Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
War Horse

War Horse

Autore: Michael Morpurgo ,

Numero di pagine: 252

“Uno s traordinario grido pacifista.” —New York Times “Una storia a cinque stelle!” —The Guardian

Farm boy

Farm boy

Autore: Michael Morpurgo ,

Numero di pagine: 63

Un padre e un figlio. Due cavalli fedeli e infaticabili. Una scommessa impossibile.

War Horse (edizione illustrata)

War Horse (edizione illustrata)

Autore: Michael Morpurgo ,

Numero di pagine: 232

"Vidi i soldati con le divise grigie di fronte a noi puntare i fucili e sentii lo sferragliare delle mitragliatrici. A un tratto mi accorsi di essere senza cavaliere: non sentivo più il suo peso sulla schiena ed ero solo in testa allo squadrone." Una commovente storia di lealtà, coraggio e amicizia tra un ragazzo e il suo cavallo, divisi dalla guerra ma determinati a ritrovarsi, a qualunque costo.

Ascolta la luna

Ascolta la luna

Autore: Michael Morpurgo ,

Numero di pagine: 396

Tutti abbiamo un posto da cui veniamo, ma io in un certo senso vengo dal nulla. E quella che sto per raccontarvi è la storia più improbabile e incredibile che io abbia mai sentito.

Tra Montaccianico e Firenze: gli Ubaldini e la città

Tra Montaccianico e Firenze: gli Ubaldini e la città

Autore: Alessandro Monti , Elisa Pruno ,

Numero di pagine: 154

The central theme The Ubaldini and the City is the classic confrontation between feudal society and a resurgent urban form as the central instrument of organisation of European society, which is crucial to the origins of Europe as we know it today.

Storia di Non-Arturo Rose e Altre Fantastiche creature

Storia di Non-Arturo Rose e Altre Fantastiche creature

Autore: Nico Menchini ,

Numero di pagine: 276

Rocambolesco viaggio oltre i confini della fantasia in compagnia di Non-Arturo, pronto a scoprire se stesso o meglio il suo "Non se". Guidato da una fantomatica Voce affronter� pericoli imprevedibili e nemici improbabili per permettere a tutti noi, piccoli e grandi sognatori, di continuare a fantasticare. Accompagnati dalla piccola Rose conoscerete invece delle bizzarre e minuscole creature: i linchetti; entrerete nel loro magico regno per sfidare esseri oscuri e malvagi come gli streghi col fine di riportare la pace tra i due regni...e non solo! Vi aspettano tanti altri misteriosi personaggi, alcuni dei quali affondano le loro radici nella leggenda come il prode San Pellegrino che non ebbe paura di affrontare il diavolo in persona! Una raccolta di cinque racconti fiabeschi adatta proprio a tutti: ai bambini curiosi come ai grandi amanti delle fiabe dal gusto classico.

Da Suez ad Aleppo

Da Suez ad Aleppo

Autore: Antonello Battaglia ,

Numero di pagine: 336

Il 26 gennaio 1915 alcuni reparti della quarta armata ottomana, comandati dal generale tedesco Kress von Kressenstein, attaccarono il canale di Suez. Iniziava la Grande Guerra anche in quello strategico scacchiere. In un primo momento gli Alleati organizzarono una difesa passiva del canale, limitata al respingimento degli attacchi nemici ma dopo la fine della fallimentare campagna di Gallipoli, per la quale l’Egitto era stato una base di fondamentale importanza, la difesa di quel settore divenne attiva. Nell’agosto del 1916, infatti, le forze Alleate si lanciarono al contrattacco, sbaragliarono le forze turco-tedesche in Sinai e giunsero alle porte della Palestina. Nella tarda primavera del 1917, arrivò a Rafah il Distaccamento Italiano composto di trecento bersaglieri e un centinaio di carabinieri reali. Gli uomini, guidati dal maggiore D’Agostino, presero parte alla terza battaglia di Gaza, difesero valorosamente il settore di Khan Yunis ed entrarono, a seguito del generale britannico Allenby, trionfalmente a Gerusalemme. Dal 1918 furono impiegati nelle retrovie in servizi di polizia, vigilanza dei depositi, presidio degli snodi ferroviari, smistamento e sorveglianza dei...

Stella Bianca - 1. La ragazza che parla ai cavalli

Stella Bianca - 1. La ragazza che parla ai cavalli

Autore: Mathilde Bonetti ,

Numero di pagine: 208

Crystal si è appena trasferita in Italia dall'Irlanda. Quando la sua nuova amica Katia la convince a partecipare alla pesca della sagra di Pienza, vince una meravigliosa puledra, Stella Bianca. Tra la ragazza e la puledra è amore a prima vista! L'unico problema è che Stella appartiene alla razza più grande del mondo, e per Crys imparare a cavalcare non è per niente facile. Ma, affascinata dalla doma e aiutata dall'esperto Stefan, accetta la sfida.

Le nuove storie di Giufà

Le nuove storie di Giufà

Autore: ni.bar ,

Numero di pagine: 114

Nessuno sa con certezza quando, come o dove sia nato Giufà. Si sa solo che, al seguito degli eserciti arabi che conquistarono dapprima tutta l'area mediterranea e poi buona parte del mondo allora conosciuto, arrivò anche lui: Giufà. Neppure è chiaro chi sia, nel senso che la sua personalità è profondamente contraddittoria. Nella maggior parte delle storie che lo riguardano è uno sciocco, facile preda dei suoi istinti e dei furbi che di lui si approfittano. Ma in altre è tutt'altra cosa: è lui un furbo di tre cotte, che una ne fa e cento ne pensa e che, a volte, recita la parte del finto tonto. E ce n'è pure qualcuna in cui è, nientedimeno, che un un giudice illuminato. Fra tutte queste incertezze, qualcosa di assodato però vi è: Giufà è stato un enzima che, messo all'interno di uno strato sociale in cui la maggior parte delle persone che lo componevano era priva di istruzione o cultura, lo ha fatto lievitare sviluppando la capacità critica e l'autoanalisi. E se Giufà - si chiede l'autore – potesse vivere oggi, nella nostra società occidentale, con il suo benessere diffuso e dove l'istruzione e la cultura sono abbastanza presenti, cosa ci racconterebbe? Cosa...

Codino

Codino

Autore: Paola Drigo ,

Numero di pagine: 78

Una raccolta di prose dall’impatto straordinariamente attuale. Primo quarto del Novecento, il Veneto sullo sfondo, le difficoltà della vita di tutti i giorni da parte dei più deboli, di quelli meno fortunati. Molte delle tematiche affrontate da Paola Drigo nei suoi scritti successivi sono presenti anche in questa sua seconda raccolta di storie brevi. La figura della donna nella società, le dinamiche di potere, gli agi, le ingiustizie: Codino raccoglie tutto ciò e lo offre al lettore con un realismo potente e innovativo, con una voce rivoluzionaria e tagliente. Paola Drigo (1876—1938) è stata una scrittrice italiana di romanzi e racconti brevi. Erede di una tradizione letteraria di stampo verista, il suo stile asciutto e crudo cattura con una potenza disarmante le difficili condizioni di vita del suo tempo. È considerata una delle scrittrici più importanti per l’affermazione della narrativa femminista.

Il bambino di Auschwitz

Il bambino di Auschwitz

Autore: Suzy Zail ,

Numero di pagine: 288

14 anni e un numero tatuato sul braccio: A10567 Ispirato a una storia vera Il commovente tentativo di restare bambini nell'inferno di un campo di concentramento A10567: è ancora giovanissimo Alexander Altmann, ma non ha bisogno di guardare il numero tatuato sul suo braccio, lo conosce a memoria. Sa anche che per sopravvivere ad Auschwitz, dovrebbe irrobustirsi, ma è difficile in quell’inferno. Ogni giorno deve assistere a umiliazioni, violenze e soprusi indicibili. Ma Alexander ha imparato subito che per non morire bisogna essere forti e duri soprattutto nel cuore. Quando però gli viene affidato il compito di domare il nuovo cavallo del comandante di Auschwitz, in Alexander nasce un motivo di nuova speranza: se riuscirà a superare la diffidenza dell’animale e a condurlo al passo, forse guadagnerà il rispetto dei suoi carcerieri. Se fallirà, invece, sarà la morte per entrambi. Si può rimanere umani dove non c’è più compassione? Ispirato a una storia vera, un racconto toccante e commovente. «Suzy Zail è riuscita a gestire con la massima delicatezza una storia terrificante. Ha dato un volto umano a un evento tragico.» «Ho amato il protagonista, semplicemente...

Quando le volpi vinsero il campionato (Ed. Alta Leggibilità)

Quando le volpi vinsero il campionato (Ed. Alta Leggibilità)

Autore: Michael Morpurgo ,

Numero di pagine: 96

Immaginate una famiglia con quattro volpacchiotti, tutti matti per il calcio e per il Leicester, la squadra più amata dalle volpi del Regno Unito. Peccato che non vinca mai. Ora immaginate che il fantasma di un re prometta di far vincere al Leicester il campionato in cambio di una degna sepoltura... Questo libro utilizza la font Leggimi, creata da Sinnos Editrice, che collabora con il Battello a vapore nella realizzazione dei libri ad Alta Leggibilità.

Nuovo dizionario inglese-italiano ed italiano-inglese colla pronuncia segnata a norma della grammatica analitica

Nuovo dizionario inglese-italiano ed italiano-inglese colla pronuncia segnata a norma della grammatica analitica

Autore: John Millhouse ,

Numero di pagine: 528
Genesi

Genesi

Autore: Daniele Salamone ,

Evoluzione, Creazione, progetto intelligente oppure un po' tutti e tre? In cosa credi veramente? Non ignorare le risposte a queste domande puo esserti utile per il ferreo consolidamento della tua preziosa Fede in Dio e nelle Scritture. I Cristiani vivono in un contesto storico per certi versi intellettualmente evoluto, dove la gente si pone sempre piu domande: tali quesiti riguardano l'accettazione della Bibbia come autorevole e infallibile Parola di Dio rivelata, d'innanzi alle presunte contraddizioni riscontrate dalla critica piu accanita che vorrebbe inculcare alle masse piu sensibili che la Bibbia sia tutt'altro che un libro ispirato da Dio (io ero uno di questi!). Adesso, il lettore ha la possibilita di scoprire la facile comprensione che emerge dalle quelle risposte che insegnano le verita fondamentali e necessarie per nutrire adeguatamente la Fede attraverso i seguenti soggetti di discussione: La Creazione, i milioni di anni, Adamo ed Eva, l'albero proibito, Caino e sua moglie, l'Arca di Noe, il Diluvio, i draghi e i Dinosauri, Sodoma e Gomorra, etc. In questo primo capitolo della nuova collana editoriale La Bibbia ha ragione, sei invitato ad esplorare questi e tantissimi...

La bambina col falcone

La bambina col falcone

Autore: Bianca Pitzorno ,

Numero di pagine: 247

Tempo di crociate. Anche i più giovani sognano la Grande Avventura del viaggio nel paese di Outremer, luogo esotico e misterioso abitato da emiri e sultani infedeli, teatro di eroiche battaglie e assedi vittoriosi. In Puglia, nella casa di Messer Rufo, falconiere imperiale al servizio di Federico II, la vita delle cinque figlie segue il suo ritmo quotidiano, tra le cure della casa e le lezioni del precettore, le visite dei viaggiatori con i loro meravigliosi racconti, i pettegolezzi della servitù, le partite di caccia col falcone. Ma la tredicenne Costanza smania dal desiderio di unirsi ai pellegrini che partono per riconquistare il Santo Sepolcro. La sorella Melisenda fantastica invece d’imparare dagli arabi i segreti della falconeria. Ma il destino non si può scegliere: è lui che decide quale sarà il tuo viaggio, come sarà la tua avventura. Quale delle due sorelle percorrerà le strade affollate di pellegrini e soldati, di goliardi, mendicanti, lebbrosi e cortigiani. E chi svelerà – con un inatteso colpo di scena – il mistero della bambinaia dal misterioso passato.

Culture del medioevo europeo

Culture del medioevo europeo

Autore: Fiorella Simoni ,

Numero di pagine: 533

Il volume di Fiorella Simoni analizza alcuni momenti cruciali della vicenda che, lungo i secoli del medioevo, ha dato forma all’Europa moderna e contemporanea in quanto costruzione politica e culturale. L’epica cavalleresca e cortese, le leggende d’origine e la storiografia dei popoli “barbari”, la letteratura delle città precomunali e comunali, i testi della predicazione cristiana e le leggende dei santi offrono all’indagine i materiali che Fiorella Simoni ripercorre in un confronto continuo con le interpretazioni che nel tempo ne hanno dato lettori e studiosi, in particolare durante la stagione romantica. Si delineano così percorsi di tradizioni che attingono variamente alle eredità classica, cristiana e barbarica, capaci di riconfigurarsi attraverso i secoli in risposta alle esigenze di organismi politici e sociali in trasformazione. Il patrimonio di idee, di sentimenti, di giudizi, di rappresentazioni che si viene costituendo imprime all’immagine dell’Europa un duplice carattere, disegnandola da un lato come spazio aperto alla circolazione di motivi comuni e passibili di contaminazione, dall’altro come terreno segnato dalla costruzione di realtà culturali ...

Heaven and Hell

Heaven and Hell

Autore: Ely Rose ,

Numero di pagine: 292

Credete negli angeli? Io no. O meglio, era così fino a quando uno di loro non mi ha strappato il cuore. Mi ha sottratto ciò che più mi era caro al mondo spingendomi inesorabilmente a bruciare nel peggiore degli inferni. Vagavo nel buio della solitudine. Ero abbandonata a me stessa. Mi chiamo Ely, ho 26 anni e che ci crediate o meno, ho visto un angelo. Era bellissimo, dalle enormi ali nere e dai profondi occhi verde smeraldo. Nessuno mi ha mai creduto, nemmeno il Dottor Ross, specialista al quale mi sono affidata per elaborare il mio dolore. Volevo ritornare a vivere ... anche se questo significava farlo senza di lei. Ma come posso riuscirci se l'uomo che ho davanti, altri non è che lo stesso angelo che mi ha rovinato la vita portandomela via? I suoi occhi...quelle ali...non potrò mai dimenticarli. E no importa quanto lui neghi o mi derida, io so cosa ho visto ...so chi è. Ma non mi avete risposto... Credete negli angeli? Dopo aver letto la mia storia, sono sicura di si. Io sono pronta a raccontarla ... Voi? Siete preparati ad ascoltarla?

Come Pubblicare Un Libro O Ebook in Self Publishing Su Amazon

Come Pubblicare Un Libro O Ebook in Self Publishing Su Amazon

Autore: Valerio Novelli ,

Numero di pagine: 150

Come Pubblicare un libro su Amazon: La Guida Completa. In questo libro, disponibile sia in versione cartacea che in versione digitale, troverai tutte le informazioni che ti permetteranno di scrivere e pubblicare un libro o un eBook su Amazon.Se ti stai chiedendo quanto costa pubblicare un libro con Amazon ho una buona notizia per te: � completamente gratis! E grazie a questo libro - manuale avrai a disposizione non solo tutte le informazioni per scrivere e pubblicare il tuo libro, ma anche le strategie di promozione che io stesso ho adottato per vendere pi� di 600 copie in meno di 7 mesi dalla pubblicazione del libro su Amazon!Scoprirai quindi come stabilire il prezzo del tuo libro / eBook, come scrivere e completare il libro in poco tempo e come promuoverlo per vendere! Argomenti e Indice di "Come Pubblicare un Libro o Ebook in Self Publishing" Cosa sapere sul Self Publishing La forza del Print on Demand Quanto vende un libro? Perch� pubblicare un libro su Amazon Il libro � disponibile in formato Kindle? Quanto tempo si impiega per scrivere un libro? Come stabilire il prezzo di un libro in Self Publishing? Quanto sono importanti le recensioni dei lettori per un libro? Chi ...

Compact Oxford Italian Dictionary

Compact Oxford Italian Dictionary

Autore: Pat Bulhosen , Francesca Logi , Loredana Riu ,

Numero di pagine: 865

A compact, intermediate-level dictionary covering over 90,000 words and phrases, and 120,000 translations ideal for the home, office, or school.

Ultimi ebook e autori ricercati