Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Taccuini

Taccuini

Autore: Sergej Dovlatov ,

Numero di pagine: 328

Poco prima della sua morte improvvisa Sergej Dovlatov stava preparando per la stampa la prima edizione integrale dei Taccuini. Essi rappresentano annotazioni svariate, riguardanti sia la vita sovietica, fino al 1978, che il periodo dell’emigrazione, ovvero la vita americana e il mondo russo in esilio (New York 1979-1990). Queste pagine, sono un originale e complesso esperimento alchemico: sotto forma di appunti di carattere eterogeneo, si succedono nel libro micro-testi autonomi, più o meno brevi, che potrebbero etichettarsi, a seconda dei casi, come miniature narrative, aforismi, giochi di parole, aneddoti autobiografici. Fantasia e cronaca, storia e assurdo, raffinatezza e squallore si fondono nei Taccuini, così come nelle altre opere di Dovlatov.

Taccuini di Valerio Palmieri

Taccuini di Valerio Palmieri

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 50

Valerio Palmieri, architetto di professione, dal 2006 espone pure come pittore ed i suoi taccuini recano tracce di tutte e due le pratiche che lo coinvolgono, visto che pagine puramente pittoriche o disegnative si fronteggiano con altre che recano chiare tracce di progetti in elaborazione, tratteggiando un'attività che vuole svolgersi su più fronti, ugualmente animati da una visione d'artista palese nella costruzione spaziale, nel ricco uso del colore, in un'ispirazione libera che vede convivere pagine realistiche con altre completamente astratte, pratica, quest'ultima, evidente soprattutto sui moleskine di carta giapponese a soffietto, decisamente decorativi e lontani da ogni contatto con la realtà oggettiva. Altro aspetto interessante: le pagine di taccuino di Palmieri hanno diversi spessori, si passa da leggeri tratti quasi fumettistici vergati con estrema delicatezza sulla carta, a pagine dense e spesse, appesantite da strati e strati di colore dai quali sovente affiora un soffio d'oro di bizantina preziosità.

Michele Valori. Taccuini di Architettura

Michele Valori. Taccuini di Architettura

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 130

Agende usate come quaderni di appunti, taccuini di viaggio che catturano pensieri nei tempi morti di un aeroporto o di una stazione, lettere da una stanza di albergo di un paese lontano e sconosciuto. Pensieri e parole, con schizzi, caricature, disegni architettonici e fotografie d'epoca riempiono questo volume che viene pubblicato in concomitanza della mostra Abitare le case, organizzata dal MAXXI Architettura e dall'Associazione Michele Valori nella Sala studio del Centro Archivi del Museo. È una nuova occasione per presentare al pubblico il pensiero e l'opera di Michele Valori, architetto e urbanista, tra i protagonisti del dibattito architettonico nell'Italia del secondo dopoguerra, aprendo la strada a un approfondimento storiografico necessario dopo oltre trent'anni dalla sua scomparsa. Il volume documenta anche la mostra Michele Valori_Abitare le case, curata da Maristella Casciato e Susanna Nobili (Roma, MAXXI 2013) e contiene l'elenco dei progetti e delle opere conservate nelle Collezioni di architettura del MAXXI (Archivio Michele Valori). Un racconto per immagini che presenta, in estrema sintesi, la sua ricerca progettuale e professionale, seguita dalle testimonianze di ...

I taccuini di Norimberga. Uno psichiatra militare incontra imputati e testimoni

I taccuini di Norimberga. Uno psichiatra militare incontra imputati e testimoni

Autore: Leon Goldensohn ,

Numero di pagine: 551
Yo no soy gringo. Taccuini sudamericani di coincidenze, truffe e piccoli miracoli

Yo no soy gringo. Taccuini sudamericani di coincidenze, truffe e piccoli miracoli

Autore: Emilio Rigatti ,

Numero di pagine: 234
Taccuini filosofici. Taccuini «M» e «N». Note sul senso morale. Teologia e selezione naturale

Taccuini filosofici. Taccuini «M» e «N». Note sul senso morale. Teologia e selezione naturale

Autore: Charles Darwin ,

Numero di pagine: 233
Note

Note

Autore: Kuhab Taccuini ,

Numero di pagine: 102

Taccuino Bianco Foderato Giornale alla Moda per Prendere Appunti Questo bellissimo taccuino è perfetto per: Scrivere ricette Prendere appunti, e Giornale Qualunque cosa vogliate registrare: questo notebook di design di qualità vi aiuta a svolgere il vostro lavoro!Cosa otterrete se comprate questo taccuino? Copertina morbida e di alta qualità con un design elegante Perfetta rilegatura e stampa su carta durevole di alta qualità 100 pagine allineate Dimensioni: 6 x 9 pollici (circa Din A5) Per ottenere questo taccuino, scorri fino all'inizio di questa pagina e clicca sul pulsante "Acquista".

Ultimi ebook e autori ricercati