Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Tutto bene

Tutto bene

Autore: Nicolas Paolizzi ,

Numero di pagine: 216

Lana ha diciassette anni e vive in un piccolo paese della provincia abruzzese affacciato su una vallata. Le sue giornate scorrono tranquille: le amiche, il liceo classico, una famiglia che non le fa mancare niente, l'attesa di un amore che possa davvero scaldarle l'anima. Una vita normale, apparentemente perfetta. Già, apparentemente. Ma cosa succede quando la superficie di questa perfezione viene graffiata, scalfita, spezzata? Quando improvvisamente i tuoi punti fermi vacillano, e le figure più importanti rivelano tutta la loro fragilità e il loro bisogno di essere protette? Quando proprio le persone che pensavi di conoscere meglio - l'amica del cuore, un fidanzato che sembrava il principe azzurro - sono quelle che ti spiazzano, ti deludono, ti abbandonano, ti fanno più male? Tutto bene è un libro sincero, intenso, coraggioso, e parla proprio di questo: di quanto la ricerca della perfezione sia nient'altro che un'illusione da abbandonare subito, prima che possa lasciarci senza fiato; di quanto le parole che non diciamo finiscano per consumarci dentro; di quanto cambiare e crescere spaventi eppure sia necessario per costruirsi da zero.

Alla fine andrà tutto bene

Alla fine andrà tutto bene

Autore: Raquel Martos ,

Numero di pagine: 272

Carla, sei sempre pessimista, ti piace soffrire. È un meccanismo di difesa, per non restarci male se qualcosa va storto. Oddio, che teoria. È tremenda! Non siamo tutti ottimisti come te, che ripeti sempre che alla fine andrà tutto bene… È che alla fine andrà davvero tutto bene, Carla. E se non va bene… non è ancora la fine.

Va tutto bene

Va tutto bene

Autore: Sebastiano Marraro ,

Numero di pagine: 192

«Va tutto bene, grazie.» È così che impari a rispondere, quando qualcuno ti domanda: «Come stai?». Perché sai che, in fondo, la verità non importa a nessuno. Sai che lei ti manca da morire, ma non ci sono parole tanto potenti da farla tornare indietro. Sai che l'amore, quando lo perdi, fa male davvero, eppure sei tu l'unica persona che può capire quel dolore. L'amore è fatto così: non si spiega, non ti parla. Ti fa vivere tutto con un'intensità che non pensavi possibile, ti fa esistere tantissimo e poi, all'improvviso, ti fa credere di non esistere più. A cosa serve il tempo, se non lo riempi con una persona da amare? A cosa servono le emozioni, se non hai accanto qualcuno che possa comprenderle? Eppure c'è una cosa che puoi fare, quando tutto ti sembra nero: scrivere. Scrivere significa aprire il cuore e condividere i tuoi pensieri, le tue paure, le tue emozioni. Quando scrivi non ci sono regole o limiti, e neppure risposte di circostanza. Ci sei solo tu, la tua parte più vera, la tua parte migliore. Quella che non si vergogna di dire come sta. Questo libro racconta la storia di un cuore giovane, ferito e ostinato, che non ha paura di soffrire e ha scelto di andare ...

Fai tutto bene

Fai tutto bene

Autore: Marta Pagnini ,

Numero di pagine: 135

«Nulla è facile anche per noi che, magari, abbiamo vinto tanto. Io mi do la possibilità di provare, anche sbagliando. E questo per me significa, solo una cosa: libertà!

Andrà tutto bene

Andrà tutto bene

Autore: Matteo Alvisi ,

Matteo Alvisi nasce a Bologna nel 1972, laureato in filosofia, giornalista professionista, ama scrivere e raccontare la vita alla ricerca dei meandri dell’animo umano. Ha pubblicato ‘L’altra faccia di Bologna’. “Racconti brevi in cui non ci viene risparmiato nulla. Racconti crudi, che hanno per protagonisti persone tremende alle prese con vittime fin troppo inconsapevoli e sempre impotenti davanti all’esplosione della violenza e del male... Di certo è nato uno scrittore vero, uno che si distacca dalla maggioranza dei narratori italiani di oggi, uno che non scrive storie consolatorie, racconti per anime belle. Una via rara e minoritaria nella nostra letteratura, ma certamente una via interessante”.

Fino a qui tutto bene

Fino a qui tutto bene

Autore: Sabrina Paravicini ,

Numero di pagine: 256

«Sta bene la tua mamma con i capelli corti.» «È una parrucca, le hanno trovato una pallina nel seno e le stanno facendo delle punture velenose che le hanno fatto cadere tutti i capelli.» Poteva essere una mattina come tante altre. Sabrina si è alzata presto, si è lavata i capelli, si è truccata con cura. Da lì a poco avrebbe scoperto l'esito della sua biopsia. «Se mi devono dire che ho un cancro devo essere bellissima», ha pensato in un istante senza tempo, stupita di quel pensiero fuori luogo e accompagnata dalla certezza che non sarebbe andata così. Poteva essere un semplice ascesso al seno, curabile con una terapia antibiotica. Invece, quel 5 febbraio 2019, la diagnosi è arrivata affilata come la punta di un coltello in pieno petto: tumore maligno. Per tre giorni Sabrina ha nascosto i suoi sentimenti a tutti, piangendo di nascosto in bagno. Poi ha affrontato lo sguardo triste di suo figlio Nino e per lui ha iniziato a combattere. Comincia così il percorso lungo e intenso di Sabrina per sconfiggere il male che rischiava di divorarla da dentro. Un viaggio che poteva essere colmo di dolore, di paura, di sconforto. Ma che Sabrina riesce a riempire con molto altro:...

Sì, andrà tutto bene

Sì, andrà tutto bene

Autore: Giancarlo Dotto , Francesco Le Foche ,

Numero di pagine: 59

Nel grande affollamento mediatico di medici ed esperti scatenato dalla crisi del Coronavirus, Francesco Le Foche è stato individuato come "l'ottimista". Un'etichetta che, confessa, non gli dispiace. Nella gestione della pandemia di Covid-19 sono stati commessi molti errori, ma nonostante l'arrivo della "seconda ondata" non c'è ragione di pensare al peggio. Le Foche lancia un messaggio positivo, fondato sulla fede nella scienza e nella straordinaria adattabilità dell'uomo: se capiremo che non stiamo vivendo l'apocalisse, ma una "sindemia", cioè una pandemia che coinvolge e destabilizza tutte le nostre certezze sociali, davvero andrà tutto bene.

Andrà tutto bene

Andrà tutto bene

Autore: Emilio Ortiz Pulido ,

Numero di pagine: 432

L’AVVENTURA POLIZIESCA DI DUE DETECTIVE A QUATTRO ZAMPE «La fedeltà è il filo rosso che lega le pagine: quella del cane che, una volta affidato a Mario, vive solo per il suo padrone e il suo compito, e quella di Mario che, una volta ricevuto Cross, non può fare a meno di occuparsi di lui, il suo migliore amico.» Corriere della Sera «È l’eterna lezione che chiunque può imparare ogni giorno da qualunque cane.» La Vanguardia - La Contra «Un’emozionante lettera di gratitudine a un vecchio e fedele amico.» Zenda Quella fondata a Madrid da Mario,un giovane non vedente, e dai suoi tre migliori amici, è un’agenzia investigativa molto speciale. I novelli detective possono infatti contare su due assistenti dal fiuto sopraffino: Cross, golden retriever curioso e saggio, e Jazz,un cucciolo di pastore tedesco con tanta voglia di mettersi nei guai. Sono i cani guida di Mario, da sempre abituato a esplorare il mondo grazie all’aiuto di un compagno a quattro zampe. La squadra improvvisata è alle prese con il suo primo mistero: la scomparsa di Jimena, una ragazza dal viso angelico e dal passato enigmatico. Che cosa si nasconde dietro la sua sparizione? Si è allontanata da...

Va Tutto Bene

Va Tutto Bene

Autore: Alberto Madrigal ,

Numero di pagine: 128

Sara ha sempre avuto mille progetti per la testa, mille idee da realizzare, ma non ne ha mai portata a termine nessuna. Gli amici la considerano un'inconcludente e lei non ha mai veramente avuto il coraggio di seguire un sogno fino al suo compimento. Ma è possibile che ci siano sogni che non è il caso che si realizzino? In una Berlino sospesa e concreta al tempo stesso, il nuovo libro di Alberto Madrigal ci ricorda che non dobbiamo distrarci, o le cose belle ci sfuggiranno di mano, o semplicemente ci passeranno davanti senza che ce ne rendiamo conto. Un piccolo gioiello delicato e doloroso, ma venato dell'ironia tipica dell'autore spagnolo.

Milano, fin qui tutto bene

Milano, fin qui tutto bene

Autore: Gabriella Kuruvilla ,

Numero di pagine: 186

«Noi in Cina queste cose non le mangiamo, le facciamo solo per voi turisti». Stavo per dirle che in realtà noi, qui a Milano, anche in Paolo Sarpi, siamo nativi, non turisti. Invece le ho chiesto: «Ma del formaggio, al posto del tofu, non è che ce l'avete?».Fruttivendoli e internet point cingalesi, ristoranti e alimentari sudamericani, macellerie e kebab arabi, centri-massaggi e incasinatissimi bazar di cinesi multitasking dove tra cellulari e computer trovi anche delle parrucche, se il taglio a 8 euro del negozio accanto non è proprio un capolavoro: siamo in via Padova, in viale Monza, in via Sarpi, in piazzale Corvetto, all'Isola e in Porta Venezia.Siamo a Milano, città del nuovo millennio, che non è «Parigi, dove paghi di più ma puoi fermarti al tavolino quanto vuoi. Siamo a Milano, dove tutto se fa de pressa: velocemente».Siamo in giro con Anita, Samir, Stefania, Tony, Gioia, Pietro, Laura e Lejla, fra panchine e bar dove anche gli incontri e gli amori vanno di corsa.

Andrà tutto bene

Andrà tutto bene

Autore: Leo Ortolani ,

Numero di pagine: 528

"Un volume da maneggiare con i guanti!" Raccontato da Leo Ortolani, perfino il coronavirus può diventare un tema esilarante e degno di un sano, liberatorio scherno. Non ci si può che arrendere alle risate di fronte a questo diario disegnato della pandemia, in cui l’autocertificazione è materia per scrittori fantasy, i politici si esibiscono in uscite sempre più improbabili e il protagonista assiste, impotente e smarrito, a un’escalation di situazioni surreali. Un colossale successo in rete diventa ora una raccolta da collezione, un oggetto irrinunciabile per i fan ma soprattutto per chi vorrà rileggere questi giorni con lo sguardo arguto e implacabile del grande autore di Rat-man.

Andrà tutto bene? La pandemia di coronavirus. Politica, comunicazione e società civile

Andrà tutto bene? La pandemia di coronavirus. Politica, comunicazione e società civile

Autore: L. Medici , F. Randazzo ,

Numero di pagine: 236
Andrà tutto bene

Andrà tutto bene

Autore: Marco Buticchi , Andrea Vitali , Massimo Gramellini , Jhumpa Lahiri , Gianni Biondillo , Caterina Bonvicini , Ritanna Armeni , Florence Noiville , Clara Sanchez , Alessia Gazzola , Donato Carrisi , Giuseppe Festa , Cristina Caboni , Antonella Frontani , Silvia Truzzi , Marco Vichi , Elisabetta Gnone , Barbara Bellomo , Enrico Galiano , Federica Bosco , Ilaria Tuti , Giada Sundas , Anna Dalton , Stefania Auci , Alice Basso , Hans Tuzzi ,

Numero di pagine: 220

TUTTI I PROVENTI DELLA VENDITA DI QUESTO E-BOOK SARANNO DEVOLUTI IN BENEFICENZA ALL’OSPEDALE PAPA GIOVANNI XXIII DI BERGAMO Oggi la paura ha un nuovo nome. Per sconfiggerlo l’unica strada è rimanere a casa. Tra le quattro mura che ci hanno sempre protetto e che ora, però, sono diventate confini invalicabili. Sono diventate quasi un nemico. E invece, giorno dopo giorno, chi da sempre lavora con le parole ha scoperto che le stanze, le finestre, anche gli angoli più remoti di casa sono ali verso il mondo. Ognuno di loro ha così scelto il modo per dare vita a questa magia. Dalle loro case, ventisei scrittori tra i più importanti del panorama italiano hanno dato un senso a questi giorni scegliendo di fronteggiare l’emergenza anche con le armi della letteratura. Per portare la loro quotidianità ai lettori che li amano. E hanno deciso di farlo insieme alla casa editrice Garzanti, devolvendo tutto il ricavato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. C’è chi ha voluto parlare delle sue giornate, delle routine consolidate, delle novità che strappano un sorriso. Delle lacrime che non si riescono a fermare, ma anche della forza della natura che scioglie il nodo in gola....

Sin imagen

Alla fine andrà tutto bene (e se non va bene _ non è ancora la fine)

Autore: Roberto Saviano ,

Numero di pagine: 444
È andato più o meno tutto bene. 19 storie di un'ordinaria quarantena

È andato più o meno tutto bene. 19 storie di un'ordinaria quarantena

Autore: Marilena Ferrara , Maddalena Ramolini , Matilde De Luca ,

Numero di pagine: 128
Fai tutto bene. Come la fatica mi ha insegnato a vincere

Fai tutto bene. Come la fatica mi ha insegnato a vincere

Autore: Ilaria Brugnotti , Marta Pagnini ,

Numero di pagine: 135
Tutto Bene

Tutto Bene

Autore: Paolo Ruffini ,

Numero di pagine: 350

Per tutta la vita Stefano ha evitato di prendere impegni, di assumersi responsabilità. Non ha mai voluto nulla che fosse «per sempre»: né tatuaggi sulla pelle, né tantomeno legami personali. Si è limitato a galleggiare in una duplice esistenza. Davanti alla macchina da presa è «Steve» Nigiotti: attore brillante in rapida ascesa, disinvolto, esuberante. La sua vita di tutti i giorni, invece, è piuttosto squallida, solitaria e minata da ricorrenti attacchi di panico che lo paralizzano. Una sera qualcuno suona alla sua porta, ma non è la ragazza che Stefano stava aspettando: grandi occhi azzurri, faccino serio e trolley di Hello Kitty al seguito, Sara ha sette anni ed è... sua figlia. Peccato che lui non ne avesse idea. Non aveva mai nemmeno sospettato che dalla sua storia di una notte con la cubista Michi+ fosse nata una bimba, perché lei l’aveva sempre tenuto all’oscuro di tutto. Ora però Michi+ è finita in un guaio più grosso di lei, e qualcuno deve occuparsi della piccola Sara: tocca a Stefano. Per lui niente sarà più lo stesso: Sara prima gli metterà sottosopra la casa e la vita, poi lo rimetterà in riga con la sua saggezza di bambina abituata a prendersi ...

Va tutto bene, signor Field

Va tutto bene, signor Field

Autore: Katharine Kilalea ,

Numero di pagine: 168

Il signor Field è un pianista e concertista alla deriva, la cui carriera subisce una definitiva battuta d’arresto dopo un incidente in treno. Con i soldi del risarcimento, si trasferisce a Città del Capo, in una casa costruita dall’architetto Jan Kallenbach come una replica di Villa Savoye di Le Corbusier, dove lo raggiunge anche la moglie Mim. Il signor Field è un uomo triste e rassegnato, che vive in uno stato di sonnolenza perenne e di straniamento dalla realtà che lo circonda. È un uomo in decadenza e svuotato, ma attraverso le sue riflessioni, e facendo un bilancio di ciò che non va bene nella sua vita, comincia a “fare qualcosa”: mentre manda in frantumi il vetro della grande finestra di casa sua, cerca di ricomporre i pezzi della propria identità iniziando un dialogo silenzioso e fittizio con Hannah Kallenbach, la vedova dell’architetto, per la quale sviluppa a poco a poco una vera e propria mania: la segue, si apposta sotto la sua finestra, la spia nella sua vita privata e nelle strane conversazioni con un uomo misterioso. Finché, ormai stanco di essere triste, capisce finalmente di dover riprendere a vivere... che sia nella realtà o nel suo mondo...

Sin imagen

Italien 2e année Tutto bene! A1-A2

Autore: Raphaël Labbé , Isabelle Garbuio , Pierre Méthivier ,

Numero di pagine: 178

Dans le livre du professeur : une présentation détaillée de la méthode,une description détaillée de chaque unité avec le déroulement de chaque leçon accompagnée de conseils didactiques, le script des documents audio et vidéo, des conseils de mise en place des activités de groupe, le corrigé des exercices de grammaire, des fiches photocopiables proposant des activités supplémentaires.

Non è andato tutto bene

Non è andato tutto bene

Autore: Francesco Maria Cirillo , Carlo Porcaro ,

Numero di pagine: 116

Cosa unisce il ronzio di una zanzara al destino economico e politico dell’Italia, e quindi dell’Unione Europea? Tanto. Molto più di quanto si possa immaginare. Non è andato tutto bene investiga, scava e disegna il possibile scenario che emergerà nel mondo e nell’Italia del dopo Coronavirus. Con ironia e leggerezza, passione e precisione, si analizzano i mesi marchiati dal demone Covid-19, che rappresenta la logica e inevitabile conseguenza degli eventi accaduti negli ultimi quattrocento anni. Attraverso osservazioni, annotazioni e interviste a esperti – quali Ernesto Burgio, Duccio Bianchi e Francesco Ferrante – il libro ricostruisce il fil rouge multidimensionale che lega eventi lontani tra loro nello spazio e nel tempo, narrando le occasioni perse e quelle da non perdere nel nostro prossimo futuro: dalla devastazione delle foreste vergini a rischi dell’homo deus; dagli allarmi pandemici ignorati per anni alla politica sempre più evanescente e rivolta al controllo dei cittadini.

Andrà tutto bene

Andrà tutto bene

Autore: Sergio Perego , Virgilio Sacchini ,

Numero di pagine: 168

Quella contro il cancro non è mai stata, né sarà mai, una guerra facile. L'avversario da combattere, l'«imperatore di tutti i mali», sembra avere risorse inesauribili. Appena crediamo di averlo sconfitto, rialza la testa, muta sembianza, rimescola le carte. Eppure tante battaglie sono già state vinte: oggi, grazie alla diagnosi precoce e alla prevenzione, parecchi tumori sono diventati curabili. Altri possono essere gestiti dal paziente come una malattia cronica. Non dobbiamo però abbassare la guardia. La vittoria è ancora lontana. Ma arriverà. Ne è convinto Virgilio Sacchini che, dopo essere stato assistente di Umberto Veronesi all'Istituto dei Tumori di Milano, dal 2000 fa parte dell'équipe di senologia del Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York, uno dei più importanti ospedali al mondo per la cura del cancro. Oltre che all'aspetto clinico e scientifico della malattia, Sacchini ha sempre guardato con attenzione anche ai risvolti umani di quello che Susan Sontag chiamava «il lato notturno della vita». Sa che ogni paziente rappresenta una storia a sé. Che, prima di tutto, è una persona. In Andrà tutto bene ripercorre le tante esperienze vissute nel...

Coronavirus Covid-19

Coronavirus Covid-19

Autore: Eugenio Serravalle , Roberto Volpi ,

Numero di pagine: 148

Ripetuto in ogni occasione, esposto sui balconi accompagnato da un beneaugurante arcobaleno, lo slogan “andrà tutto bene” ha espresso la paura, la speranza e l’orgoglio di milioni di italiani. In questo volume gli autori tracciano un bilancio delle scelte attuate per contrastare la pandemia che ha coinvolto principalmente gli anziani, già affetti da patologie croniche preesistenti. Sono stati loro le vittime predestinate di una quarantena imposta all’Italia intera. Molti anziani non sono morti perché sono andati in giro, sono morti paradossalmente perché non sono andati in giro, perché sono stati chiusi 24 ore su 24 con chi poteva infettarli, aumentando di molte volte la loro probabilità di essere contagiati. E ciò non è successo soltanto nelle case, nelle abitazioni private, ma anche nelle Residenze Socio-sanitarie Assistite e perfino negli ospedali, in tutti quei luoghi chiusi che si sono dimostrati il vero centro di incubazione del virus e che la quarantena ha reso ancora più critici. L’obbligo all’uso delle mascherine, dei guanti per accedere ai negozi, la sanificazione delle superfici, sono riesaminate alla luce delle evidenze scientifiche più...

Fino ad ora tutto bene

Fino ad ora tutto bene

Autore: Andrea Amadei ,

Numero di pagine: 152

voluto essere grande ed ora che è diventato grande davvero ripercorre tutte le fasi della vita. Ho vissuto tante situazioni: i bellissimi anni ’80, ho cominciato il mio percorso di crescita negli anni ’90, mi sono completato nel 2000. Mi ritengo una persona fortunata, sinceramente ho vissuto una vita movimentata con alti e bassi ma non ho né rimorsi né rimpianti, come se tutto abbia avuto un senso. Nella vita bisogna godersi quello che si ha e se c’è la possibilità di ottenere quello che si desidera bisogna sfruttare la situazione, a volte non c’è una seconda possibilità. SORRIDETE E GIOITE OGNI GIORNO, FINCHé C’È VITA C’È SPERANZA. VIVA LA VITA COME SIA SIA E CHE NESSUNO LA MALEDICA.

Della luce intellettuale e dell'ontologismo secondo la dottrina de' santi Agostino, Bonaventura e Tommaso di Aquino

Della luce intellettuale e dell'ontologismo secondo la dottrina de' santi Agostino, Bonaventura e Tommaso di Aquino

Numero di pagine: 445
Opere inedite di Francesco Guicciardini illustrate da Giuseppe Canestrini e pubblicate per cura dei conti Piero e Luigi Guicciardini

Opere inedite di Francesco Guicciardini illustrate da Giuseppe Canestrini e pubblicate per cura dei conti Piero e Luigi Guicciardini

Autore: Francesco Guicciardini ,

Numero di pagine: 611
Fin qui tutto bene

Fin qui tutto bene

Autore: Hendrik Groen ,

Numero di pagine: 384

«Un singolare personaggio e di ilare spietatezza» la Repubblica «Un racconto che ha l'effetto dell'affrancamento per chi la giovinezza l'ha già vissuta» Corriere della sera «La lezione di Hendrik Groen è chiara: fino all'ultimo giorno bisogna vivere inseguendo un progetto. Nonostante il disincantato realismo dello sguardo, o forse proprio per questo, il romanzo rilascia una ventata di energia positiva» TTL - La Stampa A quanto affermano le statistiche, al 31 dicembre un uomo di ottantacinque anni ha un 80 per cento di probabilità di arrivare alla stessa data dell’anno successivo. Sfidando la sorte, Hendrik, che ha esattamente quell’età, decide di riprendere a scrivere il diario interrotto un anno prima, in seguito a una perdita che lo ha toccato da vicino. Un po’ perché quell’ora e mezzo di scrittura al giorno, in cui dissotterra la sua penna dissacrante, gli manca non poco, un po’ perché per la sua indole è inconcepibile abbandonarsi alla mancanza assoluta di obblighi che contraddistingue la quotidianità di una casa di riposo, dove, se vuoi, «puoi farti imboccare la vita come un budino in cui non è rimasto neanche un grumo». Per Hendrik e il gruppo di...

Andrà tutto bene te lo giuro. Confessioni in flussi di coscienza che mi hanno salvato

Andrà tutto bene te lo giuro. Confessioni in flussi di coscienza che mi hanno salvato

Autore: Zouhair Faouzi ,

Numero di pagine: 318

Ultimi ebook e autori ricercati