Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Lo strano caso di Great Falls

Lo strano caso di Great Falls

Autore: Daniele D'Alberto ,

La magia di un attimo e la fantasia che diventa realtà. Ciò che rende speciale "Lo strano caso di Great Falls" è la capacità di condurre il lettore in un mondo fatto di luci ed ombre, tra verosimiglianza e creatività dove la storia di un giovane prescelto diventa narrazione di tutti giorni. La vita del protagonista, Erik, oscilla tra turbamenti e problemi adolescenziali, ma il destino gli affida una missione dalla quale dipenderanno le vite di molte persone. Lì tra le Montagne Rocciose del Montana si nasconde un essere dalle sembianze mostruose che si nutre delle giovani vite degli abitanti del paese e che da sempre popola le leggende dei Cheyenne. Peripezie, sentimenti e la consapevolezza di un mondo fatto di energie invisibili sempre pronto a fuori uscire dalle pagine di un romanzo da leggere tutto di un fiato.

Nella morsa della follia

Nella morsa della follia

Autore: Sheena Kamal ,

Anche il luogo più tranquillo può nascondere segreti inimmaginabili. Nora Watts, alle prese con un nuovo incarico di sorveglianza per un controverso caso di custodia minorile, si presenta a Spring Love, una comunità agricola alternativa sull'isola di Salt Spring, per raccogliere informazioni su una delle ospiti della comune e su suo figlio Trevor. Ma i gestori del centro, che ha fama di essere un luogo disponibile nei confronti dei forestieri, si rivelano tutt'altro che amichevoli e Nora scopre ben presto di non essere la benvenuta. Forse fin troppo presto. Quell'isola idilliaca, che in passato è stata un rifugio per gli afroamericani in fuga dalla schiavitù, per lei non è affatto un luogo sicuro, e dal poco che ha visto Nora sospetta che non lo sia nemmeno per i suoi abitanti. Soprattutto per il piccolo Trevor...

Il libro degli Haiku

Il libro degli Haiku

Autore: Jack Kerouac ,

Numero di pagine: 176

Un volume che raccoglie gli haiku composti da Jack Kerouac tra il 1956 e il 1966, seguendo le suggestioni provenienti dalla cultura orientale. Un libro che rivela un aspetto inedito e sorprendente del genio letterario dell'autore.

Le porte dell'anno: cerimonie stagionali e mascherate animali

Le porte dell'anno: cerimonie stagionali e mascherate animali

Autore: Enrico Comba , Margherita Amateis ,

Numero di pagine: 560

Cinquecento anni fa le persone vivevano in un mondo popolato di spiriti, sia buoni che malvagi: demoni e spiriti della foresta e del deserto, ma anche entità che minacciavano la vita quotidiana. Numerose erano anche le entità presenti sul fronte opposto, dominato da Dio, ma popolato da un’infinità di santi, spiriti benevoli, esseri protettori, e così via, che mescolavano disinvoltamente, soprattutto nel mondo popolare delle campagne, temi della religione cristiana dominante con elementi che traevano la loro origine dalle forme religiose pre-cristiane. I carnevali nascono in questo mondo e ne costituiscono parte integrante. Essi rivelano una concezione secondo la quale l’ordine sociale tiene a bada un caos primordiale, che costituisce sia il suo avversario sia la fonte di ogni energia. Lo sforzo necessario per tenere a bada il disordine e mantenere l’ordine della società umana era destinato ad estenuarsi, qualora tale ordine non venisse periodicamente immerso nuovamente nelle energie primordiali del caos per riemergere con forza rinnovata. I carnevali esprimevano tale concezione di un equilibrio precario che doveva essere periodicamente sconvolto e al tempo stesso...

L'ultimo giorno del lupo

L'ultimo giorno del lupo

Autore: C.J. Box ,

Numero di pagine: 420

"Una straordinaria storia di coraggio, pietà e colpa." The New York Times

Seppellite il mio cuore a Wounded Knee

Seppellite il mio cuore a Wounded Knee

Autore: Dee Brown ,

Numero di pagine: 480

Il massacro di Wounded Knee (1890), perpetrato dal 7° reggimento di cavalleria, comandato dal generale Custer, che completò la distruzione della cultura e della civiltà dei pellerossa. Una rigorosa e obiettiva ricostruzione storica di un avvenimento che ancora oggi grava pesantemente sulla coscienza americana.

Laboratorio grafo-motorio. Percorso didattico e riabilitativo della scrittura

Laboratorio grafo-motorio. Percorso didattico e riabilitativo della scrittura

Autore: Patrizia Fantuzzi , Simona Tagliazucchi ,

Numero di pagine: 205

Ultimi ebook e autori ricercati