Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)
Cerca negli ebook:
Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Un matrimonio di convenienza
Autore: Jennie Lucas , Kathryn Ross , Maggie Cox , Kate Hewitt
Numero di pagine: 531
La sposa del principe di Jennie Lucas Lucy Abbott farebbe qualunque cosa per proteggere la sua bambina e offrirle tutto ciò che un figlio merita, ma i suoi sforzi non sembrano essere sufficienti. Così, quando il principe Massimo d'Aquila le offre la perfetta via d'uscita da quella precaria situazione... Un sì tanto atteso di Kathryn Ross Gli affari sono la passione numero uno di Damon Cirenci, almeno fino a quando non incontra la dolce, innocente e bella Abbie Newland. Conquistato dal suo fresco fascino Damon abbassa la guardia, e il prezzo che paga per quella debolezza è altissimo. Clausola nuziale di Maggie Cox Nikolai Golitsyn stava per cedere alle lusinghe di quella donna, ma poi una disgrazia l'aveva portato a incolparla della morte del fratello ed Ellie Lyons era diventata l'ultima al mondo che avrebbe voluto avere accanto. Ora, cinque anni dopo... La moglie del conte di Kate Hewitt Trovare moglie: dopo dieci anni Vittorio Ralfino, Conte di Calevara, è tornato in Italia per un'unica ragione, e gli basta un solo sguardo per capire la verità. Leale, di buona famiglia e abile negli affari, Annamaria Viale è la donna che sta cercando.
Un matrimonio di troppo
Autore: Michele Dunaway
Numero di pagine: 109
Pazza! Solo una pazza poteva finire tra le braccia di un uomo affascinante ma quasi sconosciuto... a poche settimane dal matrimonio! Cassidy Clayton non può dimenticare la notte bellissima che ha appena trascorso con Blade Frederick, ma ora non sa come dissolvere i dubbi del cuore. All'improvviso, però, le si apre un mondo assolutamente ignoto proprio per merito di Blade e delle sue parole: "Non hai ancora capito che il tuo futuro marito ha un'altra?"
Un matrimonio a tempo
Autore: Nina Milne
Numero di pagine: 131
Nell'amore a contratto ogni cosa è pianificata... eccetto scoprirsi innamorati. Rafael Martinez è determinato a dimostrare il proprio valore alla nobile famiglia da cui discende, che lo ha rinnegato, e per concludere l'affare che sancirà la sua rivalsa ha bisogno di una moglie blasonata. Accettare la proposta di Rafael permetterebbe all'aristocratica Cora Brookes di riscattarsi agli occhi della sua, di famiglia, verso la quale si sente in debito. Il loro dovrà essere quindi solo un mero contratto, un matrimonio a tempo. Queste, almeno, sono le loro intenzioni...
Un matrimonio sconveniente
Autore: Susanna Fraser
Numero di pagine: 217
Inghilterra, 1809 - Rimasta senza famiglia, Lucy Jones è cresciuta in casa dello zio insieme ai cugini: Portia, Hal e Sebastian. Innamorata da sempre di quest'ultimo, luogotenente dell'esercito inglese, accetta con gioia di fidanzarsi in segreto con lui. Ma poi il destino rimescola le carte: Sebastian si invaghisce di una giovane donna molto bella e Lucy si lascia conquistare dall'affascinante James, Visconte Selsley, e lo sposa. Solo dopo le nozze con Lucy, James apprende del legame segreto tra la moglie e Sebastian. E allora tutto cambia di nuovo.
Il matrimonio di piacere
Autore: Tahar Ben Jelloun
Numero di pagine: 164
Nell’Islam, a un uomo in viaggio per lunghi periodi è permesso di contrarre un matrimonio di durata definita, per evitare la tentazione di frequentare prostitute. Si chiama “matrimonio di piacere”. È a queste condizioni che Amir, un ricco commerciante di Fès, sposa temporaneamente Nabou, una ragazza fulana di Dakar, città in cui si ferma ogni anno per procurarsi la merce. Ecco però che Amir si scopre innamorato di Nabou e le propone di andare a Fès con lui. La donna accetta, diventa la sua seconda moglie e gli dà presto due gemelli. Uno bianco, l’altro nero. Da quel momento deve affrontare la gelosia terribile della prima moglie di Amir, bianca, e il razzismo quotidiano. Un romanzo sull’amore e le sue conseguenze, una storia che arriva dritta ai nostri sentimenti più intimi e a quelli che non sappiamo confessare.
Un matrimonio per bene
Autore: Doris Lessing
Numero di pagine: 621
In una cittadina del Sudafrica, Martha si trova a gestire il proprio matrimonio, avvenuto da pochi giorni. Il marito parte per un campo d'addestramento mentre nella cittadina cominciano a costituirsi dei gruppi di ispirazione socialista. Martha, rimasta sola, è messa nelle condizioni di riflettere sul suo matrimonio per bene.
Il matrimonio
Autore: Luigi Sabbarese
Numero di pagine: 127
Una semplice lettura sinottica tra la legislazione canonica precedente e quella vigente permette di percepire con una certa immediatezza le novità sistematiche e contenutistiche del diritto matrimoniale. Esso consta di leggi che, di volta in volta, affondano le proprie radici ora direttamente nella divina volontà rivelata, ora nella natura stessa del matrimonio, ora infine nella volontà prudenziale del legislatore ecclesiastico, così che il sistema matrimoniale canonico è retto sia dallo ius divinum positivum, sia dallo ius divinum naturale e sia, infine, dallo ius positivum ecclesiasticum. Il volume si colloca in una collana di testi rigorosi e agili a un tempo, rivolti soprattutto al pubblico di università, facoltà teologiche, istituti di scienze religiose e seminari.
Scene da un matrimonio futurista
Autore: Lino Mannocci
Numero di pagine: 173
«Con la nuova luna, il 28 agosto del 1913, al municipio del 14° distretto di Parigi, un giovane pittore italiano sposò una giovanissima parigina. Lui, Gino Severini, aveva trent’anni, lei, Jeanne Paul Fort, sedici». Il 28 agosto del 1913, a Parigi, Gino Severini sposa Jeanne Fort. Suoi testimoni sono Guillaume Apollinaire e Filippo Tommaso Marinetti. Tra gli invitati, e tra coloro che accorrono al caffè Voltaire per i festeggiamenti, figurano Stuart Merrill, Alfred Vallette, Max Jacob, André Salmon, Rachilde, Francis Carco, Fernand Léger, alcuni tra i più importanti letterati e artisti dell’epoca. All’ingresso del Comune del 14° arrondissement, Paul Fort, il padre della sposa detto il «Principe dei poeti», non esita a definire l’unione «le mariage de la France avec l’Italie». Di certo quelle nozze rappresentano un momento esemplare non soltanto dei rapporti tra avanguardia italiana e francese, ma dell’avanguardia storica in generale e della sua indiscussa capitale del tempo: Parigi. Colma di artisti provenienti da diverse parti dell’Europa, Parigi è allora il centro in cui convergono tutti coloro che, nel vecchio Continente, generano scandalo e...
Il codice di famiglia in Marocco
Autore: Kaoutar Badrane
Numero di pagine: 191
Quattro cuori e un matrimonio
Autore: Stephanie Bond
Numero di pagine: 156
Annabelle Coackley è una giovane avvocatessa in carriera, assai preoccupata per il fatto che sua mamma, vedova e un po’ ingenua, sta per sposarsi con un vecchio attore, famigerato per aver già ben cinque matrimoni alle spalle. Eppure la madre è innamoratissima e vuole persino che lei faccia da damigella! Ma Annabelle non ha nessuna intenzione di rassegnarsi a quest’idea e si precipita ad Atlanta per salvare sua madre dalle grinfie di quel Casanova da strapazzo. Ma non ha messo in conto che anche il futuro sposo ha un figlio, Clay, che come lei si oppone con decisione alle nozze temendo che il padre sia caduto nella trappola di una cacciatrice di dote. Certo, i loro punti di vista non coincidono affatto, ma Annabelle e Clay hanno ora lo stesso obiettivo: fermare il matrimonio a ogni costo. E tra dispetti, equivoci, battibecchi e baci rubati, questa missione li unirà molto più del previsto… Una commedia romantica al suo meglio: divertente, deliziosa, irresistibile.
Matrimonio in Thailandia: Organizza il matrimonio dei tuoi sogni e rendilo valido in Italia
Numero di pagine: 17
La guida definitiva per sposarsi in Thailandia e ottenere il riconoscimento legale in Italia Organizza il matrimonio dei tuoi sogni in un paradiso esotico e rendilo valido anche in Italia! Se hai sempre sognato un matrimonio romantico in una destinazione esotica, la Thailandia è la scelta perfetta. Con le sue spiagge tropicali, templi suggestivi e paesaggi mozzafiato, questo Paese offre scenari indimenticabili per celebrare il tuo amore. Con questa guida completa, scoprirai come organizzare il tuo matrimonio in Thailandia e far sì che venga riconosciuto legalmente anche in Italia. Perché scegliere questa guida? Semplicità e precisione: Con la nostra guida, gestire ogni aspetto burocratico e organizzativo del matrimonio in Thailandia diventa semplice e senza stress. Dalla richiesta dei documenti alla trascrizione in Italia, segui un percorso chiaro e ben strutturato. Location mozzafiato: Le spiagge di Phuket, i resort di lusso di Koh Samui e i templi di Chiang Mai offrono location da sogno per ogni tipo di matrimonio. La guida ti aiuterà a scegliere il luogo perfetto per una cerimonia unica e memorabile. Riconoscimento legale garantito: Ti forniamo tutti i dettagli per far sì ...
Il diritto politico della Prussia
Autore: Hermann Schulze
Numero di pagine: 276
Gazzetta dei tribunali
Numero di pagine: 430
 Il  mediatore giornale settimanale politico, religioso, scientifico, letterario
Numero di pagine: 844
Le strutture elementari della parentela
Autore: Claude Lévi-strauss
Numero di pagine: 680
Sulle donazioni tra vivi e su' testamenti comenti del tit. 2. del lib. 3. del Cod. civ. di Troplong
Numero di pagine: 664
*Dizionario universale ossia repertorio ragionato di giurisprudenza e quistioni di diritto
Autore: Merlin (philippe-antoine) , Philippe Antoine Merlin
Numero di pagine: 1208
Corso di diritto civile secondo il Codice francese, con sommarii o sunti analitici in fronte di ciascun capitolo e sezione di materia, una tavola generale in fine di ciascun volume e delle note indicative delle leggi romane ed antiche ordinanze ove sono state attinte le nuove leggi e contenente le osservazioni che non potevano frammettersi al testo senza interromperne il nesso di m. Duranton ...
Autore: Alexandre Duranton
Numero di pagine: 804
Il codice civile
Autore: France
Numero di pagine: 508
Biblioteca del Diritto o Repertori Ragionato di Legislazione e di Giurisprudenza nella Materie Civili, Amministrative, Criminali e Commerciali ... Prima versione Italiana corredata di note tratte dai codici vigenti in Italia
Autore: Adriano Rocca
Numero di pagine: 814
Giornale delle udienze della corte di cassazione e delle corti reali, ovvero giurisprudenza generale di Francia in materia civile, commerciale, criminale, ed amministrativa
Autore: Dalloz (victor Alexis Désiré)
Numero di pagine: 1316
“L'” eco dei tribunali
Numero di pagine: 484
*Cours de droit francais suivant le Code civil
Autore: Alexandre Duranton
Numero di pagine: 358
Giornale delle udienze della Corte di cassazione e delle Corti reali, ovvero giurisprudenza generale di Francia in materia civile, commerciale e criminale.Nuova collezione interamente rifusa ...
Autore: Dalloz (victor Alexis Désiré)
Numero di pagine: 926
Repertorio generale di giurisprudenza civile, penale, commerciale ed amministrativa del regno
Numero di pagine: 1362
Enciclopedia dell'ecclesiastico, ovvero Dizionario della teologia dommatica e morale, del diritto canonico, delle principali nozioni bibliche, della storia della chiesa, de ss. padri, dei grandi scrittori ecclesiastici, dei papi, dei concilii generali, degli scismi, delle eresie, della liturgia ecc. opera compilata sulla Biblioteca sacra dei pp. Richard e Giraud, sul Dizionario enciclopedico della teologia di Bergier e su altre opere di scrittori chiarissimi
Numero di pagine: 938
Il dritto civile francese secondo l'ordine del codice
Autore: Charles Bonaventure Marie Toullier
Numero di pagine: 680
Un matrimonio solto Luigi XV. Commedia in 5 atti
Autore: Alexandre Pere Dumas
Numero di pagine: 340
Repertorio generale annuale della giurisprudenza italiana
Numero di pagine: 1130
Guida municipale, ovvero Trattato teorico pratico di legislazione, giurisprudenza e diritto per le amministarzioni comunali del regno ... Giuseppe Penna
Autore: Giuseppe Penna
Numero di pagine: 1634
*Spiegazione teorico-pratica del codice civile
Numero di pagine: 650
Il Digesto italiano
Autore: Luigi Lucchini , Pasquale Fiore
Numero di pagine: 1080
Corso di diritto civile secondo il codice francese opera del professore Duranton
Numero di pagine: 390
Dante
Autore: Alessandro Barbero
Numero di pagine: 231
Un uomo del Medioevo, immerso nel suo tempo. Questo il Dante che ci racconta un grande storico in pagine di vivida bellezza. Lo storico Alessandro Barbero ricostruisce la vita di Dante con un'istruttoria basata sulle testimonianze e sull'analisi dei documenti, tra rigore e passione. Un saggio biografico difficile da scrivere e molto utile da leggere per avvicinarci al suo protagonista. Paolo Mauri, "Robinson – la Repubblica" Chi era davvero Dante Alighieri? Barbero ce lo mostra, ce lo presenta, ce lo racconta. Sceglie sistematicamente di adottare il principio dell' ̔opera aperta': pone con chiarezza i problemi e gli interrogativi del caso, fornisce gli elementi per possibili soluzioni, ma lascia al lettore l'onere della risposta. Un bel libro, un libro riuscito, non è quello che risponde o pretende di rispondere a tutti i problemi posti, non è quello che fornisce soluzioni: bensì quello che apre nuovi problemi, che dischiude orizzonti magari prima impensati. E questo, bisogna dirlo – e il dirlo fa piacere – è un bel libro. Franco Cardini, "Avvenire" Una guida essenziale alla vita di Dante. "The Times"
*Dizionario universale ossia repertorio ragionato di giurisprudenza e quistioni di diritto
Autore: Philippe Antoine Merlin
Numero di pagine: 1284
Dizionario universale ossia repertorio ragionato di giurisprudenza e questioni di diritto. Versione italiana di una societa di avocati fatta sotto la direzione di Filippo Carillo
Autore: Philippe Antoine Comte Merlin
Numero di pagine: 1288
Giurisprudenza italiana
Numero di pagine: 1564
Monitore dei tribunali
Numero di pagine: 1252
Repertorio generale annuale di giurisprudenza, bibliografia e legislazione in materia di diritto civile, commerciale, penale e amministrativo