Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Le Razze Canine Conosciute e non Riconosciute... di Ciro Boiano

Le Razze Canine Conosciute e non Riconosciute... di Ciro Boiano

Autore: Ciro Boiano

Numero di pagine: 61

Lo scrittore e cinologo Ciro Boiano in quest'opera ci spiega fra i vari passaggi, l'importanza di conoscere le razze canine e la loro storia per poterne seguire una selezione adeguata, ed allevare con consapevolezza di quello che si desidera ottenere, dando maggiore importanza alla genetica canina. Dalla sua esperienza inoltre cerca di trasmettere un punto di vista differente dal classico della cinognostica del passato incentivando a conoscere meglio le razze canine non riconosciute ufficialmente ma allevate comunque, facendo passare un messaggio di speranza per una selezione e soprattutto tutela genetica maggiore, che vada ad incentivare gli allevatori a non utilizzare una mentalità qualunquista sull'attuale metro di giudizio e pregiudizio che abitualmente si utilizza quando si parla di razze autoctone e fissate anche conosciutissime nel settore zootecnico come le razze americane di tipo Bull e le varianti di colorazione.

Il metodo Bau Bau

Il metodo Bau Bau

Autore: India Knight

Numero di pagine: 208

Se il cane è il migliore amico dell’uomo, anche l’uomo può diventare il migliore amico del proprio cane, instaurando con lui una relazione autentica che donerà felicità a entrambi. La “guida per umani” scritta da India Knight è uno scrigno di informazioni e riflessioni personali: dai consigli sulla scelta della razza più adatta per voi, a quelli su come affrontare il caos e l’impetuosità dei cuccioli, fino a una serie di preziosi suggerimenti riguardanti l’alimentazione e l’addestramento del vostro beniamino. Il metodo Bau Bau vi aiuterà a gestire al meglio il rapporto con il vostro compagno di giochi (e di vita) preferito. Con il suo tono ironico, vivace e affettuoso, questo libro insegna tutti i segreti per assumersi questa meravigliosa responsabilità e regalarsi una delle più straordinarie esperienze del mondo.

l'Arte del Francobollo n. 56 - Marzo 2016

l'Arte del Francobollo n. 56 - Marzo 2016

Autore: Unificato

Numero di pagine: 80

Il numero di Marzo 2016 della rivista di filatelia e storia postale edita da UNIFICATO

IL CANE PSICOTERAPEUTA DEL SUO “PADRONE” Un medico sconosciuto che cura le nostre nevrosi

IL CANE PSICOTERAPEUTA DEL SUO “PADRONE” Un medico sconosciuto che cura le nostre nevrosi

Autore: Franco Casoni

Numero di pagine: 180

L’autore dopo una breve ricerca sulla storia evolutiva del cane, sulla sua discendenza e sulle ipotesi scientifiche relative all’addomesticamento, inizia a trattare le motivazioni che hanno dato origine a questo straordinario rapporto con l’uomo. A tale proposito egli senza tralasciare gli aspetti affettivi ed emotivi che da sempre lo hanno legato a questo animale domestico, segue due orientamenti interessanti e significativi: il primo riguarda gli aiuti diretti e concreti che il cane ha dato all’uomo attraverso secoli di storia (l’aiuto nella caccia, nell’allevamento della pastorizia e del bestiame, nella guardia, nella difesa, nella ricerca, nel gioco, nel sostegno a disabili e malati e per ultimo nella diagnosi di alcuni tumori, ecc). Il secondo orientamento è più profondo e originale poiché pone in evidenza gli aspetti psicologici e inconsci che l’uomo ha con il cane e l’appoggio silenzioso e indiretto che ne riceve. Quest'ultimo è riconducibile a un vasto elenco di situazioni, vantaggi, bisogni e aiuti (depressi, anziani, persone sole, vedove/ vi, donne o coppie senza figli, forme di liberazione di aspetti della fase anale, vissuti dell’istinto gregario...

Sin imagen

The Creation of the Black Russian Terrier

Autore: Donald Anderson

Numero di pagine: 132

Who would have known that the diminutive Airedale Terrier would have contributed such powerful mortar to the building blocks of a "war" dog as massive as the Black Russian Terrier? One certainly recognizes the Airedale as a most loveable and affectionate family member: playful, happy, one of the kids, a clown on four legs. But the excitement comes in recognizing that the Airedale Terrier is also a consummate warrior who served with unquestionable loyalty and bravery on the battlefields. The author was surprised at the extent to which the Russian cynologists and geneticists had trusted a breed of less than 60 pounds to provide - genetically - the spirit and drive-under-fire toward the creation of the Black Russian Terrier.

Gli esami di laboratorio

Gli esami di laboratorio

Autore: Elisabeth Viliers , Jelena Ristic

Numero di pagine: 642

La praticità che caratterizza i manuali della BSAVA ha reso questo volume un riferimento nella pratica clinica: quali esami diagnostici devono essere fatti e con quale priorità, come devono essere eseguiti e interpretati. Il volume affronta sia gli aspetti tecnici legati alla diagnostica di laboratorio che gli aspetti diagnostici-interpretativi in relazione ai diversi quadri patologici. Rispetto all'edizione precedente sono stati rinnovati in particolare i capitoli dedicati all'ematologia e alle malattie cardiache e genetiche ; i casi riportati alla fine di ogni capitolo costituiscono un continuo rimando alla pratica professionale e sono di grande utilità anche per il veterinario in formazione.

Veleni

Veleni

Autore: Graziano Turrini

Numero di pagine: 347

Veleni. Veleni ovunque. Nella foresta brasiliana, nelle nostre case europee, nel nostro cibo italiano... Veleni prodotti, perlopiù, dalle grosse multinazionali che hanno interessi nell'agricoltura, nell'allevamento, nella produzione farmaceutica. Mostri finanziari che tendono a espandersi, ad ampliarsi in continuazione, a fagocitarsi l'un l'altro. E tutto gira a loro favore finché alcune associazioni non raccolgono le prove delle loro malefatte e decidono di denunciarle pubblicamente. Allora scattano i meccanismi di difesa che, spesso, non sono molto legali e rischiano di colpire, violentemente, gli innocenti se non fosse che ... Tra Argentina e Brasile, tra Milano e Tokio, tra Verona e il Nicaragua, ritornano alcuni dei protagonisti dei primi due romanzi di Graziano TURRINI: guidati da un vecchio lupo della Stasi - il servizio segreto dell'ex Germania dell'Est - e da un giovane hacker, faranno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote alle multinazionali più odiate al mondo, tentando di porre fine alla scia di violenza da esse generata.

Tremila mani

Tremila mani

Autore: Franco Ganeo

Questo libro è una raccolta di brevi racconti fantastici e reali. Leggendoli, spero vi regalino una sincera emozione ed una fresca boccata d'aria buona o, più semplicemente, un piccolo sorriso.

Medicina interna del cane e del gatto

Medicina interna del cane e del gatto

Autore: Richard W. Nelson , C. Guillermo Couto

Numero di pagine: 3730

In un volume di poco più di 1500 pagine il medico veterinario può trovare le informazioni aggiornate per effettuare una diagnosi accurata e somministrare l'adeguata terapia per i disturbi epatologici, autoimmmuni, allergologici, gastroenterologici, reumatologici e per tutte le altre problematiche che non necessitano di un approccio chirurgico, relative agli animali da compagnia. La caratteristica principale è quella che garantisce da molti anni il successo crescente di questo volume: l'approccio "problem solving" in cui le diverse patologie sono presentate con i segni clinici, le indicazioni per la diagnosi differenziale, la terapia, e i dosaggi dei farmaci. Questa sesta edizione è accompagnata per la prima volta da 66 video di procedure e esami diagnostici accessibili dal sito www.nelsonvet.edizioniedra.it

Una bellezza russa

Una bellezza russa

Autore: Vladimir Nabokov

Numero di pagine: 758

Nabokov non fu solo l’autore di romanzi fra i supremi del Novecento, dal "Dono" a "Lolita", ma anche un magistrale creatore di racconti. Di tale versante della sua attività, ancora in gran parte da scoprire, questa vasta silloge, che integra quella della "Veneziana", offre un panorama completo, giacché raduna in una sequenza rigorosamente cronologica i testi che Nabokov scrisse a partire dal 1921 e pubblicò poi in quattro celebri raccolte uscite tra il 1958 e il 1976. Con una sorta di bacchetta divinatoria e le infinite variazioni della sua arte caleidoscopica, Nabokov ci guida alla scoperta degli aspetti più elusivi di ciò che abitualmente chiamiamo realtà. Sono favole briose, storie agrodolci di perdita, sconfitta o solitudine, claustrofobici esercizi di orrore, campionature dell’umana follia che si proiettano sullo sfondo di paesaggi urbani colti nella loro «sensazione dinamica» o di fenomeni naturali intesi come epifanie del divino, mentre affiorano continuamente gli echi della giovinezza in Russia, degli anni universitari in Inghilterra, del periodo émigré in Germania e Francia, e infine del soggiorno in quell’America che – come egli stesso ebbe a dire –...

Leading - Levi (versione italiana) (Storie scatenate Libro No. 8)

Leading - Levi (versione italiana) (Storie scatenate Libro No. 8)

Autore: Kylie Gilmore

Numero di pagine: 262

Una sposa piantata in asso, un officiante da acquolina in bocca e una luna di miele a Las Vegas che non è il caso di sprecare. Galena Sapete che cos’è peggio di essere lasciata all’altare con un messaggino? Sapere che c’è una rivista lì fuori che coprirà l’evento. La parola shock non basta a descrivere la mia reazione o la mia impulsiva mossa successiva. Sono una biostatistica e significa che sono rapida nel calcolare le probabilità ed ero così sicura di lui dopo i nostri due anni di convivenza. Se posso essermi sbagliata su di lui, allora i miei attenti calcoli non valgono più per la mia vita. Quindi, quando un favoloso officiante, il sindaco Levi Appleton, viene in mio soccorso, portandomi via per una corsa entusiasmante sulla sua Harley, d’impulso lo invito a venire con me a Las Vegas, per la mia luna di miele. È tutto prenotato e i miei nonni si aspettano di conoscere per la prima volta il mio nuovo marito. I miei calcoli non prevedevano che avrebbe accettato. Non voglio deludere i miei nonni, quindi lascio loro credere che Levi sia il mio vero amore. E loro lo adorano. Che probabilità ci sono che mi innamori di lui? Minuscole. Talmente minuscole da essere...

Farfalla di Dinard

Farfalla di Dinard

Autore: Eugenio Montale

Numero di pagine: 438

Con il passare dei decenni, Farfalla di Dinard (1956) sempre più consolida la sua natura di classico speciale per l'estro dei suoi brevi capitoli, in cui l'impareggiabile eleganza della scrittura, non lontana dall'idea del petit poème en prose, ci offre pagine che oltrepassano i normali confini di genere tra racconto, elzeviro e prosa poetica. Eugenio Montale, che aveva inizialmente destinato questi suoi testi alle pagine di un quotidiano, ci propone una formidabile e godibilissima serie di ambienti e personaggi, più o meno internazionali, tra i quali compare anche Clizia, figura chiave nei suoi versi. Come scrive nel suo importante saggio introduttivo Niccolò Scaffai, i movimenti interni di Farfalla di Dinard agiscono essenzialmente nell'incontro-scontro «tra la vivida presenza del ricordo privato e la sua marginalità rispetto allo sfondo storico, ai grandi eventi pur costantemente rievocati». Montale parte, in questo cammino, da episodi della sua infanzia e della sua giovinezza, tratteggiando poi, nella seconda sezione del libro, con essenzialità esemplare ravvivata da impeccabili battute di dialogo e momenti di raffinato humour, i brevi ritratti stilizzati di tipi...

Uomini e cani in guerra - Dagli egizi fino alla Tripolitania italiana

Uomini e cani in guerra - Dagli egizi fino alla Tripolitania italiana

Autore: Giovanni Todaro

Numero di pagine: 336

Probabilmente il testo storico-scientifico più approfondito sull'impiego dei cani in guerra a livello mondiale, dal II millennio a.C. agli inizi del XX secolo. Dai molossi assiro-babilonesi a quelli romani, dai cani dei chukchi messi in campo contro i soldati russi a quelli utilizzati da spagnoli e francesi nei Caraibi, dai barboni dell'armata napoleonica ai cani dell'Africa orientale tedesca e della guerra boera. Il successivo testo tratterà il periodo dal XX secolo a oggi, sempre a livello internazionale.

Romanzo di Londra

Romanzo di Londra

Autore: Miloš Crnjanski

Numero di pagine: 570

Dopo anni di peregrinazioni in Europa, conseguenti alla fuga dalla Russia dopo la Rivoluzione d’ottobre e la guerra civile, il Principe Nikolaj Rodionovič Repnin e sua moglie Nadja, segnati dagli eventi della Seconda guerra mondiale, conducono a Londra una vita ai margini, tra quotidiane umiliazioni, in cui il progressivo depauperamento materiale si accompagna alla prostrazione spirituale. Sono emigrati, profughi, displaced persons. Ma mentre Nadja vuole vivere, Repnin non riesce a farlo al di fuori dei propri ricordi. In un’atmosfera di eterno dopoguerra, da cui emerge, a tratti, la Swinging London dei primi anni Sessanta del secolo scorso, in un continuo gioco di specchi tra la figura del Principe e quella dello stesso autore e i rimandi alla Storia che irrompe e si riverbera nella storia di un uomo, Crnjanski restituisce al lettore un fantasmagorico affresco in cui l’esilio diventa destino.

ANNO 2022 L'ACCOGLIENZA QUARTA PARTE L'ATTACCO TERZO MESE

ANNO 2022 L'ACCOGLIENZA QUARTA PARTE L'ATTACCO TERZO MESE

Autore: Antonio Giangrande

Numero di pagine: 448

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE, IMPOSIZIONE E MENZOGNA. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

La notte delle malombre

La notte delle malombre

Autore: Manlio Castagna

Numero di pagine: 217

Nella gelida notte del 3 marzo 1944, il treno che da Napoli sarebbe dovuto arrivare a Potenza viene trovato fermo in una galleria all'altezza di Balvano. Dentro e intorno, centinaia di cadaveri. Certo, una strage non è inconsueta in tempo di guerra, ma questi morti sono senza ferite. Per dipanare il mistero del treno merci 8017 bisogna tornare indietro nel tempo, salire sgomitando su quel lungo convoglio e guardare in faccia i suoi passeggeri clandestini. Come Rocco il mariuolo, che nella bolgia cerca bottino. O Brando, costretto a farsi carico della famiglia troppo presto. Quando il suo sguardo, puro e determinato, incrocia quello di Nora, la figlia del dottore, le loro anime si legano indissolubilmente. C'è qualcosa però che tormenta la ragazza: ha visto il pericolo incombente sotto forma di malombre, presenze oscure che secondo le credenze popolari annunciano la morte. Ma chi le crederà? Un tragico viaggio in cui le storie di tre ragazzi si intrecciano alla Storia, le leggende alla realtà del più grave disastro ferroviario italiano - per tanti anni dimenticato - in un racconto magistrale e potente.

Hybris

Hybris

Autore: Alistair Horne

Numero di pagine: 400

Una riflessione sulla sconfitta attraverso sei battaglie simbolo del Novecento, da Port Arthur a Mosca, da Pearl Harbor alla guerra dei Sei giorni.

Sporting - Eli (versione italiana) (Storie scatenate Libro No. 3)

Sporting - Eli (versione italiana) (Storie scatenate Libro No. 3)

Autore: Kylie Gilmore

Numero di pagine: 222

Un viaggio a sorpresa con la migliore amica di sua sorella. Jenna Dopo aver accidentalmente ammaccato la sua nuovissima auto, mi trovo di colpo a faccia a faccia con un maschio alfa furioso. Aspettate, Eli Robinson? Com’è possibile che l’irritante fratello minore della mia migliore amica si sia trasformato in quest’uomo stupendo e spavaldo? Non posso farmi tentare da lui. Eli è off-limits. La mia migliore amica, sua sorella, che ha contribuito a crescerlo, si è assicurata che lo sapessi. Ma c’è il fatto che più lo conosco, più è difficile restargli lontano. Può solo finire male. Non vale la pena di rischiare di perdere la mia migliore amica per una relazione. Ma poi lui mi rapisce. Eli Jenna Larsen era la ragazza dei miei sogni adolescenziali e lo intendo nel modo più erotico possibile. Ora che siamo adulti ho scoperto che è ancora più bella di quanto ricordassi. Quindi la porto a fare un viaggio a sorpresa per allontanarmi da occhi che potrebbero giudicarci. Una specie di lungo appuntamento. Okay, va bene, l’ho rapita. Spero solo che smetta di essere furiosa con me abbastanza a lungo da darci una chance. Commedia romantica standalone con un lieto fine da...

Cento Poesie d'Amore E Un Orgasmo

Cento Poesie d'Amore E Un Orgasmo

Autore: Capitano Angelo Magnano , Giovanni Filipponi

Numero di pagine: 172

Divisa in due sezioni (Amore ed Eros) questo libro cullerà i vostri desideri passionali, spirituali e romantici alternandoli a quelli carnali, crudi e pienamente e liberamente (da sottolineare) sessuali. Queste pagine accompagneranno le vostre anime e la vostra mente in un viaggio introspettivo finalizzato alla riscoperta di voi stessi e all'accettazione di quelle imperfezioni che - come ai poeti Magnano e Filipponi - vi rendono unici.

Natura ed arte rivista illustrata quindicinale italiana e straniera di scienze, lettere ed arti

Natura ed arte rivista illustrata quindicinale italiana e straniera di scienze, lettere ed arti

Numero di pagine: 1212
Temi di Cinotecnia 10 - Morfologia funzionale e rapporti azione/costruzione

Temi di Cinotecnia 10 - Morfologia funzionale e rapporti azione/costruzione

Autore: Mario Canton

Questo testo fa parte di una collana di studi tecnici sul cane dedicato a materie che investono gli aspetti fisici e fisiologici dei cani e delle razze canine. I temi trattati non riguardano gli aspetti psichici del cane, come la sua etologia, psicologia, comportamento e le materie correlate come l'educazione o l'addestramento. Non vi sono trattati neppure argomenti legati all'allevamento – come la riproduzione e la crescita – o alla convivenza con il cane domestico – come la salute, l'igiene, l'alimentazione o le cure sanitarie. La collana si occupa dei cani e delle razze canine sotto l'aspetto strutturale e della loro conformazione in relazione al loro impiego. I motivi per cui l'uomo ha selezionato così tante razze canine – sfruttando la notevole plasticità genetica del Canis lupus familiaris – sono fondamentalmente due: per avere un animale da affezione o per destinarlo a qualche scopo specifico. Qui si parlerà in particolare dei vari aspetti coinvolti nella seconda delle motivazioni ma anche dei particolari che ne caratterizzano l'aspetto. In sintesi, si discute di tutto ciò che può essere utile a una valutazione fenotipica dei cani e delle razze canine. Si...

Temi di Cinotecnia 2 - Fondamenti della valutazione morfologica, miti, pregiudizi, metodo e verità

Temi di Cinotecnia 2 - Fondamenti della valutazione morfologica, miti, pregiudizi, metodo e verità

Autore: Mario Canton

Numero di pagine: 251

Questo testo fa parte di una collana di studi tecnici sul cane dedicato a materie che investono gli aspetti fisici e fisiologici dei cani e delle razze canine. I temi trattati non riguardano gli aspetti psichici del cane, come la sua etologia, psicologia, comportamento e le materie correlate come l'educazione o l'addestramento. Non vi sono trattati neppure argomenti legati all'allevamento – come la riproduzione e la crescita – o alla convivenza con il cane domestico – come la salute, l'igiene, l'alimentazione o le cure sanitarie. La collana si occupa dei cani e delle razze canine sotto l'aspetto strutturale e della loro conformazione in relazione al loro impiego. I motivi per cui l'uomo ha selezionato così tante razze canine – sfruttando la notevole plasticità genetica del Canis lupus familiaris – sono fondamentalmente due: per avere un animale da affezione o per destinarlo a qualche scopo specifico. Qui si parlerà in particolare dei vari aspetti coinvolti nella seconda delle motivazioni ma anche dei particolari che ne caratterizzano l'aspetto. In sintesi, si discute di tutto ciò che può essere utile a una valutazione fenotipica dei cani e delle razze canine. Si...

Ultimi ebook e autori ricercati