Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Un'altra storia inizia qui

Un'altra storia inizia qui

Autore: Marta Cartabia , Adolfo Ceretti ,

Numero di pagine: 119

“Entrai a piedi nella città, passai di fianco alle grandi carceri di San Vittore, diedi una benedizione e pensai: lì vivono migliaia di persone che devo andare a trovare.” Con queste parole Carlo Maria Martini ricordava il suo ingresso a Milano il 10 febbraio 1980. Dalle visite in carcere che fece lungo tutto il suo mandato episcopale nasce la riflessione racchiusa in queste pagine: come e perché fare in modo che la pena sia giustizia ma anche ricomposizione?Marta Cartabia, presidente della Corte costituzionale, e Adolfo Ceretti, docente di Criminologia, si confrontano con il magistero di Martini spiegando il valore che esso continua a racchiudere e la necessità ancora viva di ciò che l’arcivescovo auspicava: una giustizia che ricucia i rapporti piuttosto che reciderli, promuova i valori della convivenza civile, porti in sé il segno di ciò che è altro rispetto al male commesso.

Un'altra storia

Un'altra storia

Autore: Maria Venturi ,

Numero di pagine: 224

La vita di Chiara (già protagonista della Storia spezzata), non è stata facile: un grande amore, una bambina, e adesso un grande dolore. Dopo aver perso l'uomo che amava, stroncato da un infarto, Chiara sa di non poter semplicemente rinunciare a combattere: deve ricominciare, per se stessa e per Sara. Decide allora di lasciarsi il passato alle spalle e regalare a entrambe la freschezza di un inizio nuovo di zecca: nuova la città, nuova la casa, nuovo il lavoro. Un programma attentamente pianificato e che, soprattutto, non prevede l'amore: mai più. Ma a Roma molte sorprese attendono Chiara, che dovrà ancora una volta fare i conti con la perdita, il dolore e l'irresistibile forza dei sentimenti.

Tutta un’altra storia

Tutta un’altra storia

Autore: AA.VV. ,

Numero di pagine: 164

I dodici racconti di questa raccolta sono il risultato migliore della II edizione del concorso nazionale di scrittura a squadre Che Storia!, rivolto alle scuole superiori nell'ambito del progetto Narrazioni di Confine, promosso da Amedeo Feniello e Pietro Petteruti Pellegrino, in collaborazione con l'Accademia dell'Arcadia, l'Istituto storico italiano per l'età moderna e contemporanea e l'Istituto di storia dell'Europa mediterranea del CNR. Racconti in cui storia e invenzione si arricchiscono a vicenda, in un originale amalgama di curiosità e ricerca, di fantasia e studio. Racconti avvincenti ed emozionanti, distribuiti in un arco cronologico amplissimo. Un affresco con tante storie parallele in cui dominano la passione e il coraggio, ma anche il dolore e la morte, a misurare la distanza tra speranza ed esperienza, tra sogno e risveglio.

Tutta un'altra storia?

Tutta un'altra storia?

Autore: Emma Marriott ,

Numero di pagine: 143

Il selvaggio West era per molti versi assai meno selvaggio della Londra vittoriana, la presa del Palazzo d’Inverno durante la Rivoluzione d’Ottobre non fu eroica né drammatica ma avvenne per mezzo di un manipolo di soldati che non incontrarono alcuna resistenza, la sifi lide non è arrivata in Europa con le patate e i pomodori sulle navi di Colombo, “quando c’era lui” i treni non erano affatto più puntuali mentre i gladiatori se la passavano assai meglio nell’antica Roma che nelle sceneggiature dei colossal hollywoodiani. Chi non ricorda il passato è condannato a ripeterlo, ci hanno insegnato a scuola, ma succede talvolta che la storia sia più stantia e inattendibile delle brioche di Maria Antonietta perché anche i fatti, come i sogni, si interpretano e nel passaparola abbondano gli omissis. Quando il re è nudo non sempre si trova qualcuno che abbia il coraggio di dirlo e, se è vero che la storia la scrivono i vincitori, il bailamme della festa distrae parecchio. Ecco un libro che demolisce i falsi storici più duri a morire.

Tutta un'altra storia. Come spiegare ai bambini la diversità

Tutta un'altra storia. Come spiegare ai bambini la diversità

Autore: Elisabetta Maùti ,

Numero di pagine: 106

Queste dieci favol,e ambientate negli scenari più insoliti e inconsueti, hanno come obiettivo quello di aiutare i nostri bambini a comprendere che della diversità non si deve avere paura né vergognarsi.

Con te è un'altra storia. Cento50anni di noi

Con te è un'altra storia. Cento50anni di noi

Autore: Anna T. Borrelli , Claudia D'Antoni , Martino Nardelli ,

Numero di pagine: 144
Sin imagen

Interazioni tra scienze biotecnologiche e società

Autore: Angela Prestifilippi (omonimi non identificati) , Università degli studi di Messina. : Facoltà di scienze politiche ,

Numero di pagine: 259
...ma è tutta un’altra storia!

...ma è tutta un’altra storia!

Autore: Ferruccio Fantone ,

Numero di pagine: 120

In "...ma è tutta un’altra storia!" Ha raccolto serie di testi scritti per la radio, la televisione, il teatro e il cabaret, interpretati da vari attori. Come annuncia il titolo, si tratta spesso di episodi e personaggi storici o letterari rivisitati in chiave umoristica: da Garibaldi a Giulietta e Romeo, da Napoleone a Tarzan, da Alessandro Manzoni ad Adamo ed Eva.

L'altra storia di noi

L'altra storia di noi

Autore: Jennifer Weiner ,

Numero di pagine: 406

Una delle più acclamate autrici americane torna con una grande storia d'amore e di amicizia

Le opere volgari a stampa dei secoli 13. e 14. indicate e descritte da Francesco Zambrini

Le opere volgari a stampa dei secoli 13. e 14. indicate e descritte da Francesco Zambrini

Autore: Francesco Zambrini ,

Ultimi ebook e autori ricercati