Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Innovare il modello di business

Innovare il modello di business

Autore: claudio vettor ,

Numero di pagine: 214

Negli ultimi anni si sono accumulate una serie di evidenze (risultati di analisi sul campo e elaborazioni teoriche) che portano il tema del modello di business e della sua innovazione in primo piano.

Le medicine non convenzionali in Italia. Storia, problemi e prospettive d'integrazione

Le medicine non convenzionali in Italia. Storia, problemi e prospettive d'integrazione

Autore: Guido Giarelli , P. Roberti di Sarsina , Bruno Silvestrini ,

Numero di pagine: 416
Super Mario

Super Mario

Autore: Paolo Branca ,

Numero di pagine: 83

Perchè un ebook su Super Mario?Beh, verrebbe da dire che Mario, o meglio Super Mario, è il personaggio di una fortunata serie di videogiochi targati Nintendo.Ma non si tratta solo di questo. Mario è un vero e proprio simbolo, della Nintendo - certo - che molto gli deve, ma soprattutto della generazione dei 30enni (e non solo loro) di oggi. Chi non ha mai visto o giocato con Mario in una delle sue molteplici avventure? Magari quando era ancora un semplice sprite pixellato dall'enorme naso e dalla tuta rossa che saltellava brandendo un martello per liberare la sua amata dalle grinfie di un temibile scimmione. Oppure in una delle sue ultime avventure 3D, ricche di movimento ed effetti speciali, dove Mario era accompagnato da fantastici compagni nell'esplorazioni di sconfinati mondi...Che piaccia o meno Mario ha segnato un epoca e non è mai scaduto nel banale, rinnovandosi costantemente per adattarsi ai tempi. Nelle sue trasformazioni è possibile leggere l'evolversi del mondo dei videogiochi e della sensibilità dei videogiocatori, i ragazzi di ieri, gli adulti di oggi...Ecco così spiegato perchè una biografia su Super Mario che in circa 80 pagine ricche di immagini, ripercorre ...

Laws and rights. Proceeding of the International congress of sociology of law for the 9/th centenary of the University of Bologna (1988)

Laws and rights. Proceeding of the International congress of sociology of law for the 9/th centenary of the University of Bologna (1988)

Autore: Vincenzo Ferrari , Carla Faralli ,

Numero di pagine: 1078
Forza! 1 Student Textbook

Forza! 1 Student Textbook

Autore: Michael Sedunary ,

Numero di pagine: 186

This student textbook offers photostories set in Italy which provide an authentic context for the language topics explored in each chapter. The course combines a communicative approach with planned grammar coverage.

L'artiste et sa muse

L'artiste et sa muse

Autore: Christiane Dotal , Alexandre Dratwicki , Virginie Schmitt ,

Numero di pagine: 317

L'artiste et sa muse... couple indissociable de la création artistique que le mythe de Pygmalion a si souvent incarné en peinture, sculpture et musique. Cette problématique s'inscrit dans le cortège de réflexions liées à la production artistique depuis l'origine des temps. Mais il semble indéniable que le XIXe siècle accentua encore (ou transforma parfois) les rapports entre ces deux êtres : presque toujours, il bouleversa indiscutablement l'ordre de leur relation. Parmi les sujets les plus fréquemment évoqués, la question de la féminité est inhérente aux réflexions sur ce thème. "La" muse trouvait-elle un contre-pied masculin qui lui fasse de l'ombre ? L'exemple de l'artiste égocentrique, méprisant tout autre modèle que lui-même, est riche en questionnement. C'est là un phénomène caractéristique du XIXe siècle : le créateur - de plus en plus souvent - s'isole. Simultanément, l'objet d'inspiration, le plus souvent une femme, prétend à une nouvelle reconnaissance. Des œuvres sont conçues expressément pour les qualités individuelles de ces modèles au point que certaines personnalités font naître de véritables légendes, approchant celles des...

War Games. Da Pong a Super Mario

War Games. Da Pong a Super Mario

Autore: Tommaso Walliser , Filippo Squassoni ,

Numero di pagine: 160

Lontano dalla retorica del visionario che vuole cambiare i destini del mondo, si trova un'industria che prima e più profondamente di Apple e di Steve Jobs ha condotto l'umanità tra le braccia della rivoluzione digitale: l'industria dei videogame. In quei luoghi malfamati che erano le sale giochi, si poteva fare una partita a PONG senza troppe difficoltà già dieci anni prima che il PC diventasse di uso comune. Con il preciso intento di divertire ma anche di fare soldi (e tanti), aziende come Atari, Nintendo, Midway, Williams, Taito, Namco, Mattel, SEGA hanno messo in contatto masse di ragazzini con la logica binaria e i frame buffer molto prima che i personal computer divenissero un fenomeno osservabile e di massa. Questo libro racconta quarant'anni di battaglie senza esclusione di colpi, spesso oltre il limite della correttezza e delle regole ammesse, per il predominio in un mercato che vale oggi oltre 100 miliardi di dollari, passando attraverso i geniali e spregiudicati protagonisti di un'industria in cui la sfrontatezza vale almeno quanto la tanto celebrata creatività.

Anteprima Gratuita Manuale Di Seduzione Naturale (parte del PUA Home Study System)

Anteprima Gratuita Manuale Di Seduzione Naturale (parte del "PUA Home Study System")

Autore: PUATraining Italia Ltd ,

Numero di pagine: 46

..un uomo che non aveva mai baciato una ragazza prima dei 21 anni! Parlo seriamente. In tutta la mia vita sono stato nervoso, timido e socialmente goffo. E la cosa peggiore è che le ragazze mi dicevano che ero brutto dritto in faccia. Pensi che sto mentendo? Guarda questa immagine. http://www.lartedellaseduzione.com/images/gambler_before.jpg Non puoi essere più goffo di questo. Mi ricordo spesso pensavo ..." cosa c'è di sbagliato in me?" Esattamente come te, volevo una ragazza. Esattamente come te, volevo rispetto. Esattamente come te, volevo tutte le cose che non ho mai avuto. Ma la mia vita sociale era inesistente. E per ben venti anni, ho passato le mie sere da solo a leggere l'ultimo manuale di seduzione magari che prometteva cambiamenti radicali. Ma questo ormai fa parte del passato. La Notte Che Ha Cambiato La Mia Vita Per Sempre Era una notte che iniziò come molte altre. 8 pm. Solito posto. Cambridge, England. Ero sdraiato rilassato nel letto... guardando le stelle sotto il soffitto... chiedendomi cosa non andava. E poi è successo. Le lacrime hanno iniziato a piovere sulle mie guance. Una. Puoi un'altra. Puoi un'altra. La parte più difficile è che provai a fermarle,...

Annual National Restaurant Association Restaurant, Hotel-motel Show

Annual National Restaurant Association Restaurant, Hotel-motel Show

Autore: National Restaurant Association (U.S.). ,

Partecipazione e ICT

Partecipazione e ICT

Autore: Aa.Vv. ,

Numero di pagine: 116

Se non colleghiamo esplicitamente il concetto di partecipazione a un concetto umano di città limitiamo il discorso a un elenco di metodi e procedure che cercano di rendere protagonisti i cittadini, laddove i protagonisti il più delle volte restano inconsapevoli dei processi di crescita delle città e dei suoi valori. Maieutica, coinvolgimento attivo dei cittadini e approfondimento metodologico sono la base dei processi partecipativi per una città vivibile. Negli ultimi anni c’è stata una notevole crescita della comunità del software open source, la quale ha elaborato vari strumenti di comunicazione e collaborazione: dai blog, ai wiki, alle mailing list e ai social network. Lo scambio d’informazioni tra progettisti ed esperti, ma soprattutto tra progettisti e attori coinvolti nel processo progettuale e cioè amministratori, finanziatori, cittadini interessati, può avvenire anche nello spazio virtuale e cioè in rete con un allargamento dei partecipanti al processo progettuale comprese associazioni organizzate e singoli cittadini, in qualche modo investiti dal progetto in questione. La Biourbanistica, attraverso l'introduzione del concetto di ipercomplessità e quello di...

A new practical and easy method of learning the Italian language, after the system of F. Ahn [by G. Marchetti]. [1st, 2nd course, and] Key. By G. Marchetti. After the system of Meissner

A new practical and easy method of learning the Italian language, after the system of F. Ahn [by G. Marchetti]. [1st, 2nd course, and] Key. By G. Marchetti. After the system of Meissner

Autore: Giuseppe Marchetti ,

Teatri di Roma 1980-2008

Teatri di Roma 1980-2008

Autore: Fernando Bevilacqua ,

Numero di pagine: 100

Il testo è frutto di più di un ventennio di ricerche e relativi articoli sulle "strutture di teatro" a Roma, privilegiando i complessi per la cultura derivati dal recupero di vecchi edifici industriali - come nel caso dell'Alpheus o del Teatro India al Lungotevere dei Papareschi in riva al Tevere. Una seconda "linea guida" è stata quella di illustrare i complessi che per le molteplici attività possono definirsi "Centri delle Arti", in quanto dotati di sale per la prosa, il cinema, le mostre d'arte ed eventualmente il concerto! Ne sono esempi eclatanti il Palazzo delle Esposizioni in via Nazionale; il Palazzo dei Congressi e l'Auditorium del Massimo all'EUR; nonché il nuovo Auditorium di Roma - Parco della Musica a ridosso di Villa Glori. In questa seconda edizione l'arco dei teatri presi in esame è stato ampliato, includendo strutture esemplari - come il Teatro dell'Opera di Roma, l'Accademia Nazionale di Danza all'Aventino, il Silvano Toti Globe Theatre ben inserito nel complesso di Villa Borghese. Si è dato spazio al Museo dell'Ara Pacis e relativa Sala Multimediale - in quanto ritenuta la più rilevante struttura d'arte sorta nella Capitale dalla fine della seconda...

Atlante dell’abitare virtuale

Atlante dell’abitare virtuale

Autore: Maurizio Unali ,

Numero di pagine: 212

L’immagine di copertina è la rappresentazione visiva del progetto multipiattaforma Atlante dell’Abitare Virtuale, qui pubblicato e in rete all’indirizzo www.lineamenta.it/avc/ È un disegno-manifesto che mappa la struttura generale della ricerca, rappresentandola metaforicamente come una “città nuova in multicolor pixel” composta e strutturata dai principali temi affrontati. Una città virtuale – urbanizzata su un reticolo planimetrico di base – a cui si accede da un portale-indice volumetrico (in basso a destra del disegno), varcato il quale si entra in una caleidoscopica interconnessione di spazi abitabili in rete, alla ricerca del modus vivendi dei cittadini senza età della “post-modernità liquida”; spazi ideali, utopici, radicali, visionari, fantasy, effimeri, eccetera. Il disegno di base, così come la ricerca che rappresenta, è un organismo aperto e implementabile, che consente molteplici approfondimenti e visualizzazioni: architettura disegnata per comporre uno spazio-mondo abitabile virtualmente, trasformabile in rete, in continua evoluzione. L’immagine della città che abbiamo messo in scena è di ordine metalinguistico e in continuità con la...

Annali della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (1992). In a collapsing empire. Underdevelopment, ethnic conflicts and nationalisms in the Soviet Union

Annali della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (1992). In a collapsing empire. Underdevelopment, ethnic conflicts and nationalisms in the Soviet Union

Autore: M. Eve , M. Buttino , M. L. Rotondi ,

Numero di pagine: 380
The Chisini International System for Modern Languages

The Chisini International System for Modern Languages

Autore: Chisini School of Languages, Florence ,

Numero di pagine: 646

Ultimi ebook e autori ricercati