Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La gatta magica

La gatta magica

Autore: Mathilde Bonetti ,

Numero di pagine: 80

Una dolce avventura per chi ama la natura, gli animali e la magia!

Tirature 2013

Tirature 2013

Autore: AA.VV. ,

Numero di pagine: 288

Di fronte alla grande espansione della comunicazione digitale, i giovani romanzieri anni duemila tendono a reagire spettacolarizzando la scrittura: puntano a emozionare il lettore con le trovate effettistiche, il gioco delle coincidenze a sorpresa, le scene madri. Non sono più i tempi in cui far commuovere chi legge era ritenuta una procedura mistificante, addirittura disonesta. Adesso, risvegliare la sensibilità dei destinatari, galvanizzandone il pathos, vale come un incentivo a non assopirsi nel ristagno conformista di una vita senza vita. E così riscoprire il fervido piacer del pianto, tanto caro al più autentico romanticismo psicosociale.

Le Eredi dell'Olimpo - 1. Il dono dei poteri

Le Eredi dell'Olimpo - 1. Il dono dei poteri

Autore: Elena Kedros ,

Numero di pagine: 304

Kaliko, Estelle e Leya sono tre amiche che adorano lo stesso sport, s'innamorano dello stesso ragazzo, ma hanno tre poteri diversi. I poteri dell'Olimpo. Kaliko, Estelle e Leya scoprono di essere le uniche a vedere un falco dalle piume multicolori che sembra venuto da un altro mondo, e di condividere alcuni strani poteri fisici e mentali.

Love Factor

Love Factor

Autore: Mathilde Bonetti ,

Numero di pagine: 210

Estella sogna di diventare una grande cantante. Ancora non sa che l'aspetta anche il grande amore!

Tre amiche e una jaguar (eLit)

Tre amiche e una jaguar (eLit)

Autore: Rexanne Becnel ,

Numero di pagine: 280

Quando il ricchissimo marito di Mary Jo muore durante un "massaggio terapeutico" lasciandola senza un soldo, le uniche a darle sostegno sono le sue amiche di sempre: Bitsey, casalinga sovrappeso intrappolata in un matrimonio infelice, e Cat, designer pluridivorziata che nonostante il successo non ha mai superato un'infanzia traumatica. Così, accompagnare Bitsey a New Orleans per una cena con i vecchi compagni delle superiori sembra il pretesto ideale per prendersi una pausa, tanto più che quel tuffo nel passato offrirebbe loro la possibilità di rivedere i fidanzati di un tempo. E la curiosità, si sa, è donna...

Chasm

Chasm

Autore: Roberta Dellabora ,

Numero di pagine: 150

Samanta è una giovane 20enne con mille problemi sulle spalle. Dopo la morte del padre, deve badare alla madre alcolista e alla sorellina adolescente Ginevra. E come se non bastasse un giorno viene licenziata dal suo capo di punto in bianco. Pensa che non potrebbe andare peggio di così, ma si sbaglia. Quando una mattina si reca nel suo posto preferito, incontra uno strano uomo, solo e terrorizzato. Da quel momento la ragazza si trova al centro di una serie di strane vicende piuttosto inquietanti, fin quando nella sua vita appare Sebastian, dolce, gentile e premuroso, col quale stringe una profonda amicizia. Sembra che ogni suo problema possa risolversi da un momento con l’altro. Viene, però, a conoscenza di un terrificante segreto che cambierà per sempre il loro rapporto. Inizia così, per lei, la discesa verso l'inferno, e la corsa contro il tempo per salvare le vite delle uniche persone che gli sono rimaste e che non vuole perdere per nulla al mondo. Sul suo cammino incontra Colt Devon, che decide di aiutarla. Un ragazzo dallo sguardo glaciale e dai modi presuntuosi, che non desidera altro l'angelo rinchiuso misteriosamente in Samanta per i suoi fini più oscuri. E voi...

A tutto c'è una soluzione

A tutto c'è una soluzione

Autore: Marie Forleo ,

Numero di pagine: 304

A tutto c'è una soluzione. Una massima di buon senso che sicuramente hanno pronunciato qualche volta anche le nostre nonne. Marie Forleo l'ha sentita ripetere all'infinito dalla madre e per lei è stata una vera e propria folgorazione. Grazie all'incrollabile fiducia in questo mantra, è stata capace di farlo diventare un vero e proprio metodo per superare tutti gli ostacoli, trasformandosi da adolescente con un percorso incerto, figlia di genitori divorziati con costanti problemi economici, a imprenditrice di successo e creatrice di un impero mediatico che ispira milioni di persone, fondato sulla consapevolezza e sull'attenzione alle tematiche sociali. Che stiate cercando di uscire da una relazione tossica, di aggiustare una lavatrice o di avviare l'attività dei vostri sogni, l'importante è non lasciarsi bloccare della paura di non farcela o dalla ricerca della perfezione. Con un'energia inimitabile e una prosa carismatica e immediata, A tutto c'è una soluzione dispensa spunti e consigli pratici per affrontare le difficoltà in maniera positiva, realizzare i propri sogni e prendere consapevolezza che tutti abbiamo qualcosa da offrire al mondo.

Dormi stanotte sul mio cuore

Dormi stanotte sul mio cuore

Autore: Enrico Galiano ,

Numero di pagine: 304

«Enrico Galiano sa guardare in fondo al cuore degli adolescenti.» Io Donna - Cristina Lacava «I suoi libri finiscono sempre in classifica.» Robinson - la Repubblica - Ilaria Zaffiro «Un autore tradotto in tutta Europa.» Elle Ricordati di fare ciò che ti fa sentire vivo. Mia sa che può sempre contare su Margherita, la sua maestra delle elementari che, negli anni, è diventata anche la sua migliore amica. Nello strambo quaderno che custodisce in un cassetto di casa ci sono scritte tante piccole meraviglie, che sono anche tante grandi risposte. È lei a spiegarle che il cuore di una tartaruga batte sei volte al minuto, quello di un colibrì seicento. E che ogni cuore, quindi, segue il suo tempo. Ma c’è una domanda a cui Margherita non sa rispondere: «Perché Fede è andato via?». Fede è il ragazzo che la famiglia di Mia ha preso in affido. Fede non voleva parlare con nessuno, ma ha scelto lei come unica confidente. Fede, con i testi delle canzoni, le ha insegnato cose che lei non ha mai saputo. Fede l’ha stretta nel primo abbraccio in cui si è sentita al sicuro e davvero felice. Fede l’ha ascoltata e capita come nessuno mai. Da quando non ha più sue notizie, Mia...

La lettrice della stanza 128

La lettrice della stanza 128

Autore: Cathy Bonidan ,

Numero di pagine: 256

Un amore impossibile. Un manoscritto perduto tra Montréal e Parigi. L’ostinata indagine di una lettrice. Tutte le sere, cascasse il mondo, Anne-Lise Briard scivola tra le lenzuola e si lascia cullare dalle pagine di un buon libro. È un momento tutto per lei, un rituale al quale non potrebbe mai rinunciare. Perciò, quando nel comodino di un delizioso hotel della costa bretone trova un vecchio plico battuto a macchina, ne approfitta per rimpiazzare il romanzo che, distratta com’è, ha dimenticato di portare con sé da Parigi. Divorare in poche ore l’anonimo dattiloscritto – una struggente storia d’amore – e lasciarsi sedurre dal piccolo mistero che rappresenta per Anne-Lise sono tutt’uno. Ed ecco che, di colpo, un weekend fin troppo tranquillo si trasforma in un’avventura. Sì, perché a pagina 156 di quel racconto così trascinante è annotato un indirizzo – probabilmente quello dell’autore – al quale Anne-Lise decide di rispedire il malloppo, “con tante grazie per la bella lettura che mi ha regalato, sebbene senza volerlo”. Ricostruire le peripezie e i passaggi di mano che hanno portato il libro fino a lei non sarà facile, ma Anne-Lise si getta...

Stella Bianca - 1. La ragazza che parla ai cavalli

Stella Bianca - 1. La ragazza che parla ai cavalli

Autore: Mathilde Bonetti ,

Numero di pagine: 208

Crystal si è appena trasferita in Italia dall'Irlanda. Quando la sua nuova amica Katia la convince a partecipare alla pesca della sagra di Pienza, vince una meravigliosa puledra, Stella Bianca. Tra la ragazza e la puledra è amore a prima vista! L'unico problema è che Stella appartiene alla razza più grande del mondo, e per Crys imparare a cavalcare non è per niente facile. Ma, affascinata dalla doma e aiutata dall'esperto Stefan, accetta la sfida.

Baci amari e musica d'autore

Baci amari e musica d'autore

Autore: Martina Attili ,

Numero di pagine: 224

Sara ha sedici anni e grandi sogni. Sara gareggia nella Nazionale di pattinaggio sul ghiaccio, finché un incidente le ruba il futuro che aspettava. Sara soffre, vive, combatte contro una paura grande come è grande il vuoto che c’è al mondo. Sara ha un’amica che è l’altra metà della sua anima e una famiglia che, come tutte le famiglie, è una gabbia ma anche un trampolino. Sara si innamora del ragazzo sbagliato, poi di quello giusto ma al momento sbagliato. Sara fa un gran casino, si reinventa, rifiuta di credere a chi dice «è impossibile», sbaglia, cade ancora, ma non smette mai di provare a rialzarsi. Sara canta come un angelo, scrive pezzi da strapparti il cuore, non mangia mai, pesa come un uccellino eppure non puoi farla crollare, se non è lei a deciderlo. Sara è una ragazza come le altre. Difficile, incasinata, unica e alle prese con il compito più pesante di tutti, trovare la strada giusta in mezzo a mille sbagliate. Imparando che anche perdersi ogni tanto va bene, tenendosi sempre stretta la voglia di ritrovarsi.

Infinitamente donna

Infinitamente donna

Autore: Barbara Ann Parker ,

Numero di pagine: 342

Questa raccolta contiene tre storie di donne una diversa dall'altra. Il mondo di Margherita, tranquillo e senza alcuna preoccupazione, viene scosso dalla decisione del padre di farla sposare contro la sua volontà. La giovane donna dovrà decidere cosa vuole veramente dalla sua vita e attingere a tutto il suo coraggio per agire di conseguenza. Susan, donna estremamente riservata, trascorre gran parte della sua vita nella sua splendida dimora. Gradualmente una serie di eventi iniziano a minare le sue certezze, facendole vedere la sua vita come un castello di carte pronto a crollare al primo soffio di vento. In lei lentamente sorge un dubbio devastante: sto diventando pazza?Danila, donna volitiva e sicura di sé, si troverà davanti ad una nuova sfida, ben diversa da quelle lavorative a cui è abituata. Trascinata da riscoperti sentimenti che la stanno travolgendo, dovrà ritrovare in sé la forza di fare una scelta.Alla fine del libro troverete un piccolo racconto in omaggio.

Tutta colpa del mare (Youfeel)

Tutta colpa del mare (Youfeel)

Autore: Chiara Parenti ,

Numero di pagine: 78

Nuova edizione ampliata. Lettura consigliata agli astemi - perché cambino idea! La vita di Maia Marini procede a vele spiegate verso la felicità: un fidanzato appartenente a una prestigiosa famiglia, un lavoro presso una delle più rinomate agenzie di comunicazione di Milano, tre amiche splendide con cui trascorrere il weekend per festeggiare l'addio al nubilato di Diana, la futura cognata! Peccato che la meta prescelta sia la Versilia, dove Maia ha passato le vacanze fino all'estate dei 16 anni. Ritornare nei luoghi in cui ha lasciato il cuore e rivedere Marco, il primo amore, la manda in tilt. Così decide che qualche mojito non potrà farle male e anzi l'aiuterà. Il mattino dopo, però, Maia non ricorda niente. Non ha idea di cosa abbia combinato durante quel folle venerdì notte. In compenso, però, lo sanno i suoi 768 amici di Facebook. Cercando di ricucire una situazione compromettente e compromessa in ogni settore della sua vita, Maia si troverà a porsi una domanda fondamentale: e se invece che la fine di tutto, fosse solo un nuovo inizio? Perché se è vero che l'alcol fa fare pazzie, è altrettanto vero che a volte aiuta a fare la cosa giusta! Mood: Ironico - YouFeel...

Inferno di ghiaccio (eLit)

Inferno di ghiaccio (eLit)

Autore: Carla Neggers ,

Numero di pagine: 380

Black Falls, tranquillo, pittoresco paese fra le montagne del Vermont, è stato sconvolto da un'ondata di violenza che sembra non volersi arrestare. Dopo che Lowell Whittaker è stato mascherato e arrestato, tutti, in paese, speravano che il drammatico momento fosse definitivamente chiuso... Lo sperava soprattutto Rose Cameron che, toccata da vicino dalla serie di omicidi, ha ora bisogno di un momento di tregua per rimettere ordine nella propria vita e vedere chiaro nei propri sentimenti. Ma quando ricompare l'affascinante e un po' misterioso Nick Martini, con cui Rose ha trascorso un'unica, infuocata notte d'amore, riprendono gli incendi e le esplosioni. Il rischio è che ora si inneschi di nuovo una spirale di violenza senza fine. Che cosa è venuto a fare Nick a Black Falls, in realtà? Indaga su un presunto piromane seriale o vuole solo rivendicare il cuore della donna che lo ha stregato?

Frozen in love

Frozen in love

Autore: Silvia Civano ,

Dopo la morte improvvisa della madre, Jasmine deve lasciare l’Egitto per tornare in Canada, dove vive suo padre, che non vede da quando era bambina. Appena arriva a Wentimon trova una realtà difficile da affrontare: i nonni non vogliono vederla, le compagne di classe della Holland School la trattano male e si sente persa, esclusa, discriminata solo per il colore della sua pelle. Senza contare che ha un carattere difficile: è impulsiva e dice tutto quello che pensa. Solo una cosa sembra ridarle la voglia di sorridere: pattinare sul ghiaccio. Ed è proprio sulla pista di pattinaggio che conosce Kevin, un ragazzo dal fascino misterioso che non sembra essere di Wentimon. Dal primo istante in cui sfrecciano insieme sul ghiaccio, tra i due nasce qualcosa di importante. Ma chi è Kevin? Quando le rivela la sua identità, Jasmine deve fare una scelta che potrebbe cambiarle la vita per sempre.

Tre Amiche e una Folle Vacanza

Tre Amiche e una Folle Vacanza

Autore: Barbara Ann Parker ,

Numero di pagine: 225

Sciocchezze dormire in macchina la prima notte di vacanza perché ti eri semplicemente dimenticata di prenotare?»Tre giovani donne cresciute insieme e amiche da sempre, dopo tante peripezie riescono finalmente ad organizzare una fantastica vacanza da passare insieme. Sarà poi veramente fantastica?Le nostre amiche sono tre single, caratterialmente e fisicamente completamente diverse l'una dall'altra, innamorate del proprio lavoro, della vita e della loro amicizia. Uomini all'orizzonte... l'orizzonte è decisamente vuoto, e la vacanza tanto attesa potrebbe servire a cambiare la vita di qualcuna di loro. E forse qualcosa accade

Educazione sessista

Educazione sessista

Autore: Irene Biemmi ,

Numero di pagine: 256

Esiste un mondo popolato da valorosi cavalieri, dotti scienziati e padri severi ma anche da madri dolci e affettuose, casalinghe felici, streghe e principesse; in questo stesso mondo i bambini sono indipendenti, coraggiosi e dispettosi mentre le loro coetanee - bionde e carine - vestono di rosa, sono educate e servizievoli, a tratti pettegole e vanitose. Questo universo fantastico è quello con cui si interfacciano quotidianamente i bambini e le bambine che frequentano le elementari, quando leggono le storie raccolte nei loro libri di lettura. Nel Duemila la scuola italiana continua a tramandare modelli di mascolinità e femminilità rigidi e anacronistici, sulla base dei quali gli alunni dei due sessi andranno a strutturare le rispettive identità di genere. Questo libro mette a disposizione di lettrici e lettori un kit di strumenti utili a decodificare gli stereotipi sessisti trasmessi nei testi scolastici che l’autrice ha testato su un campione di libri di lettura di alcune delle maggiori case editrici italiane. I risultati dell’indagine testimoniano l’urgenza di liberare le nuove generazioni da un immaginario di principi azzurri e belle addormentate nel bosco, che inizia ...

Teach Me

Teach Me

Autore: Margherita Fray ,

Numero di pagine: 400

«Dove c’è tanto odio, c’è tanto amore» sparo, non troppo convinta che possa essere definita un’argomentazione e figurarsi una risposta.Mi fissa ed è evidente che non sia convinto della mia risposta.«Quindi la sua ostilità è dovuta a un celato amore nei miei confronti?» Morgan Williams non crede ai suoi occhi quando vede entrare in aula un nuovo professore di Letteratura Inglese al posto della sua adorata Mrs. Tutcher. Chi è? E perché ha osato sostituire la sua professoressa adorata? Non importa quanto lui sia sexy, bellissimo, assolutamente attraente e persino intelligente, lei non proverà mai simpatia per uno del genere, che potrebbe di certo fare il modello, ma non l’insegnante. Cameron Wilde ha gli occhi più azzurri che Morgan abbia mai visto, recita Shakespeare a memoria, lui sa scherzare con gli alunni, sa essere insolente con classe, e si rivela più capace di quanto lei si aspettasse, perché Cameron Wilde è speciale e si avvicina pericolosamente al suo uomo ideale, ma è un professore, il “suo” professore, e una ragazza all’ultimo anno di superiori non può innamorarsi di un docente. Questo non è possibile. Un amore nato tra i banchi di scuola...

Le Eredi dell'Olimpo - 3. L'onda di ghiaccio

Le Eredi dell'Olimpo - 3. L'onda di ghiaccio

Autore: Elena Kedros ,

Numero di pagine: 288

Kalilko, Estelle e Leya sono tre amiche che a scuola prendono sempre dieci e lode nella materia Innamorarsi-Dei-Ragazzi-Sbagliati. Per fortuna hanno i loro poteri. I poteri dell'Olimpo. Kaliko possiede il dono della translocanza, Estelle può parlare con gli animali e Leya sa evocare potenti visioni. Insieme devono difendere la Terra dai terribili dèi Haruda. Scampata alle insidie di Nagala, Leya è amareggiata per la perdita del suo potere, il Sospiro d'Inverno; Kaliko soffre la mancanza dell'amato Nagan, la cui scomparsa le pesa sul cuore come un masso nero; ed Estelle cerca di far reagire le due amiche perché sa che prima o poi dovranno affrontare insieme una nuova minaccia della perfida Madre Haruda. E il momento arriva quando Nagala riesce a disseminare la città di ovuli luminescenti, i Matrandas, capaci di trasformare qualsiasi creatura in un Haruda. Di fronte alla sfida, le Eredi dell'Olimpo trovano aiuto in una forza inaspettata: il potere stesso del nemico...

Le notti bianche

Le notti bianche

Autore: Fëdor Michajlovi Dostoevskij ,

Numero di pagine: 160

"Un intero minuto di beatitudine": così il Sognatore -protagonista e narratore di questo racconto- riassume la fulminea, inaspettata esperienza del suo incontro con Nàstenka. Prima e dopo, per questo "buffo signore" è un abisso di solitudine; infatti il sognatore, che "non è un uomo, ma piuttosto un essere di genere neutro" , appartiene a una categoria che vive separata dal mondo abitando di preferenza i più squallidi tuguri.

Le amiche stupende

Le amiche stupende

Autore: Georgia Clark ,

Numero di pagine: 544

Che cosa non faresti in cambio della bellezza? Nella New York dei lavoretti precari, degli amori difficili e dei sogni a perdere, Evie, Krista e Willow sono tre ragazze normali – e amiche inseparabili. Quando una vecchia conoscenza regala a Krista una boccetta contenente un misterioso liquido viola, lei non immagina che la sua vita stia per cambiare di colpo. Poche gocce del bizzarro intruglio e si ritrova in possesso di un visetto da bambola e di un corpo perfetto. Non un semplice upgrade delle sue sembianze normali, ma qualcosa di completamente diverso e perfettamente inspiegabile: la grazia incarnata, l’ideale divenuto realtà. Temendo che l’effetto del Pretty – così le ragazze battezzano la strana pozione – possa svanire all’improvviso, Krista non perde tempo nel presentarsi a un provino che, tra disavventure ed equivoci, le spalanca le porte di un’improbabile carriera d’attrice. Evie e Willow, intanto, a loro volta trasformate da qualche goccia del liquido viola, sperimentano ciascuna a proprio modo il travolgente potere della bellezza. Ma proprio quando sono ormai a un passo dal realizzare le loro fantasie più sfrenate, le tre amiche si ritrovano faccia a...

Un'amica al buio

Un'amica al buio

Autore: Pascal Ruter ,

Numero di pagine: 192

Due ragazzi molto diversi, ognuno con un problema da risolvere, si accorgono di avere tanto in comune... Victor ha dodici anni ed è un ragazzo sensibile, divertente e discretamente scansafatiche. Come suo papà, ha una grande passione per le vecchie automobili e per i Rolling Stones. Siccome ha rischiato di venire bocciato, adesso cerca di galleggiare a scuola dando prova di un po' di buona volontà che consiste per esempio nel leggere I tre moschettieri e imparare parole nuove sul dizionario. Per il resto passa le giornate collezionando dei 4, facendo sparire la carta igienica dai bagni delle ragazze e guardando il suo migliore amico, il geniale Haissam, giocare a scacchi con suo padre nella portineria della scuola. Ma la vita di Victor cambia per sempre il giorno in cui la sua vicina di banco, Marie-José, gli passa un foglietto con la soluzione di un problema. Per Victor, è decisamente un'ottima ragione per conoscere meglio questa ragazzina un po’ seria e taciturna che gli siede accanto e per diventarne amico. E scopre così che non solo Marie-José è bravissima a scuola, ma è anche una violoncellista che avrebbe un grande futuro davanti a sé se non fosse che una...

La conquista di Roma

La conquista di Roma

Autore: Matilde Serao ,

Numero di pagine: 308

"La conquista di Roma" di Matilde Serao. Pubblicato da Good Press. Good Press pubblica un grande numero di titoli, di ogni tipo e genere letterario. Dai classici della letteratura, alla saggistica, fino a libri più di nicchia o capolavori dimenticati (o ancora da scoprire) della letteratura mondiale. Vi proponiamo libri per tutti e per tutti i gusti. Ogni edizione di Good Press è adattata e formattata per migliorarne la fruibilità, facilitando la leggibilità su ogni tipo di dispositivo. Il nostro obiettivo è produrre eBook che siano facili da usare e accessibili a tutti in un formato digitale di alta qualità.

Ultimi ebook e autori ricercati