Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il guaritore ferito

Il guaritore ferito

Autore: Andrea Muzzarelli ,

Numero di pagine: 192

Nel corso della sua lunghissima carriera Renzo Canestrari ha svolto un intenso lavoro scientifico, didattico e clinico che ne ha fatto uno dei pionieri della rifondazione della psicologia clinica italiana. Grazie ad una ricca documentazione e alle testimonianze dirette di collaboratori, allievi, amici, questa biografia intellettuale ricostruisce le tappe fondamentali della vita di un grande medico umanista.

Rubens's Massacre of the Innocents

Rubens's Massacre of the Innocents

Autore: Art Gallery of Ontario , David Jaffé , Thompson Collection ,

Numero di pagine: 194
Innocenza

Innocenza

Autore: Penelope Fitzgerald ,

Numero di pagine: 380

«Penelope Fitzgerald... è brava, ironica, preziosa, capace di far divorare i suoi libri con fame leggera anche se non succede quasi nulla se non un fluire spiritoso della vita, spesso di eccentricità molto inglese» (Natalia Aspesi, La Repubblica).

Preaching and society in the Middle Ages

Preaching and society in the Middle Ages

Autore: Laura Gaffuri , Riccardo Quinto ,

Numero di pagine: 448

Il volume raccogli interventi del XII Convegno dell'International Medieval Sermons Studies Society, svoltosi a Padova nei giorni 14-18 luglio 2000. Gli studi propongono una riflessione sul rapporto tra contesto sociale e predicazione nel Medioevo, contesto sociale che costituisce il complemento necessario della predica medievale intesa come mezzo di comunicazione orale aperto sia alla esposizione delle verità di fede, sia all'individuazione di modelli di comportamento etico-religioso non separabili, nella società medievale, dalla più generica definizione di "comportamento sociale."

Corpi senza volto

Corpi senza volto

Autore: Tess Gerritsen ,

Numero di pagine: 338

Con una maestria che i suoi lettori le riconoscono indiscutibilmente in tutto il mondo, Tess Gerritsen dà vita a un romanzo crudo e amaro, ma capace di insospettate tenerezze nel tratteggio dei personaggi. Un incubo avvolto nel gelo invernale che protegge le mosse di un inafferrabile assassino. Boston, pochi giorni a Natale. La città è imbiancata dalla neve, serrata dal gelo in attesa delle festività. Ma la morte non ha rispetto per luoghi sacri o ricorrenze: Maura Isles, patologa della polizia metropolitana soprannominata la Regina dei Morti, viene convocata dal detective Jane Rizzoli a ora tarda, nella cappella del convento di Nostra Signora della Divina Luce. A terra giacciono due corpi massacrati: la novizia Camille e suor Ursula, più anziana e con un passato nelle missioni del Terzo mondo. Per la giovane non c’è nulla da fare, ma sorella Ursula viene trasportata d’urgenza in ospedale. Forse, se riprende conoscenza, potrà fornire qualche indizio... Comincia così uno dei romanzi più intensi e drammatici di Tess Gerritsen, un thriller con risvolti agghiaccianti che non rinuncia a un’approfondita introspezione femminile. Perché, colpevoli o innocenti, vittime o...

La Cappella Badoer-Giustinian in San Francesco della Vigna a Venezia

La Cappella Badoer-Giustinian in San Francesco della Vigna a Venezia

Autore: Anne Markham Schulz , Manuela Morresi , Toto Bergamo Rossi ,

Numero di pagine: 289
Traditio

Traditio

Autore: Johannes Quasten , Stephan Kuttner ,

Catalogue of offprints from vols. 1-20 in v. 20, p. [527]-541.

Byzance et les reliques du Christ

Byzance et les reliques du Christ

Autore: Jannic Durand , Bernard Flusin , Centre de recherche d'histoire et civilisation de Byzance ,

Numero di pagine: 255

"XXe Congraes international des aetudes byzantines, 19-25 aoaut 2001, Table ronde, Les reliques de la Passion"--Prelim. p.

Un millennio di polifonia liturgica tra oralità e scrittura

Un millennio di polifonia liturgica tra oralità e scrittura

Autore: Giulio Cattin , F. Alberto Gallo ,

Numero di pagine: 347
Lives and Miracles of the Saints

Lives and Miracles of the Saints

Autore: Michael Goodich ,

Numero di pagine: 306

Hagiography is a rich source for our knowledge of many aspects of medieval culture and tradition. The lives and miracles of the saints may be read on several levels, both as an expression of the dominant ideology and as a reflection of long-term themes in medieval society. The essays in this volume attempt to exploit the Latin hagiographical sources of the medieval West as means of illuminating our understanding of a variety of such themes: childhood and adolescence, elite and popular religion, sainthood and politics, the mechanism of canonisation, women in the church, dreams, visions and the concept of the miraculous, and the convergence of heresy, disbelief and piety.

Florence and Milan: Monasteri femminili milanesi tra medioeve e età moderna

Florence and Milan: Monasteri femminili milanesi tra medioeve e età moderna

Autore: Craig Hugh Smyth , Gian Carlo Garfagnini ,

Numero di pagine: 325

Ultimi ebook e autori ricercati