Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Come un raggio di luce

Come un raggio di luce

Autore: Swami Kriyananda ,

Numero di pagine: 200

Swami Kriyananda è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo come uno dei massimi esponenti dello yoga e della spiritualità. Questa inedita raccolta di suoi aforismi rivela l'armoniosa sintesi tra saggezza orientale e pragmatismo che lo contraddistingue. Anche nel presentare i concetti più astratti, Kriyananda offre al lettore una facile chiave di lettura: con la sua capacità di utilizzare l'immagine giusta al momento giusto, egli riesce a concretizzare i pensieri più elevati in modo lieve e ironico.

Swami Kriyananda, come noi lo conosciamo

Swami Kriyananda, come noi lo conosciamo

Autore: Swami Kriyananda , Asha Praver ,

Numero di pagine: 458

Dopo quarant’anni di attenta osservazione, l’autrice e insegnante spirituale ci regala duecento splendide stori dei momenti più ispiranti con Kriyananda. Un libro pieno di fascino e gioia. 458 pagine. con foto in bianco e nero. «Una delle luci-guida nel mondo spirituale di oggi... Un’ispirazione per tutti noi». —Lama Surya Das, Dzogchen Center, autore di Awakening the Buddha Within: Eight Steps to Enlightenment «La profondità e la saggezza unite al buon umore…. In questo libro però non è lui a parlarci direttamente, ma alcune delle persone che, avendolo incontrato, hanno scelto di cambiare la propria vita. Come le tante facce che compongono uno stesso cristallo, ogni aneddoto riflette la luce di una personale ricerca spirituale, le ansie e le gioie che vi si accompagnano». —Elfo Frassino, Presidente Conacreis «Uno straordinario mosaico di esperienze e testimonianze che rivelano il grande cuore e la grande anima di Swami Kriyananda!» —Paola Giovetti, scrittrice «Leggere questo libro è come incontrare personalmente Swami Kriyananda: poi, non è più possibile guardare la vita con gli stessi occhi, perché la nostra capacità di comprensione è stata...

Bhakti Yoga

Bhakti Yoga

Autore: Swami Vivekananda ,

Numero di pagine: 124

Il Bhakti Yoga, o la via della devozione, si fonda sulla dottrina «Amore è Dio e Dio è amore». Il Bhakti Yogi sperimenta la separazione e desidera incontrare o perlomeno scorgere il suo amato. Non gli interessa nient'altro, nient'altro attira la sua attenzione, tutto il resto non ha senso. Il Bhakti Yoga risulta particolarmente interessante per coloro che hanno una natura emotiva. Il Bhakti Yogi è motivato principalmente dal potere dell'amore e vede Dio come l'incarnazione dell'amore. Attraverso la preghiera, il culto e i rituali egli si arrende a Dio, incanalando le sue emozioni e trasformandole in amore o devozione incondizionati. La ripetizione o il canto delle lodi del Signore rappresentano una parte importante del Bhakti Yoga. Swami Vivekananda sostiene che il Bhakti Yoga sia la via più diretta e più breve per sperimentare il divino. Non esiste nulla di più elevato dell'amore e il Bhakti Yoga è la religione dell'Amore.

Il Grande Libro Illustrato dello Yoga

Il Grande Libro Illustrato dello Yoga

Autore: Swami Vishnudevananda ,

Numero di pagine: 308

Questo testo ha portato generazioni di occidentali a sperimentare gli straordinari benefici che l'antichissima scienza dello yoga procura al corpo, alla mente e allo spirito. Capace di spiegare con chiarezza anche i concetti più esoterici, Swami Vishnudevananda ha creato un programma completo per indirizzare la forza dello yoga al conseguimento di questi obiettivi: rilassare e rinvigorire la mente, conferire al corpo più forza e flessibilità, sviluppare la consapevolezza spirituale, migliorare la capacità di concentrazione, insegnare al corpo a utilizzare in maniera più efficace l'ossigeno e le sostanze nutritive, prevenire malattie e ritardare il processo di invecchiamento. Con 146 fotografie in bianco e nero, che illustrano Swami Vishnudevananda durante l'esecuzione delle posizioni basilari dello yoga, che possono diventare fonte di ispirazione per allievi principianti e per allievi più avanzati.

Mantra e Meditazione

Mantra e Meditazione

Autore: Swami Vishnudevananda ,

Numero di pagine: 280

“La vera meditazione è liberazione dalle grinfie dei sensi e della mente inferiore. [...] Chi medita raggiunge lo stato di coscienza superiore in cui è capace di identificarsi con il Sé ricolmo di beatitudine. In questo stato trascendente non c’è alcuna consapevolezza di corpo, mente o dualità, e colui che conosce diventa un’unica cosa con la conoscenza e l’oggetto della conoscenza stessa. Non c’è alcun bisogno di misteri o segretezza riguardo ai Mantra o a qualsiasi altro strumento per la meditazione. [...]. Il Mantra è un’energia mistica racchiusa in una struttura sonora. Le sue vibrazioni agiscono direttamente sui chakra, i centri energetici del corpo. Esso stabilizza la mente e conduce alla quiete della meditazione”. Così Swami Vishnudevananda nell’introduzione a questo testo che rappresenta la fonte più completa in assoluto per quanto riguarda i Mantra, la meditazione e le altre tecniche di autoanalisi. È uno studio psicologico, una guida per la pratica e una sorgente di grande apprendimento. Scritto dallo stesso autore de "Il grande libro illustrato dello Yoga", riflette la conoscenza derivante dall’esperienza diretta sull’argomento, oltre a una ...

PELLEGRINI DI SHAMBALA

PELLEGRINI DI SHAMBALA

Autore: Rafael Téllez Romero ,

Numero di pagine: 141

Thomas, un giovane uomo che ha perso tutto, inizia un viaggio in India per cercare di reindirizzare il corso della sua vita. Presto troverà compagni interessanti con i quali condividerà momenti indimenticabili, conoscerà scuole di saggezza e imparerà gli insegnamenti fondamentali. Tutto questo in un viaggio zaino in spalla, dove il caso e il karma sembrano giocare un'epica partita di scacchi, avendo come scacchiera, posti sia sacri che emblematici per il ricercatore spirituale. Un viaggio ricco di esperienze, pieno di incontri con personaggi saggi e pittoreschi, che poco a poco riveleranno piccole "perle di saggezza" per aiutare il protagonista a trovare la sua strada. Il protagonista e il lettore quindi, potranno trovare le chiavi spirituali che permetteranno loro di andare avanti. D'altra parte, il viaggiatore vivrà altri incontri più banali, facendo posto all'amore, alla delusione e al dolore. Incontri che poco a poco, si trasformeranno in un "romanzo mandala" che ci lascerà a bocca aperta.

Raja Yoga

Raja Yoga

Autore: Swami Kriyananda ,

Numero di pagine: 1038

Il manuale completo di Yoga e Meditazione Basato sulla filosofia di Paramhansa Yogananda, autore di Autobiografia di uno yogi, questo manuale contiene tutto ciò che serve per ispirare il ricercatore spirituale con entusiasmo e determinazione. Il corso, con spiegazioni dettagliate sull’essenza del Raja Yoga (lo “yoga regale”), è articolato in 14 lezioni che contengono istruzioni preziose su: Filosofia, Posizioni, Respiro, Sequenze, Dieta, Meditazione e tanto altro, con pratiche ed esercizi adatti specificamente per il livello dello studente. L’autore Swami Kriyananda insegna lo yoga da oltre 60 anni ed è una guida par excellence nello svelare l’essenza di questi insegnamenti.

La terra del sole d'oro

La terra del sole d'oro

Autore: Swami Kriyananda ,

Numero di pagine: 80

Una fiaba sulla nostalgia dell’anima. Scegliere tra una vita di tranquilla sicurezza e comodità e una vita di libertà: è una sfida per ciascuno di noi. Più ti addentrerai in questa storia, più ti sentirai chiamato a fare questa scelta. 80 pagine.

Dio è per tutti

Dio è per tutti

Autore: Swami Kriyananda ,

Numero di pagine: 190

Un concetto di Dio e della spiritualità affascinante e autentico. Con un’efficace sintesi tra l’approccio razionale dell’Occidente e la sag­gezza millenaria dell’Oriente, Kriyananda ci mostra la via per trovare la Beatitudine Cosciente del nostro stesso essere. 190 pagine. «Queste pagine ci ricordano ancora una volta le qualità necessarie per entrare nel “regno dei cieli”». —Maury Lamb, fondatore Quantum Leap Institute «Nella rielaborazione di Swami Kriyananda, Dio è per tutti risplende dell’ispirazione di Yogananda e fa brillare il suo messaggio in tutta la sua gloria. Vi troviamo una religione che si protende con entusiasmo verso il futuro e una spiritualità che non è in conflitto con la scienza. Merita di essere letto da tutti». – George Beinhorn, East West Magazine

Stai attento, Sadhu!

Stai attento, Sadhu!

Autore: Swami Kriyananda ,

Una guida per trascendere l'ego. Scritto da Swami Kriyananda in India come guida per l'ordine monastico di Ananda, questo libro aiuta ogni ricercatore spirituale a comprendere quanto sia importante mettere da parte tutti i desideri, i comportamenti e gli attaccamenti creati dall'ego; offre inoltre chiare linee guida per mettere in pratica questi insegnamenti.

Perché non adesso?

Perché non adesso?

Autore: Swami Kriyananda ,

Numero di pagine: 208

Un pensiero per ogni giorno dell’anno... un invito personale all’azione. In questo libro colmo di saggezza, Swami Kriyananda ci offre 366 semplici e pratici “semi”, da piantare nel nostro giardino interiore per veder germo- gliare i fiori dell’amore, dell’amicizia, della vera felicità.

Il sentiero. Autobiografia di uno yogi occidentale discepolo di Paramahansa Yogananda

Il sentiero. Autobiografia di uno yogi occidentale discepolo di Paramahansa Yogananda

Autore: Swami Kriyananda ,

Numero di pagine: 405
Raja Yoga

Raja Yoga

Autore: Swami Vivekananda ,

Numero di pagine: 204

Per migliaia di anni fenomeni straordinari sono stati studiati, indagati e generalizzati. È stato analizzato l'intero ambito delle facoltà religiose dell'uomo e la scienza del Râja Yoga ne è il risultato pratico. Il Râja Yoga non nega, secondo l'imperdonabile opinione di alcuni scienziati moderni, l'esistenza di fatti difficili da spiegare. D'altro canto, gentilmente ma senza mezzi termini, dice al superstizioso che i miracoli e le risposte alle preghiere e la forza della fede, sebbene veri in quanto fatti, non sono resi comprensibili attraverso la spiegazione superstiziosa che li attribuisce all'opera di un essere, o esseri, di natura divina. Il Râja Yoga sostiene che ogni uomo è soltanto un canale per l' infinito oceano di conoscenza e di forza che sta dietro l'umanità. Insegna che desideri e necessità sono presenti nell'uomo così come la forza per realizzarli e che, laddove e ogni volta viene realizzato un desiderio, un bisogno, una preghiera, il mezzo per esaudirli deriva da questo deposito infinito e non da un essere soprannaturale.

L'intelligenza intuitiva

L'intelligenza intuitiva

Autore: Swami Kriyananda ,

Numero di pagine: 120

La vera intuizione è una delle qualità umane più im­portanti e meno sviluppate. Questo libro spiega che cos’è l’intelligenza intuitiva, come sintonizzarsi con essa, come fidarsi dell’intuizione e come riconoscere la falsa guida. Nella seconda parte spiega le pratiche per accedere alla guida supercosciente. 120 pagine. «Sarebbe bello rendere intelligibili questi insegnamenti ai nostri figli, permettendo così uno sviluppo più armonico della loro vita». –Rosa Tumolo, presidente network Il Giardino dei Libri “Quest’opera è utile all’intera umanità ... Può permettere a chiunque non solo di vivere felicemente, ma anche di non perdere tempo, di essere utile a se stesso, agli altri, all’intero Universo” – Fabio Marchesi, scienziato, fisico quantistico, membro della New York Academy of Sciences

Concentrazione e Meditazione

Concentrazione e Meditazione

Autore: Swami Sivananda Sarasvati ,

Numero di pagine: 328

Più di ogni altro libro finora pubblicato sull’argomento, quest’opera illumina sulla pratica della meditazione, particolarmente come essa viene intesa nel mondo indù e come può essere messa in atto nella trasposizione occidentale. La meditazione conduce, forse più rapidamente, a un vasto schiudersi dell’essere in molte delle sue parti e delle sue possibilità, ma la sua via è piena di imprevisti e irta di pericoli. Per tali motivi questo libro è indispensabile a chiunque voglia dedicarsi alla meditazione; esso costituisce una guida pratica e completa, seguendo la quale non si rischia di smarrirsi. Anzi, le sue spiegazioni e i suoi consigli permettono di seguire la via più breve e più sicura verso la realizzazione di sé, che è il fine ultimo di ogni individuo.

Il segno zodiacale come guida spirituale

Il segno zodiacale come guida spirituale

Autore: Swami Kriyananda ,

Numero di pagine: 272

Questo libro-guida contiene: saggi e intuitivi consigli per migliorare la propria natura, le caratteristiche specifiche di ogni segno descritte con precisione e chiarezza,una pratica di meditazione per ogni segno.

Shreemad Bhagavad Gita

Shreemad Bhagavad Gita

Autore: Paramahamsa Sri Swami Vishwananda ,

Numero di pagine: 1004

La Shreemad Bhagavad Gita è una delle più antiche scritture del mondo. Contiene la parola diretta di Dio, pronunciata per tutta l’umanità, indipendentemente dalla religione o dalla tradizione. La sua filosofia e i suoi insegnamenti sono centrali nella vita umana. Ci insegna a vivere la nostra vita quotidiana nella Divinità, come servizio a Dio e alla Sua creazione. Affinché ciò accada, ci fa dono della vera conoscenza, la fede, la devozione, la dedizione, la resa, il distacco e la liberazione dalle aspettative e dalla proprietà delle proprie azioni. È in netto contrasto con la vita che siamo abituati a condurre. Il mondo di oggi è pieno di un costante desiderio di ricchezza materiale, di piaceri sensoriali, di individualismo ed egoismo. La Gita funge da faro sulle rive di Vaikunta, guidando i marinai smarriti nel mare dell’illusione verso la salvezza. Ma come accade a ogni insegnamento, il tempo e le menti non qualificate possono distorcerlo e fraintendere ciò che vi è contenuto. È a questo scopo che il Signore prende continuamente vita sulla terra sotto forma di Guru per far rivivere la vera essenza della Gita, per mostrare la semplicità del messaggio di...

Affermazioni per l’autoguarigione

Affermazioni per l’autoguarigione

Autore: Swami Kriyananda ,

Numero di pagine: 112

Uno dei libri più «trasformanti» di Swami Kriyananda. In versione originale con una nuova, suggestiva veste grafica Affermazioni per l'autoguarigione contiene 52 affermazioni e preghiere, una per ogni settimana dell'anno, per trasformare le abitudini negative cristallizzate nel subconscio e i blocchi psicologici più fastidiosi, per acquisire nuove qualità ed esprimere al meglio le proprie potenzialità. Un richiamo alla nostra essenza più vera, un prezioso strumento di trasformazione personale! Le affermazioni hanno successo là dove altri metodi falliscono, perché raggiungono il subconscio con un linguaggio che esso può facilmente udire e comprendere. Le affermazioni, inoltre, hanno il potere di risvegliare la nostra «supercoscienza», mettendoci in sintonia con quella dimensione del nostro essere che è sempre in una condizione di pace, benessere e armonia.

L'essenza della Bhagavad Gita

L'essenza della Bhagavad Gita

Autore: Swami Kriyananda , Paramhansa Yogananda ,

Numero di pagine: 552

Swami Kriyananda ebbe la benedizione di lavorare personalmente con Yogananda mentre il grande Guru scriveva la sua ispirata interpretazione e, dopo aver trascorso un’intera vita in sintonia con la sua coscienza, ha magistralmente completato questo opus magnum. 552 pagine. «Questo libro monumentale, commovente, entusiasmante, è indubbiamente la più im­portante opera spirituale comparsa negli ultimi cin­quant’anni. Che dono! Che tesoro!» —Neale Donald Walsch, autore di Conversazioni con Dio «Kriyananda ha donato un’opera preziosa, che sarà accolta con entusiasmo in tutto il mondo».—Dr. Karan Singh, leader politico e spirituale indiano «Monumentale! Questo libro colmerà la mente di chiunque lo legga con rispetto e meraviglia». —Prof. Ervin Laszlo, Candidato Nobel per la pace «Kriyananda ha gettato sui versi della Bhagavad Gita una luce che aiuterà a illuminare il sentiero del risveglio per molti anni a venire». —Lama Surya Das, autore di Gli otto gradini «Kriyananda ha prodotto un gioiello di saggezza e compassione… Nel suo modo assolutamente unico, ha catturato la saggezza e la chiarezza della Gita ..». —Fred Alan Wolf, fisico quantistico

Le rivelazioni di Cristo

Le rivelazioni di Cristo

Autore: Swami Kriyananda ,

Numero di pagine: 400

Finalmente una visione del Cristianesimo moderna, potente e libera dal dogmatismo. Quest’opera dimostra attraverso una yogica lettura dei Vangeli l’unità di tutte le religioni, donando nuova autorevolezza alle parole di Cristo e mostrandone la completa compatibilità con le recenti scoperte della scienza. 400 pagine. «Un grande dono all’umanità! Un tesoro di cui essere grati». –Neale Donald Walsh, autore della serie Conversazioni con Dio «Ogni lettore, sia egli cristiano oppure no, ha un profondo debito di gratitudine nei confronti di Kriyananda e Yogananda». –Prof. Ervin Laszlo, Candidato al Nobel per la pace «Una visione di Gesù, di Dio e della vita stessa molto più ampia e profonda di quanto avremmo mai potuto immaginare...».–Dott. Paolo Lissoni, teologo «Un cuneo di spiritualità, robusto e poetico, forte e dolce, nella tormentata storia d’Occidente che oggi dubita di tutto … Leggi le Rivelazioni. Avrai un input di sguardo fresco, di voglia di ficcar gli occhi per vedere, vedere veramente… Di questo sono grato a Yogananda e a Kriyananda». —Prof. Michele C. Del Re, studioso di religioni «In un mondo apparentemente intento a immolarsi...

Gli aforismi yoga di Patanjali. Alla ricerca di Dio

Gli aforismi yoga di Patanjali. Alla ricerca di Dio

Autore: Swami Prabhavananda , Christopher Isherwood ,

Numero di pagine: 160
Vivere con saggezza, vivere bene

Vivere con saggezza, vivere bene

Autore: Swami Kriyananda ,

Numero di pagine: 216

Lasciati conquistare dalle meraviglie della vita Ogni giorno portiamo nella testa migliaia di pensieri rumorosi e affollati, chiudendoci dentro un tunnel di confusione, di tran tran e di rumore. Così non notiamo più le sfumature e le bellezze del mondo che ci circonda. Ignoti rimangono il silenzio, la pace e la meraviglia. Tutto questo ci impedisce di trovare la nostra naturale felicità. Apri questo libro, leggi una frase qualsiasi, poi chiudilo. Adesso goditi un momento di chiarezza, di risveglio, di tranquillità. Pensaci sopra, lascia che questa goccia di saggezza scorra dentro il tuo essere. Con 365 frasi, questo libro può accompagnarti come un diario in ogni tua giornata. Mettendo in pratica questi consigli, scoprirai che possono risvegliare in te la gioia e la meraviglia della vita, e guidarti in modo semplice e profondo nel tuo progresso mentale e spirituale.

Diagnosi e cura secondo l'ayurveda. Nidan-Chikitsa. Principi filosofici, trattamenti, prevenzioni e autoguarigione

Diagnosi e cura secondo l'ayurveda. Nidan-Chikitsa. Principi filosofici, trattamenti, prevenzioni e autoguarigione

Autore: Swami Joythimayananda ,

Numero di pagine: 256
Karma e Malattia

Karma e Malattia

Autore: Swami Vishnudevananda ,

Numero di pagine: 128

Il Karma è sia buono che cattivo o, come dice Swami Vishnudevananda, “buono” o “piacevole”. Le cosiddette azioni piacevoli finiscono sempre col condurre al dolore e alla sofferenza, mentre quelle buone ci guidano alla liberazione. Ognuno di noi è libero di scegliere. Se studiamo attentamente gli scritti dei saggi e gli eventi riguardanti vari personaggi storici, riusciremo a capire più chiaramente come le nostre azioni portano a delle reazioni, a delle rinascite e a ulteriori legami nel ciclo infinito di nascite e morti. Riusciremo anche a comprendere che la ricerca di cose passeggere, come il potere, la notorietà, la ricchezza ecc. conducono quasi inevitabilmente alla corruzione e alla distruzione, causate di solito da quelle stesse cose che abbiamo vanamente inseguito. Le malattie di cui soffriamo, le nascite a cui siamo soggetti su questa terra, sono quindi tutte conseguenze di azioni commesse nelle vite precedenti. Ogni azione ha la sua reazione e nessuna azione viene commessa senza ottenere la ricompensa che merita. Chi compie azioni malvagie non sfugge alle loro amare conseguenze.

Just Love

Just Love

Autore: Sri Swami Vishwananda ,

Numero di pagine: 346

JUST LOVE e il primo grande libro scritto con parole provenienti direttamente da Sri Swami Vishwananda ed e parte di una serie di scritti che appariranno in futuro. Esso contiene una raccolta di 52 discorsi tenuti da un'anima pienamente realizzata per consentire a chiunque di raggiungere in modo semplice la Luce Divina. Le parole pronunciate in questo libro contengono tutto, contengono l'intero universo. Esse descrivono un Amore di cui si e sempre parlato - dopotutto non vi e in sostanza nulla di nuovo da aggiungere alla saggezza delle Sacre Scritture d'Oriente e d'Occidente - ma qui e nuovo il modo in cui a questo Amore ci si rivolge; ed esso ci parla, all'inizio del 21 secolo, in un modo che ci tocca profondamente. JUST LOVE e il frutto di qualcuno che non solo conosce l'onnipervadente Forza Vitale Divina che costituisce la creazione dell'Universo, ma da qualcuno che e un tutt'uno con essa. Il messaggio di Sri Swami Vishwananda e semplice. Just Love - Solo Amore. Si, solo amore. L'amore e tutto quello che c'e. Amare e tutto cio che dovete fare. Il resto si prendera cura di se stesso.

Ultimi ebook e autori ricercati