Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Storia di Ismael che ha attraversato il mare

Storia di Ismael che ha attraversato il mare

Autore: Francesco D'Adamo ,

Numero di pagine: 160

Ismael ha quindici anni, lui e le onde sono la stessa cosa. Niente gli fa paura finché suo padre è accanto a lui. Ma tutto sta per cambiare: la sua vita sulle coste luminose e assolate del Nord Africa finisce il giorno in cui gli abissi gli strappano la persona più importante del mondo. Ismael e il suo villaggio all’improvviso non hanno più niente. Nessun aiuto. Nessuna risorsa. Anche il mare sembra ritrarre la sua generosa mano, e i pesci non si lasciano più pescare. Ismael non è solo un ragazzo adesso, è un uomo chiamato a prendere la decisione più difficile di sempre: lasciare ogni cosa e partire in cerca di fortuna. Sa che non c’è altra soluzione, e che il suo coraggio e la sua determinazione sono l’unica speranza per trovare un nuovo futuro. Per Ismael comincia così un viaggio infinito verso le coste dell’Italia. Alla ricerca di un mondo migliore. Alla ricerca di un posto che possa chiamare casa. E soprattutto alla ricerca di un sogno: salvare la sua famiglia.

La lunga vita di Marianna Ucrìa

La lunga vita di Marianna Ucrìa

Autore: Dacia Maraini ,

Numero di pagine: 264

Sicilia, prima metà del Settecento. Marianna Ucrìa, una bambina che appartiene a una nobile famiglia, è destinata come le sorelle e le cugine al matrimonio o alla clausura. Ma marianna è sordomuta e per comunicare con il mondo deve imparare a esprimersi scrivendo. A tredici anni sposa un vecchio zio e mette al mondo dei figli, ma la sua vita si arricchisce con la lettura: impara così a conoscere il mondo al di là dei ristretti confini quotidiani. Una storia che ci racconta di una donna straordinaria (antenata di Dacia Maraini) che sa affrontare la vita con coraggio e passione; una storia che ci inserisce in un universo insieme gretto e fastoso.

La Storia

La Storia

Autore: Elsa Morante ,

Numero di pagine: 704

«Non c'è parola, in nessun linguaggio umano, capace di consolare le cavie che non sanno il perché della loro morte». Un sopravvissuto di Hiroshima *** «... hai nascosto queste cose ai dotti e ai savi e le hai rivelate ai piccoli... perché cosí a te piacque». Luca, X - 21

Storia di Malala

Storia di Malala

Autore: Viviana Mazza ,

Numero di pagine: 184

Malala ha solo undici anni quando decide di alzare la voce. E ne ha quindici quando, in un giorno come tanti, mentre insieme alle sue amiche sta andando a scuola, i talebani tentano di ucciderla. Perché? Nel suo Paese, il Pakistan, si è scontrata contro chi vuole togliere alle ragazze e alle donne i loro diritti. Con l'appoggio della sua famiglia, Malala ha scelto di urlare il suo "no". Poco più che bambina, ha lottato senza armi né violenza, ma con il coraggio delle parole e dell'istruzione, con la forza della verità e dell'innocenza. A metà tra il documentario e il diario, attraverso gli occhi di Malala e il cambio delle stagioni nella valle di Swat, scopriamo la vita e le paure, le amicizie e i sogni di una ragazza lontana eppure vicinissima. La storia di Malala Yousafzai, la più giovane candidata al Nobel per la pace, è stata raccontata dai giornali e dalle televisioni di tutto il mondo. Oggi è in un libro destinato ai suoi coetanei, fatto di parole e immagini, cronaca e poesia.

Storia di una capinera

Storia di una capinera

Autore: Giovanni Verga ,

Numero di pagine: 168

Storia di una capinera è il primo, già straordinario romanzo di Verga. Pubblicato nel 1871 e scritto due anni prima, tramite una forma epistolare dominata alla perfezione ci tuffa nel cuore pulsante di un'anima prigioniera. Maria, una ragazza costretta dal padre a chiudersi in convento in assenza di qualsiasi vocazione, trova il modo durante una fugace vacanza in campagna di intrattenere con l'amica Marianna una corrispondenza che diviene per lei l'unico modo di dar sfogo ai suoi molti turbamenti. Respirando finalmente un'aria non compressa all'interno delle mura del convento, Maria scopre l'esistenza di un mondo più ampio, più inebriante, più vivo. E, soprattutto, scopre l'esistenza e l'essenza dell'amore, un sentimento che, costretto a nuotare controcorrente, la sconvolgerà per sempre..

Storia di Ouiah che era un leopardo

Storia di Ouiah che era un leopardo

Autore: Francesco D'Adamo ,

Numero di pagine: 144

"Quando era un leopardo, Ouiah non sentiva né sete né fame e non aveva paura, neanche in battaglia. Quand'era un bambino, invece, certe volte soffriva e certe volte aveva paura, ma questo non l'avrebbe confessato a nessuno."

Il segreto della casa sul cortile

Il segreto della casa sul cortile

Autore: Lia Levi ,

Numero di pagine: 168

1943: i Tedeschi sono entrati a Roma e tra poco comincerà la caccia agli ebrei come è già avvenuto nel resto dell'Europa. Bisogna scappare. Piera e la sua famiglia non lasciano la città, non fuggono in cima a una montagna o in campagna: cambiano semplicemente casa.

L’angolo della storia

L’angolo della storia

Autore: Marilena Parro Marconi ,

“L’angolo della storia” è la continuazione del libro precedente “I fiori della vita”. Anche quest’opera narrativa presenta, dunque, un’impostazione autobiografica. Vi è narrata la vita dell’autrice, dal periodo della sua giovinezza a quello della sua maturità insieme, naturalmente, alla storia di famiglia. Vi rientrano pure racconti di esperienze, di viaggi, avventure, vicende vissuti da altri personaggi, ma ricostruiti dall’autrice con intensa partecipazione umana. Dalla sua curiosità e dal vivo interesse verso il mondo che la circonda scaturiscono, poi, le sue riflessioni sui vari aspetti della nostra società, in perenne divenire. Ella pone l’accento sull’importanza delle scelte umane per la vita sulla Terra. Ritorna quindi a ragionare sull’uomo, sui problemi esistenziali e morali e sulle prospettive future. Con lo sguardo abbraccia allora il cielo che sovrasta e avvolge il nostro Pianeta. Ha piena consapevolezza della complessità del mondo contemporaneo e dei limiti umani, rispetto l’immensità dell’universo infinito. Nel contempo, si sente fiduciosa nelle straordinarie risorse dell’uomo che, se sfruttate nell’ottica dell’amore, possono...

Non dobbiamo tacere

Non dobbiamo tacere

Autore: Giancarlo Cavinato , Maria Marchegiani , Anna Mazzucco ,

Numero di pagine: 242

Questo libro nasce da un lavoro di indagine e testimonianza di bambini e adolescenti sulle violazioni dei diritti dell’infanzia nel mondo, insieme alle azioni intraprese dalle istituzioni e dalla scuola per accogliere le istanze di bambini e “restituire” loro i diritti negati. Lo scopo del libro è dunque consentire di “leggere” con comprensione profonda le sofferenze e il vissuto, e far capire che la difesa dei diritti comporta attenzione ad aspetti diversi nei diversi Paesi del mondo, essendo diverse le violazioni subite da bambini che vivono in situazioni pacifiche rispetto a chi vive in zone di guerra, di negazione del diritto di abitare nel proprio territorio, con la propria cultura e rappresentanza politica e amministrativa.

Il cacciatore di aquiloni

Il cacciatore di aquiloni

Autore: Khaled Hosseini ,

Numero di pagine: 368

Amir e Hassan. L'indimenticabile storia di un'amicizia che supera ogni barriera, un racconto di perdizione e di dolorosa redenzione. E sullo sfondo, i paesaggi, i volti, la cultura di un Paese martoriato dalla violenza e dai conflitti, ma sempre capace di suscitare forti emozioni. Un bestseller universale. Un libro autentico e commovente che è già diventato un classico.

E l'eco rispose

E l'eco rispose

Autore: Khaled Hosseini ,

Numero di pagine: 462

Si volge per osservarlo, suo fratello, il suo fedele alleato, ma il viso di lui è troppo vicino e non riesce a vederlo per intero. Non le importa. Le basta stare con lui, e mentre il sonno lentamente la trascina lontano, si sente immersa in un'onda di calma assoluta. Chiude gli occhi e si assopisce, serena, lì, dove tutto è limpido, radioso, racchiuso in un unico istante.

Per questo mi chiamo Giovanni

Per questo mi chiamo Giovanni

Autore: Luigi Garlando ,

Numero di pagine: 300

Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una gita attraverso la città, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, nel racconto prendono vita i momenti chiave della storia di Giovanni Falcone, il suo impegno, le vittorie e le sconfitte, l'epilogo. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, la mafia è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi. CON LA PREFAZIONE DI MARIA FALCONE E UN'INTERVISTA ALL'AUTRICE

Ultimi ebook e autori ricercati