Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Dentro Tango Argentino

Dentro Tango Argentino

Autore: Antón Gazenbeek

Numero di pagine: 270

Durante gli anni bui della dittatura militare, il tango era caduto nel dimenticatoio in tutto il mondo, anche in Argentina. Lo show di tango “Tango Argentino” è stato lo spettacolo che ha portato alla rinascita mondiale dell'interesse per il Tango. Ha debuttato a Parigi, poi ha conquistato Broadway e, in seguito, tutto il mondo. Juan Carlos Copes, Miguel Ángel Zotto e Milena Plebs, Gloria e Rodolfo Dinzel, Gloria e Eduardo, Virulazo ed Elvira sono alcuni degli artisti che hanno partecipato allo show e che sono descritti nel libro. Ogni serio tanguero/a dovrebbe conoscere la storia della rinascita del tango: questo libro è per loro! Che libro! Inizia sottotono, rischia che il lettore dica ‘beh, tutto ciò è già stato scritto, ma vediamo che altro ha da dire…’, ma ormai non può fare altro che leggerlo fino in fondo e subito! Semplicemente incanta, come lo show, che portandoci agli inizi del Tango ci accompagnava nella sua storia, facendo pian piano nascere nello ‘spettatore’ la voglia irresistibile di Tango. Nel libro ci troviamo faccia a faccia con miti di ballerini, musicisti e cantanti, ci viene confidato qualche gossip sulle risse e gelosie dietro le quinte e ...

Tango Grande Musica per Un Grande Ballo

Tango Grande Musica per Un Grande Ballo

Autore: Pier Aldo Vignazia

Questo libro prende in esame i modi migliori di proporre la musica, tratti dall’esperienza dei più rinomati musicalizadores (d.j. di tango) di Buenos Aires, e i “codici” di comportamento nelle milongas (luoghi dove si balla il tango), che a quei modi sono strettamente legati. Utilissimo per ballerini di tango e Maestri, musicisti, D.J. di tango e organizzatori di serate di ballo, contiene una guida ai musicisti, cantanti, autori, poeti, una selezione dei tanghi più significativi di tutte le epoche, una guida ai CD di tango con una completa discografia, ed infine i criteri per la conduzione di una serata di tango, sia dal punto di vista musicale che del ballo. Completano il volume alcune testimonianze di musicisti ed esperti argentini. Guida per Ballerini, Dj di tango, Musicisti. di Pier Aldo Vignazia Pier Aldo Vignazia vignettista, scrittore, musicalizador (dj) di tango. Ha collaborato con Linus, Repubblica, Cuore, L’Adige, Il Piccolo, fino a Famiglia Cristiana, Rivista dove tiene una rubrica vignettistica. Partecipa a programmi radiofonici italiani ed argentini, ed a talk show televisivi e teatrali, come Cento anni di Tango con M.Teresa Ruta.

Tango y tangueros. Passi, figure, suggerimenti, curiosità. Con DVD

Tango y tangueros. Passi, figure, suggerimenti, curiosità. Con DVD

Autore: Silverio Valeriani

Numero di pagine: 167
Dentro lo Show Tango Argentino

Dentro lo Show Tango Argentino

Autore: Antón Gazenbeek

Durante gli anni bui della dittatura militare, il Tango era caduto nell'oblio in tutto il mondo, anche in Argentina. Lo spettacolo "Tango Argentino" ha rilanciato a livello mondiale l'interesse per il Tango. Ha fatto il suo debutto a Parigi, poi ha conquistato Broadway e, in seguito, il mondo intero. Nel libro, che Antón ha ricercato pervengono 17 anni a Buenos Aires e in tutto il mondo, descritti i contributi di: Juan Carlos Copes e Maria Nieves, Miguel Ángel Zotto e Milena Plebs, Gloria e Rodolfo Dinzel, Gloria ed Eduardo, Virulazo e Elvira. Ogni tanguero/a impegnato dovrebbe conoscere la storia del risveglio di Tango: questo libro è per loro! Nel libro, ci troviamo faccia a faccia con i miti di ballerini, musicisti e cantanti. Ci racconta alcuni pettegolezzi sui combattimenti e le gelosie dietro le quinte. Antón ci racconta anche la creazione di abiti, ora icone di qualsiasi spettacolo di tango. È definitivo: solo conoscendo l'inizio di questa nuova era, possiamo capire meglio il suo attuale successo globale. Il tango è un linguaggio universale!

Amore Tango

Amore Tango

Autore: Maria Finn

Numero di pagine: 288

Antefatto: Maria scopre che il marito la tradisce, lo butta fuori di casa, ma il mondo le crolla addosso. Un cliché? No, perché subito arriva una svolta inaspettata, che s’impone come una necessità vitale: il tango, imparare a ballare il tango. E nelle milongas di Manhattan inizia un cammino che la porterà molto lontano, fi no a Buenos Aires e alle strade più impervie ma intriganti di un’educazione sentimentale che né Simone de Beauvoir né Sex and the City avevano immaginato. Il tango, la sua magia, la sua storia segnano la rotta per risalire alle sorgenti del dolore e della felicità, sono il calore bianco con cui misurare la temperatura dell’eros. Perché il tango ha tutto da insegnare su alcune parole fondamentali nella vita di ognuno: la perdita, il dominio, l’intimità, la capacità di farsi guidare e di lasciarsi andare, l’intuito, il rischio. Il rischio che bisogna prendere per capire di che pasta si è fatti e quel che si vuole veramente. El Abrazo, la Salida, la Caminita, el Ocho, ogni figura è un passo verso la riconquista di sé. È il corpo a guarire per primo, è il corpo a dirci che dobbiamo riportare il centro su di noi per entrare in contatto con...

Tango, lunfardo e letteratura

Tango, lunfardo e letteratura

Autore: Giovanna Altadonna

Numero di pagine: 170

La storia del tango è la storia dei sobborghi di Buenos Aires, storia dell'anima del popolo argentino, dei suoi Caffè, delle sue Accademie, dei suoi poeti. Oltre le frontiere, il tango sbarca in Europa, viene legittimato e osannato a Parigi, rientra in patria più che mai trionfante e glorioso. Eppure, il suo percorso è faticoso, problematico, tra molteplici difficoltà proiettato verso lo sviluppo di una nuova narrativa al servizio esclusivo della società e dei suoi strati più umili. E dunque è il cammino per un'Argentina in trincea, attraversata da una estrema voglia di riscatto, tra degrado ed emarginazione, incubi e visioni di libertà. Da attenti osservatori del quotidiano, i suoi autori cantano il malessere degli abitanti con cuore e intelligenza, lottano per l'affermazione dei diritti umani e della sovranità popolare con l'arma della loro arte. Diventano la voce dei più deboli, che in ogni poesia del tango ritrovano parte di una trama insieme personale e collettiva: passioni, emozioni, tradimenti, speranze, sogni, dolori e delusioni. Il lavoro è una breve disamina del genere dal punto di vista linguistico, letterario e sociale, con riferimenti a opere, personaggi,...

Il tango

Il tango

Autore: Jorge Luis Borges

Numero di pagine: 170

Il tango, è stato scritto, è «un pensiero triste che si balla». Ma la malinconia del tango, la sua natura di scena drammatica, di lamento amoroso, di ballo lento, languido e voluttuoso, sono legate al periodo in cui si afferma nelle capitali europee (a Parigi, anzitutto) e viene universalmente accettato. Un periodo che a Borges poco interessa, perché nulla ha a che vedere con le sue origini di ballo audace e indecente, di «rettile da lupanare», come lo definiva Lugones. Per salvaguardare quelle origini lontane, nell'ottobre del 1965 Borges ha tenuto un ciclo di quattro conferenze che, fortunosamente registrate, solo di recente sono tornate alla luce e sono diventate un libro, inatteso e sorprendente. Perché nelle parole di Borges rivivono la Buenos Aires della sua infanzia – una piccola città di case basse con il patio, senza alberi, circondata da campi aperti –, le milonghe e le habanera che sono all'origine del tango, i locali infami dove lo si danzava, frequentati da guappi maestri di coltello e di ardimento, da rissosi «niños bien», da magnaccia e donne di malaffare. Ma soprattutto rivive l'anima di quei tempi: la provocazione disinteressata, l'allegra...

39 cose da sapere sul Tango

39 cose da sapere sul Tango

Autore: Passerino Editore

Nato agli inizi del Novecento nei sobborghi poveri di Buenos Aires il tango ha conquistato il mondo intero. I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo.

Tango Argentino

Tango Argentino

Autore: Patricia Müller

2019 edition In questo libro scopriamo il codice d'onore dei ballerini porteños del Tango Milonguero, non contaminati dal turismo del Tango, la cui età si aggira intorno ai 70-80 anni. Il loro comportamento rispecchia i concetti di cui si parlava giaà nell'antica Cina! Scopriamoli insieme seguendo le orme del saggio Lao Tse e de Viejos Milongueros. Rimarrete sicuramente sorpresi!

Tango Argentino a Buenos Aires

Tango Argentino a Buenos Aires

Autore: Patricia Muller

Numero di pagine: 216

Patricia Muller ci fa conoscere, indagando sulle situazioni storiche, sui personaggi e sui luoghi importanti di Buenos Aires, come gli indios, gli schiavi africani, i coloni spagnoli e gli immigranti europei hanno plasmato il tango e sviluppato il suo ballo. Attraverso esercizi pratici e semplici impariamo a tonificare e rilassare il corpo, a ballare facendo un tutt'uno con il partner e ad accendere le nostre emozioni. Impareremo a fare bella figura in sala da ballo e ad interpretare nel giusto modo i cenni per non restare mai piu a sedere! 'E come essere accompagnati per mano alla scoperta del tango. Adesso non ci sono piu segreti, Buenos Aires ci aspetta!' (Chiara Scozzari, ballerina di tango dal '98)

Parole, parole, parole di tango

Parole, parole, parole di tango

Autore: Carla De Benedictis

Numero di pagine: 90

Parole di tango: un lavoro di molti anni che si è concentrato sulla traduzione di tangos ballabili, quelli che quotidianamente da decenni si ascoltano e rivivono tra le braccia dei milongueros di Buenos Aires e dei tantissimi ballerini stranieri che animano il mondo delle milongas nei quattro angoli del pianeta.

Tango sola

Tango sola

Autore: Rosalba Panzieri

Numero di pagine: 64

L’attualità del Tango quale parodia dell’esistenza, dell’equilibrio con se stessi e con l’altro, che si esplica nella capacità di far incontrare e bilanciare forze all’origine estranee per creare un equilibrio terzo, non dato dalla semplice somma dei due che si cedono, ma generato dalla moltiplicazione delle potenzialità altrui e proprie, ha condotto la mia ricerca, ponendomi però nella posizione di osservatore, e quindi solitario, delle coppie che ballano, direi vivono, questa danza. La mia condizione di solitudine, di donna e la difficoltà ad imitare così questa danza, è rimasta impigliata nel setaccio della mia sensibilità quasi violentandomi e costringendomi a sperimentare, in tutti i movimenti a cadere del tango da sola, la mancanza di armonia intrinseca nell’essere protesa verso l’altro, senza che l’altro sia presente ad opporre la sua spinta. In questa condizione di solitudine fisica diviene inoltre impossibile non entrare in ascolto del proprio corpo e non tradurre in sentimento quel piede che scivola troppo indietro sul pavimento perché non è tenuto dalla gamba, e quindi dall’amore, dell’altro. (Edizioni ARPANet)

Letras De Tango

Letras De Tango

Autore: Ivana Brigliadori

Numero di pagine: 208

Letras de Tango di Ivana Brigliadori è un'opera che colpisce, stupisce, commuove e scandalizza, che si legge come fosse un racconto e si ascolta come fosse musica, poesia, canzone: tutto questo insieme dato dagli umori e dalle suggestioni di un'ispirazione (viene da pensare) trascinante, inebriante come il vino che scorre in queste pagine e che finisce per ubriacare perfino il lettore. Vale la pena leggerli ad alta voce questi versi, più di una volta, per cogliere il ritmo che li sottende (le rime, il tempo sincopato che li accomuna con il tango, le interruzioni brusche, le discese e le risalite), per partecipare al volo che prendono le parole quando tutto intorno gira per il vino forte o le emozioni che non si trattengono più, per la rabbia o la delusione, per la nostalgia e la voglia di viverla la vita cosi come è bella e brutale.

ABC... del Tango Argentino, Tango Vals e Tango Milonga

ABC... del Tango Argentino, Tango Vals e Tango Milonga

Autore: Giovanni Gallucci

Numero di pagine: 270

"L'ABC...del Tango Argentino, Tango Vals e Tango Milonga" è da considerarsi un manuale per l'apprendimento del Tango Argentino, infatti vengono spiegati i vari movimenti e/o passi da effettuare per poter sviluppare le varie figure; le 720 foto a colori aiutano a comprendere le relative schede, di cui ben 33 schede per il Tango Argentino, 16 schede per il Tango Vals e 16 schede per il Tango Milonga.- L' autore GALLUCCI GIOVANNI ballerino e studioso di T.A., frequenta "l'Accademia per Insegnanti di Ballo di Roma" e consegue il diploma di "MAESTRO ORO TANGO ARGENTINO" rilasciato dal CSEN, consegue altresì il Diploma di "BAILARIN E INSTRUCTOR DE TANGO ARGENTINO" rilasciato dalla "Accademia Nazionale Italiana Tango Argentino".

Te siento

Te siento

Autore: Miguel Ángel Zotto

Numero di pagine: 272

Tutto comincia con uno sguardo. Un ragazzo di nemmeno diciott’anni, in una milonga di Buenos Aires, vede una donna bellissima e misteriosa ballare un tango: la invita, e da quel momento è catturato, corpo e anima, dalla danza più sensuale e appassionata. Ne farà la sua arte, la sua professione, la sua stessa vita. Quel ragazzo è Miguel Ángel Zotto, considerato una leggenda vivente del tango. In Te siento il racconto della storia straordinaria di Zotto – da un barrio popolare ai palcoscenici di tutto il mondo – si intreccia alla storia del tango argentino e dei suoi protagonisti più amati, ma anche a tanti segreti tecnici e aneddoti divertenti legati a questa danza. E quando l’arte del ballo più erotico si unisce all’esperienza della vita, non si può che scoprire un punto di vista unico e affascinante sui rapporti di coppia. Perché se è vero che uomini e donne provengono da pianeti diversi, quando si incontrano su una pista e si allacciano in un abbraccio tanguero scoprono un linguaggio nuovo, universale: per comunicare, per ritrovare il calore del contatto umano, per recuperare un rapporto più autentico e profondo con se stessi e con l’altro. Il tango non è ...

Tango puro. Manuale di tango argentino. Con DVD

Tango puro. Manuale di tango argentino. Con DVD

Autore: Alejandro Angelica , Marco Aleotti , Lorenzo Ceva Valla

Numero di pagine: 346

Ultimi ebook e autori ricercati