Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 33 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Storie dello Yukon

Storie dello Yukon

Autore: Jack London

Numero di pagine: 167

Jack London scrisse un numero assai considerevole di racconti (199) prima della sua morte prematura, oltre che romanzi (13), saggi, opere teatrali, poesie e articoli. Le storie raccolte in quest’opera, tratte da diverse antologie scritte dall’autore, hanno come sfondo la primitiva frontiera dell’Estremo Nord, per lo più il selvaggio Klondike, distesa ghiacciata spazzata da bufere di neve, una regione dei Territori del Nord-Ovest del Canada, appena al di là del confine orientale dell’Alaska. Qui uomini e animali, avventurieri di ogni risma, cercatori d’oro, contrabbandieri e nativi americani sopravvivono lottando nelle dure condizioni che la natura pone loro contro. Al centro degli interessi narrativi di London è ancora una volta il brutale e impietoso circolo della vita, con i suoi ineludibili apici, la nascita e la morte, all’interno del quale crudelmente la natura imperversa con le sue ferree leggi che non possono che essere accettate con rassegnazione, e un minore o maggiore grado di saggezza. In particolare, London tratta la difficile convivenza tra il mondo ‘moderno’ dei bianchi giunti in quei territori inesplorati a colonizzare, i quali avanzano e...

Sherlock Holmes. Il filo rosso della morte (Il Giallo Mondadori Sherlock)

Sherlock Holmes. Il filo rosso della morte (Il Giallo Mondadori Sherlock)

Autore: Arthur Hall

Numero di pagine: 240

Un morto è tornato dall'aldilà a perseguitare i viventi. Questo evento alquanto inusuale, descritto in un'accorata richiesta d'aiuto, dovrebbe indurre Sherlock Holmes a recarsi sollecitamente nel lontano Cumberland. Ma il segugio di Baker Street, si sa, è immune alla fascinazione del soprannaturale, costituito a suo dire da fenomeni apparentemente inspiegabili che poi hanno una spiegazione fin troppo banale. È perciò soltanto cedendo all'insistenza del dottor Watson che accetta di occuparsi del caso. Per scoprire in seguito che la macabra vicenda portata alla sua attenzione, fra tombe scoperchiate e cadaveri sfigurati, è solo una tessera di un mosaico più ampio e complesso. Esiste infatti un filo sottile che la collega a strani episodi come un presunto sequestro e insolite presenze alla National Gallery di Londra. Una pista tortuosa e costellata di insidie che conduce alla donna più malvagia che Holmes abbia mai incontrato.

La mia Tribù

La mia Tribù

Autore: Raffaella Milandri

Numero di pagine: 430

Un libro che indaga sul presente e sul passato degli Indiani d’America attraverso una importante ricerca sugli archivi, accompagnata da una inchiesta sul campo. Raffaella Milandri ci racconta qui anche la sua emozionante adozione indiana presso il popolo Crow, nella stessa famiglia di cui fa parte Barack Obama. Storia, cultura e problemi dei Nativi Americani sono il fulcro di questo importante testo che nasce da una ricerca su oltre 5000 pagine di archivi statunitensi, portando alla luce la verità sul rapporto tra Nativi Americani e Governo degli Stati Uniti. Sono svelati leggi e programmi sul come è stato gestito il “problema indiano”, fino alla rivelazione di un piano di sterilizzazione forzata che ha cercato di assegnare l’ultimo colpo letale alle comunità di Nativi Americani. Ricco di approfondimenti e di riferimenti bibliografici, contiene un focus sulla tribù Crow e i motivi che la hanno portata ad affiancarsi a Custer nella battaglia del Little Big Horn. La versione ebook è arricchita di 10 pagine di foto a colori. L’Autore: Scrittrice e giornalista, fotografa umanitaria e viaggiatrice in solitaria, Raffaella Milandri, attivista per i diritti umani dei popoli ...

Pensieri... e parole 2

Pensieri... e parole 2

Autore: Sergio Tinaglia

Numero di pagine: 200

Un monologo diretto a simulacri sparsi nel mondo durante il quale l'autore pone delle domande con la consapevolezza di non ottenere risposte, ma è sufficiente poter liberarsi da pensieri che tormentano e crearsi delle illusioni che potrebbero lenire pene ed angosce oltre ad offrire gioie e speranze. Le illustrazioni apparentemente non hanno alcun riferimento al testo cui sono affiancate, ma possono svelare, oltre l'assoluto di una scultura o al di là del mistero che cela una maschera, quanto l'animo dell'autore vorrebbe denunciare pur sapendo che non è possibile frantumare i pensieri che compongono il mosaico della sua mente senza crearne degli altri.

My lady Nicotine. Storie di un fumatore incallito che ha smesso

My lady Nicotine. Storie di un fumatore incallito che ha smesso

Autore: James M. Barrie

Numero di pagine: 125

Giornalista, critico teatrale e scrittore dell'Ottocento, autore fra l'altro del personaggio fantastico di Peter Pan, Barrie racconta della sua rinuncia al tabacco. Sospese tra sogno e rievocazione, le scene di una vita condizionata dalla nicotina si susseguono all'insegna dell'ironia e del gusto per la descrizione. Il libro viene presentato con la riproduzione dei disegni originali dell'edizione del 1895.

Da Messina al Tirolo. Viaggio di un Uomo senza Testa compilato da un Uomo senza Testa per cura di R. Villari

Da Messina al Tirolo. Viaggio di un Uomo senza Testa compilato da un Uomo senza Testa per cura di R. Villari

Autore: Raffaele VILLARI

Tutto nella Mente

Tutto nella Mente

Autore: Jenny Twist

Numero di pagine: 105

Tilly si sveglia al buio, da sola e spaventata. Scopre di essere in una strana camera, arredata inspiegabilmente in stile anni 40. Come è arrivata lì? È per caso tornata indietro nel passato? È stata rapita? Di una cosa è certa, non ha mai visto prima questa camera in vita sua. Tutto nella mente è un’affascinante storia che esplora la capacità umana di superare ogni ostacolo, non importa quanto grande, finché creda che sia possibile. Tilly fa parte di un esperimento per l’a cura del Morbo di Alzheimer. Lei e la maggior parte degli altri pazienti che partecipano all’esperimento sembra guarire completamente, ma c’è uno strano effetto collaterale. Tilly e i suoi compagni nell’esperimento sembrano ringiovanire. Lo stesso esperimento potrà essere ripetuto sull’amato marito di Tilly perché possa riprendersi dalle conseguenze di un ictus? Tilly pensa di si e smuoverà cielo e terra per allestirlo. Una storia affascinante, piena di reminiscenze di un tempo passato, Tutto nella Mente affronta anche i dilemmi posti dai nuovi sviluppi di una società la cui cultura è orientata all’idea che la durata naturale della vita umana sia di settanta anni.

Il naufragio previsto. Principessa Mafalda, l'ultimo tragico viaggio. Seconda Edizione

Il naufragio previsto. Principessa Mafalda, l'ultimo tragico viaggio. Seconda Edizione

Autore: Pasquale Guaglianone

…Il viaggio in nave verso la lontana America, ha sempre suggerito storie e racconti di grande interesse. L’autore come se fosse a bordo di questa nave, il Principessa Mafalda, viaggia insieme ai nuovi emigrati , li fa parlare, li ascolta, raccoglie i sentimenti, le nostalgie, le speranze. Ne descrive sapientemente gli umori e da profondo conoscitore della emigrazione in Sudamerica, riesce a catturare l’attenzione del lettore che ha così modo di immaginarsi con il racconto scorrevole e lucido,il viaggio su questa grande nave, che raccoglieva sui suoi ponti gli emigrati come , appunto, nelle piazze dei paesi. Gente semplice e umile, che voleva vivere meglio. Ma come si vedrà, non tutti ci riuscirono.

1941 Mistero Nell’atlantico

1941 Mistero Nell’atlantico

Autore: Francesco Concas

Numero di pagine: 286

Tra gli anni Venti e Trenta del Novecento, lungo le coste dell’America Latina, viene rinvenuta una serie inspiegabile di teste mozzate di cetacei, come capodogli, megattere e balenottere. La cosa più indecifrabile è il taglio netto e preciso con cui sembrano essere stati decapitati, in modo del tutto anomalo, questi animali. Anni più tardi, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, i convogli americani diretti in Europa carichi di rifornimenti militari per il Regno Unito e i suoi alleati subiscono pesanti perdite a causa di affondamenti navali misteriosi. C’è chi sembra sostenere che questi oscuri avvenimenti possano essere in qualche modo legati tra loro. La Royal Navy, perciò, organizza una spedizione di ricerca per provare a decifrare il mistero che si cela nel Nord dell’Oceano Atlantico. Il 21 agosto del 1941 viene fatta una grande scoperta, che cambierà per sempre la vita di un ricercatore dell’Università, del capitano West e di tutto l’equipaggio che a bordo della Vespucci è partito per risolvere il mistero. Cosa si nasconde nelle profondità dell’Oceano? Una nave nemica, un grosso animale o quale mostro narrato nelle leggende può rintanarsi nelle acque...

La grande e grigia Babilonia

La grande e grigia Babilonia

Autore: Giovanni Luciani

Numero di pagine: 396

Poche capitali europee hanno attirato l’attenzione di poeti, romanzieri, drammaturghi, quanto Londra. Dovendo misurarsi con una realtà – un’urbanizzazione per rapidità e dimensioni senza precedenti, allo stesso tempo affascinante e temibile – la letteratura su Londra ha svolto nel corso dei secoli un ruolo di primo piano nel creare la città, la sua identità, insieme ad altri linguaggi quali l’architettura, l’urbanistica, la pittura, la moda, la musica.

Sui miei passi in-versi

Sui miei passi in-versi

Autore: Gelsomina Perilli

Numero di pagine: 146

“Sui miei passi in-versi” è una raccolta poetica di 102 liriche di argomento autobiografico precorsa da tre saggi in versi: “Percorso esistenziale”, “L’interminabile attesa”, “La perdizione” che ne rivelano il suo modus poetandi e la sua originale forma mentis. Apre la raccolta lirica “Al teatro Apollonio”, versi che l’autrice dedica a Morgan mentre si esibisce al pianoforte; sintomo di una profonda ammirazione verso l’artista, il quale apprezza molto e probabilmente stimola Gelsomina al prosieguo. Segue, infatti, un altro brano dedicato a lui. “Sui miei passi in-versi” è per l’autrice una nuova strada che i suoni, i colori, la natura del suo vissuto le suggeriscono d’imboccare e che la conducono alla ricerca di una nuova forma espressiva; dapprima in prosa e successivamente in rima. Nelle sue liriche prende posto un armamentario di odi e di tormenti, di orrori e di fantasmi quasi ad impersonarne, a volte, la forma sulle pareti della sua casa, come ci descrive ad esempio nel poema “La mia stanza”: in un più amaro gusto del nulla e in un sentimento del tempo come soffocazione e rinvenimento. Ma per contrapposizione inneggia il bagaglio di...

Cian

Cian

Autore: Charley Brindley

L'incontro di Cian e Saxon nel cuore dell'Amazzonia è più di un incontro di due persone; è l'unione di due mondi diversi. Le loro esplorazioni e avventure li portano nelle profondità della foresta pluviale, quindi a metà del globo alla ricerca di un luogo tranquillo dove stabilirsi. Ma invece di trovare la pace, il loro comune senso di giustizia li porta in viaggio dall'Europa a New York, quindi di nuovo in Brasile, dove devono affrontare l'organizzazione criminale dell'ambiziosa e spietata Oxana, che non si fermerà davanti a nulla per continuare il suo commercio di animali in pericolo di estinzione, donne e bambine.

Una donna nella Chiesa. Marianna Amico Roxas. Biografia dell'epistolario

Una donna nella Chiesa. Marianna Amico Roxas. Biografia dell'epistolario

Autore: Giovanni Speciale

Numero di pagine: 336
Sherlock Holmes e l'ombra di James Moriarty

Sherlock Holmes e l'ombra di James Moriarty

Autore: Dick Gillman

Numero di pagine: 42

Giallo - racconto lungo (42 pagine) - La ricerca del perfetto regalo di Natale per Holmes innesca una serie di eventi esplosivi che mettono a repentaglio la vita del nostro eroe. Riuscirà la gelida mano di James Moriarty in persona a raggiungerlo dalla tomba e completare la sua vendetta? Racconto appartenente alla Trilogia di Julia Moriarty È il Natale del 1894 e Watson è alla ricerca del perfetto regalo di Natale per Holmes. La scelta ricade su una raffinatissima pipa di schiuma e su un biglietto teatrale ma, nell’acquistarli, Watson mette inavvertitamente in moto una catena esplosiva di eventi, che mette a repentaglio la vita di Holmes. Sembra quasi che la gelida mano di James Moriarty in persona si stia allungando dalla tomba per distruggere finalmente Holmes. Dopo essere sopravvissuto a stento a un attentato alla sua vita, Holmes sfrutta la nuova ferrovia metropolitana di Londra per realizzare un inganno magistrale e intrappolare il nemico. Da sempre grande fan di Sherlock Holmes, Dick Gillman ha saputo cogliere la vera essenza dei personaggi originali di Conan Doyle, in una maniera che ricalca lo stile proprio dell’autore. Gillman ha lavorato nel campo dell’industria ...

L'Abate Nero (Il Giallo Mondadori)

L'Abate Nero (Il Giallo Mondadori)

Autore: Edgar Wallace

Numero di pagine: 272

Il castello di Fossaway, nel villaggio di Chelfordbury, è infestato da un fantasma. O almeno così dice la leggenda, secondo la quale un abate assassinato secoli prima si manifesta di tanto in tanto con apparizioni spaventose. E non è tutto: un'antica cronaca tramanda la notizia di un tesoro nascosto all'interno della proprietà insieme a una fiasca di cristallo contenente l'Acqua della Vita, portentoso elisir capace di vincere la morte. Difficile convivere con simili tradizioni per l'attuale conte di Chelford, titolare dei possedimenti di famiglia. Misteri e segreti ossessionano lui e le altre persone che gravitano intorno all'immensa tenuta, dove forze oscure evocate dall'avidità e dalla follia sono pronte a scatenarsi. Ed è solo questione di tempo perché il delitto faccia la sua comparsa sulla scena.

Ultimi ebook e autori ricercati