Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sin imagen

Il Fantasma Di Canterville

Autore: Oscar Wilde ,

Numero di pagine: 100

l fantasma di Canterville (The Canterville Ghost), è un racconto di Oscar Wilde scritto nel 1887. Nonostante la presenza di un fantasma possa fare pensare a un racconto dell'orrore, questo è in realtà lontanissimo dal creare tensione, risultando invece uno dei racconti più divertenti scritti dall'autore irlandese.Leggero, scorrevole e al contempo affascinante come solo Wilde sa essere nelle sue opere, Il fantasma di Canterville indubbiamente merita il tempo dedicato a leggerlo.

Racconti scapigliati

Racconti scapigliati

Autore: Roberto Carnero ,

Numero di pagine: 592

Incubi, ossessioni, fantasmi, sdoppiamenti. Sono i temi centrali dei racconti di Arrigo e Camillo Boito, Igino Ugo Tarchetti, Luigi Gualdo, Remigio Zena, e riflettono i turbamenti di un'età di passaggio, tra Romanticismo e Decadentismo. Specularmente, la verve linguistica, la scrittura frizzante e l'umorismo di Carlo Dossi, Giovanni Faldella, Achille Giovanni Cagna diventano sperimentalismo stilistico, facendosi strumento di una critica feroce ai miti e ai riti della società borghese. Un'antologia di racconti della Scapigliatura, non solo milanese, permette così di riscoprire una delle più interessanti avanguardie italiane, il movimento che forse meglio di altri ha espresso, sul piano letterario, l'inquietudine e le delusioni postrisorgimentali, mostrandone aspetti sociali e perfino linguistici tuttora irrisolti.

Aforismi

Aforismi

Autore: Oscar Wilde ,

Numero di pagine: 144

“Mi sorprendo sempre. È l’unica cosa per cui valga la pena vivere” Dotato di un soprannaturale talento per la frase a effetto, il gioco retorico e la prestidigitazione verbale, Wilde è il maestro riconosciuto dell’aforisma. In questa raccolta, che attinge sia dalla produzione prettamente aforistica sia da quella narrativa e drammatica del grande autore inglese, è racchiusa una completa panoramica del suo genio, ordinatamente disposta per tematiche in modo da facilitare la consultazione. “Spesso penso che Dio, nel creare l’uomo, abbia in qualche modo sopravvalutato la Sua capacità”: difficile, pensando a Oscar Wilde, essere d’accordo con lui.

De profundis

De profundis

Autore: Oscar Wilde ,

Numero di pagine: 184

Scritta da Wilde al suo amato Bosie (Lord Alfred Douglas) mentre si trovava in carcere, questa lettera contiene i ricordi e le ossessioni di un amore drammaticamente concluso. Una lettera che, come un romanzo, scava nel profondo dell'anima dello scrittore, dall'inizio dell'amicizia con il narciso Alfred Douglas fino al processo con l'accusa di omosessualità e alla denigrante detenzione carceraria. Il De Profundis costituisce così un tassello fondamentale nell'opera dello scrittore irlandese.

La sfinge senza segreti

La sfinge senza segreti

Autore: Oscar Wilde ,

Lo scrittore britannico Oscar Wilde (1854 – 1900), accanto alle sue celebri opere teatrali e al romanzo "The picture of Dorian Gray", autentico (o quasi) manifesto del movimento letterario decadentista, è autore di un pugno di raccolte di racconti, due dei quali, "La sfinge senza segreti" (The sphinx without a secret) e "Il milionario modello" (The model millionaire), vengono qui presentati. Questi due racconti apparvero entrambi per la prima volta su "The World" nel 1887 e furono poi raccolti nell’antologia "Lord Arthur Savile’s crime and other stories", pubblicata nel 1891. In queste due brevi storie si trovano compendiate in maniera paradigmatica alcune delle caratteristiche tipiche della sua narrativa, quali il gusto per l’aforisma e per il paradosso, esemplificate nelle battute iniziali e soprattutto finali di entrambi i racconti, che in un certo qual modo ne racchiudono il senso stesso.

Il fantasma di Canterville e il delitto di Lord Savile

Il fantasma di Canterville e il delitto di Lord Savile

Autore: Oscar Wilde ,

Numero di pagine: 835

"Il fantasma di Canterville e il delitto di Lord Savile" di Oscar Wilde (tradotto da Giuseppe Vannicola). Pubblicato da Good Press. Good Press pubblica un grande numero di titoli, di ogni tipo e genere letterario. Dai classici della letteratura, alla saggistica, fino a libri più di nicchia o capolavori dimenticati (o ancora da scoprire) della letteratura mondiale. Vi proponiamo libri per tutti e per tutti i gusti. Ogni edizione di Good Press è adattata e formattata per migliorarne la fruibilità, facilitando la leggibilità su ogni tipo di dispositivo. Il nostro obiettivo è produrre eBook che siano facili da usare e accessibili a tutti in un formato digitale di alta qualità.

Sin imagen

Il Fantasma Di Canterville e Altri Racconti

Autore: Oscar Wilde ,

Numero di pagine: 156

La presente raccolta comprende i seguenti racconti: "Il fantasma di Canterville", "Il delitto di Lord Arthur Savile", "La Sfinge senza segreti", e "Il milionario modello". In Appendice poi è presentata la poesia di Wilde "La Sfinge". I primi due racconti furono pubblicati nel 1887, gli altri due in una silloge che l'Autore pubblicò nel 1891, dal titolo "Il delitto di lord Arthur Savile e altri racconti".Significativi sono i sottotitoli che Wilde pospose ai titoli principali; così, "The Canterville Ghost" è "A Hylo-Idealistic Romance", un racconto "materialistico-idealistico", "Lord Arthur Savile's Crime" è "A Study of Duty", "Uno studio sul dovere", "The Sphynx without a Secret è "An Etching", "Un'acquaforte" e "The Model Millionaire" è "A Note of Admiration", "Una nota di ammirazione".Anche questi, come quelli delle raccolte "Il principe felice e altri racconti" e "Una casa di melograni", sono racconti che potrebbero definirsi "favole per adulti", contraddistinti da un atteggiamento disincantato e riflessivo sulle vicende della vita, da un umorismo a volte leggero, a volte più tagliente, che si avvicina al sarcasmo e alla denuncia sociale. Denuncia perché lo scrittore...

Il delitto di Lord Arthur Savile

Il delitto di Lord Arthur Savile

Autore: Masamo Era , Oscar Wilde ,

Numero di pagine: 118

Il racconto di Oscar Wilde, Il delitto di Lord Arthur Savile (Lord Arthur Savile's Crime), dalla raccolta The Canterville Ghost and Other Stories" (1891), tratta di un omicidio e del suo riuscito insabbiamento in modo comico. "Il delitto di Lord Arthur Savile" è un racconto cupamente comico di Wilde. Il personaggio e protagonista del titolo è un giovane aristocra-tico britannico che sta per sposarsi. Il signor Podgers, un uomo che sembra avere il dono di scoprire i segreti della gente e di predire la loro sorte esaminando le loro mani, dice a Lord Arthur che sta per commettere un omici-dio. Lord Arthur crede fermamente alla predi-zione e, temendo la tensione che la convivenza con essa comporterebbe per il suo matrimo-nio, decide che non potrà sposarsi finché non avrà ucciso qualcuno. Tuttavia, commettere un omicidio si rivela più difficile di quanto avesse immaginato.

Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray

Autore: Oscar Wilde ,

Numero di pagine: 226

A spiegare il successo duraturo di questo libro non bastano né il talento letterario né le qualità istrionesche di quell’irriducibile eccentrico che fu Oscar Wilde. La popolarità del romanzo – che la società letteraria accolse al suo apparire, nel 1891, con sufficienza e disapprovazione – si deve al rapporto che esso riuscì a instaurare con i lettori e, ovviamente, alla feroce e sublime critica della cosiddetta etica borghese che Wilde non si stancò mai di esercitare per tutta la vita.

Detti e aforismi

Detti e aforismi

Autore: Oscar Wilde ,

Numero di pagine: 212

Concedetemi il lusso... e chiunque può tenersi il necessario. OSCAR WILDE (1854 - 1900) Una lettura seducente, vitale, sgarbata, impertinente, affascinante. Gli aforismi di Oscar Wilde, pubblicati dopo la sua morte, sono l’esatto riflesso del pensiero e dello spirito dell’eccentrico e acutissimo autore inglese. Sono una messa in prosa libera delle più complesse profondità di un animo irrequieto e controcorrente, delizia, stupore, scandalo dell’Inghilterra vittoriana, che in poche righe riesce a dare conto delle sue convinzioni più severe e autentiche sulla vita, l’amore, la morale, l’arte, la società.

Il gigante egoista e altri racconti

Il gigante egoista e altri racconti

Autore: Oscar Wilde ,

Numero di pagine: 224

Tornato da un lungo viaggio, il Gigante Egoista scopre che il suo giardino è diventato il luogo di gioco prediletto dai bambini. Così fa costruire un muro e li caccia via, ma da quel giorno su alberi e fiori cala il gelo dell’inverno. Solo un atto d’amore riporterà la primavera nel giardino e nel cuore del Gigante... Questo e altri racconti indimenticabili, dal “Fantasma di Canterville” al “Principe Felice”, per un emozionante percorso fra castelli incantati, giardini variopinti e vicoli nebbiosi.

Il fantasma di Canterville e altri racconti (Mondadori)

Il fantasma di Canterville e altri racconti (Mondadori)

Autore: Oscar Wilde ,

Numero di pagine: 224

Teneri e inquietanti, i racconti brevi di Oscar Wilde raccolti in questo volume con testo originale a fronte sono quattro piccoli capolavori della letteratura di tutti i tempi.

Il fantasma di Canterville

Il fantasma di Canterville

Autore: Oscar Wilde ,

Numero di pagine: 256

Nell'acquistare il vecchio castello dei Canterville, in Inghilterra, la famiglia americana Otis non avrebbe immaginato di appropriarsi anche del fantasma che ci abita.

Sin imagen

Le influenze della lettura estensiva in L2 sul lessico e sulla motivazione

Autore: Yüksel Tugcu ,

Il Piano di formazione della scuola media fornisce delle indicazioni didattiche specifiche per ogni materia. Per ciò che riguarda l'italiano, gli obiettivi della lettura sono incentrati sullo sviluppo del piacere di leggere. Generalmente, questo obiettivo è raggiungibile grazie ad una didattica basata sulla lettura di testi adatti alle classi e alla lettura continuata prevista ogni settimana. Quello che ho cercato di attuare è un itinerario didattico in inglese incentrato sulla lettura continuata che abitualmente svolgo in italiano. Tale itinerario didattico è servito a capire se, quella che viene chiamata lettura estensiva (la lettura costante di testi per la comprensione del loro senso generale) in L2, può influenzare e/o ampliare il lessico in lingua degli allievi e se può incoraggiare ad un atteggiamento positivo nei confronti della lettura in generale. Il progetto si è svolto con una classe di IV media ed è basato sul reader The Canterville Ghost di Oscar Wilde, letto regolarmente durante le lezioni. Non sono stati svolti esercizi di comprensione e di analisi. La ricerca ha stabilito che il lessico degli allievi è stato effettivamente ampliato grazie alla lettura...

Ultimi ebook e autori ricercati