Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il Roman noir

Il Roman noir

Autore: Società universitaria per gli studi di lingua e letteratura francese. Convegno ,

Numero di pagine: 541
Una lettura perversa del film d’autore

Una lettura perversa del film d’autore

Autore: Slavoj Žižek ,

Numero di pagine: 280

Lynch e l’oscenità del reale, Tarkovskij e la Cosa, l’horror sociale del nuovo Joker di Todd Phillips. Chi se non Žižek poteva lanciarsi nell’impresa tanto folle quanto affascinante di “smontare” il cinema d’autore per osservarlo nel suo strato più profondo? Con l’irriverenza e la genialità che lo contraddistinguono, il filosofo sloveno mostra come il cinema sia teatro di una straordinaria esperienza del Sublime che, in quanto tale, non può essere colta appieno dalla critica. È nello sguardo che cinema, filosofia e psicoanalisi possono incontrarsi e comprendersi reciprocamente. Questa raccolta di saggi su alcuni dei registi più importanti della storia cinematografica ne è una dimostrazione.

France cinema 1999. Catalogo

France cinema 1999. Catalogo

Autore: Aldo Tassone , Beatrice Manetti , Gladys Janine Lopatka ,

Numero di pagine: 229
Paris, Je t’aime

Paris, Je t’aime

Autore: Nicolas Barreau ,

Numero di pagine: 1072

In un unico eBook, tutti i romanzi che Nicolas Barreau ha scritto prima de “Il caffè dei piccoli miracoli”. Un’occasione unica per scoprire la straordinaria verve di un autore che è stato definito “Il maestro della commedia sentimentale” (TTL - La Stampa). Cinque incantevoli e deliziosi romanzi sulla magia dell’amore, che vi porteranno in un viaggio travolgente tra le strade di Parigi. - Gli ingredienti segreti dell'amore - La ricetta del vero amore - Con te fino alla fine del mondo - Una sera a Parigi - Parigi è sempre una buona idea Le buone letture non ti bastano mai, vuoi avere sempre sottomano i libri del tuo autore preferito e non ti spaventano le pagine di un Classico neanche a migliaia? Scopri il catalogo ZoomBox: cofanetti digitali dei tuoi libri preferiti a un prezzo vantaggioso. Solo digitali, solo convenienti, solo di qualità.

Una sera a Parigi

Una sera a Parigi

Autore: Nicolas Barreau ,

Numero di pagine: 256

“Avevo paura. Avevo talmente paura di perderti che ho preferito rinunciare a te” In una piccola strada di Parigi si trova un luogo incantato: il Cinéma Paradis. È questo il regno di Alain Bonnard, l’appassionato proprietario del locale. Ed è qui che ogni mercoledì, al secondo spettacolo, va in scena Les amours au Paradis, una rassegna dei migliori film d’amore del passato. La piccola folla di habitué si abbandona volentieri sulle vecchie poltroncine di velluto per farsi rapire dal fascino del grande schermo. Ma da quando al secondo spettacolo partecipa anche una certa ragazza, è Alain a sognare più di tutti. Cappotto rosso, sorriso timido, siede sempre nella stessa fila, la numero diciassette. Poi, non appena in sala si riaccendono le luci, si allontana solitaria nella notte parigina. Chi è? E qual è la sua storia? Finalmente Alain trova il coraggio di invitarla a cena. È una serata perfetta e in più, poco dopo, accade un altro fatto eccezionale: un famoso regista americano annuncia di voler girare il suo prossimo film proprio dentro al Paradis, con protagonista la bellissima e inavvicinabile Solène Avril. Non solo Alain potrà conoscere una vera star, ma...

La congiura dello speziale

La congiura dello speziale

Autore: Mauro Santomauro ,

Numero di pagine: 261

Fedora Milano non sa darsi una spiegazione: il direttore della sua testata l’ha fatta rientrare dalle ferie per andare a intervistare il direttore di un’antica farmacia veneziana, fondata cinquecento anni prima. Niccolò Bellavitiis è un uomo tanto colto ed enigmatico quanto affascinante e il suo racconto sull’arte della cura è ipnotico, ma perché tanta fretta? Improvvisamente l’attenzione della donna è calamitata da un misterioso contenitore in peltro. Quello strano recipiente, spiega Bellavitiis, serviva per trasportare la Theriaca, un composto chimico di origini antichissime la cui formula nasconde delle proprietà molto potenti in grado di cambiare le sorti dell’intera umanità, un fluido foriero di una sapienza ambita e pericolosa che trascinerà Fedora in uno spaventoso tunnel senza fine...

Nella tana

Nella tana

Autore: Gabrielle Filteau-Chiba ,

Numero di pagine: 91

Da un giorno all'altro, Anouk decide di evadere dagli ingranaggi del sistema da cui si sente oppressa per correre incontro all'ignoto e scoprire ciò che accade fuori dai sentieri battuti.

Il difensore

Il difensore

Autore: Steve Cavanagh ,

Numero di pagine: 364

«Cavanagh mostra sicurezza nel tessere una trama che mescola legal thriller e adrenalina. Abbina il passo veloce e il tono cinico del thriller moralmente obliquo a una notevole capacità di aggirare i cliché narrativi.» il Venerdì - Repubblica «Un legal thriller con il ritmo di un film d'azione.» l'Espresso «Si arriva alla fine euforici e spossati come dopo una lunga corsa.» TTL - La Stampa «Parte subito in quarta e non si ferma più, anzi: continua ad accelerare fino all'ultima pagina, che vi lascerà senza fiato.» The Irish Times È un freddo mattino di novembre e un vento gelido spazza le strade di New York, ma Eddie Flynn, immerso nel fiume di pendolari diretti al lavoro, ha ben altro di cui preoccuparsi. Eddie Flynn era un artista della truffa. Poi ha capito che poteva guadagnare ancora di più passando dall’altra parte della legge: quella giusta. Per questo è diventato un avvocato: in fondo, per lui, il crinale tra le due professioni è sottile. Le cose però non sono andate come sperava e da un anno Eddie si è ripromesso di non entrare mai più in un’aula di tribunale. Ma quando Olek Volchek, il capo della mafia russa newyorkese, lo sceglie come avvocato,...

Incontro d'amore in un paese in guerra

Incontro d'amore in un paese in guerra

Autore: Luis Sepúlveda ,

Numero di pagine: 14

«Un grande narratore capace di cogliere i dettagli più profondi nel magistrale artigianato del raccontare.» La Stampa «Sepúlveda ha il senso della narrazione concisa ed efficace, il gusto delle immagini finemente cesellate, un grande dono dell’evocazione che gli permette di rendere semplici, stilizzandoli, gli esseri e gli avvenimenti più complicati.» Le Monde I racconti di un maestro. L’appuntamento d’amore tra un sandinista, che combatte in Nicaragua contro la dittatura di Somoza, e una donna che si rivela essere la moglie del prigioniero in mano ai rivoltosi, un delatore condannato a morire all’alba. Questo singolo racconto è inserito nella raccolta omonima, disponibile anche in formato e-book.

Nascita di un ponte

Nascita di un ponte

Autore: Maylis de Kerangal ,

Numero di pagine: 256

“Una vera opera d’arte” L'Express Nella città impossibile di Coca, in un immaginario West contemporaneo, sulla sponda del fiume, ai margini della giungla e della storia, tutto può cominciare a muoversi e a pulsare, tutto può cambiare per l’arrivo del Ponte e di coloro che lo faranno nascere. Come un potente magnete, il ponte attira a sé i destini incrociati di uomini e donne, visti fotograficamente in campo lungo, come massa eroica al centro di una storia corale, o zoomati fino al primissimo piano, nel dettaglio puntuale delle vite più diverse, nella geometria – lucida come un teorema – delle passioni. Ma la vera protagonista di queste pagine, insieme al Ponte, è l’incredibile lingua che lo plasma. Lingua “poietica”, lingua necessaria e senza sbavature. Lingua capace, nel flusso inesausto delle parole, di nominare e scoprire le cose. In un tour de force straordinario, Maylis de Kerangal intona un canto epico, teso come i cavi che reggono quell’audace struttura.

Ultimi ebook e autori ricercati