
Dalla meditazione alla preghiera e all’alimentazione. Un percorso accattivante, etico-scientifico, attraverso riflessioni profonde sul cibo e i suoi effetti sulla salute. L’importanza della dieta Mediterranea e del vivere meglio per sentirsi rinati in Dio e più vicini a Lui.
Sappiamo tutti quanto sia importante vivere con serenità le situazioni conflittuali non solo con le persone per noi più importanti ma soprattutto con se stessi, e quanto sia più produttivo modificare il proprio atteggiamento anzichè cercare ostinatamente di cambiare chi ci è vicino. Ma non sempre sappiamo esattamente come fare. Ebbene, la Psicologia Vibroenergetica si propone di offrire una linea guida semplice e pragmatica per realizzare questo cambiamento fondamentale per crescere emotivamente e così riuscire ad affrontare qualsiasi situazione si possa presentare.
Sorridenti si diventa, basta volerlo. Anche se non si nasce con il sorriso, possiamo tutti diventare capaci di sorridere ogni giorno. Parola di ex-musona! Non è una questione di talento artistico, è una questione di pratica. Più si sorride e più diventa facile farlo. Lo spiega questo libro di self help che raccoglie informazioni pratiche e consigli utili per conoscere il potere del sorriso, perché diventi un atteggiamento naturale e vincente per fare un salto di qualità nella propria vita. L'autrice Maria Elena Vandone, 40 anni, italiana vive a Barcellona insieme alla sua famiglia, ha lavorato in televisione (è stata la vincitrice di Ballando con le Stelle, attrice in Don Matteo, Caravaggio, Ho sposato un calciatore, co-conduttrice in I migliori anni). Il sorriso - lo dicono le neuroscienze - è una scelta che funziona e l'ottimismo è l'attitudine di chi vince!
Può un libro allungare la vita? Forse no, ma il percorso in esso contenuto indica la strada privilegiata per raggiungere ciò che, in senso provocatorio, si può definire “Semi-Immortalità”. Gli autori del volume, uniti nella vita e nella professione, sono pronti per far conoscere al pubblico i risultati delle loro sperimentazioni svolte nei laboratori di ricerca iLabs, attivi a Milano dal 1977. Il volume affronta in modo correlato argomenti che la nostra cultura, di solito, tratta in ambiti separati (intelligenza artificiale, psiconeurofisiologia, nanotecnologie e genetica); questo inedito approccio permette di ottenere una visione completa e coerente di un percorso che condurrà al “prolungamento indefinito della vita”. Il saggio, oltre al preludio e al finale, è strutturato in tre parti centrali in cui le varie discipline sono trattate dal punto di vista scientifico, filosofico e declinate in alcuni progetti di ricerca attivi presso gli iLabs. Un libro non comune che potrebbe contribuire a modificare in modo rilevante molti aspetti della nostra società.
2 ROMANZI IN 1 - SESSO SI, AMORE NO? di Natalie Anderson. Costretta a crescere in fretta, Roxie ha saltato un po' troppe prime volte. Ah, ma adesso ha trovato come recuperare il tempo perduto! È armata di una lista di cose da fare e di sei bottiglie di champagne per festeggiare ogni punto. Niente e nessuno la fermerà, nemmeno il dottor Hollingsworth a cui è tanto vicina, o l'allergia alle relazioni serie. C'è solo un ultimo avversario da battere: l'alchimia travolgente con lui. DIAMANTI CHE SCOTTANO di Lucy King. Vendere solitari e non averne ancora uno all'anulare potrebbe essere uno strano scherzo del destino. Eppure Bella è convinta che l'uomo perfetto stia per bussare alla sua porta. Ma all'ingresso della sua gioielleria c'è solo il più sbagliato che potesse capitarle. Will ha un'ottima offerta di lavoro da proporle e un fisico che promette meraviglie. La strada per il lieto fine potrebbe essere lunga, tortuosa e irresistibile.
Suspense magistrale, e un avvincente confronto tra scienza e fede. Mary Higgins Clark conferma la sua indiscussa bravura.
Analyses by author, title and key word of books published in Italy.
Un testo dove si mette in luce l'importanza del sorriso in tutti noi e in particolare nei pazienti o nelle persone in difficoltà, con un riferimento importante al potere dell'Arte Magica nella terapia del sorriso. Esperienze, aneddoti, "polemiche" e giochi di prestigio utili da presentare in una corsia di ospedale o in qualsiasi altra struttura dove la Clownterapia possa servire per alleviare almeno per qualche istante l'esperienza traumatica della degenza del paziente adulto e bambino.
Vedi maggiori dettagli