Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Un nuovo mondo

Un nuovo mondo

Autore: Barbara Kingsolver

Numero di pagine: 416

Willa Knox e il marito sono due persone perbene, che hanno messo serietà e passione nel lavoro, amore e dedizione nella famiglia, impegno e altruismo nella vita sociale. Eppure si trovano senza lavoro e con una situazione familiare a dir poco fragile. La rivista con cui Willa collaborava ha chiuso i battenti, come tante, e l'università dove insegnava suo marito ha ridotto il personale per mancanza di fondi. I loro due figli sono precari da un pezzo e l'anziano suocero di Willa dipende da un sistema sanitario che fa acqua da tutte le parti. L'unica cosa che le rimane è una vecchia casa nel profondo New Jersey, un'eredità che si rivela ben più interessante di quanto non sembri. Mentre tenta di rimettersi in piedi con tutta la famiglia, infatti, Willa comincia a fare ricerche sulle origini dell'edificio, costruito in piena era vittoriana, e sul suo proprietario, un certo Thatcher Greenwood. Attraverso i suoi documenti e le lettere scritte alla vicina di casa, l'eccentrica signora Treat, Willa ridà vita ai due fantasmi, un uomo e una donna che hanno amato la natura e la scienza, e che per questo sono stati respinti e isolati dall'ambiente puritano e bigotto che li circondava....

Un nuovo mondo

Un nuovo mondo

Autore: Eckhart Tolle

Numero di pagine: 266

Eckhart Tolle rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo, condensando chiaramente nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da Buddha a Gesù, ma anche Shakespeare e i Rolling Stones.

Verso un Nuovo Mondo

Verso un Nuovo Mondo

Autore: Roby Guerra , Ivan Bruno , Associazione Hyperion , Sol , Livia Viganò

Diciotto autori. Diciotto racconti. Diciotto viaggi tra speranza, amore, follia e disperazione. Tra queste pagine troverete cantori digitali, misantropi sociofobici, artisti visionari, divinità meccaniche, futuristi e acrobati. Storie di viaggi, ma non solo. Perché il Nuovo Mondo non è sempre lontano ma, spesso, si trova dentro di noi. "Verso un Nuovo Mondo" è la prima antologia promossa dall'Associazione Hyperion, raccoglie i testi selezionati dell'omonimo concorso, introdotti dal neo-futurista Roberto Guerra. L'intero ricavato dell'opera in versione cartacea sarà devoluto in favore del progetto per l'oncologia pediatrica "Gold for Kids" della Fondazione Umberto Veronesi.

Sonnambuli verso un nuovo mondo

Sonnambuli verso un nuovo mondo

Autore: Chris Wickham

Numero di pagine: 241

Nel quadro della disintegrazione del Regno d’Italia, tra XI e XII secolo, una nuova forma di governo collettivo – il comune – si affermò nelle città del Centro e del Nord. Sonnambuli verso un nuovo mondo considera questo processo in modo profondamente nuovo, mutando completamente la nostra lettura di una delle più importanti novità politiche e culturali del mondo medievale. Grazie al quadro articolato delle strutture sociali e di potere di tre città – Milano, Pisa e Roma – poste poi a confronto col vivace sfondo delle altre città italiane, Chris Wickham mostra come lo sviluppo di una delle prime forme di governo non regio dell’Europa medievale si sia compiuto senza che gli esponenti delle élite cittadine fossero realmente consci di creare qualcosa del tutto nuovo, muovendosi come sonnambuli, senza una chiara consapevolezza del radicale mutamento in atto.

Pensieri per un Nuovo Mondo

Pensieri per un Nuovo Mondo

Autore: Matteo Colombini

Numero di pagine: 68

«Il libro di Matteo Colombini è qualcosa di molto più importante (e piacevole); è una riflessione personale, genuina, su quella bellezza e saggezza nascoste, che si perdono nei meandri della sterile sovrabbondanza; è una parola ricercata per essere compresa nel suo buon intento, nella voglia di toglierci questo velo oscurante dal volto e imparare (o almeno provare) a guardare tutto con una propositività nuova.» (dalla Prefazione) Matteo Colombini è nato a Milano nel 1983. Ha fatto studi artistici ed oltre a scrivere, dipinge. Questa è la sua prima pubblicazione.

Algoritmi per un nuovo mondo

Algoritmi per un nuovo mondo

Autore: Alfio Quarteroni

Numero di pagine: 88

Uno dei più importanti matematici al mondo ci spiega i modelli più usati per descrivere la nostra realtà quotidiana: dalle curve epidemiologiche del Covid-19 all'intelligenza artificiale.

Un Nuovo Mondo a portata di mano

Un Nuovo Mondo a portata di mano

Autore: Andrea di Furia , Valerio Bianchi

Numero di pagine: 108

La situazione sociale sta precipitando, ogni giorno siamo tempestati da notizie poco rassicuranti e dire che basterebbe poco.. la soluzione esiste e ci viene fornita attraverso il protagonista di questo libro, Giovanni che è caduto in coma e si risveglia dopo 20 anni in un Nuovo Mondo, dove non si lavora più come "muli" e ci sono stati importanti cambiamenti. Un libro frutto di ricerca che raccoglie in appendice sperimentazioni avvenute realmente partendo dal Mag6, passando per Banca Etica, lo Scec e la Decrescita felice.

L’alba di un nuovo mondo

L’alba di un nuovo mondo

Autore: Mario Beretta

Numero di pagine: 40

In un prossimo futuro il genere umano, minacciato da un nuovo virus che trasforma chi ne viene a contatto in esseri pericolosi e violenti chiamati Infetti, è sulla soglia dell’estinzione. Per preservare la propria esistenza, il Popolo si barrica dietro imponenti città-fortezza sì da tenere l’epidemia al di fuori delle Mura. Tuttavia, per sopravvivere la società è costretta a darsi delle precise e rigide regole che garantiscano non solo la sopravvivenza ma lo status quo sociale e politico. Vera, una giovane di circa vent’anni, nata e cresciuta in Città, a causa di un banale incidente sul lavoro viene condotta dai Tutori davanti al Tribunale, l’organo deputato a stabilire se lei sia o meno una possibile minaccia per il Popolo, e se e quando abbia infranto una delle sue regole. Senza che le sia data la possibilità di spiegarsi, abbandonata da amici e conoscenti, è considerata Infetta e bandita dalla città. Proiettata in un mondo che non conosce, incapace di provvedere a se stessa, Vera deve venire a patti con la sua voglia di sopravvivere nonostante tutto. Intanto, una nuova specie, creata dalla mutazione genetica del virus, si sta affermando nei territori liberi....

Un nuovo mondo. Ordine o disordine globale: Trump, Putin e Xi Jinping

Un nuovo mondo. Ordine o disordine globale: Trump, Putin e Xi Jinping

Autore: Giulio Sapelli

Numero di pagine: 127

L’Europa va in frantumi e la Germania è destinata a essere confinata all’angolo dopo la rottura con il Regno Unito, proprio nel tempo in cui gli Stati Uniti di Trump si riavvicinano alla Russia, e tramite essa, al Medio Oriente, alla Turchia, agli Stati Arabi del Golfo e, lo si voglia o no, all’Iran, con cui far pace potrebbe essere solo una questione di tempo. Una lettura vivace e incalzante, dalla quale emerge, chiaro, che un nuovo ordine internazionale a geometria variabile si sta definendo, fondato sul duopolio instabile tra Stati Uniti e Russia, e con la Cina in forte affermazione, che vorrebbe entrare nella partita a pieno titolo come terzo player oppure dominare da sola almeno l’Asia.

Nuovo mondo

Nuovo mondo

Autore: Giampietro Stocco

Numero di pagine: 381

ROMANZO (381 pagine) - FANTASCIENZA - Vinland è il nome che i Vichinghi diedero alla terra al di là dell'Oceano. Per svelarne i misteri dovranno allearsi due grandi italiani: Cristoforo Colombo e Leonardo da Vinci Negli ultimi secoli del primo millennio il Nord Europa, dalla Russia all'Inghilterra, ma fino a Costantinopoli e al Mediterraneo, venne spazzata dall'impeto di un grande popolo di navigatori guerrieri: i Vichinghi. Sappiamo che arrivarono anche in America: quello che non sappiamo è che là fondarono un grande impero le cui possenti navi accoglieranno, non troppo pacificamente, le caravelle di Cristoforo Colombo, il 12 ottobre 1492. Giampietro Stocco è nato a Roma nel 1961. Laureato in Scienze Politiche, ha studiato e lavorato in Danimarca per alcuni anni. Giornalista professionista in RAI dal 1991, è stato al GR2 e attualmente lavora nella sede regionale per la Liguria di Genova, la città dove risiede. Studioso e maestro del genere ucronia, ha pubblicato finora sette romanzi: "Nero Italiano" (2003) e il sequel "Dea del Caos" (2005), "Figlio della schiera" (2007), "Dalle mie ceneri" (Delos Books 2008), "Nuovo mondo" (2010), "Dolly" (2012), "La corona perduta"...

Nuovo mondo

Nuovo mondo

Autore: Massimo Kalb

2056 Sullo sfondo di una tecnologia fortemente invasiva e di una società completamente in balia di chi questa tecnologia progetta e gestisce - la IO corporation - due uomini e una donna lottano per portare alla luce una tragica verità: uno sciame asteroidale in rotta di collisione con la Terra e il piano fuga di una ristretta elite di possidenti. Dopo che le vite dei tre vengono sconvolte e i loro sforzi scarsamente premiati, giungono alla fine ad un inaspettato epilogo. Nuovo Mondo è un romanzo solo apparentemente fantascientifico che racconta in modo leggero e a tratti scanzonato una via decisamente originale per raggiungere l’utopia per antonomasia: un mondo perfetto!

Cronache dal nuovo mondo

Cronache dal nuovo mondo

Autore: Vanna Vannuccini , Francesca Predazzi

Numero di pagine: 180

Vediamo tutti come il mondo stia cambiando e, dopo la pandemia passata con la sigla Covid19, ancora di più: intelligenza artificiale, smart cities, avatar in sostituzione del personale medico nei grandi ospedali, edifici che controllano 24 ore su 24 chi entra e chi esce, chi fuma di nascosto, chi beve un cappuccino alla soia o chi si è fatto crescere la barba. Miliardi di algoritmi elaborano in continuazione miliardi di dati, sono capaci di imparare gli uni dagli altri, producono milioni di elenchi decidendo loro chi mettere in cima e chi in fondo alla lista. Vanna Vannuccini e Francesca Predazzi ci accompagnano dentro il nostro tempo, ci rammentano episodi significativi, ci fanno sentire il lato oscuro delle masse, ci restituiscono al travaglio infinito dei Balcani, il segreto del successo verde, la dimensione epocale dell'"assedio degli immigrati". Lo sguardo delle autrici si aggira con curiosità e intelligenza dove è passata la Storia (se ancora Storia possiamo chiamarla). Ci porge una chiave interpretativa e lo fa scavando con semplicità nelle parole che usiamo e che a volte usuriamo fino al punto da perderne il senso. Lega i fatti di ieri alle parole di oggi quali...

Il nuovo mondo

Il nuovo mondo

Autore: Monica Dambrosio , Roberto Barbieri

Numero di pagine: 60

Surveys the history of North and South America from the pre-Columbian civilizations' encounter with European explorers through the American Revolution.

Del primo scopritore del continente del Nuovo mondo e dei piú antichi storici che ne scrissero

Del primo scopritore del continente del Nuovo mondo e dei piú antichi storici che ne scrissero

Autore: Gian Francesco Galleani Napione

Numero di pagine: 115
Identità del Nuovo Mondo

Identità del Nuovo Mondo

Autore: Francesca Cantù

Numero di pagine: 297

La scoperta e la conquista dell’America hanno innescato un processo di profonda trasformazione delle società tradizionali, che vivevano nel continente americano prima dell’arrivo degli europei in diversi livelli di cultura e di civiltà. Tale cambiamento, che oggi ci pone di fronte a un continente di circa 350 milioni di abitanti quasi interamente cattolico e unificato nelle lingue spagnola e portoghese, è passato attraverso fasi complesse, a volte tragiche, che costituiscono un’eredità con la quale l’attuale America Latina si trova tuttora a fare i conti. Attraverso la voce dei diversi autori e i più recenti apporti della storiografia contemporanea questo volume affronta alcuni snodi fondamentali: la crisi demografica del mondo indigeno come conseguenza della conquista e della colonizzazione; la nascita di nuove realtà statuali con proprie istituzioni amministrative e di governo; l’affermazione di una società nuova multietnica (bianca, nera, india e meticcia) con le sue regole, i suoi dinamismi, i suoi conflitti; la “conquista spirituale” delle popolazioni indigene sulla quale si è fondata la moderna idea di missione; la complessa e irriducibile realtà...

Mindset per le imprese del nuovo mondo - Le nuove regole del gioco d'impresa

Mindset per le imprese del nuovo mondo - Le nuove regole del gioco d'impresa

Autore: Selena Pellegrini

Numero di pagine: 192

All’improvviso e velocemente tutto il mondo ha dovuto affrontare una pandemia. Economie forti e deboli hanno avuto a che fare con lo stesso “nemico”, un virus invisibile che in pochi mesi ha colpito l’intero pianeta. Come hanno reagito le imprese nel mondo? Quali insegnamenti possiamo portare a casa e trasformare in un role modeling? Come sono cambiate le persone e i loro comportamenti? Quali sono i nuovi linguaggi e i nuovi bisogni? A cosa non rinunceremo più e cosa invece è destinato a diventare universale? Come acquisteremo e cosa nel nuovo mondo? Come si trasformeranno le città e i paesaggi urbani? Quale sarà la mobilità del futuro? Quali i nuovi mestieri e i nuovi servizi? Come e quando torneremo a viaggiare? Quale sarà l’impresa del prossimo futuro? Cosa significa oggi avere leadership e fare networking? E come dovremo pianificare le nostre strategie di marketing? Il libro che hai in mano cerca di dare risposte attraverso una ricerca e selezione di esempi e di casi: un manuale di istruzioni per imprenditori, manager, responsabili marketing o per chi volesse fare impresa nel post pandemia.

Scoperta e conquista di un Mondo Nuovo

Scoperta e conquista di un Mondo Nuovo

Autore: Francesca Cantù

Numero di pagine: 313

Dieci anni dopo l’impresa compiuta da Cristoforo Colombo, Amerigo Vespucci, che durante i suoi viaggi aveva sentito pulsare nelle vene del mondo iberico la febbre esaltante della conquista dell’Atlantico, s’imbarca verso quel Mondo Nuovo che da lui prenderà nome. Dopo aver tracciato il suo profilo biografico e ricostruito l’ambiente dei mercanti italiani nella città andalusa considerata la porta verso il grande Mare Tenebroso ormai domato, il volume propone alcune letture di quella straordinaria avventura che segnò l’ingresso del quarto continente nella storia dell’Europa e dell’Occidente. Che connotazioni intellettuali assunse in quel tempo l’esperienza della Scoperta? Quali sono state le tappe più significative del cammino verso una sempre più completa rappresentazione dell’America nella cartografia del Rinascimento? Con quali moduli o invenzioni iconografiche la giovane arte della stampa ha cercato di far percepire ai suoi lettori la nuova articolazione delle conoscenze tra Vecchio e Nuovo Mondo? Come l’immaginario sociale ha rielaborato le notizie che giungevano d’Oltremare facendo dei nuovi possedimenti spagnoli una terra d’utopia o di...

Orazione in lode di Cristoforo Colombo discopritore del nuovo mondo con Note storiche ed una Dissertazione intorno la vera patria di lui

Orazione in lode di Cristoforo Colombo discopritore del nuovo mondo con Note storiche ed una Dissertazione intorno la vera patria di lui

Autore: Antonio Lissoni

Numero di pagine: 128
San Salvador. La Porta Del Nuovo Mondo

San Salvador. La Porta Del Nuovo Mondo

Autore: Francesco Pergola

Numero di pagine: 134

Un mondo senza futuro,può avere un futuro solo con l'intervento di Dio. L'uomo sta rovinando la terra.Violentata ,depredata,insozzata urla la sua rabbia devastatrice. La terra sta morendo. L'uomo sta morendo. Non c'è allora speranza per l'umanità? Una speranza c'è,ma potrà o ,meglio,vorrà coglierla?

Esame critico del primo viaggio di Amerigo Vespucci al Nuovo mondo

Esame critico del primo viaggio di Amerigo Vespucci al Nuovo mondo

Autore: Gian Francesco Galleani Napione

Numero di pagine: 146
Compendio di geografia compilato su di un nuovo disegno conforme agli ultimi trattati di pace a allle piu recenti scoperte opera del nobile veneto Adriano Balbi

Compendio di geografia compilato su di un nuovo disegno conforme agli ultimi trattati di pace a allle piu recenti scoperte opera del nobile veneto Adriano Balbi

Numero di pagine: 1263
Il processo di internazionalizzazione delle piccole imprese

Il processo di internazionalizzazione delle piccole imprese

Autore: Matteo G. Caroli

Numero di pagine: 428

Strategie di entrata, criticità competitive e gestione finanziaria nel processo di espansione estera delle piccole imprese del Lazio. Dotazione di risorse e performance sui mercati esteri.

La storia del mondo in dodici mappe

La storia del mondo in dodici mappe

Autore: Jerry Brotton

Numero di pagine: 576

“Dai Babilonesi a Google Earth Jerry Brotton racconta la nostra storia attraverso le carte geografiche... Dobbiamo a Brotton la possibilità di impararne le tecniche segrete, le ragioni ultime e le infinite particolarità curiose: il fatto che ce la porga senza essere pedante o vacuamente romanzesco rende il suo libro un esempio significativo di come il sapere possa essere semplice tranquillità, pacata sicurezza e composta passione.” Alessandro Baricco, “la Repubblica”

Nel corpo del mondo

Nel corpo del mondo

Autore: Eve Ensler

Numero di pagine: 185

Un’attivista conosciuta ovunque nel mondo, che ha combattuto tutta la vita per i diritti delle donne; che ha portato milioni di persone a ballare per le strade e nelle piazze, in un flash mob globale di protesta; che ha contribuito a fondare in Congo la Città della Gioia, un centro di accoglienza per donne violentate. Poi, in un giorno qualunque, un presentimento: qualcosa dentro di lei non sta funzionando come dovrebbe. E una radiografia che rivela una «gigantesca pozza di nero» proprio al centro del suo corpo. È così che Eve Ensler, celebrata autrice dei Monologhi della vagina, scopre di avere un cancro all’utero in stadio avanzato. A cinquantasette anni, dopo aver aiutato migliaia di donne, Eve deve andare in soccorso di se stessa. Ora, è del suo corpo che deve scrivere la storia, esplorandone le pieghe più nascoste, percorrendo i sentieri più tortuosi della memoria. Per mesi e mesi Eve si sottopone a cure invasive e dolorose, mentre la malattia la rende soprattutto un corpo – scansionato, irradiato, sezionato, gonfiato, drenato, ricucito. È così obbligata a connettersi profondamente con la propria fisicità, azzerando quella distanza da sé che si è imposta...

Cristiani in armi

Cristiani in armi

Autore: Mariateresa Fumagalli Beonio Brocchieri

Numero di pagine: 228

Quando una religione monoteista si investe del potere terreno o vi si accorda, la strage in nome di Dio è sicura. Rossana RossandaDall'antichità cristiana ai maestri dei secoli XII-XIII, dalle Crociate alle guerre contro gli eretici, dalla giustificazione dei massacri dei popoli del nuovo mondo alle posizioni durissime di Lutero e Calvino: per tutti la guerra è un momento in cui si realizza la giustizia di Dio, che ovviamente è sempre dalla parte di chi la promuove.Tullio Gregory

Libertà e impero

Libertà e impero

Autore: Mario Del Pero

Numero di pagine: 600

«L'ascesa degli Stati Uniti a grande e unica potenza del sistema internazionale è avvenuta sfruttando (e consolidando) una rete d'interdipendenze, create anche e soprattutto dagli Usa, che hanno poi finito per costringere gli stessi Stati Uniti, limitandone la libertà d'azione e riducendone in una qualche misura la sovranità»: ma cosa ha portato le tredici colonie nord-americane della Gran Bretagna a trasformarsi col tempo nella potenza egemone che conosciamo oggi? Mario Del Pero racconta questa storia attraverso tre grandi fasi: la costruzione di un impero continentale mossa dall'ambizione di realizzare un unico Stato dalla costa atlantica a quella pacifica; l'affermazione, a cavallo tra Otto e Novecento, di un impero tra gli imperi; infine l'irresistibile ascesa dell'impero globale, interprete di una politica di potenza che dal secondo dopoguerra in avanti proietta nel mondo l'egemonia statunitense e fa degli Usa il garante degli equilibri geopolitici mondiali. Una iperpotenza unica per la sua superiorità assoluta e relativa, ma anche vulnerabile e spesso isolata. Capace, con l'elezione di Barack Obama – come sottolinea questa nuova edizione – di risollevarsi e...

Le Marche oltre la crisi. Quale possibile percorso di sviluppo. Un approccio integrato per il futuro

Le Marche oltre la crisi. Quale possibile percorso di sviluppo. Un approccio integrato per il futuro

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 130

365.876

Prose e Poesie campestri con l'aggiunta d'una diss. su i giardini inglesi e sul merito in cio dell'Italia. Ed. accresc. del giardino inglese descritto dall'autore ne' sepolcri e di 2 appendlci

Prose e Poesie campestri con l'aggiunta d'una diss. su i giardini inglesi e sul merito in cio dell'Italia. Ed. accresc. del giardino inglese descritto dall'autore ne' sepolcri e di 2 appendlci

Autore: Ippolito Pindemonte

Ultimi ebook e autori ricercati