Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 34 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Un dono d'ali

Un dono d'ali

Autore: Richard Bach

Numero di pagine: 352

Un dono d'ali contiene i punti salienti di quindici anni della vita di Richard Bach, che cominciò a scrivere dopo aver imparato a volare. In questi suoi ricordi della vita prima del Gabbiano Jonathan Livingston ogni pensiero o azione riporta agli ingredienti straordinari delle sue opere: la gioia e il significato del volo, l'avventura, la libertà, l'ispirazione. Attraverso le parole di questo libro, il lettore potrà capire perché il volo sia così importante per l'autore, potrà condividere con lui la gioia delle sue esperienze in aria e incontrare quelle persone un po' "speciali" che sono gli amici di Bach nel mondo dell'aviazione. Comprendendo così infine anche il motivo del suo instancabile impegno nell'imparare a volare e vivere meglio.

Mamma al punto giusto

Mamma al punto giusto

Autore: Anna Sorgente

Numero di pagine: 198

Essere mamma è un viaggio straordinario di continua scoperta, un'opportunità di crescita prima di tutto dentro di sé. La consapevolezza è il primo passo verso un cambiamento. In questo libro troverai suggerimenti, ispirazioni e strumenti pratici per diventare una "mamma al punto giusto". Scoprirai che il coaching è una pratica di grande valore, un modo di pensare, di agire, di relazionarsi e in definitiva un modo di essere. Non significa avere la bacchetta magica ma mettere in pratica il metodo con fiducia e impegno per modellare un Cammino più consapevole e felice. Conoscerai strumenti che potrai applicare nella vita di tutti i giorni per migliorare la relazione con tuo figlio, attraversando temi quali: la comunicazione, l'ascolto, l'autonomia, l'incoraggiamento, gli apprezzamenti, le regole, lo studio. Ogni bambino ha in sé il cristallo della sua vocazione, come un seme prezioso che attende solo di poter sbocciare e manifestarsi in tutta la sua bellezza. Il nostro intento è quello di far emergere questa unicità. E questo è l'augurio per nostro figlio e per tutti noi.

Figlia dell'aurora si denuda in versi

Figlia dell'aurora si denuda in versi

Autore: Ayesha Catalano

Numero di pagine: 164

In un viaggio all'interno della sua anima, dalle poesie più remote a quelle più recenti, Ayesha guida il lettore in una storia che ha come filo conduttore la visione introspettiva della vita, e una progressiva apertura verso di essa. Rilegandosi all'armonia dell'esistenza, l'autrice rivela la propria storia in cui l'umanità può scorgere il proprio riflesso e meditare sulle domande più vicine all'individuo: chi siamo? da dove veniamo? Qual è il nostro scopo? Quale il nostro destino? La storia di Ayesha abbraccia la vita nella sua totalità, e con riferimenti mitologici e fiabeschi ci invita alla lettura del suo cuore.

Viola

Viola

Autore: Cosimo Agostino

Il racconto è il tentativo estremo di affrontare e superare l'angoscia di fronte al tempo che passa. Il testo cerca di trattare anche il senso degli eventi che occorrono. Vengono illustrate le tematiche dell'abbandono, del distacco, dell'interdipendenza degli esseri umani. Gli eventi si svolgono in una sorta di ideale microcosmo, il Mar Jonio, in cui i personaggi incrociano le loro vite e i loro destini quasi senza contaminarsi con il mondo esterno che rimane sempre sullo sfondo. Questo mondo ideale chiuso nel bacino del Mar Jonio si apre con le nuove generazioni, proiettate verso il futuro, che forse non avranno memoria di ciò che è stato. Si assiste ad una sorta di cancellazione operata dal tempo, che sembra realizzare un profondo ed inconscio desiderio di oblio. La vera memoria sarà custodita dal bene, simboleggiato dal mare, unica cosa immutabile che unisce con un sottile filo le generazioni future a quelle dei padri.

L’arte di farsi amare

L’arte di farsi amare

Autore: Iacopo Casadei

Numero di pagine: 235

Perché amiamo? Come si coltiva un rapporto sereno e duraturo? Come ci si libera da un amore impossibile? Insomma, cosa bisogna sapere per essere felici in amore? A tutte queste domande risponde l’agile manuale teorico-pratico di Iacopo Casadei, nel quale si affrontano con un approccio multidisciplinare, non solo dal punto di vista della psicologia e della biologia, ma anche della filosofia e della letteratura, i grandi temi dell’amore, nelle varie fasi dell’attrazione, dell’innamoramento, del consolidamento del rapporto di coppia.

Rien ne va plus

Rien ne va plus

Autore: Negro Roberto

Numero di pagine: 168

I cadaveri di un'adolescente e di un uomo maturo vengono ritrovati a Pian del Re, un bosco sulle alture di Sanremo. Quale nesso lega una studentessa liceale ad un procacciatore di clienti per il Casinò di Sanremo? Come sono arrivati in quel bosco? Chi li ha uccisi e perché? Nella sua nuova indagine, il commissario Scichilone si misurerà con i gemelli Abbagnale, killer spietati al soldo della criminalità organizzata mentre un altro nemico, imprevisto e subdolo, gli scivolerà accanto, alimentando in lui dubbi ed insicurezze. Nelle pagine del romanzo si respira la Liguria di Ponente, pregna dei suoi colori, dei sapori di ricette antiche e vini da gustare seduti di fronte al mare.

Molte aquile ho visto in volo

Molte aquile ho visto in volo

Autore: Filippo Nassetti

Vi sarà capitato di chiedervi: chi c’è dietro quella porta? La porta è quella della cabina di pilotaggio e voi siete seduti nell’aero, sospesi in cielo, affidati alle mani di chi sta ai comandi. Non lo vedete, forse lo avete scorto mentre passava i controlli dedicati, insieme con il resto dell’equipaggio, divisa stirata, cappello, valigetta di pelle. Ne avete sentito la voce, rassicurante, al decollo, poi più niente. Vi siete affidati a lui come al chirurgo che compie su di voi una complessa operazione, impossibile da spiegare e da comprendere. Ogni giorno migliaia di aerei volano e migliaia di uomini li manovrano. Tra loro ci sono potenziali eroi, pignoli e creativi, innamorati e cinici, capitani prudenti e temerari. La cronaca ne parla quando succede qualcosa di eccezionale: un atterraggio di fortuna (magari sulle acque di un fiume), un salvataggio spericolato o, al contrario, un errore umano, troppo umano, e uno schianto. Ma le loro storie precedono quell’attimo fatale. Questa raccolta socchiude la porta della cabina e vi lascia intravedere gli uomini che stanno dentro. Dopodiché, volare non sarà più la stessa cosa. La motivazione principale che spinge Filippo...

Lo Stalker sono io

Lo Stalker sono io

Autore: Alessandro Smeriglio , Roberto Menghini

Numero di pagine: 258

Alessandro e Roberto. In questo romanzo le loro storie si intrecciano. Due racconti autobiografici, con qualche incursione della fantasia e un finale a sorpresa. Alessandro è una persona moderna, razionale, onesta e innamorata dell’amore. Roberto invece è immorale, cinico, dissacratore e misogino, è lui lo stalker. Due anime, una bianca e una nera, un labile confine tra ciò che è umano e ciò che rende l’uomo irrazionale, disumano e immorale. Il bene e il male, spesso due facce della stessa medaglia, inganni e seduzioni, tentazioni e giochi di potere. Roberto è vittima di una gelosia morbosa nei confronti della figlia della sua amante e si perde nel gioco perverso di ricatti e squallidi comportamenti persecutori. Storie di streghe e cavalieri del Ventunesimo secolo, emozioni ed eventi che ci richiamano i tanti fatti di cronaca dei giorni nostri e che ci fanno riflettere sulla fragilità dell’uomo, incapace di amare gli altri e ancor prima se stesso.

2012. La fine del mondo

2012. La fine del mondo

Autore: Steve Alten

Numero di pagine: 400

Un grande thrillerBestseller del New York TimesLa profezia Maya sulla fine del mondo è destinata ad avverarsi? Tra poco lo scoprirete21 dicembre 2012: questa è la data della fine del mondo, già fissata duemila anni fa dal calendario maya. Ma Immanuel Gabriel ha già vissuto l’apocalisse ed è tornato indietro nel tempo per impedire che la minaccia si realizzi davvero. Guidato da oscuri messaggi inviatigli dall’aldilà dal suo defunto nonno, l’archeologo Julius Gabriel, è venuto a conoscenza di tutti i segreti dei sacerdoti maya, dai misteri della creazione precedenti al Big Bang all’esistenza degli extraterrestri venuti sulla Terra per salvare l’umanità, dalla prossima eruzione del vulcano di Yellowstone fino al violentissimo tsunami che si abbatterà sugli Stati Uniti. Immanuel è il predestinato: dovrà salvare il pianeta e impedire la cancellazione della razza umana... 2012 La fine del mondo è un romanzo incalzante e suggestivo, in cui la fantascienza si alterna alle antiche profezie, in un’incredibile corsa contro il tempo. Per scoprire che l’universo non è quello che sembra.Dall'autore del bestseller L'ultima profezia. 2012, il testamento maya, un nuovo,...

Cocktail di cuori

Cocktail di cuori

Autore: Chiara Santoianni

Numero di pagine: 160

Trasferitasi a Londra dal Sud Italia per studiare nel prestigioso University College e conseguire la tanto desiderata (dai suoi familiari) laurea in Medicina, Penelope si è trasformata in una instancabile socialite e, invece di presenziare alle lezioni, sbarca il lunario preparando cocktail in un locale notturno del West End. Di giorno, però, nell’appartamento a Soho che divide con l’amica Gelsomina e l’alternativa ereditiera Olivia Parker-Kensington, coltiva il suo sogno: quello di diventare una scrittrice di successo. Proprio una mattina in cui è intenta a scrivere il suo romanzo, Penny riceve una telefonata imprevista: mamma, papà e la sorella Carmela sono in arrivo, per assistere alla sua cerimonia di … Laurea! E a Penelope tocca ospitarli! Ma il peggio deve ancora venire. I suoi sono in trepida attesa di conoscere il mitico Angelo: il giovane medico di origini italiane di cui Penny parla da anni e a cui è legata da un serio, e platonico, fidanzamento. Peccato che Angelo non sia mai esistito! Come cavarsela? Penelope è disperata: verrà scoperta e dovrà rinunciare ai suoi sogni di scrittrice. Meglio confessare tutto e affrontarne le conseguenze. A meno che …

Libro degli angeli

Libro degli angeli

Autore: Igor Sibaldi

Numero di pagine: 512

Uno studioso di teologia ci regala una visione affascinante per conoscere se stessi e superare i propri limiti.

Fuori dalla tela del ragno

Fuori dalla tela del ragno

Autore: Elide Ceragioli

Numero di pagine: 290

"LA SQUADRA è alla quarta indagine, ma le difficoltà crescono. Si verifica una serie di omicidi, sparsi per l'Italia, senza un nesso apparente, accomunati solo dalla "firma" dell'assassino, che etichetta le sue vittime con una sparachiodi. I problemi personali dei sei ispettori hanno una parte rilevante nel complicare le cose, ma mentre le questioni private, anche se a prezzo di sofferenze non trascurabili, si avviano verso traguardi non scontati, alla soluzione del caso contribuiscono aiuti insperati, ma risolutivi. Un hacker, un pompiere e una psicologa, ognuno a modo suo; aggiungono tessere al mosaico che alla fine rivelerà il volto dell'insospettabile serial-killer. La ragnatela, che sembrava aver irretito la squadra, si spezza e, come sempre, a vincere veramente saranno i valori umani che rendono i professionisti persone, i colleghi amici, i tecnici uomini.

Il libro del respiro

Il libro del respiro

Autore: Max Damioli

Numero di pagine: 181

Il respiro è una meta-tecnica: fa funzionare meglio qualsiasi altra tecnica che miri al benessere della persona. Ciascuno di noi può imparare a respirare in modo corretto e ottenere così risultati sorprendenti per l'equilibrio e l'efficienza del sistema Corpo-Mente-Spirito-Emozioni. Il respiro non si apprende dai libri, ma questo testo offre - a beneficio dei respiratori di ogni livello - indicazioni e consigli su questioni che prima o poi tutti si trovano ad affrontare. Dopo aver tracciato una breve storia delle riflessioni teoriche e delle esperienze pratiche sulle quali si fondano le tecniche occidentali, l'autore presenta la propria concezione del respiro: spiega qual è l'approccio corretto, chi sono i facilitatori, qual è la loro etica e come si svolge un ciclo di integrazione. Entra, inoltre, nello specifico dei benefici che il respiro può apportare agli sportivi, alle donne in gravidanza, ai malati e persino ai bambini.

In bianco e nero

In bianco e nero

Autore: Cristina Vece

Numero di pagine: 140

“In bianco e nero” è il primo romanzo scritto da Cristina Vece. L’autrice nasce a Roma. La sua vita è particolarmente ricca di avvenimenti legati alla musica. Inizia a suonare il pianoforte all’età di cinque anni e si diploma nel 1998 con il massimo dei voti al Conservatorio di “S. Cecilia”. Discendente dalla prestigiosa Scuola Pianistica del Maestro Fausto Zadra, è vincitrice di 13 medaglie d’oro ottenute in competizioni pianistiche nazionali ed internazionali, che la portarono ad esibirsi come solista per importanti istituzioni, teatri e società concertistiche come: l’Ambasciata Francese, il Teatro La fenice a Venezia, La Dante Alighieri a Roma ed i Cavalieri di Malta. Negli anni successivi si afferma come cantautrice riportando notevole successo soprattutto nel pubblico internazionale. Ha pubblicato nel 2006 i fascicoli culturali “Solonote, l’arte della musica” e “Culturismo” in collaborazione con la “Associazione Ulisse” e la Regione Lazio. Ultimamente ha sentito il bisogno di completare la sua formazione artistica cimentandosi nella scrittura di un romanzo dove ha voluto inserire problematiche giovanili vissute a scuola, in qualità di...

La vita dolce

La vita dolce

Autore: Angela Lombardo

Numero di pagine: 256

I segreti della gioia di vivere epicurea raccontati attraverso incursioni nei testi classici e nelle perle di saggezza quotidiana della tradizione mediterranea. Quante volte abbiamo rimandato un’occasione di felicità come se fosse l’inizio di una nuova dieta o l’iscrizione in palestra? E se fosse oggi il momento giusto per concedere a noi stessi il diritto ad avere la vita che vogliamo? Per riconoscere ai nostri bisogni profondi la stessa importanza dei doveri di cui ci facciamo carico? È proprio questo il contenuto del messaggio di Epicuro, il maestro fondatore dell’unica scuola che come materia d’insegnamento principale ha la gioia di vivere. La vita dolce accompagna i lettori in un imprevedibile viaggio alla scoperta dell’ironica saggezza di Epicuro, della potente eleganza di Lucrezio e della comicità di Orazio, che risplendono in nuova traduzione capace di restituirne la voce fresca e viva. L’autrice fa dialogare i maestri antichi con la realtà contemporanea e con amici vecchi e nuovi – come Omero, Peggy Guggenheim, Hugh Grant, Arthur Rimbaud e la nonna di Jay-Z – che ci insegnano a lasciarci alle spalle i pensieri inutili per assaporare la poesia della...

Il canto dei secoli

Il canto dei secoli

Autore: Aurelio Porfiri

Numero di pagine: 174

Quali sono le caratteristiche che dovrebbero essere possedute dalla musica liturgica? L’autore dà la sua personale risposta ispirandosi al Magistero della Chiesa e chiama tali caratteristiche le dieci “E” della musica liturgica: essa deve essere Ecclesiale, Eccellente, Eccedente, Estatica, Estetica, Espressiva, Edificante, Elegante, Educante. Una sorta di decalogo liturgico-musicale per i nostri tempi. Prefazione di Mons. Vincenzo Paglia

Il gabbiano Jonathan Livingston (con illustrazioni inedite)

Il gabbiano Jonathan Livingston (con illustrazioni inedite)

Autore: Richard Bach

Numero di pagine: 128

Il gabbiano Jonathan Livingston non è come tutti gli altri. Se i suoi simili si limitano a composti viaggetti per procurarsi il cibo, lui intuisce nel volo una bellezza e un valore assoluti. Tanto basta per meritargli il marchio dell'infamia e l'allontanamento dallo stormo Buonappetito. Solo, audace, sempre più libero, Jonathan ci accompagna a scoprire l'ebbrezza del volo acrobatico, gli orizzonti emozionanti di mondi nuovi, fino a condurci in altre dimensioni, abitate da gabbiani solitari che hanno la sua stessa fame di perfezione e di verità. Il romanzo-culto degli anni Settanta torna in un'edizione completamente nuova, per la prima volta illustrata dall'artista britannico Ashley Crowley; una versione che comprende anche il nuovo finale, scritto da Bach dopo un'esperienza tra la vita e la morte. Un longseller inimitabile, che ci insegna a spiccare il volo per conoscere finalmente noi stessi.

Nessun luogo è lontano

Nessun luogo è lontano

Autore: Richard Bach

Numero di pagine: 64

Il nostro viaggio parte dal cuore di un piccolo uccello, un colibrì. Insieme a lui, a un gufo, un'aquila, un falco e un gabbiano, che nella loro semplicità hanno tanto da insegnare, impariamo a capire il vero significato dell'amicizia e l'incredibile potere dell'amore. Richard Bach ci prende per mano e ci fa volare, alla ricerca della verità che tutti noi conosciamo, ma dimentichiamo troppo spesso. Con le sue parole piene di poesia ci conduce ovunque vogliamo andare, accanto a chi desideriamo avere vicino, al di là dello spazio e del tempo, dove risiede il senso profondo della vita. Un racconto breve tanto celebre quanto Il gabbiano Jonathan Livingston, da condividere con le persone che ci stanno a cuore. Un percorso emozionante attraverso la magia di Bach e le preziose illustrazioni di Lee Shapiro, che ci accompagnano a riscoprire i sentimenti che uniscono davvero le persone, senza temere limiti e confini.

Straniero alla terra

Straniero alla terra

Autore: Richard Bach

Numero di pagine: 240

Dick Bach è un giovane pilota che affronta una missione segreta notturna sul suo F-84, e si misura con le tempeste, le tenebre, la paura. È straniero alla terra, come ogni aviatore che considera il cielo il suo unico elemento naturale. Pagina dopo pagina, il lettore si ritrova chiuso nell'abitacolo del caccia insieme a Dick. Prova il senso di solitudine e sperimenta l'immensità, scopre che nelle conquiste del volo gli uomini hanno dovuto fare appello allo spirito e alla mente più che a qualsiasi esperienza pratica. Un inno al coraggio e alla determinazione; un volo verso la libertà e l'avventura.

La magia del volo

La magia del volo

Autore: Richard Bach

Numero di pagine: 204

Staccarsi da terra, spiegare le ali e osservare ogni cosa dall'alto. Fendere l'aria e provare un senso di libertà impossibile da descrivere. Guardare lontano, oltre i limiti che la nostra natura ci impone. Questo è volare. È nello stesso tempo stupore, paura, solitudine e coraggio. Questa breve antologia racchiude il cuore della produzione di Richard Bach: pagine ricche di poesia e di incanto in cui trovare l'ispirazione per ogni momento difficile dell'esistenza, per riscoprire il vero valore dei sentimenti, dall'amicizia all'amore, dalla fiducia negli altri e in noi stessi al coraggio di guardare oltre l'orizzonte.

Uno

Uno

Autore: Richard Bach

Numero di pagine: 224

E se potessimo incontrare noi stessi come eravamo vent'anni fa o come saremo in futuro? Sul filo dell'allegoria e di una sofisticatissima, inesauribile capacità inventiva, 'Uno' ci conduce in un infinito numero di mondi dove non esistono né lo spazio né il tempo, alla ricerca di tutto ciò che saremmo potuti essere e non siamo stati, di ciò che siamo e non potremo essere.

Cercando più luce- Looking for more light

Cercando più luce- Looking for more light

Autore: Gianfranco Caldarelli

Numero di pagine: 98

Con la sua opera, Gianfranco Caldarelli è il testimone di un cammino ciclico che va alla ricerca della filigrana che anima, che sostiene le realtà tangibili. Si tratta di una ricerca appassionata e sincera. C'è chi cerca, c'è chi trova, c'è chi scopre! Gianfranco scopre. Come un esploratore solitario di mondi sconosciuti, intravisti in mappe segrete e misteriose, rimane sempre affascinato e abbagliato da tutto ciò che si palesa alla sua vista interiore. Qui sta il fascino di queste opere “visionarie”! Sono una testimonianza (quanto voluta, quanto inconsapevole?) dello stupore che invade l'osservatore che ha negli occhi... l'alba del mondo. Anche la pittura è una scoperta! Anche l'uso dei pennelli, dei colori, può essere una fonte di suggestioni, di meraviglie! Prova ne sono le riproduzioni amorevoli di dettagli osservati con attenzione minuziosa. Ma anche le grandi dimensioni di molti suoi quadri sono testimonianza di questa eccitazione febbrile: non basta raccontare, bisogna affermare, declamare! Gianfranco Caldarelli bears witness, through his artistic work, to a cyclic path looking for the filigree that gives life to and supports the tangible reality. That is a...

Il progresso delle scienze, delle lettere e delle arti opera periodica compilata per cura di G. R. Giuseppe Ricciardi

Il progresso delle scienze, delle lettere e delle arti opera periodica compilata per cura di G. R. Giuseppe Ricciardi

Memoria sulla frattura della rotola guarita per contatto immediato ..

Memoria sulla frattura della rotola guarita per contatto immediato ..

Autore: Tommaso Bonparola

Numero di pagine: 45
Oltre il velo dell’apparenza

Oltre il velo dell’apparenza

Autore: Delfina Mignosa

Numero di pagine: 150

In un paese della Sicilia, Delfina conosce Nuccio, che la trasporta in un mondo di dolcezza e fiducia, un mondo che prima le era del tutto sconosciuto. Purtroppo, però, la vita ha altri piani per lei: quando Nuccio viene a mancare prematuramente Delfina distrutta dal dolore si lascia conquistare dalle lusinghe di un uomo che le offre una nuova vita lontano dalla Sicilia, dai ricordi e dal suo tormento. In quest’uomo crede di vedere la luce in fondo al tunnel, accetta di sposarlo e con lui avrà due figlie. Ma dal marito non è compresa, amata e protetta, con lui non assapora il piacere di una vera intimità affettiva poiché egli ben presto si rivela fin troppo duro e ostile. Delfina si troverà ancora più confusa e smarrita in un’esistenza che non le appartiene ma, questa volta ha la forza di lottare per salvare le sue bambine. La storia di Delfina è quella di uno spirito indomito che non si è lasciata travolgere dal dolore della perdita, che non si è lasciata sopraffare dalle difficoltà. Una donna che è un esempio di coraggio e gentilezza, una donna che rimboccandosi le maniche, dall’abisso è riuscita a risalire fino alla vetta più alta. Delfina Mignosa nasce a...

Il guerriero dell'eternità

Il guerriero dell'eternità

Autore: Clea Benedetti

Numero di pagine: 320

Nella terra di Layenna, una vasta isola circondata dal mare in un mondo che sembra privo di orizzonti, il Caos sta tornando: le città sono infestate da presenze demoniache e la Guardia del Re Cremisi non riesce da sola a far fronte all'invasione. Dunter è un Vegliante, uno dei cinque scelti come custodi della religione che venera il misterioso "plasma sacro", ma è del tutto privo di fede nel dio che dovrebbe difendere. La sua unica gioia è nel combattimento: addestrato alle arti magiche come a quelle della lotta, Dunter è in grado di sconfiggere ogni avversario. É proprio a seguito di un combattimento che viene a scoprire un dettaglio sulla sua origine e che l'uomo che l'ha adottato quando era neonato non gli ha mai rivelato. La spiegazione del perché ha occhi color del sangue, capelli bianchi e doti superiori a quelle di un essere umano. Insieme al fratello adottivo Laurent, suo compagno inseparabile, Dunter inizierà così un viaggio alla ricerca di se stesso e della verità sul mondo che lo circonda, a partire da un enigma irrisolto: che fine hanno fatto i leggendari Nephilim, i mezzangeli che un tempo dividevano Layenna con gli uomini? Un fantasy dieselpunk...

Ultimi ebook e autori ricercati