Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
TUTTO - Filosofia

TUTTO - Filosofia

Autore: Aa. Vv. ,

Numero di pagine: 368

Per memorizzare rapidamente la storia della filosofia: le teorie dei filosofi e gli orientamenti delle scuole di pensiero. Comprendere concetti e termini di morale, metafisica, epistemologia, estetica, filosofia della politica. Lo studio: la storia del pensiero filosofico dal suo sorgere al dibattito attuale, gli ambiti principali della filosofia: metafisica, morale, politica, scienza, estetica, religione, schede di approfondimento e indice analitico. La sintesi: introduzioni ai capitoli per inquadrare gli argomenti, glossari dei termini tecnici, le parole chiave dei principali autori, schemi riassuntivi e test per l’autoverifica dei livelli di apprendimento.

Tutto filosofia

Tutto filosofia

Autore: Aa. Vv. ,

Numero di pagine: 162

Schemi riassuntivi e quadri di approfondimento in un agile strumento in grado di fornire un quadro esaustivo della filosofia, dalle Origini alla Rivoluzione Scientifica seicentesca, e di spiegare i grandi problemi che hanno dato origine a una complessa rete di correnti e a una grande varietà di teorie filosofiche: un percorso lungo e complesso, a volte tortuoso, illuminato dalle menti di grandi uomini.

Tutto filosofia

Tutto filosofia

Autore: Aa. Vv. ,

Numero di pagine: 162

Schemi riassuntivi e quadri di approfondimento in un agile strumento in grado di fornire un quadro esaustivo della filosofia, dall’Età dei Lumi fino all’epoca attuale, e di spiegare i grandi problemi che hanno dato origine a una complessa rete di correnti e a una grande varietà di teorie filosofiche: un percorso lungo e complesso, a volte tortuoso, illuminato dalle menti di grandi uomini.

Tutto filosofia. Dall'Illuminismo all'intelligenza artificiale

Tutto filosofia. Dall'Illuminismo all'intelligenza artificiale

Autore: Carla Lunghi Rizzi , Guido Boffi ,

Numero di pagine: 160
La mosca dorata

La mosca dorata

Autore: Edmund Crispin ,

Numero di pagine: 195

«Edmund Crispin mi piace moltissimo». P.D. James «Trama impeccabile, dialoghi brillanti, spiccato senso dell’umorismo. Tra i maestri del giallo, Crispin è senza dubbio il più spiritoso». New York Times «Elegante, letterario, divertente». The Times «Uno dei migliori giallisti del XX secolo». Boston Globe

Solo un’altra volta

Solo un’altra volta

Autore: John Cheever ,

Numero di pagine: 400

“Dopo avergli preparato da bere, lei era passata in bagno, dicendo che voleva mettersi addosso qualcosa di più comodo. E lui non aveva avuto niente in contrario; in fondo, era per questo che era venuto. Se avesse avuto degli scrupoli, sarebbero stati esclusivamente di ordine pratico.” Quattordici straordinari racconti dal cantore del fallimento del sogno americano. Quattordici storie in cui emerge, prepotente, il delicato infrangersi della società delle apparenze, tra sciocche, mortali ossessioni, bambini in fuga e maiali caduti nei pozzi. Finalmente in eBook, in quattro volumi, tutti i racconti di un grande maestro del Novecento. L’occasione per scoprire (o riscoprire) il più straordinario cantore dell’inquieta borghesia americana, vincitore del premio Pulitzer e ispiratore delle atmosfere di innumerevoli film e di serie di culto come “Mad Men”. Tratto da “I racconti”, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 523.486

Il sistema della natura, cioè Dio, l'uomo, la religione libri tre del cav. Antonino Velardita

Il sistema della natura, cioè Dio, l'uomo, la religione libri tre del cav. Antonino Velardita

Numero di pagine: 371
I sentieri della filosofia

I sentieri della filosofia

Autore: Sergio Givone ,

Numero di pagine: 112

Cos’è la filosofia, come nasce, come si diventa filosofi? Forse anzitutto andando alla ricerca dei linguaggi con cui si è costituita per seguirne le tracce, le interruzioni, le riprese, ripercorrendo i sentieri già tracciati o avventurandosi su quelli appena iniziati. La filosofia, come ci mostra la prospettiva ermeneutica di Givone, non è riducibile a un’univoca definizione; si costituisce appoggiandosi a qualcosa che sta al di fuori di essa, dalla poesia dei tragici greci fino ai testi che la tradizione ci ha via via consegnato come “filosofici”. Non solo. La tensione tra mito e logo si ripropone, a detta dell’autore, in ogni discorso filosofico autentico. Ci sono infatti cose che hanno bisogno del logo, per essere comprese, e cose che hanno bisogno del mito, per essere dette. L’abisso che il mito ci mostra – l’assunzione della colpa per un atto non voluto – è quel pensiero tragico a cui la filosofia continuamente si alimenta e che interpreta rivelando l’intreccio profondo tra filosofia, etica ed estetica. Il volume riprende le lezioni di Sergio Givone alla Scuola di alta formazione filosofica. Muovendo dall’interrogativo autobiografico su che cosa sia ...

TUTTO Psicologia e Pedagogia

TUTTO Psicologia e Pedagogia

Autore: Aa. Vv. ,

Numero di pagine: 258

Tavole di sintesi e quadri di approfondimento per memorizzare rapidamente i concetti chiave della psicologia e i suoi molteplici orientamenti.

La filosofia. Volume 3A-3B. Per le Scuole superiori

La filosofia. Volume 3A-3B. Per le Scuole superiori

Autore: Nicola Abbagnano , Giovanni Fornero , Giancarlo Burghi ,

La filosofia e le sue storie

La filosofia e le sue storie

Autore: Umberto Eco , Riccardo Fedriga ,

Numero di pagine: 570

È una storia del pensiero che interessa tutti per la semplice ragione che il pensiero che nasce dal nostro cervello, dal nostro corpo e dagli istinti dai quali siamo animati, è il solo elemento che ci distingue dagli animali. Ma in che modo? E cos'è il pensiero? Il libro pone queste domande insieme a molte altre – sui nostri sentimenti, sulle nostre ideologie, sul modo in cui viviamo e sulle alternative possibili – che si potrebbero dire i 'fondamentali' che caratterizzano la nostra specie. Eugenio Scalfari, "l'Espresso" Una storia della filosofia che Umberto Eco e Riccardo Fedriga hanno disegnato con ricchezza di dettagli, destinata a chi voglia accostarsi alla materia senza eccessivi timori reverenziali. Antonio Gnoli, "la Repubblica" Un viaggio appassionante attraverso la storia del pensiero filosofico, dall'antica Grecia al Medioevo. Un viaggio inconsueto che unisce le idee alla cultura materiale, le forme del ragionare alla società e al modo di vivere, la filosofia alla storia, all'arte, alla scienza. Hanno contribuito a questo volume: Alessandra Beccarisi, Enrico Berti, Marco Bettalli, Maurizio Bettini, Luca Bianchi, Armando Bisogno, Maddalena Bonelli, Aldo...

TUTTO - Astronomia

TUTTO - Astronomia

Autore: Aa. Vv. ,

Numero di pagine: 288

Dalle osservazioni delle culture più antiche alle nuove frontiere della scienza contemporanea, un quadro d'insieme delle principali conoscenze astronomiche, rigoroso ma di agevole comprensione. Per conoscere le basi e le teorie fondamentali di una disciplina antichissima, ma in constante ricerca ed evoluzione. Lo studio: la storia dell’astronomia, i moti della Terra, i sistemi di riferimento, la fisica delle stelle, la fisica della gravitazione, l’osservazione della volta celeste, il sistema solare, le stelle, le galassie, la cosmologia. La sintesi: sintesi introduttive e schemi riassuntivi, approfondimenti su fenomeni descritti e teorie correlate, formule, disegni e tabelle esplicative, glossario dei termini specifici, indice analitico.

Identità perdute

Identità perdute

Autore: Colin Crouch ,

Numero di pagine: 144

La globalizzazione ha messo in crisi l'identità – oltre che la stabilità economica – di milioni di persone. È un problema che va affrontato seriamente ma la cui soluzione non può essere il nazionalismo. Un tempo, quando si parlava di globalizzazione, ci si riferiva a un fenomeno unicamente economico. Non è più così. Oggi la globalizzazione – che ha causato la graduale cancellazione di interi settori industriali e, di conseguenza, la dispersione di comunità e modi di vivere a essi legati – significa anche perdita di identità. Il profondo disagio che ne deriva è sentito ovunque: è percepito dagli operai americani che hanno perso il lavoro nelle acciaierie della Rust Belt; dai tedeschi, che parlano nostalgicamente di Heimat, cioè di 'patria'; dagli agricoltori francesi, messi in crisi dalle multinazionali. A partire da questo disagio diffuso, molti partiti politici sovranisti hanno rivendicato la propria identità nazionale. Ma cosa succederebbe se si bloccasse il processo di globalizzazione?

Ultimi ebook e autori ricercati