Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il conflitto in azienda. Analisi e gestione delle relazioni nei gruppi di lavoro

Il conflitto in azienda. Analisi e gestione delle relazioni nei gruppi di lavoro

Autore: Stefano Masci ,

Numero di pagine: 158
Leadership & analisi transazionale. Come migliorare le proprie capacità manageriali

Leadership & analisi transazionale. Come migliorare le proprie capacità manageriali

Autore: Roberto Tassan ,

Numero di pagine: 256
Mercury 13

Mercury 13

Autore: Martha Ackmann ,

Numero di pagine: 296

A cavallo del 1960, tredici donne pilota americane hanno sostenuto e superato brillantemente gli stessi test a cui venivano sottoposti gli astronauti (maschi) americani. Purtroppo i tempi non erano maturi, le donne erano ancora tenute essenzialmente a fare le "mogli dell'astronauta", e la Luna è rimasta un sogno per tutte loro. Eppure, i loro sforzi non sono stati vani: la loro resistenza, la loro caparbietà, il loro coraggio, l'impegno da loro profuso, la loro testardaggine hanno infatti fatto da apripista per le donne che sono venute dopo di loro. La grande abilità della Ackmann sta proprio nel saper parlare di temi scientifici e riportare fatti storici in modo coinvolgente e suggestivo; ci informa su date e procedure, su retroscena politici e risvolti diplomatici, ma in tono narrativo, chiaro e comprensibile, mai didascalico né oscuro. La sua cronaca è molto attenta alla psicologia delle persone di cui ci riferisce, ed espone dettagli che avvicinano il lettore a quelle figure eccezionali, facendogliele sentire vicine, facendogliene percepire il lato umano.

Quei temerari sulle macchine volanti

Quei temerari sulle macchine volanti

Autore: Paolo Magionami ,

Numero di pagine: 373

Nel giugno del 1783 i fratelli Montgolfier aprirono la via delle nuvole con un mezzo “più leggero dell’aria”, la mongolfiera; 120 anni dopo, altri due fratelli, Wilbur e Orville Wright, conquistarono la terza dimensione con un mezzo “più pensate dell’aria”, l’aeroplano. Due modi differenti per raggiungere quello che Wilbur definì “il più grande desiderio dell’umanità”: volare. In questa breve storia del volo, vengono raccontate le gesta di quanti con ardore e follia, criterio e scelleratezza hanno tentato la via dei cieli: sono quei temerari che per guadagnarsi il sogno hanno messo in conto ossa rotte e cadute rovinose. Di alcuni è rimasta la gloria e il ricordo scolpito nella storia, ad altri un nome perduto nelle cronache di un tempo che fu. E quando a inizio Novecento si diffondono i primi brevetti di pilota, l’era pionieristica del volo inizia a volgere al termine. Ma per quei temerari a bordo di macchine volanti questo significa solo compiere imprese sempre più ardite lungo la via delle nuvole.

La violenza nelle serie televisive

La violenza nelle serie televisive

Autore: Teresa Soldani , Monica Calderaro ,

La presente opera intende analizzare il rapporto che esiste tra comportamenti aggressivi e violenza mostrata in televisione, più specificatamente nelle serie televisive che trattano di crimine, dai polizieschi ai più recenti show in cui la scienza è mostrata come un attivo strumento per combattere la criminalità. L’opera prende ampio spunto dal “National Television Violence Study,” realizzato negli Stati Uniti tra il 1994 ed il 1997. Conscio dell’enorme preoccupazione del pubblico circa gli effetti nocivi della televisione sulla società, nel 1993, il senatore dell’Illinois Paul Simon, sfidò l’industria televisiva a finanziare uno studio indipendente che avvalorasse o smentisse l’esistenza di questa connessione. L’anno dopo la sfida fu accettata e lo studio venne commissionato ad un prestigioso gruppo di ricercatori scelti tra tre diverse e autorevoli università, quella della California, del Nord Carolina e del Texas. Nel progetto fu inoltre incluso un consiglio di 18 supervisori scelti nel campo della salute pubblica, di quello legale, medico, della ricerca e delle organizzazioni politiche dell'industria dell'intrattenimento. Basato sul più grande e...

Citazioni pericolose

Citazioni pericolose

Autore: Alessandro Zaccuri ,

Numero di pagine: 307

Citazioni pericolose (che è anche un brillante censimento delle citazioni letterarie disseminate nel cinema e nella fiction televisiva dell’ultimo decennio) tenta di porsi in una posizione indipendente rispetto a questa paradossale alleanza tra “alto” e “basso”, suggerendo al lettore le ragioni per cui – nonostante tutto – possiamo ancora provare a fidarci della letteratura.

Bollettino ufficiale delle società per azioni

Bollettino ufficiale delle società per azioni

Autore: Italia : Ministero di agricoltura, industria e commercio : Divisione industria, commercio e credito ,

Bowie

Bowie

Autore: Nicholas Pegg ,

Numero di pagine: 670

David Bowie, alias il Duca Bianco, alias Ziggy Stardust: quarant'anni di carriera tra glam, rock ed elettronica. Questo libro offre il ritratto di un camaleontico performer sempre in viaggio tra ambiguità, genio, droghe, donne e star system. Nicholas Pegg recupera tutto sul musicista britannico e lo riorganizza in un quadro coerente: dall'esplosione cosmica di «Space Oddity» alle vibrazioni dell'ultimo album «Reality».

Eva crudele

Eva crudele

Autore: Alex B. Di Giacomo ,

Numero di pagine: 256

Da una parte un’assassina efferata, una Eva che uccide ogni Adamo. Dall’altra un poliziotto narciso, affetto da ‘sex addiction’ e incapace di controllare le proprie pulsioni. Sullo sfondo, un’isola baciata dal sole e dal turismo di massa, un favoloso eden dove non ti aspetteresti mai che la violenza esploda in modo tanto selvaggio. Incubo barocco che sposta le frontiere di un genere per raccontare di donne che odiano gli uomini. Donne violate, umiliate, manipolate. Donne che si prendono la loro rivincita. Mentre la serial killer si vendica della malvagità maschile, l’analista della Scientifica sulle sue tracce si lascia tentare dalla bellezza prorompente di alcune indiziate. Arriverà a mettere in discussione i propri pregiudizi e si sforzerà di guarire dalla porno-dipendenza, ma forse la redenzione giungerà troppo tardi. Eva Crudele mescola il puzzle dell’inchiesta ai mezzi tecnologici alla CSI, mentre l’azione e gli inseguimenti conducono il lettore tra atmosfere torbide e malate, senza concessioni al dualismo manicheo. Un universo disturbante che, alla fine della lettura, non si chiuderà tanto facilmente.

Il noir

Il noir

Autore: Andrea Carlo Cappi ,

Numero di pagine: 106

“Ti piacciono i gialli e hai deciso di scriverne uno? Hai voglia di scrivere e pensi che la letteratura del mistero sia il genere che più ti permette di esprimere quello che vuoi dire? Oppure ti sei accorto che la tua fantasia si esprime in termini di thriller?”. Il noir è un mosaico composto da molti elementi, alcuni immediati, altri più nascosti. Il delitto perfetto merita una scrittura perfetta. Scrivere non è solo talento e ispirazione: è un mestiere, è artigianato. I maestri sono importanti. Per questo Feltrinelli, in collaborazione con Scuola Holden, ha creato Zoom Academy: piccoli eBook che accompagnano chi ama scrivere alla scoperta dei ferri del mestiere. Per riuscire a trascrivere il proprio cuore e la propria mente nero su bianco. Numero di caratteri: 138.656.

Scrivere narrativa 3 - I dialoghi

Scrivere narrativa 3 - I dialoghi

Autore: Marco P. Massai ,

Numero di pagine: 46

Scrittura creativa - racconto lungo (46 pagine) - Segreti e tecniche per costruire un buon dialogo, lo strumento principale per caratterizzare i personaggi. Cosa differenzia un dialogo banale e "già sentito" da un buon dialogo narrativo? Quali sono le tecniche e gli accorgimenti da sfruttare per scrivere dialoghi brillanti e coinvolgenti? Un viaggio attraverso i segreti di un'arte, quella del dialoghista, che può da sola determinare la sorte di un intero testo. Il terzo manuale della serie Scrivere narrativa, ricco di consigli tecnici e pratici e impreziosito dall'analisi dei brani di grandi autori e dagli interventi delle autrici Mondadori Cristiana Astori e Barbara Baraldi. Marco Phillip Massai è nato a Columbus, Mississippi, nel 1983. Dopo gli studi in medicina si dedica alla scrittura, pubblicando racconti sul Giallo Mondadori ("Datteri, seta e polvere nera" - maggio 2012; "L'Imbrattatele di Pietrasanta" - aprile 2013; "Il diavolo e la zanzara" - febbraio 2014), su riviste specializzate (Robot, Writer's Magazine Italia) e in antologie Delos Books (serie "365 racconti"... e "Il magazzino dei mondi"). Finalista e vincitore in diversi concorsi di narrativa breve (Premio...

Nemici e comprimari

Nemici e comprimari

Autore: Stefano di Marino ,

Numero di pagine: 35

MANUALE (35 pagine) - SCRITTURA CREATIVA - Antagonisti e amici, le tecniche e i trucchi per creare tutti i personaggi di rilievo intorno al protagonista. Una lezione sui personaggi che animano i romanzi d'azione intorno all'Eroe. L'importanza dei "Cattivi", le donne, le spalle ma anche una folla di comparse e collaboratori che contribuiscono a rendere vivo e avvincente il vostro romanzo. Stefano Di Marino è uno degli autori più amati e seguiti della narrativa popolare d'azione italiana. Con lo pseudonimo Stephen Gunn scrive da vent'anni la serie "Il Professionista". Con il suo nome pubblica gialli, thriller, storie avventurose e sword & Sorcery. Ha firmato due manuali di scrittura ("Scrivere da professionisti", Delos e "Regole di sangue", Dbooks), ha curato raccolte di dvd e saggi sul cinema d'azione e di intrattenimento. Per Delos digital dirige e scrive la collana DREAM FORCE.

Giallo Panettone

Giallo Panettone

Autore: Loriano Macchiavelli , Francesco Guccini , Gianfranco Nerozzi , Sandro Toni , Alfredo Colitto , Valeria Corciolani , Marcello Simoni , Angela Capobianchi ,

Numero di pagine: 264

Nove storie gialle. Nove storie che ruotano attorno a un alimento, un ingrediente, una ricetta segreta. Gli autori dei racconti raccolti in questo volume ci conducono attraverso tutte le emozioni legate al cibo, all'arte di prepararlo, alla gioia di condividerlo, e al tempo stesso affondano con maestria la lama della narrazione in quella piccola crepa, in quello slittamento sinistro che spesso si accompagna al piacere dei sensi. Dagli Appennini dove si macella il maiale in brumose giornate invernali fino al lontano Sudamerica dove le piantagioni di caffè nascondono un segreto, da una lucente cipolla di Tropea a un calice di vino fruttato, ogni momento di questo banchetto letterario riserva ai commensali una sorpresa inquietante. In tutti e nove questi racconti la tensione si condensa in un momento dell'anno molto speciale: il Natale, che con il suo carico di attese, desideri, sentimenti forti finisce spesso per spingere anche le persone più insospettabili a uscire dai binari della normalità. Pagine deliziosamente feroci, che trovano il loro suggello nelle parole di Wodehouse citate da Luca Crovi nella sua introduzione: attenzione, perché "il Natale ci azzannerà presto alla...

L'estasi dell'influenza

L'estasi dell'influenza

Autore: Jonathan Lethem ,

Numero di pagine: 504

“Jonathan Lethem è uno degli scrittori contemporanei più abili e appassionanti... Il lettore è doppiamente deliziato: da un lato dall’interesse per i mille temi affrontati, dall’altro dal viaggio nella creatività di Lethem stesso.” The Guardian

Anglistica e--: Transiti letterari e culturali

Anglistica e--: Transiti letterari e culturali

Autore: Associazione italiana di anglistica. Congresso , Giuseppe Sertoli , Gofreddo Miglietta ,

Numero di pagine: 499
Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità della Sardegna

Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità della Sardegna

Autore: Franco Fresi ,

Numero di pagine: 352
Mémoires 1967 - 2007

Mémoires 1967 - 2007

Autore: Mary Angela Schroth , Pierluigi Albertoni , Tito Amodei , Jacopo Benci , Mirella Bentivoglio , Antonio Capaccio , Fabrizio Crisafulli , Nicola De Risi , Marina Engel , Stefano Fontebasso De Martino , Marie Eve Gardère , Liliana Gregorin , Simonetta Lux , Victor Misiano , Domenico Nardone , Francesco Pezzini , Antonella Pisilli , Lucia Ronchetti , Silvia Stucky , Emanuela Termine ,

Numero di pagine: 258

Il Centro sperimentale per l'arte contemporanea Sala 1, fondato da Tito Amodei nel 1967 a Roma nel complesso architettonico della Scala Santa, ripercorre i propri quaranta anni di vita attraverso le testimonianze dei protagonisti della vita culturale dello spazio. Una storia corale, polifonica, frutto d'intrecci di singole voci, veicoli di pensieri e di esperienze individuali che incontrandosi hanno delineato traiettorie e fughe, determinando, nel loro interagire per inclusione ed esclusione, il senso del proprio operato. La diacronia serrata dei singoli eventi di tanto in tanto rallenta il proprio ritmo per accogliere approfondimenti e racconti analitici, dei veri e propri zoom narrativi, nel tentativo di fornire ulteriori chiavi di lettura e di comprensione di un operare - tanto denso, quanto effimero - quale quello che caratterizza la nostra arte contemporanea. Con una appassionata prefazione di Toni Maraini.

Ultimi ebook e autori ricercati