Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Tiresia

Tiresia

Autore: Mario Perniola

Numero di pagine: 107

“Io provengo dalla letteratura, più precisamente dall’ermetismo. Poi sono passato al romanzo, ma mi è sembrato che con L’innominabile di Beckett non fosse più possibile scrivere romanzi.” A distanza di cinquant’anni dalla sua prima pubblicazione, riproponiamo, in una collana dedicata interamente al grande filosofo e critico d’arte Mario Perniola, il suo primo e unico romanzo: Tiresia. Ispirato al mito greco dell’indovino, “che fu donna per sette anni prima di ritornare a essere uomo”, il romanzo esplora un argomento caro anche alla produzione saggistica di Perniola: la transessualità. Perché “il transessualismo contemporaneo sollecita l’apertura di nuove problematiche psicologiche e sociali ancora ben poco esplorate”, scrive il filosofo. Il romanzo è stato tradotto in Spagna col titolo Tiresias. Devenir-mujer.

Il tagliatore di diamanti. Etica, successo e denaro senza conflitti

Il tagliatore di diamanti. Etica, successo e denaro senza conflitti

Autore: Roach Michael (Geshe)

Numero di pagine: 272
Il lupo della steppa

Il lupo della steppa

Autore: Hermann Hesse

Numero di pagine: 238

Il conflitto tra istinto e ragione, fra sensualità ed esigenze dello spirito in uno dei romanzi più affascinanti e audaci di Hesse (1877-1962).

Pronto soccorso

Pronto soccorso

Autore: Irene Grazi

Numero di pagine: 72

“…ci si salva insieme… Mi è successo al pronto soccorso di aver capito questa cosa, però poi passa il tempo e ci si scorda” “Il teorema della notte dice che c’è sempre qualcosa di peggio e di meglio da raccontare” Tra le righe la Vita si palesa forse come splendido terribile anacoluto: “Il mio male è non riuscire a vivere. Un orrore. Però alle volte mi sveglio e va tutto bene” “siamo lontani e vicini insieme” “Perché chissà perché avviene una comunicazione” “Chi è più importante il malato o il medico?” “Lo sapete voi che il primo ed unico rimedio alla malattia, qualsiasi malattia è il contatto fisico?” “Le impalcature della vita son strane. Ci sono momenti che ti ricordi” “Quando si può ci vuol poco a riprendersi, basta seguire la propria voglia di vivere e galleggiare” “Se esiste una giustizia, io non ho il coraggio di chiamarla in causa, semplicemente perché non c’è” “Non ho soldi, non ho tempo, non ho storia. Non ho soldi, non ho tempo non ho storia” “La malattia c’è se la vuoi avere. Se no ce l’hai e te la tieni” “Un’esperienza che ancora non so descrivere bene… Mi viene in mente Budapest anche se ...

Il lupo della steppa illustrato

Il lupo della steppa illustrato

Autore: Hermann Hesse

Numero di pagine: 228

Esistono non pochi uomini simili a Harry; specialmente molti artisti appartengono a questa categoria. Costoro hanno in sé due anime, due nature, hanno un lato divino e un lato diabolico, il sangue materno e il sangue paterno, e le loro capacità di godere e di soffrire sono così intrecciate, ostili e confuse tra loro come in Harry il lupo e l'uomo. E questi uomini la cui vita è molto irrequieta hanno talvolta nei rari momenti di felicità sentimenti così profondi e indicibilmente belli, la schiuma della beatitudine momentanea spruzza così alta e abbagliante sopra il mare del loro dolore, che quel breve baleno di felicità s'irradia anche su altri e li affascina. Così nascono, preziosa e fugace schiuma di felicità sopra il mare della sofferenza, tutte le opere d'arte nelle quali un uomo che soffre si innalza per un momento tanto al di sopra del proprio destino che la sua felicità brilla come un astro e appare a chi la vede come una cosa eterna, come il suo proprio sogno di felicità.

La Creazione Di Un Valle

La Creazione Di Un Valle

Autore: T.M. Nielsen

Numero di pagine: 320

La Guerra con gli Antichi, propugnata da un unico Valle, ha portato a decadi di lotta. La morte e la proscrizione causate dai combattimenti ha aumentato la diffidenza tra coloro che hanno il sangue degli Antichi. Una volta banditi per l’eternità gli Antichi, i Vecchi sono costretti a lavorare insieme per ricostruire le fazioni e continuare il loro difficile sforzo per rafforzare gli Heku, senza poter ricorrere alla saggezza e il potere degli Antichi.

A partire dallo spazio

A partire dallo spazio

Autore: Maurizio Vivarelli

Numero di pagine: 244

Questo volume si inserisce in una linea di riflessione che, nella sua fisionomia generale, va ricondotta all’ampio dibattito, nazionale ed internazionale, sui temi connessi alle trasformazioni dell’identità della biblioteca e della biblioteca pubblica in particolare, secondo una prospettiva che è anche quella della “lunga durata”, prendendo in esame questioni che hanno a che fare con la dimensione spaziale di questa problematica identità, o che comunque dal concetto di spazio, nella sua indefinita dimensione teorica, estetica, metaforica, traggono origine. A questo asse centrale del libro si collegano ulteriori temi, dalla discussione della evoluzione in senso ‘sociale’ della biblioteconomia alla riflessione storico-architettonica sul concetto di ‘canone’, dalla ipotesi di “arricchire” lo spazio percettivo della biblioteca fino al tema, di grande interesse, della selezione, raccolta ed analisi dei dati digitali. Dati che, in quanto tracce, rendono disponibili informazioni sulle azioni e sulle attività riferibili al modo con cui le persone “leggono” la forma dell’ambiente bibliotecario e del suo complesso ecosistema informativo.

Il ritornello della fame

Il ritornello della fame

Autore: J.M.G. Le Clézio

Numero di pagine: 204

Nella Parigi sospesa e febbrile degli anni Trenta, Ethel Brun percorre l'età inquieta dell'adolescenza. Una famiglia di coloni, la sua, arrivata dall'isola di Mauritius per mescolarsi alla ricca borghesia della capitale, senza riuscire a dimenticare la terra a cui appartiene. A tredici anni incontra Xenia, figlia di esuli russi, e con lei sperimenta la vertigine del desiderio. A quindici sente risuonare con insistenza il nome di Hitler e stringe una silenziosa alleanza di sguardi con il timido Laurent, senza sapere che i loro destini si legheranno in modo indissolubile. Ma quando lo spettro dell'occupazione si allarga sulla Francia, Ethel conosce abissi ben più tormentosi della voracità della giovinezza: quelli della miseria e del bisogno, che le accenderanno in corpo la forza di sopravvivere in un mondo che va a fuoco sotto i suoi occhi. Con superba misura narrativa Le Clézio traccia l'indimenticabile ritratto della donna che sarà sua madre, per raccontarci l'ostinata fame di vita di un'intera generazione: il ritornello che accompagna l'esistenza di chi come Ethel, è stato travolto dalla Storia.

Un altro battito del tuo cuore

Un altro battito del tuo cuore

Autore: Adelia Marino

Numero di pagine: 224

Dall'autrice di E poi ho trovato te The Heartbeats Series Brooke ha chiuso il suo cuore, ma Hunter vuole dimostrarle che non si può rinunciare a vivere Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell’attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è cos셠 «Se i bad boys sono il vostro pane quotidiano questo è il romanzo che fa per voi.» «Libro consigliato a chi vuole staccare la spina e sognare.» Adelia...

Fuga da un videogioco

Fuga da un videogioco

Autore: Sodin,

Numero di pagine: 240

Per Luca e per il suo fraterno amico Federico detto 5a5quatz esiste solo un giorno più atteso di quello della fine della scuola: quello dell'uscita della nuova versione del Gioco, IL videogame di calcio senza se, senza ma e senza timore di imitazioni. Per questo Luca e 5a5quatz - saggio fatalista l'uno, nerd implacabile l'altro - si precipitano a casa senza dare troppo peso neppure ai sorrisi che la bella Melissa e le sue amiche riservano loro in autobus. Ma proprio quando la nuova release è stata scaricata e installata e non resterebbe che cominciare, una inspiegabile reazione elettrica porta Luca a essere letteralmente risucchiato nel Gioco, lasciando 5a5quatz con in mano il joypad e un milione di dubbi. Neppure il tempo di capire cosa sia accaduto ed ecco che Luca si trova in maglia e pantaloncini (virtuali), ribattezzato genericamente Player e costretto a scendere in campo contro gli avatar di campioni come Messi, Cristiano Ronaldo, persino Pelé, ma avendo come compagni di squadra quelli di Salah, Casemiro e Neymar. E mentre sua sorella Alessandra e 5a5quatz si chiedono come fare per tirarlo fuori dal Gioco, lui si trova catapultato in epiche sfide sportive. Riuscirà,...

La vita segreta di un Cacciatore di Spettri

La vita segreta di un Cacciatore di Spettri

Autore: Laura Ravarotto

Numero di pagine: 340

Non sempre quello che sei diventato è quello che vorresti essere. In una città invasa da Spettri, le uniche creature che possono proteggere le persone rimaste sono i Cacciatori. Addestrati duramente e in grado di controllare i poteri magici che vengono loro innestati, crescono al Quartier Generale finché non sono grandi abbastanza da essere sguinzagliati in giro per stanare ed uccidere gli Spettri. Fulmine è il migliore di loro, ha vent'anni e non riesce a liberarsi dalla sensazione di essere costantemente fuori posto. Le nuove uccisioni in città creano il caos, e l'improvvisa scomparsa dei poteri peggiora la situazione già critica. Tra menzogne, combattimenti e segreti ben celati, Fulmine dovrà destreggiarsi anche con le ferree regole dei Cacciatori ed imparare a collaborare e condividere. Perché se vuole salvare la città, deve prima di tutto sconfiggere i suoi demoni interiori.

La notte, il sonno, la morte e le stelle

La notte, il sonno, la morte e le stelle

Autore: Joyce Carol Oates

Il vecchio John Earle “Whitey” McClaren, è l’ex sindaco repubblicano di Hammond, editore, pubblicitario e patriarca di una famiglia di cinque figli. Mentre cerca di fermare il pestaggio di un sospetto da parte della polizia viene a sua volta violentemente picchiato, colpito con il taser e, di conseguenza, entra in coma. Muore in ospedale poco dopo. La scomparsa del capofamiglia porta i suoi figli e la moglie, Jessalyn, a intraprendere un percorso di inattese e imprevedibili trasformazioni. Le loro vite, l’idea che avevano di sé e i rapporti all’interno della famiglia, che sembravano immutabili all’ombra di Whitey, cambieranno per sempre. Un romanzo avvincente che, attraverso il prisma di un dramma familiare, racconta in maniera magistrale uno spezzato degli Stati Uniti contemporanei. Con uno stile lirico e spietato, Joyce Carol Oates torna ad affrontare alcuni dei temi che le sono cari: il lato oscuro dell’America, il razzismo, i traumi familiari.

La Ruota del Tempo vol. 2 - La grande caccia ebook

La Ruota del Tempo vol. 2 - La grande caccia ebook

Autore: Robert Jordan

Numero di pagine: 720

"Migliaia di fili tesi durante migliaia di anni ti hanno attirato qui. Diecimila, intessuti durante le Ere, ti legano come una pecora per il macello. La Ruota stessa ti tiene prigioniero del tuo destino, Era dopo Era. Ma io ti posso liberare…" Nel corso dei secoli i menestrelli hanno cantato la storia del Corno di Valere, capace di ridestare dal sonno eterno gli eroi dell'Epoca Leggendaria. Ora il Corno è stato ritrovato, solo per essere di nuovo smarrito assieme al pugnale di Shadar Logoth, cui è legata la vita di Mat, il fedele amico di Rand al'Thor. E da Rand dipende l'impresa colossale del ritrovamento del Corno, dal coraggio di un giovane pastore consapevole che affrontare la Caccia vuol dire tessere un destino che mai si vorrebbe vedere realizzato. La Grande Caccia al Corno di Valere è solo l'inizio di un lungo viaggio di scoperta, mentre la Ruota del Tempo gira e le Epoche si susseguono, e il Disegno esige un Drago…

La borsa delle cianfrusaglie di Zia Jo (Vol. IV)

La borsa delle cianfrusaglie di Zia Jo (Vol. IV)

Autore: Louisa May Alcott

Il quarto volume della serie, divisa in sei tomi e intitolata La borsa delle cianfrusaglie di Zia Jo, contiene quindici racconti brevi scritti tra il 1872 e il 1882: Le mie ragazze, Nella nebbia londinese, Lo scherzo dei ragazzi… con finale a sorpresa, Boccioli di rose, Nontiscordardimé, Il vecchio Major, L'estate delle ragazze, Due vicini in miniatura, Mr. Twitters, I tre doni di Marjorie, La casa di Patty. Come la trovò, E come la modificò, Autobiografia di una corriera, Tulipani rossi, Un buon compleanno. “Così come le nonne frugano le loro borse e i loro fagotti in cerca di allegri ninnoli da incartare e con cui riempire le piccole calze che pendono in fila alla vigilia di Natale, così io ho raccolto alcune storie, vecchie e nuove, per far divertire la grande famiglia che mi è cresciuta attorno in modo così rapido e meraviglioso. Spero che quando cammineranno in papaline e vestaglie per rovistare nelle calze gonfie, i piccoli cari esclameranno un “Oh!” di piacere e saltelleranno con soddisfazione, al tirar fuori questo piccolo dono dalla borsa delle cianfrusaglie di zia Jo.”

Buenos Aires

Buenos Aires

Autore: Sandra Bao

Numero di pagine: 272

«Sempre vivace e affascinante, questa splendida città conquista chiunque la visiti. Metropoli "europea" con una nota di malinconia, Buenos Aires è indimenticabile» (Sandra Bao, autrice Lonely Planet). In questa guida: Tango; i caffè di Buenos Aires; Street Art; letteratura e cinema.

Carezze selvagge (eLit)

Carezze selvagge (eLit)

Autore: Amanda McCabe

Numero di pagine: 320

Tudor Queens 2 Celia Sutton non può rifiutare l'offerta della Regina Elisabetta I di fare parte della delegazione in partenza per la Scozia, tuttavia è molto turbata per la presenza di John Brandon. L'incontro tra loro riapre infatti vecchie ferite e riporta Celia indietro di tre anni, a quando ancora coltivava speranze e sogni d'amore. Durante il viaggio, tuttavia, l'astio si trasforma a poco a poco in una bruciante attrazione che la porta, suo malgrado, a dividere con il gentiluomo momenti di passione infuocata. E così, tra accesi litigi e baci incandescenti, tra parole rabbiose e fremiti della pelle, una debole luce si riaccende nel cuore di Celia. Ma la crudele realtà, ancora una volta, è in agguato.

Dove ti trovo?

Dove ti trovo?

Autore: Claudia Venuti

Numero di pagine: 208

Passiamo la maggior parte del nostro tempo alla ricerca: di noi stessi, di qualcosa, di qualcuno. Che sia un lavoro, l'anima gemella o un'altra occasione, tutti, ogni giorno, tentiamo di affidarci a qualche segno del destino o semplicemente ad un paio di occhi nuovi. Non capita mai di fermarci a dire adesso ho tutto. Mia ha spostato le lancette del tempo e del cuore sullo zero. Ha smesso di cercare. Cammina sicura di sé, senza più paura. In una New York capace di lasciare senza fiato, i passi di mia hanno smesso di essere azzardati, ma a volte quello che cerchiamo è talmente vicino a noi che lo confondiamo con quello che non cerchiamo affatto. Il segreto, forse, è andare oltre e seguire il cuore.

Io sono El Diablo

Io sono El Diablo

Autore: Mauro Baldrati

Il passato e il presente dell’inglese, con il suo enigmatico volto sfigurato da un solco sghembo che gli attraversa l’occhio coperto da una benda nera, sono avvolti nel mistero. Le sue giornate seguono una disciplina marziale: pur non essendo un clochard, dorme in un campo nomadi abusivo, si sveglia all’alba e cammina tutto il giorno per le strade di una Bologna degradata e sconosciuta ai più, macinando chilometri senza un’apparente meta. La sua vita scorre così, uguale da anni, finché una sera si imbatte in Violeta, una donna albanese in fuga da un passato pericoloso. È l’incontro tra due solitudini, due anime perse, oscure e affini. Per aiutare Violeta, l’Inglese recupera il suo vecchio nome di battaglia, El Diablo, e si immerge in un frenetico vorticare tra Italia, Inghilterra e Albania, tra legami nocivi con la criminalità organizzata, anime corrotte, botteghe a luci rosse, traffici di merci ed esseri umani Per portare a termine la sua complicata e rischiosa missione, El Diablo si troverà scaraventato in un abisso in fondo al quale pulsa il cuore nero del male. Allora sapremo chi è davvero l’inglese. Un noir a tinte forti sullo sfondo di una Bologna...

I tuoi anni migliori devono ancora venire

I tuoi anni migliori devono ancora venire

Autore: Barbara Strauch

Numero di pagine: 252

Vi è già capitato di girare esasperati tentando di ricordare dove avete parcheggiato la macchina due ore prima? Vivace e ricco di aneddoti, il libro presenta le più recenti scoperte scientifiche a proposito delle potenzialità del cervello e offre una guida utile e aggiornata dei metodi per mantenerlo in forma.

Nell'ora violetta

Nell'ora violetta

Autore: Sergio del Molino

Numero di pagine: 232

Un delicato e poetico memoir, un grande esercizio di sincerità davanti a un fatto doloroso che l’autore cercherà, per via letteraria, di attenuare, ma che segnerà per sempre la sua vita. «Un libro amaro, bellissimo, essenziale» (The Times Literary Supplement).

Lo psicoagente

Lo psicoagente

Autore: Andrej Rubanov

Numero di pagine: 336

Il contemporaneo “psicoagente” di Andrej Rubanov non è un poliziotto né tanto meno una spia, bensì uno spietato soggetto impegnato nella soppressione psicologica di un altro a proprio beneficio: un “agente” umano in grado di innescare psicosi. Un vero e proprio cannibale psicologico, la cui legge interiore divide l’umanità fra chi nasce per divorare e chi per essere divorato. Tale è Kirill Korablik detto Cactus, ex galeotto ripulito che, superata la quarantacinquina, irrompe nella vita di un’ordinaria giovane coppia di moscoviti. Mila sa bene di essere una donna bella e intelligente, e sua priorità è una tranquilla e agiata vita privata insieme al promesso sposo Boris, principe azzurro dai forti bicipiti e dal business privato nelle auto di lusso che può contare sulla sicura rendita di un plurilocale in pieno centro. Insieme ai loro amici sono ottimi rappresentanti della nuova classe media russa: inconsci e spesso debosciati trentenni votatisi al mito dell’apparire e del contare, animati da un dinamismo spesso fine a se stesso. Al ritorno da un capodanno in campagna durante il quale l’amico d’infanzia Kirill si è presentato con uno stravagante regalo,...

Pericoli di un viaggio nel tempo

Pericoli di un viaggio nel tempo

Autore: Joyce Carol Oates

Adriane S. Strohl vive negli SNAR (Stati del Nord America Rifondati) una confederazione nata dopo i Grandi Attacchi Terroristici e la conseguente Guerra Contro il Terrore. Uno stato retto da un governo onnipresente e opprimente che non consente nessun tipo di dissenso. Adriane è solo una ragazzina di diciassette anni, idealista e curiosa, quando viene arrestata dalla Sicurezza Interna per aver osato fare delle domande a scuola. La sua condanna è quella di essere rimandata indietro nel tempo di ottant’anni e di scontare la pena a Wainscotia Fall, nel Wisconsin, per studiare nella locale università. Lasciata alla deriva nel tempo in questa idilliaca cittadina del Midwest, viene avviata a un percorso di “riabilitazione” per poter poi tornare a casa, ma non può resistere all’innamoramento per un altro esiliato, che la porterà a riflettere sul mondo Wainscotia e sulla realtà che è costretta a vivere, con risultati al contempo devastanti e liberatori. Pericoli di un viaggio nel tempo è un romanzo distopico, visionario e sorprendente, che racconta la resistenza di una giovane donna contro i vincoli di una società oppressiva, ma è anche una potente storia d’amore,...

In Corsa per il Benessere. Come Iniziare un Percorso di Benessere e Miglioramento Personale con Soli 15 Minuti al Giorno. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

In Corsa per il Benessere. Come Iniziare un Percorso di Benessere e Miglioramento Personale con Soli 15 Minuti al Giorno. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: LUIGI DEL BUONO

Programma di In Corsa per il Benessere Come Iniziare un Percorso di Benessere e Miglioramento Personale con Soli 15 Minuti al Giorno COME FARE PER COMINCIARE OGGI Come creare un'abitudine per rendere vincente la strategia sin dall'inizio. Come trasformare la tua corsa in un'esperienza unica e rilassante. Come abbattere la pigrizia e ritrovare grinta e motivazione. Quali sono i terreni migliori per correre e perché. COME MANTENERE L'IMPEGNO Come concludere l'allenamento mantenendo la stessa voglia di fare di quando è iniziato. Come controllare l'alimentazione per mantenere alte le energie ed essere più attivi. Come e perché è importante trovare un "compagno di corsa". Come potenziare le tue capacità di forza e resistenza con un semplice trucco. COME NON FERMARSI MAI Che cos'è l'esame pedo-barometrico e perché è così importante farlo. Come potenziare la struttura muscolare con gli esercizi in casa o in palestra. Come sciogliere le tensioni muscolari attraverso lo stretching. COME UTILIZZARE IL METODO NELLA VITA Come capire qual è il modello vincente per poi replicarlo nella vita quotidiana. Qual è il segreto per mantenere salda la convinzione e la motivazione per...

Eladia un segreto nascosto

Eladia un segreto nascosto

Autore: Maria Sole Piazza

Numero di pagine: 68

Il viaggio più bello ed entusiasmante? Quello che facciamo con la fantasia. E allora ecco che i viaggiatori migliori sono proprio i bambini che con la loro freschezza e il loro entusiasmo sapranno guidarci in viaggi sorprendenti e che coinvolgeranno anche noi adulti, facendoci riassaporare il gusto dello stupore e della meraviglia. Eladia è il mondo fantastico in cui si compiono le avventure raccontate in questo racconto scritto da Maria Sole, un’Autrice che si distingue sicuramente per la sua giovane età, ma che ha di fatto già la maturità e la sensibilità per cogliere tutte quelle sfumature che spesso sfuggono agli sguardi più distratti e sfuggenti degli adulti. Allora in questa avventura scopriremo luoghi come Eladia, Paradisea, il Lago Staran e incontreremo personaggi davvero originali come i seraia, il mystic, il sail, i ricci punca punca, la sciacalà e molti altri. Un viaggio entusiasmante, imprevedibile e originale, nel quale non mancano mai sorprese e divertimento. E allora non ci resta che augurarvi buon viaggio, perché la lettura ci porterà in mondi lontani che resteranno racchiusi per sempre nei nostri cuori. Maria Sole Piazza è nata a San Bonifacio (VR)...

Un ultimo pezzo di cuore

Un ultimo pezzo di cuore

Autore: Mary Higgins Clark , Alafair Burke

Numero di pagine: 352

Mancano pochi giorni al matrimonio tra la produttrice televisiva Laurie Moran e il suo fidanzato, Alex Buckley, quando le cose prendono una brutta piega. Laurie, che ha trascorso la sua carriera risolvendo cold case in TV, stavolta è alle prese con un caso ad alto tasso di coinvolgimento e quanto mai attuale: la persona scomparsa è un membro della sua nuova famiglia. Johnny, il nipote di sette anni di Alex, è sparito mentre giocava sulla spiaggia del resort di lusso negli Hamptons, dove si sarebbero dovuti celebrare i quarant'anni dello zio. Una squadra dà il via alle ricerche. I testimoni ricordano il bambino intento a sguazzare tra le onde e raccogliere conchiglie nella mattinata, ma nessuno rammenta di averlo visto dopo. Mentre il sole tramonta, lo skimboard di Johnny riaffiora a riva e tutti si rendono conto che il piccolo potrebbe essere ovunque, anche sott'acqua. E forse le risposte sulla sparizione di Johnny si celano in un passato lontano che è ora di riportare a galla. È l'inizio di una corsa contro il tempo in cui paure, piste sbagliate e verità mai dette si mescolano creando un mix esplosivo e ad alta tensione. Ed è un altro straordinario regalo della Regina...

Il tormento degli altri

Il tormento degli altri

Autore: Val McDermid

Numero di pagine: 333

In una piccola e cupa stanza è stato ritrovato il corpo di una donna con il panico e il dolore ancora impressi sul volto. La scena ricalca in ogni dettaglio una serie di omicidi avvenuti due anni prima, che portarono alla condanna di un giovane profondamente disturbato di nome Derek Tyler, sulla base di prove allora ritenute inconfutabili. Chi ha commesso questi nuovi, efferati delitti? Si tratta dunque di un emulatore? Anni di esperienza e indagini serrate hanno insegnato al dottor Tony Hill che nei casi di omicidio, specialmente quelli più violenti, non c’è nulla che possa essere ritenuto impossibile. Mettere sotto torchio Derek Tyler non basta, per trovare l’assassino c’è bisogno di un’operazione di polizia complicata e pericolosa, sotto copertura, affidata all’ispettore capo Carol Jordan e alla sua squadra. Le maglie della rete della giustizia finiranno inesorabili per stringersi attorno al killer e al mondo in cui si nasconde, ma consegneranno al dottor Hill e agli investigatori una verità che non avrebbero mai voluto scoprire. Una nuova indagine per Tony Hill e Carol Jordan, un viaggio scioccante nella mente di un killer.

Raccontami una storia

Raccontami una storia

Autore: Dina Vallino

L’autrice espone in questo libro il suo metodo di lavoro con i bambini e i loro genitori. Ci fa accomodare nel suo studio per assistere alle sedute psicoterapeutiche che aiutano i bambini ad affrontare e superare drammi e traumi che non permettono loro di vivere serenamente l’età dell’infanzia. È un metodo che mette i bambini al centro, che parte proprio dai loro racconti. Lo scopo è aiutare il bambino a sviluppare una sua propria personale rêverie e pervenire infine alle sedute senza storia.

Fargo Rock City - Un'odissea heavy metal nel Nord Dakota rurale

Fargo Rock City - Un'odissea heavy metal nel Nord Dakota rurale

Autore: Chuck Klosterman

Numero di pagine: 336

Qualcuno si ricorda di Mötley Crüe, Def Leppard e Judas Priest? C’è stato un tempo in cui cotonarsi i capelli, truccarsi, fare sesso sfrenato con groupie e pornostar, sbronzarsi di Jack Daniel’s tenendo gli amplificatori a manetta era la cosa più “cool”, spregiudicata e anticonformista che il mercato discografico chiedesse di fare a una rockstar. Ma farlo sotto i riflettori del Sunset Strip a Los Angeles era una cosa, rifarsi all’immaginario di quella way of life a Fargo, nella sperduta provincia americana, un’altra. Nella desolazione rurale del Midwest, un ragazzino sogna un’altra vita pur non sapendo bene quale, finché un fatidico giorno del 1983 suo fratello maggiore torna a casa con Shout at the Devil dei Crüe. Prima di farsi travolgere dall’età adulta, il ragazzo si scatenerà al ritmo liberatorio dei Guns N’ Roses, danzerà lenti pruriginosi sulle note dei Poison scoprendo il sesso, si invaghirà perdutamente di Lita Ford, dormirà beato sotto l’egida di un minaccioso pentacolo satanico e intavolerà ridicole conversazioni intellettuali su Slash e compagni, in una sarabanda comica e irresistibile che svela l’ingenuità ribelle ma verace di una...

Pompei

Pompei

Autore: Robert Harris

Numero di pagine: 294

Pompei, 79 d.C. Mancano solo due giorni all'immensa eruzione del Vesuvio. Due giorni alla catastrofe che porterà alla morte, in una ventina di ore, una città magnifica. In questo clima di calma apparente, solo un uomo è preoccupato: l'ingegnere Marco Attilio...

Il Cardo e la cura del sole

Il Cardo e la cura del sole

Autore: Massimo Tallone

Numero di pagine: 336

Il Cardo che scappa da tutto e da tutti è davvero uno spasso. Una strana malattia della pelle lo costringe dapprima a nascondersi e a rendersi invisibile, e poi a rifugiarsi a Sestri Levante per la cura del sole. Deve guarire al più presto,se vuole ottenere di nuovo i favori di Angela. Ma non è una buona idea smaltire una sbornia in spiaggia, di notte, infilandosi sotto una barca rovesciata, perché al mattino può accadere di risvegliarsi e scoprire di non essere soli... Da quel momento, tutto il mondo sembra dare la caccia al Cardo, che fugge ancora, ricercato per omicidio,braccato e soprattutto riconoscibile per la sua deformità. Ancora una volta, sarà Ribò a correre in suo aiuto, tra Sestri e Montemarcello, ma la faccenda è seria, perché i morti spesso sono più pericolosi dei vivi... E allora il Cardo dovrà cambiare faccia e abiti, ma l’appuntamento con il destino e con chi lo vuole morto è soltanto rimandato. Così, tra Torino e il Levante ligure, il Cardo compie l’ultimo terribile viaggio con chi ha deciso di fare piazza pulita e di lavare l’orrore del mondo con un fiume di lacrime.

Presentazioni D' Impatto

Presentazioni D' Impatto

Autore: Allison Shapira

Numero di pagine: 244

Se vuoi migliorare il tuo public speaking, dedica qualche ora al libro di Allison. È ricco di buoni consigli e trucchi del mestiere che ti aiuteranno ad essere efficace. Il nuovo libro di Allison Shapira tratta in egual misura la leadership e il public speaking. Ci fa porre importanti domande: cosa vogliamo ottenere, chi è la nostra audience, perché dovrebbero darci ascolto? E poi ci induce a riflettere su noi stessi e a testare i nostri messaggi con un pubblico. Allison richiama in modo abile l’attenzione di chi l’ascolta con professionalità, delicatezza, umorismo e profondità. Attraverso Presentazioni d’impatto, fornisce strumenti pragmatici, consigli pratici ed esempi che aiutano i lettori a costruire solide capacità di public speaking

Un brivido nel vento (eLit)

Un brivido nel vento (eLit)

Autore: Karen Young

Numero di pagine: 416

Quanti segreti può nascondere una piantagione del Sud? Tanti, come scopre presto Anne Whitaker, che, per permettere al marito Buck di chiarirsi le idee sul loro rapporto, torna sul delta del Mississippi cercando di distrarsi. Quello che è iniziato come un'innocente ricerca sulla storia di Belle Pointe si trasforma però in una faccenda più grande di Anne, che rischia addirittura di rimanere intrappolata in un incendio doloso. Ma chi ha interesse a far sì che le sue ricerche non vadano avanti?

Ora e per sempre (La Locanda di Sunset Harbor—Libro 1)

Ora e per sempre (La Locanda di Sunset Harbor—Libro 1)

Autore: Sophie Love

Numero di pagine: 250

Emily Mitchell, una giovane donna di 35 anni che vive e lavora a New York City, si è lasciata alle spalle una serie di relazioni fallimentari. Quando quello che da ormai sette anni è il suo fidanzato la porta fuori a cena per il loro anniversario a lungo atteso, Emily è certa che stavolta sarà diverso, che stavolta finalmente le verrà offerto l’anello. Quando però lui le regala una bottiglietta di profumo, Emily capisce che è il giunto il momento di rompere con lui – e di dare inizio a una nuova vita per sé. Soffocata dalla sua vita stressante e insoddisfacente, Emily decide di aver bisogno di un cambiamento. Decide d’impulso di partire per un lungo viaggio in auto fino alla costa del Maine, destinazione: la casa abbandonata di suo padre, un edificio storico e immenso dove ha trascorso magiche estati quando era una bambina. Ma la casa, a lungo trascurata, ha bisogno di essere restaurata, e l’inverno non è clemente nel Maine. Emily non ci torna da vent’anni, da quando un tragico incidente ha cambiato la vita di sua sorella e distrutto la sua famiglia. I suoi genitori hanno divorziato, suo padre è scomparso, ed Emily non è mai più stata capace di metterci...

La parte di Malvasia

La parte di Malvasia

Autore: Gilda Policastro

Chi è Malvasia? Una donna che arriva non si sa da dove e che vive in paese da “straniera”: colta, anticonformista, eccentrica, l’hanno vista fare una lunga passeggiata e da quel momento di lei si sono perse le tracce. Quando viene ritrovata morta, si pensa all’omicidio passionale e scattano le indagini, affidate al commissario Arena e al suo assistente Gippo. Nel susseguirsi di testimonianze e di ipotesi, indagatori e indagati prendono a confondersi. Il giallo della morte diventa il grigio delle esistenze di individui mortificati nelle loro ambizioni e svelati nelle loro nature contraddittorie ed elastiche, nella capacità di provare sentimenti opposti e di compiere azioni impensabili. Come nella tragedia greca, l’umano supera se stesso nell’estremo, ma nella tragedia moderna si muore senza un motivo e senza un colpevole. Un romanzo in cui la domanda sull’assassino diventa l’indagine compiuta all’interno della stanza più segreta della coscienza, dove immaginazione e crudeltà, violenza e tenerezza sono parte della stessa radice. Le storie che ruotano attorno a Malvasia somigliano a un puzzle esploso, le cui tessere non vanno quasi mai a posto. Come nella vita.

Ultimi ebook e autori ricercati