Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Tantra e meditazione

Tantra e meditazione

Autore: Elmar Zadra , Michaela Zadra

Numero di pagine: 304

L’energia dell’amore e la gioia dei sensi “Il tantra libera la testa da tutti i pensieri, mina la logica, capovolge verità e principi, sradica tutte le convinzioni su noi stessi e sul mondo.” Il tantra è un’antica pratica orientale che conduce alla scoperta del proprio corpo come strumento di conoscenza e consapevolezza di sé.Elmar e Michaela Zadra, attraverso semplici esercizi di meditazione quotidiana, ci insegnano a vivere intensamente le emozioni, a espandere la coscienza e a sperimentare i rituali che portano all’estasi sessuale. Partendo dall’esplorazione del proprio corpo e della propria mente – attraverso pratiche che spaziano dalle micro-meditazioni alla consapevolezza del respiro, fino alle visualizzazioni -, ci portano ad approfondire le dinamiche della vita di coppia e a migliorare la propria esperienza sessuale. Nella via del tantra, il lato passionale ed erotico dell’esistenza diventa un canale privilegiato per sperimentare l’estasi sacra che si realizza quando l’uomo trova il suo sé più profondo.

Piacersi per Piacere

Piacersi per Piacere

Autore: Stefania Carnevali

Questo ebook prende in considerazione il ruolo che la donna ha assunto nella società moderna. La constatazione dell’autrice è che, purtroppo, spesso la donna ha adottato e copiato anche quei comportamenti prima criticati nell’uomo, ha cioè sepolto la femminilità in nome della parità. Il suggerimento che Stefania Carnevali offre a tutte le donne è quello di riscoprire la parte più vera e intima di se stesse, quella parte femminile e seducente da cui deriva il vero potere dell’essere donna, madre, moglie. “Il femminile” è infatti un tesoro prezioso che giace addormentato nella parte più interiore e intima di ogni donna e non bisogna aspettate che sia il "principe azzurro" a risvegliarlo.

I segreti del Tantra

I segreti del Tantra

Autore: Osho

Numero di pagine: 932

La parola “Tantra” vuol dire tecnica. Insegna “come” puoi diventare, non “cosa”; e quel cosa avviene attraverso la crescita del nostro potenziale interiore. Scopo vivente di tale processo fondato sull’esperienza, è agire in funzione di quell’“estasi del vivere” su cui l’intera esistenza si fonda, primo fra tutti la sessualità. Il Tantra afferma che anche il sesso può diventare salvezza: “Affrontalo come pura, semplice energia”. Il testo offre decine di opportunità di sperimentazione; a capitoli alterni vengono presentate tecniche della tradizione tantrica per imparare a muoversi nell’energia sessuale liberi da nozioni preconcette (bene-male, puro-impuro...) e da automatismi, poiché è attraverso la consapevolezza che possiamo essere una sola cosa con l’esistenza. Osho approfondisce il commento al Vigyana Bhairava, la Summa per eccellenza in cui furono raccolti fin dall’antichità i metodi di meditazione alla base del sistema di ricerca dell’India classica, rendendo attuale e comprensibile gli insegnamenti di una disciplina antichissima.

Amore e tantra

Amore e tantra

Autore: Stefano Ananda

Il Tantra è una disciplina segreta di cui molti parlano, ma che pochi conoscono. Perché questo mistero? Il Tantra per lungo tempo è stato un sapere custodito gelosamente e tramandato solo da Maestro a discepolo, ma oggi la sua divulgazione, specie in Occidente, ha smarrito la sua vera essenza. Noto per gli stati di estasi che permette di raggiungere e per le sue tecniche sessuali, il Tantra è la «Via dell’amore» e ci insegna a viverlo pienamente in ogni istante, riscoprendo il potere dell’energia maschile e femminile. Il sapere contenuto in questo volume, che torna in libreria in una nuova edizione, si basa sui testi tradizionali e sulle interpretazioni di diversi studiosi delle discipline orientali che gli autori, dopo anni di studio e pratica in coppia, hanno scelto di condividere con i lettori per guidarli in un percorso di scoperta di sé e dell’altro. Chiaro, esauriente, ricco di informazioni pratiche e di illustrazioni, il libro è dedicato sia a chi non ha ancora nessuna conoscenza del Tantra, sia a chi vuole approfondire ciò che sa già.

La pulsazione tantrica

La pulsazione tantrica

Autore: Aneesha Dillon

Numero di pagine: 240

Il surf offre un’immagine efficace per descrivere lo stile di vita tantrico, in cui siamo parte della forza vitale universale e cavalchiamo le onde di un vasto e illimitato oceano di energia. Se risvegliamo la nostra sorgente di energia, entrando in sintonia con l’oceano cosmico che ci circonda, possiamo fare surf attraverso la vita, eccitati e divertiti come i ragazzi lungo le spiagge hawaiane. Con instancabile spirito scientifico, Wilhelm Reich tracciò la mappa di questo oceano di energia. Il suo interesse iniziale per le cause della nevrosi lo condusse a indagare la sessualità e questo lo portò a esplorare le dinamiche fondamentali della vita stessa. Scoprì che la vita ha bisogno di pulsare, che l’energia deve fluire, perché se non si muove ristagna. Per quanto riguarda l’organismo umano, l’idea di gioire della vita e dei suoi piaceri rimane una fantasia se non c’è un sano e pulsante flusso di energia. Anche il Tantra offre delle mappe basate sul flusso energetico ed è per questo che il lavoro reichiano è un’utile preparazione, consistente nel liberare dall’armatura che impedisce all’energia di fluire attraverso il corpo, specialmente nella pancia e...

Il Libro dei morti tibetano

Il Libro dei morti tibetano

Autore: Bardo Thodol

Numero di pagine: 192

Il Libro dei morti tibetano o Bardo Thödol (“grande liberazione con l’ascolto”) è uno dei testi fondamentali del buddismo tibetano, ma anche una grande e seducente evocazione poetica. Un libro capace di guidare i defunti – ai quali venivano sussurrate nell’orecchio queste frasi di saggezza – nel loro viaggio nei Regni Oltremondani. Ma soprattutto un libro in grado di farci conoscere i piani più riposti del nostro spirito e del nostro pensiero, alla luce della consapevolezza che ogni cosa esiste all’interno della nostra mente e in questo habitat va compresa. La morte, in quest’ottica, non è che l’occasione di lasciare liberi i sogni, le visioni e le illuminazioni della nostra mente. Un patrimonio di materiali, esperienze e immaginazione che in queste pagine è libero di sprigionare tutto il suo fascino.

Tantra Yoga e Meditazione

Tantra Yoga e Meditazione

Autore: Dada Jyotirupananda

Numero di pagine: 208

Ci si può accostare alla meditazione sia per motivi pratici - per esempio, per meglio affrontare le inevitabili difficoltà della vita, per tenersi in buona salute o anche per sviluppare la propria capacità di concentrazione - sia per aprirsi a una dimensione genuinamente spirituale dell’esistenza. In questo suo libro, colmo di amorevole saggezza, l'autore presenta un originale ed autorevole approccio alla meditazione, che si rivelerà di grande aiuto per chiunque, indipendentemente da quale sia la motivazione che lo ha spinto a dedicarsi ad essa. Questo libro è un’illuminante introduzione alle tecniche ed ai principi del Tantra Yoga, disciplina spirituale che si è sviluppata nel corso di millenni e che ha per scopo la trasformazione e lo sviluppo dell’uomo a tutti i livelli - fisico, emotivo, mentale e spirituale. Prendetelo come un libro da gustare! Imparerete molto su come meditare e sulle varie pratiche dello yoga. Imparerete a migliorare la vostra salute e ad adottare un codice di comportamento che potrà sia sostenervi nelle difficoltà della vita, sia condurvi ad una condizione di completo appagamento. Scoprirete che la meditazione, assieme a tutte le pratiche ad...

La strada che porta al vero

La strada che porta al vero

Autore: Dalai Lama,

Numero di pagine: 182

Attraverso pratiche ed esercizi quotidiani eseguibili da chiunque, si può raggiungere la calma mentale, in cui dolore, rabbia, paura e odio lasciano il posto a indulgenza e compassione.

Salute e guarigione nella medicina tibetana. Segreti e fondamenti esposti da un medico occidentale

Salute e guarigione nella medicina tibetana. Segreti e fondamenti esposti da un medico occidentale

Autore: Luciano Zambotti

Numero di pagine: 563
Amore e tantra. Un percorso pratico per la felicità di coppia

Amore e tantra. Un percorso pratico per la felicità di coppia

Autore: Stefano Ananda , Corienne Ananda

Numero di pagine: 352
Astrologia buddhista. L'interpretazione del tema natale secondo la visione buddhista

Astrologia buddhista. L'interpretazione del tema natale secondo la visione buddhista

Autore: Jhampa Shaneman , Jan V. Angel

Numero di pagine: 324
Il tantra quotidiano

Il tantra quotidiano

Autore: Maria Pashianti Scalzo

Numero di pagine: 80

Maria Pashianti Scalzo è laureata in Lettere Moderne e insegna Italiano e Storia in un Istituto tecnico-professionale, a Conegliano, in provincia di Treviso. Nel 2003 è diventata Sannyasin (ricercatore spirituale discepolo) di Osho Shree Rajneesh (Maestro illuminato di Verità, 1931 - 1990) con un nome nuovo, Ma Advaita Pashianti, che in sanscrito significa: “Chiara Visione dell'ultimo Stato di Coscienza” (letteralmente Advaita significa “non duale” e indica anche il principio dell’indivisibilità del Sé, dall’Unità). In questo contesto, ha avuto modo di avviare una più intensa ricerca interiore grazie alla guida spirituale del dott. Azima Rosciano con il quale ha collaborato come correttrice di bozze di alcune pubblicazioni, nel campo dell'acustica, delle terapie alternative e dell'omeopatia. Nel luglio del 2007 ha pubblicato la raccolta di poesie I CANTI DEL TANTRA, con la CASA EDITRICE IL FILO di ROMA. (Prima ristampa del settembre 2008)

Appunti Di Hatha Yoga

Appunti Di Hatha Yoga

Autore: Daniela Pandozi

Numero di pagine: 282

Questo libro nasce dal desiderio di scrivere degli appunti per coloro che mi seguono nell'apprendimento dello Yoga, appunti su argomenti di cui si parla durante le lezioni. Spesso infatti mi viene chiesto quali libri consultare, quali guide, quali autori... Cio mi induce a ritenere fondata l'esigenza di un piccolo trattato che illustri i primi elementi dello Yoga ed i principi su cui si fonda. E cosi ho iniziato a mettere insieme i miei appunti, cercando di dar loro una veste uniforme. Ed allora eccolo qui."

Il libro tibetano dei morti

Il libro tibetano dei morti

Autore: Padmasambhava,

Numero di pagine: 688

Il libro tibetano dei morti - qui proposto nella prima traduzione integrale italiana del testo approntato con la supervisione del Dalai Lama - è una delle opere più significative della cultura di tutti i tempi. Composto nel secolo VIII d.C., è il testo che aiuta chi si accinge a trasmigrare di vita in vita ad affrontare, in piena consapevolezza, il momento cruciale. Dopo oltre mille anni, ancora oggi questo libro presenta una delle descrizioni più intense e vivide dei passaggi che precedono e seguono la morte. Grazie ai suoi versi di commovente bellezza, Il libro tibetano dei morti rappresenta un raro messaggio di saggezza, una guida completa all'esistere che insegna a trasformare in profondità la realtà quotidiana.

Il libro dei segreti

Il libro dei segreti

Autore: Osho

Numero di pagine: 440

Il libro dei segreti è, come tutta l’opera di Osho, la trascrizione di un insegnamento orale, ed è il commento a un antico testo sacro il Vij ˆna ̄na Bhairava Tantra (“via per andare al di là della coscienza”). Il tantra è un itinerario spirituale, non è ideologia, anzi aiuta ad abbattere gli schemi mentali che ci impediscono di riconoscere la vita. Non è religione, almeno in senso tradizionale, né si propone di riscattare alcuna colpa. Non è filosofia: “Affrontare un problema intellettuale è molto facile, ma affrontarlo esistenzialmente è molto difficile...” Tantra è semmai amore, il modo relazionale per liberare l’energia (fondamentalmente l’energia sessuale) che ogni individuo ha in sé, per realizzarsi, per trasformarsi. Una trasformazione che non significa adattamento alla realtà: “Diventerete disadattati” è invece la promessa di Osho; “Il silenzio verrà, ma non come riadattamento, verrà come fioritura interiore, in reale armonia con l’universo.”

Dizionario degli dei. Africa, Americhe, Oceania

Dizionario degli dei. Africa, Americhe, Oceania

Autore: Mircea Eliade

Numero di pagine: 590

A differenza dei legami spazio-temporali che caratterizzano il rapporto tra le macro-aree del primo volume, questo concerne continenti la cui separazione fra loro sul piano spazio-tempo è quasi assoluta, sino alla colonizzazione europea. Evento che, come nota l’antropologo delle religioni Julien Ries, nonostante le distruzioni operate sul piano demografico e culturale, non ha potuto cancellare l’esistenza in queste aree di «luoghi di conservazione della creatività religiosa originale dell’uomo, che provocano la realtà odierna a non perdere il contatto con il simbolo che troppo spesso i fedeli delle grandi religioni vivono formalmente e sono indotti a sovvertire in fondamentalismi». Abbiamo infine premesso ad ognuna delle tre parti di questo volume brevi testi di Julien Ries e Lawrence E. Sullivan, autori dell’Enciclopedia delle religioni diretta da Mircea Eliade. Tali testi ci danno modo di affrontare il Dizionario degli dei come testimonianza di figure che incidono sulla realtà culturale del presente e non sono riducibili a una pura ricostruzione antropologica e archeologica o museografica.

Tantra

Tantra

Autore: Elmar Zadra , Michaela Zadra

Numero di pagine: 322

Le antiche tecniche del Tantra ci insegnano a sciogliere uno dopo l'altro, semplicemente e dolcemente, tutti i nodi che bloccano la scoperta dei tesori del nostro corpo e di quello del nostro compagno d'amore. Il segreto più grande, in queste tecniche, è che il desiderio e il suo soddisfacimento non hanno confini dentro di noi: li si può far crescere insieme, senza che l'uno esaurisca mai l'altro. Tensione, ansia, fatica fisica e psicologica scompaiono presto, in questa scoperta di una diversa sessualità, aprendo la via prima alla tenerezza, al rilassamento, e poi a una dimensione della conoscenza che va ben oltre il rapporto fisico, fino a congiungere le energie più sottili, l'io profondo dei due partner. Fondato sui testi originali indiani e tibetani e sul diretto insegnamento dei maestri tantrici, questo libro indica "una via occidentale" al Tantra, un percorso sia teorico che pratico per vivere a fondo - tramite l'energia dell'amore - l'affetto, la reciproca curiosità e la gioia dei sensi.

Magiche Relazioni

Magiche Relazioni

Autore: MARIA MADDALENA ARMENISE

Numero di pagine: 160

Ti è mai capitato di liberare completamente i tuoi centri energetici senza temere alcun giudizio? Forse non ci crederai ma ascoltare il nostro respiro e associarlo alle azioni, cambia davvero la nostra intera quotidianità. Devi sapere che puoi migliorare il rapporto con te stesso e con gli altri in qualsiasi momento. Il problema è lo scetticismo, che spesso ci fa voltare le spalle alla curiosità, unica fedele amica della crescita personale. Dopotutto, è più facile chiudere la propria mente al cambiamento piuttosto che aprirsi al fascino del nuovo. Se ti dicessi invece che esistono strumenti semplici, ma efficaci, in grado di farti scavalcare il pregiudizio verso te stesso e garantirti serenità nei rapporti sociali, ci crederesti? In questo libro, ti spiegherò come vivere l’amore al massimo delle tue possibilità tra spiritualità, tantra e natura. LA DONNA SELVAGGIA La vera etimologia del termine tantra. Il motivo per cui si accoglie una relazione malata. Come gestire l’energia sessuale per il nostro benessere. IL FIORE MAI NATO L’efficacia del metodo ashram. L’importanza di mediare tra spiritualità e materia. Cos’è e come gestire casa babilonia. IL RAPPORTO...

La giovinezza è sopravvalutata

La giovinezza è sopravvalutata

Autore: Paolo Hendel

Numero di pagine: 224

Tutto è iniziato il giorno in cui ho accompagnato mia madre a una visita da una nuova geriatra. In sala d'attesa la mamma si fa portare in bagno dalla badante. Un attimo dopo la geriatra apre la porta del suo studio, mi vede e mi fa: «Prego, s'accomodi ». Sto per dirle: "Guardi, c'è un equivoco. Sono qui per mia madre " sennonché realizzo che i miei amici e i miei compagni di scuola è da quel dì che non sono più da considerarsi dei giovanotti Nella vita i pensieri più seri e profondi scaturiscono spesso da una sciocchezza. È accaduto anche a Paolo Hendel che, dopo questa buffa coincidenza, si è lasciato andare alla lunga riflessione sull'invecchiamento che ha ispirato questo libro. Una riflessione seria e profonda, oseremmo dire filosofica, e al tempo stesso ironica, lieve, a tratti esilarante, perché Hendel, di mestiere, ha sempre fatto ridere la gente. Paolo sostiene di essere arrivato a trent'anni senza aver combinato nulla di indimenticabile, per imparare solo nei decenni successivi a godersi le cose più belle e ritrovarsi ora, a più di sessanta, entusiasta ma prudente, non più schiavo delle tentazioni e insieme padre attempato più accanito alla PlayStation di...

Tantra yoga

Tantra yoga

Autore: Daniel Odier

Numero di pagine: 128

Non ci può essere guida migliore – per chi voglia fare esperienza della conoscenza suprema e dell’amore assoluto attraverso il tantrismo – di questo libro nel quale Daniel Odier presenta il testo tradotto, commentato e arricchito da efficaci istruzioni pratiche, del Tantra della conoscenza suprema (Vijña ̄nabhairava), la summa più straordinaria di metodi yogici mai riunita, la «quintessenza di tutti i tantra». Composto all’inizio della nostra era nel Kashmir, il Tantra della conoscenza suprema mostra la via della comprensione intuitiva, il sentiero mistico delle emozioni e delle sensazioni. Attraverso lo yoga dell’azione nel mondo dei sensi, il tantrika non raggiunge soltanto una libertà senza confini, ma vede anche il divino come il proprio stesso Sé, liberato da tutte le limitazioni concettuali, da tutti i dogmi, da tutte le credenze.

Meditazione, mindfulness e neuroscienze

Meditazione, mindfulness e neuroscienze

Autore: AA. VV.

Lo studio della mente e dei fenomeni di coscienza costituisce da oltre un secolo uno dei campi di interesse della scienza e della filosofia. Nei primi decenni successivi al secondo dopoguerra, lo studio della coscienza nei suoi termini più introspettivi era considerato pratica vaga ed elusiva, materiale da filosofi, più che da scienziati. La ripresa dell’interesse scientifico per tutto ciò che può essere compreso sotto il termine di “stati di coscienza” ha coinciso, da un lato, con l’impiego di nuove tecniche di osservazione e sperimentazione dell’ambito neuroscientifico, dall’altro, con il fecondo dialogo e lo studio di alcune pratiche meditative provenienti da tradizioni dell’Asia centrale e orientale. Parallelamente, pratiche di meditazione legate alla consapevolezza sono state sempre più inserite in programmi psicoterapeutici per i loro comprovati benefici. In tempi recenti ci si è resi conto di come uno stato mentale possa avere un correlato somatico, in particolare nervoso: può coincidere infatti con differente qualità e quantità del rilascio neurotrasmettitoriale, con la modificazione delle connessioni sinaptiche tra neuroni, o incidere nella...

L'arte di essere pazienti

L'arte di essere pazienti

Autore: Dalai Lama Tenzin Gyatso

Numero di pagine: 208

«Qualsiasi azione positiva», afferma un celebre testo del buddhismo,«può essere distrutta da un solo momento d’ira». Tra le tante sentenze del pensiero orientale, nessuna forse ci è più familiare di questa. Fenomeno endemico della nostra cultura, l’ira costituisce, infatti, una delle radici indiscusse della discordia e della violenza che caratterizzano il nostro mondo. Viene manifestata centinaia di volte al giorno dai media. La si ritrova nel modo in cui vengono regolate le controversie nella nostra società; nel modo in cui i leader politici si comportano nelle aule del Parlamento; nel senso di odio verso noi stessi che pervade la nostra cultura. L’antidoto contro l’ira è la pazienza, coltivata dalla quasi totalità delle religioni e degli antichi saperi, ma elevata a vera e propria arte soltanto dal buddhismo. Tenzin Gyatso, il XIV Dalai Lama, svela in questo libro le principali tecniche dell’arte di essere pazienti, e mostra come la pazienza non presupponga affatto passività e arrendevolezza ma, all’opposto, saldezza e risolutezza di carattere

Ultimi ebook e autori ricercati