Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Scoprire il mondo in modo diverso n°3

Scoprire il mondo in modo diverso n°3

Autore: Cristina Rebiere

Numero di pagine: 120

Scoprire il mondo in modo diverso con vostro figlio! I vostri figli si annoiano davanti alla TV o alla console? Perché non offrire loro un modo diverso per scoprire i paesi e i popoli del nostro pianeta? Questa piccola Kids Experience vi aiuterà! Esplorate i continenti e i paesi con dei temi piacevoli, che faranno scoprire le lingue, la natura, il folclore e anche delle canzoni! Organizziamo feste da oltre dieci anni e abbiamo una vasta esperienza sul campo nel celebrare compleanni o altre occasioni con bambini di tutte le età. Scoprire, leggere, parlare con vostro figlio è sempre un momento magico di unione. È anche una grande opportunità per condividere la vostra esperienza e creare ricordi indimenticabili per voi e per lui :-) Con questi libriccini utili vogliamo condividere con voi le nostre piacevoli sorprese e il piacere di scoprire gli altri popoli della Terra, per una più grande comprensione e tolleranza! Cosa troverete in questa pratica di Kids Experience? 6 sezioni presentando i continenti 6 paese racconti, flora, fauna, foto, canzoni, ricette... come contare, giocare proverbi dei paese sempre a portata di mano nel vostro smartphone o lettore digitale! Cordiali...

Lo zaino è pronto, io no

Lo zaino è pronto, io no

Autore: Marco Lovisolo

Numero di pagine: 224

Personaggi strampalati, incontri originali, situazioni bizzarre e piccoli disastri prendono vita nel corso di questo piacevole diario che ci accompagna in giro per il mondo, dall'Africa Orientale all'America Centrale, dall'India al Perù, dal Sud-est asiatico alla Patagonia. L'autore interpreta il viaggio come esperienza esistenziale e ricostruisce, con ironia e disincanto, gli aneddoti che hanno segnato indelebilmente i suoi straordinari vagabondaggi. Marco vive intensamente l'esperienza del viaggio in solitaria, abbandona le rigide convenzioni che regolano la sua esistenza quotidiana e segue un percorso di crescita interiore che lo porta ad affermare: "Ho capito che il viaggio è un'autentica forma d'arte perché rappresenta la vita nelle sue mutevoli sfumature, permette di conferire una nuova dimensione alle cose, ti inebria con il senso di libertà che sa regalarti. I viaggiatori, in realtà, sono artisti".

Guerra all'acqua

Guerra all'acqua

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 208

L’accesso all’acqua potabile è una delle sfide globali. Le risorse idriche a disposizione sulla Terra consentirebbero una vita dignitosa all’intero pianeta, eppure il numero delle vittime dell’acqua aumenta anno dopo anno e molte zone del pianeta sono ormai aride. La situazione è grave non solo nei paesi più sottosviluppati, ma anche in quelli industrializzati: spesso il consumo di acqua potabile per usi agricoli, per l’allevamento o per l’industria e per la produzione di energia elettrica priva le persone dell’acqua per vivere. Così per l’acqua si muore o si emigra: a volte perché non ce n’è abbastanza, altre perché non è potabile o è contaminata; ogni giorno muoiono per questo motivo da 700 a 1500 bambini e in alcuni casi per il diritto all’acqua si combattono guerre decennali e si fugge dal proprio paese.In queste pagine – a partire da fenomeni come la desertificazione, El Niño e la distruzione delle foreste – si prendono in considerazione diversi casi esemplari nei cinque continenti ponendo le basi per studiare strategie più efficaci.

Cambogia

Cambogia

Autore: Nick Ray , Jessica Lee

Numero di pagine: 384

"Ascendete al regno degli dei ad Angkor Wat, poi precipitate all'inferno nella prigione di Tuol Sleng. La Cambogia, con la sua storia tragica ma al tempo stesso affascinante, sta vivendo uno straordinario presente" (Nick Ray, autore Lonely Planet). La guida comprende: esperienze straordinarie; personalizza il tuo viaggio; scelte d'autore; mappe dei templi di Angkor; avventure all'aperto; cibo e bevande; turismo responsabile.

Come vento nelle risaie

Come vento nelle risaie

Autore: Carlo Molinari

Numero di pagine: 256

La Cambogia, una volta, era una terra dove le risaie, gonfie di spighe, avevano lo stesso colore del cielo: prati di luce intensa solcati da canali di acqua immobile in cui, fin dalla notte dei tempi, il lavoro degli agricoltori abbracciava lo stesso ritmo del sole. In questo luogo, nel cuore dell’Asia, le genti più diverse convivevano in pace. E nessuno, incontrando il suo prossimo lungo i sentieri di campagna, reputava importante parlare di cinesi, di cambogiani o di vietnamiti se si trattava di salutare il viandante con un sorriso. Accadde poi, all’improvviso, di vedere aeroplani scuri come temporali devastare ogni cosa con il fuoco delle bombe: frutto scellerato del colpo di Stato appoggiato dalle truppe americane con la complicità del generale Lon Nol. Sarebbe stato, quel momento drammatico, soltanto l’anticamera di un inferno che, a partire dal 17 aprile del 1975, si impossesserà della Cambogia insieme ai khmer rossi del sanguinario Pol Pot. Nell’occhio di questo ciclone di sangue, Dith Samang è solo un contadino analfabeta, innamorato dei suoi campi e della sua famiglia. Suo malgrado, il terrore che ha invaso la Cambogia colpirà anche lui: ultimo difensore di...

Morte in Cambogia

Morte in Cambogia

Autore: Alessandro Grignaffini

Attenzione: Alcuni contenuti del romanzo potrebbero urtare la vostra sensibilità. Lo scopo dell’autore è quello di monito, affinché le atrocità descritte non si dimentichino e non si ripetano. Una inquietante serie di delitti sconvolge la Cambogia. Una scia di sangue attraversa tutto il territorio del paese asiatico e fa risorgere lo spettro mai sopito dello spaventoso regime di Pol Pot e delle atrocità che lo hanno reso tristemente famoso. Chi è il misterioso killer che dalla moderna Hanoi a Phnom Pen, dal complesso archeologico di Angkor Tom alla selvaggia foresta dei monti Cardamomi fino al confine con la Thailandia, semina morte e terrore? E in tutto ciò, che ruolo gioca l’antico regime? Vuole riportare il paese sull’orlo del baratro? A questi interrogativi saranno chiamati a rispondere Carl, medico occidentale, e Soriya, un’avvenente cambogiana che, uniti da una storia d’amore intensa e appassionata, saranno coinvolti nella sete di giustizia di un popolo, fungendo inconsapevolmente da filo conduttore verso una sconvolgente verità.

100 modi per cambiare vita ed essere felici

100 modi per cambiare vita ed essere felici

Autore: Ilaria Farulli , Alfredo Meschi

Numero di pagine: 220

La profonda crisi che stiamo attraversando, se affrontata con ottimismo può essere ribaltata positivamente e vissuta come una formidabile occasione di cambiamento: è questa la sfida lanciata dagli autori di "100 modi per cambiare vita ed essere felici". Se siete insoddisfatti del vostro quotidiano, se siete in mobilità, se il vostro posto di lavoro è in forse, se siete ancora alla ricerca di un'occupazione o se più semplicemente desiderate prendervi una lunga pausa dal tran tran di ogni giorno, questo è il libro che fa per voi. In questo agile compendio troverete suggerimenti, indirizzi, link a siti web e letture di approfondimento per cambiare vita e trasformare, da subito, questo momento di difficoltà in un'opportunità. Pagina dopo pagina scoprirete tutte le informazioni per prendervi un anno sabbatico, girare il mondo con pochi spiccioli grazie al couch surfing, andare a vivere in un ecovillaggio in Italia o all'estero, fare volontariato ambientale in qualche ong, lavorare in cambio di ospitalità nelle aziende biologiche e biodinamiche d'Europa, sperimentare l'economia del dono, imparare una nuova professione o una nuova lingua. Sono davvero tante le cose che si...

Corona della nobilta d'Italia ouero Compendio dell'istorie delle famiglie illustri di Gio. Pietro de' Crescenzi Romani Parte prima [-seconda] ..

Corona della nobilta d'Italia ouero Compendio dell'istorie delle famiglie illustri di Gio. Pietro de' Crescenzi Romani Parte prima [-seconda] ..

Autore: Giovanni Pietro : de Crescenzi Romani

Numero di pagine: 796
Fotoreportage

Fotoreportage

Autore: Michele Dalla Palma

Numero di pagine: 272

Un libro dedicato alla pratica della fotografia contiene, solitamente, un’infinità di “nozioni accademiche” e tralascia la parte fondamentale della forza espressiva e comunicativa di un’immagine: la sua anima. Questo volume si propone di coprire, almeno in parte, questa mancanza: nel trattamento dei vari temi proposti, l’autore mette al centro del suo lavoro la capacità di guardare, conoscere, previsualizzare lo scatto ben prima di impugnare una fotocamera. Questo aspetto acquista massima importanza nell’ambito della fotografia documentaria, il fotoreportage, in cui la necessità di essere osservatori imparziali e anonimi, invisibili come sottolinea l’autore, non è un aspetto complementare ma il fulcro attorno al quale ruota tutto il lavoro del fotografo. Non un libro di tecnica, quindi, ma di esperienze maturate sul campo, senza troppa teoria e con molti esempi fotografici per capire come far parlare le immagini, utile a chiunque desideri imparare a guardare con lo scopo di catturare, in un fotogramma, frammenti di realtà. ALCUNI FRA I TEMI TRATTATI •L’approccio con la realtà •Le basi “etiche e filosofiche” del fotoreportage •Come costruire una...

Ultimi ebook e autori ricercati