Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
STORIE DI GIOVANI FANTASMI

STORIE DI GIOVANI FANTASMI

Autore: Isaac Asimov

Numero di pagine: 196

C'è chi crede ciecamente ai fantasmi, chi nega categoricamente la loro esistenza, chi sussurra "non si sa mai". Ma questa antologia metterà i brividi a chiunque: racconti scritti da autentici maestri della letteratura gotica, dedicati a giovanissimi fantasmi che tornano a visitare la propria casa di un tempo, la vecchia stanza dei giochi, e soprattutto la scuola dove sono stati tutt'altro che felici...

Volevo nascere vento

Volevo nascere vento

Autore: Andrea Gentile

Numero di pagine: 154

A 17 anni Rita si trasferisce a Roma e lascia per sempre il suo paese in provincia di Trapani: il perché non è facile da raccontare, non è facile guardare in faccia il Mostro che le ha rubato l'infanzia e la famiglia. Ma un giorno l'incontro con il giudice Paolo Borsellino le cambia la vita. Rita con lui si sente al sicuro e, nonostante la verità sia dolorosa da accettare, decide di raccontargli tutto quello che sa.

A passo di gambero

A passo di gambero

Autore: Umberto Eco

Numero di pagine: 504

Gli scritti di questo libro sono apparsi tra inizio 2000 e fine 2005, negli anni dell’11 settembre, delle guerre in Afghanistan e in Iraq, dell’instaurazione in Italia di un regime di populismo mediatico. Leggendoli ci si accorge che sin dalla fine dello scorso millennio si sono verificati drammatici passi all’indietro. Terminata la Guerra Fredda, abbiamo avuto con Afghanistan e Iraq il ritorno della guerra calda; si è tornati allo scontro tra Islam e Cristianità. È risorto il fantasma del Pericolo Giallo; è stata riaperta la polemica antidarwiniana del XIX secolo; sono ricomparsi antisemitismo e fascisti. Sembra quasi che la Storia, affannata per i balzi fatti nei due millenni precedenti, si riavvoltoli su se stessa, marciando velocemente a passo di gambero! Questo libro non propone tanto di tornare a marciare in avanti, quanto di arrestare almeno un poco questo moto retrogrado.

Scrivere il Tuo Primo Romanzo Rosa

Scrivere il Tuo Primo Romanzo Rosa

Autore: Susan Palmquist

Numero di pagine: 37

State pensando di scrivere un romanzo rosa, ma non sapete da dove cominciare? Magari non siete sicuri che il romanzo rosa sia il vostro genere. O magari avete scritto la prima bozza del vostro romanzo, ma avete bisogno di qualche suggerimento per perfezionarla? Sia che siate scrittori per la prima volta, o qualcuno che ha bisogno soltanto di qualche informazione, Scrivere il Tuo Primo Romanzo Rosa, è una guida paso, passo che vi conduce attraverso tutti gli elementi importanti. In questo e-book troverete informazioni su - Trovare il giusto sottogenere per voi Come definire la vostra storia Creare personaggi memorabili Come narrare se i personaggi giusti raccontano la vostra storia Come controllare il ritmo della vostra storia Come scrivere dialoghi di ottima qualità ogni volta che scrivete Come presentare il vostro manoscritto Questa guida è una lettura semplice e veloce per ogni aspirante scrittore di romanzi.

Cronache del Mondo Emerso - Le storie perdute

Cronache del Mondo Emerso - Le storie perdute

Autore: Licia Troisi

Numero di pagine: 396

«Dobbiamo risalire all'inizio di tutto, al giorno che cambiò per sempre la vita del Mondo Emerso. A un tempo remoto che nessuno ricorda, e che forse non è mai stato cantato. All'ultima ora di gioia, prima che la Storia iniziasse davvero.» Nata a Roma nel 1980, è l'autrice fantasy italiana più venduta nel mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe del "Mondo Emerso", della "Ragazza Drago" e dei "Regni di Nashira". Laureata con una tesi sulle galassie nane, collabora con l'Università di Roma Tor Vergata come astrofisica. La memoria delle imprese di Nihal contro il Tiranno è ancora vivissima nel cuore del Mondo Emerso e nelle leggende che da oltre cent'anni i suoi abitanti si tramandano, di padre in figlio. Una notte d'inverno un misterioso cantastorie si presenta in una locanda con tre storie da raccontare, storie che le pagine delle Cronache non hanno mai narrato. Tra le note calde e ammalianti del suo liuto si schiudono così i misteri più preziosi della vita di Nihal: l'infanzia prima dell'incontro con Livon, lo spirito che si impossessò di Sennar sulle rive di una cascata magica, il sortilegio che riportò in vita la guerriera per difendere un popolo inerme...

Storie di sport e politica

Storie di sport e politica

Autore: Alberto Molinari , Gioacchino Toni

Numero di pagine: 282

Il ’68 apre una stagione di conflitti che si riverberano anche nell’universo dello sport, facendo emergere le contraddizioni inscritte in uno dei più importanti fenomeni di massa e mettendo in discussione la sua presunta neutralità e separatezza. Considerati tradizionalmente luoghi chiusi e pacificati, gli spazi dello sport, investiti da diverse forme di protesta, vengono riconfigurati come spazi aperti e contesi. Nell’intreccio tra sport e politica emerge la crisi di legittimazione delle concezioni e delle istituzioni sportive tradizionali, alle quali vengono contrapposti modelli e pratiche alternative. Il libro affronta in forma antologica un decennio di eventi e questioni politico-sportive attraverso contestualizzazioni storiche, analisi e commenti, rappresentazioni e dibattiti apparsi sulla stampa italiana. Il racconto si snoda tra quadro mondiale e contesto nazionale, tra momenti che hanno lasciato una traccia profonda nell’immaginario collettivo ed episodi meno noti ma significativi di un’intensa pagina di storia dello sport.

Magisterium - 4. La maschera d'argento

Magisterium - 4. La maschera d'argento

Autore: Holly Black , Cassandra Clare

Numero di pagine: 252

Ama collezionare libri rari sul folklore, bambole strane e cappelli. Per Mondadori ha pubblicato la trilogia Fate delle tenebre, il romanzo I segreti di Coldtown, la serie "Spiderwick", Doll Bones - La bambola di ossa, con cui ha vinto la Newbery Honor nel 2014 e Nel profondo della foresta. La vita di Callum Hunt è a pezzi. Il suo segreto è stato svelato al mondo. Aaron, il suo migliore amico, è morto. Alex, la spia del Nemico, è riuscito a fuggire. E ora Call si trova a vivere dietro le sbarre, chiuso in una cella, bandito dal resto della comunità magica per ciò che è... o meglio, per ciò che potrebbe diventare. Una speranza di libertà ci sarebbe. Ma tutto ha un costo, e lui non sa se è disposto a pagarlo. Riuscirà a trovare dentro di sé la forza di non tradire i suoi amici e gli insegnanti? O correrà il rischio di distruggere tutto ciò che nella vita ha di più caro? Nell'anno d'argento al Magisterium sarà tutto diverso da prima...

Silver moon - Il serpente di pietra (eLit)

Silver moon - Il serpente di pietra (eLit)

Autore: Maria V. Snyder

Numero di pagine: 380

Yelena torna alla terra e alla famiglia cui era stata strappata e comincia il durissimo addestramento alla magia. Belve feroci, complotti e minacce di oscuri avversari non sono tuttavia i soli pericoli che deve affrontare nella selvaggia Sitia: un misterioso assassino, che paralizza e uccide come un serpente, ha deciso infatti di impadronirsi dei suoi poteri. Nella lotta per salvare se stessa e il suo mondo, Yelena troverà gli amici di un tempo e soprattutto Valek, l'unico uomo impermeabile alla magia, ma non al suo amore.

Le Cronache di Hissfon : I cinque Maghi

Le Cronache di Hissfon : I cinque Maghi

Autore: Alessandro Cacciatore

Numero di pagine: 68

In un mondo in cui la magia domina ogni aspetto della realtà, due popoli si affrontano: i Nevrigi, guidati dal Negromante Thaar, conquistano territori spargendo sangue. Gli Arteliani, con l'aiuto dei cinque Maghi uniti da un patto, cercano di riportare la pace e l'ordine nelle Terre Mandrare. All'improvviso, uno dei maghi scompare, e anche gli altri subiscono la stessa sorte. Ogni speranza sembra vana. I Guerrieri di Auttum riusciranno a liberare il mondo da un terribile tiranno assetato di potere?

Insegnare il coding

Insegnare il coding

Autore: Stephen R. Foster , Lindsey D. Handley

Numero di pagine: 240

Cos'è il coding? Perché i ragazzi dovrebbero imparare a programmare? Perché molte scuole non insegnano adeguatamente la scienza dei computer? Questo libro vuole colmare le lacune nelle conoscenze attuali spiegando cos'è davvero il coding e come possa essere appreso in modo efficace. Scritto da educatori e ricercatori esperti, è una guida pratica e accessibile a tutto ciò che serve sapere per poter insegnare a programmare, sfatando alcuni falsi miti e offrendo spunti per definire un percorso educativo. I capitoli esplorano una vasta gamma di argomenti: dalla storia dell'educazione informatica al modo in cui apprende il cervello umano, fino all'analisi delle caratteristiche dei più diffusi linguaggi di programmazione e dei passi per imparare a utilizzarli. Ricco di spunti di riflessione ed esercizi, è uno strumento indispensabile per docenti alle prime armi e utile a formatori più esperti che vogliono migliorare nell'insegnamento del coding.

Fiabe di primA

Fiabe di primA

Autore: Giancarlo Martorana

Numero di pagine: 128

Il volume è un viaggio nella letteratura infantile regionale, un viatico per chi ritiene che le fiabe non riescano a trasmettere conoscenze e che, invece, si propongono come contenitore di insegnamenti morali, perché, è condizione umana quella che «chiù si campa e chiù si sapi». La raccolta è un caleidoscopio di spunti di riflessione legati, taluni alla tradizione popolare, altri al registro linguistico italiano, cui gli alunni hanno fornito magistrale strumento di ragionamento e analisi.

Il potere del drago

Il potere del drago

Autore: Scarlett Thomas

Numero di pagine: 352

Dall'autrice del bestseller Che fine ha fatto Mr Y. Il libro più entusiasmante dai tempi di Harry Potter Stimolante, coinvolgente, originale ed emozionante! La nuova saga dell’autrice bestseller Scarlett Thomas Effie Truelove ha imparato a viaggiare nel mondo magico dell’Altrove, con l’aiuto di preziosi libri incantati. Il suo compagno di classe Maximilian Underwood ha dimostrato, invece, un certo interesse per il Sottomondo, un luogo oscuro e proibito. Quando sia Effie che Maximilian svaniscono improvvisamente, i loro amici Raven, Lexy e Wolf non sanno a chi rivolgersi per chiedere aiuto. Il cavallo di Raven, Echo, le ha rivelato che Effie si trova in grave pericolo e c’è poco tempo per agire. Come se non bastasse, la scrittrice Laurel Wilde, la madre di Raven, riceve una strana richiesta da parte del multimiliardario Albion Freake, che non ha intenzione di fermarsi davanti a nulla. Dove sono finiti Effie e Maximilian? E cosa hanno in comune le loro sparizioni? E, soprattutto, il malefico piano di Albion può essere fermato? «Un fantasy vivace, geniale, irresistibile.» Sunday Times «La creazione di un libro magico è al cuore di questo fantasy che fa riflettere e...

Storie di ordinaria falsità

Storie di ordinaria falsità

Autore: Paolo Toselli

Numero di pagine: 240

Notizie false ma assolutamente vere. Sembra impossibile, eppure: leggende di guerra, dal Vietnam all'Iraq; terribili epidemie trasmesse attraverso lettere infette, siringhe, lattine, frutta avvelenata; e poi messaggi subliminali, abusi satanici, ladri d'organi, finti attentati... Dentro queste notizie 'gridate' c'è del vero ma anche un ingrediente di falsità che le rende appetibili a giornali, televisioni e Internet. Perché abbiamo bisogno di miti e leggende e abbiamo voglia di crederci. Un catalogo delle false verità che più sono circolate; Paolo Toselli che attraverso il passaparola, illustra come le comunicazioni istituzionali vengano sempre più spesso distorte da fonti incontrollabili. Un libro che è insieme racconto e denuncia: per giudicare con occhio più accorto quello che accade, provando a sorridere delle paure che ci teniamo dentro.

L'Ombra degli Dei Caduti

L'Ombra degli Dei Caduti

Autore: V.r. Cardoso

Numero di pagine: 156

Se neanche la morte può fermare un dio, cosa può farlo? Aric ha trovato una nuova casa e una nuova famiglia nel deserto, ma una volta ancora l’imperatore si manifesterà. Infatti, questa volta i Paladini dell’imperatore si impadroniranno della Gilda e di Aric. Nel frattempo, a Nord, mentre Cassia fugge dai segugi imperiali che ha alle calcagna, Fadan cerca il supporto della ribellione divisa tra interessi politici e personali. Tuttavia, non sono solo le guerre umane a minacciare il mondo di Arkhemia. Eliran, in missione per assassinare Astoreth, il Capo degli Archon, scopre che il Circolo è in possesso di un antico artefatto creato dagli stessi dei. Venti di guerra si sollevano e il caos è imminente, i piani sinistri del Circolo possono finalmente attuarsi. Riusciranno a fermarli? È troppo tardi?

Il primo bacio a Parigi

Il primo bacio a Parigi

Autore: Stephanie Perkins

Numero di pagine: 432

C’è un solo luogo al mondo a cui nessun cuore può resistere: Parigi Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un’esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi! Peccato che Anna non riesca a prenderla con altrettanto entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l’ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova a mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessante la città possa offrirle: Étienne St. Clair. Occhi splendidi, capelli perfetti, un’innata gentilezza e un’irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto... anche una fidanzata, purtroppo! Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale... Un romanzo divertente, romantico, che scintilla di tutte le luci della Ville Lumière e di un amore inaspettato. “Un romanzo magico, che descrive alla perfezione i turbamenti dell’amore.” - Cassandra Clare, autrice della saga Shadowhunters “Di una...

Il primo amore sei tu

Il primo amore sei tu

Autore: Stephanie Perkins

Numero di pagine: 416

E se il primo amore fosse quello giusto? Lola ha diciassette anni, un gusto un po’ stravagante per la moda, e tre piccoli, piccolissimi desideri. PRIMO Andare al ballo della scuola vestita da Maria Antonietta. SECONDO Convincere i genitori che Max è il fidanzato migliore del mondo. TERZO Non rivedere più Cricket Bell. Mai più. A volte però il destino gioca brutti scherzi e la famiglia Bell al completo si trasferisce nella casa proprio di fronte a quella di Lola. All’improvviso la ragazza sente il mondo crollarle addosso. Per due anni ha faticosamente tentato di dimenticare Cricket, e ora tutti i suoi sforzi sembrano vanificati. Cricket è di nuovo lì, davanti ai suoi occhi, e con lui il ricordo di ciò che è stato e di quell’ultima giornata insieme... Lola è sicura di aver voltato pagina con Max e di non provare più niente per Cricket. Ma allora perché sente il cuore batterle all’impazzata ogni volta che lo incontra? Forse perché il primo amore non si scorda mai? Dopo Il primo bacio a Parigi, Stephanie Perkins ci regala una nuova, indimenticabile commedia romantica. Un’esplosione di umorismo e tenerezza, un romanzo che vi farà innamorare come se fosse la prima ...

Demons III

Demons III

Autore: Micaela Baccarani

Numero di pagine: 152

E' il terzo volume che conclude la prima trilogia di Demons. Sono passati solo pochi mesi, la guerra contro Spynx è terminata, con le sue atrocità e le gravi perdite, tributo del conflitto. Demoni e Draghi si stanno ripredendo solo ora, ancora si leccano le ferite nonostante la vittoria amara che è costata tante vite, ma ora Gulfing del cielo di Tenebra e Spynz delle Ossa, sono unite e l'alleanza salda, un portale collega i due regni. Il Dominio della Regina Oscura si espande. Trascorso l'inverno un nuovo anno, una nuova primavera, si apre dinnanzi ai protagonisti, le celebrazioni per l'eroe Avalanche, caduto nella prima guerra, si fanno vicine e quando ha luogo la cerimonia, un'esplosione interrompe i festeggiamenti. Una nuova lotta ha inizio e questa volta il nemico è la luce stessa.

I sentieri della scienza dell'educazione. Scritti in onore di Giovanni Genovesi

I sentieri della scienza dell'educazione. Scritti in onore di Giovanni Genovesi

Autore: Aa. Vv.

Numero di pagine: 383

2000.1327

La corporazione dei maghi

La corporazione dei maghi

Autore: Trudi Canavan

Numero di pagine: 402

A Imardin è il giorno dell’Epurazione, l’appuntamento annuale durante il quale, su ordine del re, la Corporazione dei maghi scaccia dalla città vagabondi, mendicanti e tutti coloro che sono sospettati di procurarsi da vivere in modo criminoso. E, come ogni anno, gli abitanti dei quartieri poveri si radunano nella piazza del Nord, per protestare contro l’iniquo provvedimento, urlando la propria rabbia all’indirizzo del sovrano e lanciando sassi contro i maghi, i quali, però, essendo protetti da una barriera magica, ignorano altezzosamente quella rivolta. Tutto sembra svolgersi secondo un triste ma collaudato copione; poi, d’un tratto, una pietra manda in frantumi la protezione e ferisce un mago. Tra l’esultanza della folla e lo sgomento dei maghi, viene subito individuata la responsabile dell’incredibile gesto: è Sonea, una giovane orfana, che subito dopo scappa, spaventata. Ma la Corporazione non può permettere che qualcuno dotato di un simile potere sfugga al suo controllo e mette a soqquadro i bassifondi in cerca della ragazzina, per convincerla a unirsi a loro e a sottoporsi al necessario addestramento, in modo che impari a controllare la magia e non sia più ...

Magisterium - 1. L'anno di ferro

Magisterium - 1. L'anno di ferro

Autore: Holly Black , Cassandra Clare

Numero di pagine: 324

Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire... Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico. Per la prima volta insieme, due autrici di grande successo e dal talento narrativo geniale e dark. il fuoco vuole ardere, l'acqua vuole scorrere, l'aria vuol levarsi la terra vuole avvincere, il caos vuol divorare.

Red moon - Ali di fuoco (eLit)

Red moon - Ali di fuoco (eLit)

Autore: Maria V. Snyder

Numero di pagine: 380

Quando la notizia che lei è una Cercatrice d'Anime si propaga come un incendio incontrollabile per tutta Sitia, alla Cittadella dilaga l'inquietudine, e Yelena, già considerata con sospetto a causa del suo passato, si ritrova ancora una volta sola. Ma all'improvviso il nemico di sempre torna a colpire, più crudele ed efferato che mai. E a lei non rimane che affrontarlo, abbracciando fino in fondo il proprio destino. Perché questa volta avrà una sola occasione per mettere alla prova i limiti del proprio potere e per salvare ciò che ha di più caro al mondo.

Le più belle storie dell'antico Egitto

Le più belle storie dell'antico Egitto

Autore: Luisa Mattia

Numero di pagine: 195

Dopo Le più belle storie dei miti greci e Le più belle storie dell’antica Roma, l’edizione economica delle storie più celebri dell’antico Egitto, raccontate come fiabe e magnificamente illustrate. Una ricca raccolta delle storie più celebri sulla civiltà egizia, tra templi colossali, potenti faraoni, divinità mitologiche, sfingi e piramidi misteriose, appassionanti vicende di personaggi veri e leggendari che da sempre affascinano grandi e piccini.

Orizzonti - Una storia di storie

Orizzonti - Una storia di storie

Autore: Ugo Gobbi

Numero di pagine: 662

“Orizzonti” è una storia d’amore per lo sconfinato “lontano” dello spazio, delle stelle e del tempo, e per il “vicino” degli umani, terreni confini. Quindi è un libro nel quale per un verso si cerca un senso e, perché no, qualche insegnamento in molta Fanta accompagnata da frammenti e non più che frammenti di Scienza. Ed è un libro, per altro verso, nel quale si mescolano storie della Politica, dell’Economia, e di persone, e di luoghi. Ma ciò che più conta – se ricordate la struggente canzone “Il vecchio e il bambino” di Francesco Guccini – “Orizzonti” è la storia di un vecchio e un bambino che “si preser per mano e andarono insieme incontro alla sera”. Solo che, nel caso nostro, il vecchio e il bambino sono la stessa persona: il vecchio che è oggi e il bambino che fu.

Andare per silenzi

Andare per silenzi

Autore: Franco Michieli

Numero di pagine: 264

Lunghe traversate da un capo all'altro della Norvegia, su isole popolate solo di nidiate di uccelli, in mezzo a paesaggi rocciosi e selvaggi, per giorni o settimane, senza compagni e senza mappe, nel silenzio più assoluto. Sembra un'immersione nel vuoto, invece è un'esperienza totalizzante: non sono gli altri a segnare la via, siamo noi a sceglierla a ogni passo. L'attenzione si acuisce, la presenza si fa costante: solo così il cammino è vero incontro con un ambiente partecipe. Le acque che scorrono tracciano il percorso, il vento e la pioggia dettano il passo, gli animali si allertano e seguono l'andare umano. Franco Michieli, geografo ed esploratore, da quasi quarant'anni alterna avventure in solitaria, in coppia e in gruppo, su strade battute e in luoghi disabitati, affidandosi alle indicazioni della natura, certo che il varco si rivelerà da sé. In questo libro ripercorre alcuni dei suoi viaggi - dal whiteout del deserto lavico islandese alle ascensioni andine tra insediamenti di antica spiritualità - rimettendo in discussione l'idea di compagnia: siamo più soli nella folla cittadina, dove la miriade di stimoli si spegne in un bombardamento fragoroso, che...

Ultimi ebook e autori ricercati