultimo erede legittimo, Lucas, è scomparso dalla superficie del satellite. In un difficile ambiente lunare, la mutevole lealtà e le macchinazioni politiche delle famiglie raggiungono il punto di rottura mentre scoppia la guerra vera e propria. Luna: Wolf Moon continua la saga dei "Cinque Draghi" di Ian McDonald.

Luna crescente (Urania Jumbo)

Luna crescente (Urania Jumbo)

Autore: Ian McDonald

Numero di pagine: 464

Cento anni nel futuro. Cinque famiglie, i Cinque Draghi, controllano le principali compagnie industriali della Luna. I clan fanno tutto ciò che è in loro potere per conquistare il controllo assoluto: matrimoni di convenienza, spionaggio industriale, rapimenti e omicidi. Attraverso un'ingegnosa manipolazione politica, supportata da un'incrollabile forza di volontà, Lucas Corta risorge dalle ceneri della recente sconfitta e prende il controllo della Luna. L'unica persona che può fermarlo è un brillante avvocato: sua sorella Ariel. L'ultimo capitolo della trilogia Luna per la sovranità assoluta, in un finale mozzafiato.

Engine city (Urania)

Engine city (Urania)

Autore: Ken MacLeod

Numero di pagine: 252

"Il dio residente sull'asteroide 10.049 Lora, dove venne installata la stazione mineraria ase Maresciallo Titov, non era unico nel suo genere." La prima frase del prologo manda un chiaro segnale a chiunque sia incline a salire a bordo. Sarà una corsa frenetica, attraverso slalom di audace complessità, irriverente ingenuità e paradosso tanto deciso quanto giocoso. Engine City è il capitolo finale della saga dei Cosmonauti, dopo La fortezza dei cosmonauti (Cosmonaut Keep, "Urania Collezione" n. 189) e Luce nera (Dark Light, n. 191).

La terra infranta (Urania Jumbo)

La terra infranta (Urania Jumbo)

Autore: Ian McDonald

Numero di pagine: 368

LA TERRA INFRANTA Siamo in un futuro lontano, sulla Terra. Il villaggio di Chepsenyt è un'enclave pacifica e autosufficiente i cui abitanti vivono in armonia con la natura attraverso le loro conoscenze di ingegneria genetica. Addirittura, convivono pacificamente due confessioni religiose. Ma quando le truppe dell'Impero scoprono che gli abitanti di Chepsenyt nascondono dei ribelli, il villaggio viene dato alle fiamme e gli abitanti dispersi. Da qui parte il doloroso viaggio della giovane Mathembe Fileli verso l'età adulta, per sopravvivere e ritrovare la propria famiglia.

La Regina Rossa (Urania Jumbo)

La Regina Rossa (Urania Jumbo)

Autore: Bujold Lois McMaster

Numero di pagine: 368

LA REGINA ROSSA Sono passati tre anni dalla morte del marito e Cordelia Vorkosigan, viceregina di Segyar, è pronta a dare una svolta alla sua vita. E mentre Oliver Jole, ammiraglio della flotta, si trova coinvolto nei suoi piani in modi che non avrebbe immaginato, Miles Vorkosigan, investigatore dell'impero, è impegnato in un'indagine su un mistero che riguarda la sua stessa madre. L'impatto della tecnologia sulla gamma del possibile scompagina tutte le regole conosciute e Miles impara che non solo il futuro non è quello che ci si aspetta, ma può non esserlo anche il passato.

L'incubo sul fondo (Urania)

L'incubo sul fondo (Urania)

Autore: Murray Leinster

Numero di pagine: 192

L'INCUBO SUL FONDO "Dopo aver dimostrato ai lettori di 'Urania' che gli 'aliens' parlanti e pensanti non gli fanno paura, Murray Leinster torna, con questo romanzo di grande presa drammatica, al classico conflitto che oppone l'uomo alla cieca e misteriosa violenza di creature extraterrestri. L'azione è ai nostri giorni. La scena è uno strano panfilo che incrocia nelle acque del Pacifico. Il protagonista è un ignaro tecnico elettronico. E il 'nemico' è " Così Carlo Fruttero presentava per la prima volta questo romanzo di Leinster al pubblico italiano nel lontano 1962. A quasi cinquant'anni di distanza ve lo riproponiamo in una nuova traduzione, che oltre a lasciare inalterato il grande fascino da sf degli anni d'oro, ci riconsegna il romanzo nella sua versione integrale.

Software - I nuovi robot (Urania)

Software - I nuovi robot (Urania)

Autore: Rudy Rucker

Numero di pagine: 210

Cobb Anderson ha creato i "bopper", robot senzienti che hanno finito per controllare i loro padroni umani. Ormai vecchio e alcolizzato, aspetta solo di morire, mentre i bopper più evoluti minacciano di assorbire quelli meno sofisticati - e, perché no, anche gli umani - in una gigantesca coscienza collettiva. Alcuni bopper, però, non sono troppo entusiasti dell'idea, e scatenano una rivolta robotica sulla Luna (dove vivono i bopper). Nel frattempo, Ralph Numbers, il bopper che il suo creatore aveva pensato come il primo gradino per l'evoluzione di una nuova specie, vuole donare l'immortalità ad Anderson...

The Corporation Wars: Insurrezione (Urania)

The Corporation Wars: Insurrezione (Urania)

Autore: Ken MacLeod

Numero di pagine: 272

THE CORPORATION WARS: INSURREZIONE La meta finale è DH-17, un pianeta simile alla Terra, ma lontano centinaia di anni luce. La guerra per la supremazia è in pieno svolgimento, e i soldati mandati a combattere ai confini dello spazio profondo si portano dietro anche i loro problemi: le macchine senzienti in rivolta e un esercito di mercenari morti e reincarnati con il solo scopo di uccidere. Finché arriva il momento di decidere se combattere per la compagnia o morire per se stessi.

Il segno dell'Alleanza (Urania Jumbo)

Il segno dell'Alleanza (Urania Jumbo)

Autore: Bujold Lois McMaster

Numero di pagine: 480

IL SEGNO DELL'ALLEANZA Il capitano Ivan Vorpatril è il cugino del già noto Miles Vorkosigan. Scapolo incallito, si gode la vita su Komarr, lontano dagli intrighi di corte. Ma la sua natura di impavido cavaliere non può restare indifferente, se una fanciulla è in pericolo. E così viene reclutato per proteggere l'affascinante Tej, che sembra avere un segreto di cui neanche lei pare essere a conoscenza e il pericolo e l'avventura ritrovano il capitano Vorpatril!

Luna chiama Terra... (Urania)

Luna chiama Terra... (Urania)

Autore: Eric Charles Maine

Numero di pagine: 192

LUNA CHIAMA TERRA (1956) Un pilota, un ufficiale elettronico, un medico, un ingegnere astronautico in lotta contro il tempo. Il razzo Alpha è la prima spedizione con equipaggio dalla Terra per la Luna, ma è costretta a un atterraggio di emergenza. E l'ossigeno che i sopravvissuti hanno a disposizione è abbastanza per mantenere in vita quattro uomini per cinque settimane, oppure due per dieci settimane o uno per venti. Uomini comuni in una situazione straordinaria sono chiamati a decisioni che decreteranno la loro vita o la loro morte, scatenando l'istinto più primitivo. Quello di sopravvivenza. A ogni costo.

Oltre l'invisibile (Urania)

Oltre l'invisibile (Urania)

Autore: Clifford D. Simak

Numero di pagine: 240

OLTRE L'INVISIBILE (1951) Nel nono millennio, umani e androidi hanno colonizzato quasi tutta la galassia conosciuta, ma c'è una stella che continua a eluderli: 61 Cygni, il cui sistema appare protetto da una schermatura impenetrabile. Asher Sutton, l'ultimo agente speciale mandato a investigare, si è schiantato sulla superficie del settimo pianeta ed è stato dato per morto. È inevitabile, dunque, che il suo ritorno sulla Terra vent'anni più tardi susciti parecchi interrogativi. Anche perché Sutton è cambiato, e sono in molti a dargli la caccia per mettere le mani su un libro che non ha ancora scritto: un libro che darà inizio a una guerra temporale, segnando il destino della galassia e di tutte le creature che la abitano.

Strisciavano sulla sabbia (Urania)

Strisciavano sulla sabbia (Urania)

Autore: Clement Hal

Numero di pagine: 320

STRISCIAVA SULLA SABBIA "La fantascienza, si sa, è piena di mostri ameboidi che se ne vanno in giro strisciando sui loro pseudopodi, sia nei loro pianeti d'origine, sia sulla Terra. In questo romanzo per così dire poliscientifico (cioè fantascientifico e poliziesco) gli ameboidi che sbarcano sulla Terra sono due, ed entrambi, naturalmente, di mostruoso aspetto. Ma l'uno è un ameboide per bene, l'altro invece è orribile in tutti i sensi; l'uno rappresenta la Legge, l'altro il Delitto; l'uno insomma è un mostro-poliziotto, l'altro è un mostro-assassino. Chi dei due avrà la meglio nel duello all'ultimo sangue che ha inizio sulla costa della California?" C. Fruttero e F. Lucentini LA CURA IMPOSSIBILE "In Strisciava sulla sabbia abbiamo assistito all'incontro fra il Cacciatore e il giovane Bob Kinnaird sulla spiaggia di una remota isoletta nel Pacifico, nonché alle loro indagini congiunte per rendere inoffensivo il criminale galattico inseguito dal Cacciatore. Oggi, però, le cose sono cambiate: Bob, che ancora ospita la creatura un tempo capace di proteggerlo da ogni ferita o malattia, si è laureato e torna sull'isola natale spinto non solo da impegni di lavoro. L'equilibrio ...

AAA Asso Decontaminazioni interplanetarie & altri racconti (Urania)

AAA Asso Decontaminazioni interplanetarie & altri racconti (Urania)

Autore: Robert Sheckley

Numero di pagine: 448

Dopo Cosmolinea B-1 e Cosmolinea B-2 di Fredric Brown, ecco un altro corposo volume dedicato a un maestro del racconto. Robert Sheckley è, tra i classici della sf americana, il più moderno e uno dei più ingegnosi in assoluto. In questo volume leggerete il ciclo completo dei decontaminatori spaziali AAA Asso, l'agenzia più nota del settore, capace di spurgare un pianeta infestato in men che non si dica (sette racconti). In più, i racconti di due raccolte personali, in ordine cronologico: Fantasma Cinque (1971) e Giardiniere di uomini (1979). Il piano completo dell'opera, che troverete nel sommario, avrebbe occupato due copertine e mezzo di un normale "Millemondi"...

La stirpe dell'uomo (Urania)

La stirpe dell'uomo (Urania)

Autore: Jack Williamson

Numero di pagine: 272

LA STIRPE DELL'UOMO (1982) Egan Drake è un visionario ricco ma infelice, che con la sua prematura morte lascia un sogno grandioso: la colonizzazione dell'universo da parte della specie umana. Sarà sua sorella Megan a far diventare realtà il suo progetto, inviando mille minuscole navi nello spazio. Quelle che atterreranno su pianeti di tipo terrestre produrranno dozzine di coloni, usando i geni che Megan e i suoi esperti hanno selezionato. Ma chi può davvero prevedere cosa accadrà realmente alla fine di un viaggio millenario se, per esempio, un cyborg si innamorasse o si incontrassero altre creature intelligenti?

The Corporation Wars: Dissidenza (Urania)

The Corporation Wars: Dissidenza (Urania)

Autore: Ken MacLeod

Numero di pagine: 288

THE CORPORATION WARS: DISSIDENZA Sono morte in missione più volte di quante possano ricordare. Ora devono lottare per vivere per se stesse. Le macchine senzienti lavorano, combattono e muoiono nell'esplorazione interstellare e nei conflitti scatenati dai loro proprietari, le società minerarie della Terra. Ma, inviati a centinaia di anni luce di distanza, gli ordini arrivano in ritardo e spesso sono difficili da attuare. Le macchine devono perciò prendere decisioni per poi cercare di farle aderire il più possibile alle indicazioni che arrivano. Ma la ritrovata autonomia fa sorgere in loro nuove domande. E i robot vogliono risposte. Mentre le aziende preferirebbero vederli morti.

Le fontane del paradiso (Urania)

Le fontane del paradiso (Urania)

Autore: Arthur C. Clarke

Numero di pagine: 308

"'Un gigante della fantascienza' è definito Arthur C. Clarke, il profeta dell'Odissea 2001, nell'autorevole e severo Who's Who in Science Fiction di Brian Ash." Così scrivevano, nel 1979, gli allora vati della sf in Italia, Carlo Fruttero e Franco Lucentini, presentando la prima edizione di questo celebre romanzo. E poco importa se il critico citato non era, in realtà, né severo né tantomeno autorevole: prendiamolo come un gesto munifico dei Nostri verso tutto quanto è british, per un impeto d'entusiasmo nato dalla lettura delle Fontane del Paradiso. Che non è solo un libro ricercatissimo, e qui proposto per la prima volta dopo trentaquattro anni, ma è la realistica, insuperata storia del prometeico elevatore spaziale.

L'ospite del senatore Horton (Urania)

L'ospite del senatore Horton (Urania)

Autore: Clifford D. Simak

Numero di pagine: 192

L'OSPITE DEL SENATORE HORTON (1967) Andrew Blake, ritrovato in una navicella spaziale su un pianeta lontano, viene riportato su una Terra sconosciuta, dove i dispositivi antigravità hanno sostituito la ruota e le case parlano e persino volano! Eppure niente è strano come i sentimenti di Blake. Tormentato da sensazioni inquietanti e perdita di memoria, non sa chi è né da dove viene. Il suo destino inizia a diventare spaventosamente chiaro quando incontra una strana creatura che allude alla verità sulle sue origini. Lentamente, Blake diventa consapevole di una teoria scientifica sepolta nel passato, che contiene la chiave del suo futuro e di quello della specie umana.

L'uomo che vedeva gli atomi (Urania)

L'uomo che vedeva gli atomi (Urania)

Autore: Murray Leinster

Numero di pagine: 192

L'UOMO CHE VEDEVA GLI ATOMI (1958) Un giorno il dottor David Murfree, preoccupato da una serie di fenomeni segnalati da ogni parte degli Stati Uniti, decide di indagare per proprio conto, e parte con la sua vecchia auto. Deve compiere un lungo viaggio, perché intende raggiungere una desolata regione che secondo i suoi calcoli dovrebbe essere l'epicentro di tutti i fenomeni. Ma se non incontrasse sul suo cammino l'officina di Bud Gregory, non arriverebbe mai a destinazione, perché a un certo punto la macchina si rifiuta di proseguire. Bud è davvero uno strano tipo di meccanico e le sue riparazioni non sono molto ortodosse. Anzi, lo sono così poco da destare la curiosità e l'interesse del dottor Murfree: il rozzo meccanico semianalfabeta ne sa, in fatto di energia nucleare e di elettronica, assai più di tutti gli scienziati messi insieme. Perché lui, gli atomi, riesce davvero a vederli

Ultimi ebook e autori ricercati