Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Un passato da spia

Un passato da spia

Autore: John le Carré ,

Numero di pagine: 264

"Con Un passato da spia John le Carré completa il puzzle iniziato oltre cinquant'anni fa. Come il vino, la sua scrittura è diventata più ricca con il tempo." THE TIMES Peter Guillam, fedelissimo collega e discepolo di George Smiley dei Servizi segreti britannici, è ormai da tempo in pensione nella sua tenuta agricola in Bretagna dove vive con la famiglia, quando riceve inaspettatamente una lettera che lo convoca a Londra nel quartier generale dell'Intelligence. A quanto pare il suo passato durante la Guerra Fredda lo sta richiamando. Quelle che un tempo erano considerate le più famose operazioni di spionaggio nelle quali erano coinvolti personaggi del calibro di George Smiley, Alec Leamas, Jim Prideaux, e lo stesso Peter Guillam, vengono ora analizzate e investigate da una nuova generazione che non ha alcuna memoria di quegli anni. Chi è davvero responsabile di atti commessi molti anni prima in nome di qualcosa che non esiste più? Qualcuno deve pagare il sangue innocente che è stato versato per una causa considerata giusta per il bene comune. Intrecciando passato e presente così che ogni personaggio possa raccontare la sua verità, John le Carré scrive un romanzo...

Caroline (eLit)

Caroline (eLit)

Autore: Rebecca Brandewyne ,

Numero di pagine: 180

Fortune's children 1 Caroline Fortune è il direttore marketing della Fortune Cosmetics. Fondata da sua nonna Kate, l’azienda di famiglia sta vivendo un momento magico grazie al lancio di una nuova linea di cosmetici la cui formula è in via di definizione. Il direttore del laboratorio di ricerca è l’insostituibile Nick Valkov, di origine russa, che però improvvisamente viene invitato dall’ufficio immigrazione a lasciare gli Stati Uniti perchè sospettato di pericolosi legami. Nonna Kate non ha dubbi: Caroline deve sposare Nick per dargli la cittadinanza americana. Il patrimonio di famiglia va salvato a ogni costo. E l’amore?

Una vita da spia

Una vita da spia

Autore: Emilio Randacio ,

Numero di pagine: 164

Per raccontare come vive un agente segreto, Emilie Randacio dà voce all'esperienza di Marco Bernardini, per molti anni all'interno del Sisde con incarichi in America Latina, nei Balcani, in Francia e in Medio Oriente. A partire dai primi tempi in Autonomia operaia fino ai suoi incontri con Arafat e Fidel Castro e all'affare Telecom, Bernardini vive in prima persona alcuni dei momenti più delicati della storia italiana contemporanea. E attraverso la sua testimonianza ci permette di ripercorrerli da una prospettiva ricca di sorprese.

La forza del mito

La forza del mito

Autore: Marcello Flores ,

Numero di pagine: 240

A cento anni dalla Rivoluzione russa e a venticinque dal crollo dell’Unione sovietica, si deve tornare a fare i conti con alcune questioni cruciali: qual è il ruolo della Rivoluzione d’ottobre nella storia? Che impatto ha avuto in Occidente e nel resto del mondo? Marcello Flores ha una risposta radicale: la creazione del primo stato socialista costituisce la tomba del socialismo, se con questo s’intende il progetto di ribaltamento del sistema capitalista. L’origine di questo fallimento, spiega Flores, sta nella vittoria del bolscevismo. Perché l’imporsi del comunismo sovietico come unico modello vincente ha finito per sostituire il socialismo e la sua spinta rivoluzionaria con il dogma della difesa dell’Urss, con l’idea che la rivoluzione corrisponda alla conquista giacobina del potere, con la necessità di costruire uno stato forte, aggressivo ed espansionista. Flores ritorna alle radici della rassegnazione con cui la gran parte del movimento operaio ha ceduto ai dogmi del comunismo sovietico, rinunciando alla prospettiva di un cambiamento di sistema che il socialismo, dalla metà dell’Ottocento alla Rivoluzione, aveva perseguito e dibattuto in una grande...

Partigiane liberali

Partigiane liberali

Autore: Rossella Pace ,

Numero di pagine: 264

Esiste una faccia ancora in gran parte nascosta della Resistenza italiana: quella costituita dalle donne appartenenti alle grandi famiglie dell’aristocrazia liberale. Colte, raffinate, ma anche dotate di notevoli capacità organizzative, cresciute in salotti aperti ed anticonformisti prima e durante il ventennio fascista, dal 1943 esse furono animatrici di varie reti logistiche alla base della guerra partigiana. Il volume ricostruisce le vicende di alcune di loro, che svolsero ruoli rilevanti nell’organizzazione Franchi di Edgardo Sogno, come in altri nuclei resistenziali attivi in Italia settentrionale. Donne che, in gran parte, nel dopoguerra tornarono alla vita privata, nella generale crisi delle vecchie élites davanti all’avanzata dei partiti di massa.

Quando il passato ritorna

Quando il passato ritorna

Autore: Mauro Proci ,

Numero di pagine: 130

Sia la letteratura che il cinema hanno fatto i conti con il periodo qui raccontato, con diversi esiti narrativi. Il riproporsi ciclico dei temi del terrorismo, fa del testo una storia interessante, specialmente nei momenti di crisi sociale e fiorire di diverse forme di indignazione e ribellione allo stato delle cose. Oltretutto, il romanzo che ha modo di leggere il lettore è avvincente, ricco di colpi di scena ben costruiti, molto cinematogra fico nella rapida sequenza e scrittura dei capitoli e, in fine, contiene un messaggio positivo alle nuove generazioni proveniente da chi ha avuto modo di vivere quel periodo della nostra storia con i propri occhi, provando lo stesso inerme sgomento di tanti cittadini. Nelle pagine che concludono il racconto c’è una morale positiva, alla quale l’autore a da un messaggio di speranza per le nuove generazioni, a ffinché, la vicenda raccontata e ispirata a molti fatti realmente accaduti, possa essere un esempio.

Me la cavo da sola, ma insieme si spia meglio. Spy Girls. Vol. 6

Me la cavo da sola, ma insieme si spia meglio. Spy Girls. Vol. 6

Autore: Ally Carter ,

Numero di pagine: 352

Per Cammie, Rebecca, Macey ed Elizabeth sta per iniziare l’ultimo semestre alla Gallagher Academy. Ma da quando Cammie ha ricordato le identità dei fondatori del Circolo di Cavan, le ragazze hanno ben altro per la testa che lo studio... soprattutto ora che Catherine Goode – leader dell’organizzazione – sta inspiegabilmente eliminando i discendenti dei fondatori. E visto che sulla lista c’è anche il cognome del loro amico Preston, le quattro future spie non esitano a partire, nel disperato tentativo di metterlo in salvo. Comincia così la loro più importante missione, il cui risultato potrebbe addirittura cambiare il corso della storia.

La spia sudista

La spia sudista

Autore: Nan Ryan ,

Numero di pagine: 320

Stati Uniti/Europa, 1859/1870 - L'esercito dell'Unione ha privato Suzanna LaGrande del fidanzato, del fratello, della madre e della magnifica villa di famiglia sulle rive del fiume Potomac. Per quanto irreparabile sia la perdita, Suzanna non si lascia abbattere e dopo una vita sicura e agiata, decide di diventare una spia al servizio dei Confederati. Introdotta nell'alta società di Washington, la giovane aristocratica usa dunque la propria bellezza per affascinare gli ufficiali nordisti, nella speranza di carpire loro informazioni preziose da passare ai comandanti sudisti. L'incontro con l'Ammiraglio Mitchell B. Longley cambia però le cose. Tra le sue braccia, Suzanna dimentica per una notte che lui è il nemico e gli concede il proprio corpo e il proprio amore. Ma al suo risveglio dovrà scegliere se tradire il suo cuore o i suoi ideali.

Fiori dalla cenere

Fiori dalla cenere

Autore: Kate Quinn ,

Numero di pagine: 464

Due donne. Due spie. Un solo destino. «Questa storia dal ritmo serrato offre protagoniste intrepide, antagonisti che sarete felici di odiare e colpi di scena indimenticabili. Tra eventi realmente accaduti, mistero e avventura, "Fiori dalla cenere" è un grande romanzo che ha qualcosa da offrire a qualsiasi lettore. » Library Journal Charlie ha affrontato un lungo viaggio su strade ancora dissestate dai bombardamenti. Ma adesso che è finalmente arrivata davanti a quella casa, esita. Questa è la sua ultima speranza di ritrovare la cugina Rose, scomparsa in Francia sei anni fa, nel 1941. Col cuore in gola, Charlie bussa alla porta. Ad aprire è Eve Gardiner, una donna burbera e piena di rancore, per nulla intenzionata ad aiutarla. Sta per cacciarla via, quando Charlie pronuncia il nome dell’uomo per cui lavorava Rose. E allora lo sguardo di Eve cambia. Perché sono trent’anni che lei cerca quell’uomo. Sono trent’anni che attende la sua vendetta. Eve viene sempre sottovalutata: è giovane, timida, fin troppo silenziosa. Il giorno del suo arrivo a Lille, nel 1915, con un documento falso e l’entusiasmo dei suoi vent’anni, sembra una delle tante ragazze spinte in città...

Povera spia

Povera spia

Autore: Franco Mimmi ,

Numero di pagine: 164

"Povera spia" è un romanzo esistenziale, il ritratto di un uomo disarmato di fronte alla vita non per stupidità ma perché ne coglie tutto il vuoto, il nulla. È questa – “nulla” – la parola chiave di un libro la cui semplicità è solo apparente, perché riflette invece, portandola all’estremo, una situazione assai più frequente di quanto non si pensi. E il titolo, “Povera spia”, valica la barriera del noir per acquistare il suo vero significato: quello di un uomo che la vita può solo spiarla, spettatore di un gioco malinconico che, se è costretto a parteciparvi, diventa disperato.

Immersione rapida. La storia segreta dello spionaggio sottomarino

Immersione rapida. La storia segreta dello spionaggio sottomarino

Autore: Sherry Sontag , Christopher Drew , Lawrence A. Drew ,

Numero di pagine: 444
Uno scandalo dal passato

Uno scandalo dal passato

Autore: Katherine Garbera ,

Numero di pagine: 160

Fin dalla sua nascita Geoff Devonshire ha assaggiato l'amaro gusto dello scandalo. E ora che finalmente è riuscito a ottenere onore e rispetto, nella sua vita irrompe la conturbante Amelia Munroe. A causa del suo passato costellato di pettegolezzi e la passione per le feste lei è l'ultima donna che dovrebbe frequentare, ma è anche l'unica che desidera conquistare. E ora che la loro relazione è di dominio pubblico, Geoff deve decidere se fare tutto ciò che è in suo potere per difendere la propria posizione o arrendersi all'amore.

Il fantasma dal passato

Il fantasma dal passato

Autore: Anna K. Green ,

Numero di pagine: 167

Quale segreto si nasconde tra le mura della residenza del Sindaco Packard? E quale legame esiste tra la moglie di Packard e l'ambigua figura del segretario di lui? Un poliziesco ricco di atmosfera e colpi di scena, tra antichi misteri, passaggi segreti, piccoli e grandi ricatti...Anna K. GreenAnna Katharine Green nacque nel 1846; figlia di un noto avvocato penalista di New York, ricavò dall’ambiente familiare una dimestichezza con il codice penale e l’ambiente giudiziario che le tornò molto utile nei suoi romanzi. Laureatasi in lettere a Pultney, nel Vermont, la Green fu la prima donna a scrivere un importante romanzo poliziesco e fu lei a coniare, per indicare un preciso genere letterario, l’espressione detective story, che aggiunse al titolo del suo famoso Il mistero delle due cugine (1878). Autrice di più di trenta opere, anche al di fuori del campo poliziesco, la Green morì a Buffalo nel 1935, un anno dopo che Il mistero delle due cugine era stato ristampato con l’entusiastica prefazione di S.S. Van Dine.

I servizi segreti di Venezia. Spionaggio e controspionaggio ai tempi della Serenissima

I servizi segreti di Venezia. Spionaggio e controspionaggio ai tempi della Serenissima

Autore: Paolo Preto ,

Numero di pagine: 638
Come funzionano i servizi segreti

Come funzionano i servizi segreti

Autore: Aldo Giannuli ,

Numero di pagine: 414

Nessun libro come quello che avete in mano fornisce un’introduzione completa, appassionante, progressiva e persino, sotto molti aspetti, pratica all’intelligence moderna. Attingendo a esempi tratti dalle attività dei servizi italiani, statunitensi, israeliani, inglesi, francesi, tedeschi, cinesi, vaticani ecc. Aldo Giannuli, fra i nostri maggiori esperti, conduce il lettore in una strabiliante rassegna delle «missioni»: dall’ABC della manipolazione informativa e delle veline ai giornali, passando per l’omicidio e il rapimento, fino ai ben più complessi e inquietanti scenari della lotta al terrorismo, dei progetti eversivi, della guerra finanziaria, psicologica, culturale e delle altre guerre non convenzionali. Ma Giannuli fa anche di più: ci fa scoprire i tanti modi in cui i servizi già oggi praticano «guerre a bassa intensità»: guerre invisibili e distruttive in cui nessun governo può fare a meno di investire risorse crescenti. Dunque nel cuore di ogni Stato, per democratico che sia, esiste chi non agisce in base alle leggi ma gode di una licenza al «tutto per tutto», spesso servendo gli interessi di fazioni politiche, grandi imprese, poteri forti. Fatto sta...

La casa di ghiaccio

La casa di ghiaccio

Autore: Serena Vitale ,

Numero di pagine: 224

Venti storie di principi, buffoni, briganti, rivoltosi, e altri indimenticabili personaggi, ambientati nella Russia del XVIII e XIX secolo, che offrono una straordinaria e inedita immagine del passato del paese più affascinante ed enigmatico d'Europa.

Una spia per marito (Romanzi Classic)

Una spia per marito (Romanzi Classic)

Autore: Jane Feather ,

Numero di pagine: 240

Aurelia Farnham conduce una vita serena nella sua casa di Cavendish Square, ma dopo il matrimonio delle amiche Livia e Cornelia, talvolta le capita di desiderare di più. Finché un giorno arriva il colonnello Greville Falconer, con l'incredibile rivelazione che il defunto marito di Aurelia era un agente segreto alle sue dipendenze.

Una spia a corte

Una spia a corte

Autore: Amanda McCabe ,

Numero di pagine: 320

Francia Inghilterra, 1527 - Figlia di una cortigiana e di un nobile, Marguerite Dumas è stata costretta a farsi strada con le sue sole forze e, grazie a una bellezza e a un'astuzia non comuni, è diventata Emerald Lily, una delle spie più abili al servizio di Francesco I di Francia. Così, quando il sovrano le affida una delicata missione diplomatica presso la corte di Enrico VIII Tudor, Marguerite parte per l'Inghilterra insieme a una delegazione capeggiata dal potente Vescovo di Tarbes. Giunta a palazzo, la giovane ritrova il suo acerrimo nemico Nicolai Ostrovsky, che inaspettatamente si rivela per lei un prezioso alleato nell'ambiente insidioso della nobiltà inglese. E quando tra loro divampa la passione, la bella Emerald, che ha sempre diffidato di tutti, si concede di sognare una vita diversa. Ma qualcuno vuole ucciderla, e il suo destino sembra ormai segnato...

La spia dello zar

La spia dello zar

Autore: Joanna Maitland ,

Numero di pagine: 240

Inghilterra/Russia, 1814 - Nessuno sospetta che sotto l'uniforme del capitano degli ussari Alexei Ivanovich Alexandrov si nasconda in realtà l'avventurosa Alexandra, e tutto sommato a lei non dispiace tenere nascosta la propria identità. Quando viene scelta per scortare lo zar in visita a Londra, però, accade l'imprevisto: Alex si innamora! Ma come può sperare che l'oggetto dei suoi desideri, il Duca Dominic Aikenhead, ricambi il suo amore se la considera un simpatico giovanotto un po' impacciato? Poi, una grandiosa festa in maschera le fornisce l'occasione per presentarsi in abiti femminili all'affascinante gentiluomo... e lo stratagemma funziona a meraviglia! Dominic infatti prova un'immediata attrazione per lei, senza tuttavia scoprire il suo segreto, e quando Alex si dilegua nel nulla, non gli resta che cercarla fino in Russia!

La strategia dell'inganno

La strategia dell'inganno

Autore: Stefania Limiti ,

Numero di pagine: 288

“Siamo andati in un terreno che non ci appartiene, quei morti non ci appartengono.” Gaspare Spatuzza, stragista pentito di Cosa nostra Il buco nero della nostra repubblica in una nuova ricostruzione. Un’impressionante sequenza di fatti che portarono al ribaltamento della politica italiana. Un vero golpe non militare. Il periodo più nero della nostra Repubblica. La grande crisi di sistema che colpì l’Italia tra il 1992 e il 1993, e che trovò soluzione nella nascita della Seconda repubblica, è segnata da avvenimenti tragici dai risvolti ancora non chiari. Il cosiddetto golpe Nardi, l’assalto alla sede Rai di Saxa Rubra da parte di un gruppo di mercenari in contatto con la Cia, le stragi di Milano, Firenze, Roma, quelle mafiose di Palermo, il black-out a Palazzo Chigi, e in mezzo Tangentopoli, gli scandali del Sismi e del Sisde, la fine dei partiti storici, la crisi economica. La sequenza di avvenimenti di quel biennio ricostruita in questo libro ha qualcosa di impressionante e fa pensare a una regia che passa attraverso le nostre stesse istituzioni. Come dimostra l’autrice, tutti questi fatti portano il segno di una grande opera di destabilizzazione messa in pratica...

Un Martello contro l’Oblio

Un Martello contro l’Oblio

Autore: Joe Moro ,

Numero di pagine: 412

Un ragazzo si ritrova catapultato in un mondo di cui nessuno sospetta l’esistenza. Nonostante scopra che solo un sottile strato di terra lo separa dalla sua vecchia realtà, è destinato a non potervi fare ritorno. In quest’avventura, egli non è solo: altri uomini organizzati in minuscoli regni combattono ogni giorno contro creature demoniache. Questi esseri risalgono dagli inferi per schierarsi al fianco di misteriosi ed oscuri Signori sospesi tra il mondo reale e quello spirituale. Il giovane scoprirà presto che, per tornare a vedere la luce del Sole, dovrà fidarsi del suo istinto: solo così potrà trovare la sua strada verso un destino glorioso.

Morte dal passato - freeform larp

Morte dal passato - freeform larp

Avventura per giochi di ruolo dal vivo con ambientazione contemporanea. Numero giocatori minimo 15. Duplicandone alcuni si può arrivare anche a 20. Garantita per almeno 10 ore di gioco continuato. Ovviamente non sono compresi gli oggetti presenti nel gioco. Quelli dovrete realizzarli voi. L'area di gioco deve essere una grande abitazione con almeno 7 locali di gioco. Consiglio una villa o un casale con terreno o giardino, meglio evitare gli appartamenti poiché non permettono grandi movimenti.

La formula dell'Apocalisse

La formula dell'Apocalisse

Autore: Dario Lunardi ,

Numero di pagine: 128

Firenze, anno domini 1478. Nella bottega di un uomo di scienza, avviene un esperimento. L’esperimento di una nuova, potente, terribile invenzione.... Da allora personaggi noti, temibili sette segrete, influenti ordini monastici, cercano di impossessarsi de La Formula dell’Apocalisse.

ROMA ED IL LAZIO

ROMA ED IL LAZIO

Autore: Antonio Giangrande ,

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia,...

Ultimi ebook e autori ricercati