Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Monster English 1

Monster English 1

Autore: Sabrina Campregher ,

Numero di pagine: 140

Un divertente e colorato libro per imparare l’inglese in compagnia di mostruosi amici!I cinque coloratissimi e divertenti volumi della collana «Monster English» presentano un percorso graduale di apprendimento ed esercizio dei principali concetti di lingua inglese che si affrontano nella scuola primaria con l’obiettivo di supportare il bambino nel raggiungimento del livello A1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.Il percorso offre diverse tipologie di esercizi, di lettura, ascolto, pronuncia, e risorse differenti, come i contenuti audio e le pagine da stampare, colorare e ritagliare.Pensato per un utilizzo individuale a casa o a scuola, il quaderno contiene anche alcune attività da svolgere in gruppo, sfruttando l’efficace strumento dell’apprendimento cooperativo.Monster English si basa su un approccio alla lingua inglese di tipo comunicativo. Ogni argomento è sviluppato attraverso la presentazione graduale di vocaboli e funzioni comunicative. Man mano che si sale di difficoltà, aumenta il numero di vocaboli e le funzioni comunicative sono presentate in forma interrogativa, affermativa e negativa, dando al bambino la possibilità di...

Sur la route...des vacances! Un racconto da leggere e tante attività per l'estate. Per la Scuola media

Sur la route...des vacances! Un racconto da leggere e tante attività per l'estate. Per la Scuola media

Autore: Isabelle Alessandrini ,

Numero di pagine: 64
Fondamenti di fisica

Fondamenti di fisica

Autore: Alessio Mangoni ,

Numero di pagine: 380

Questo libro si prefigge lo scopo di fornire solide basi per lo studio della fisica in ambito universitario ed è diviso in quattro parti, ciascuna dedicata a una branca fondamentale della fisica: la meccanica quantistica, la fisica teorica, la fisica delle particelle e la fisica della materia. Nella prima parte si inizia con il concetto di funzione d'onda, fino ad arrivare al principio di indeterminazione di Heisenberg. Nella seconda parte, dopo aver richiamato i concetti di base della relatività, si trattano le particelle elementari e gli adroni, fino alle nozioni di scattering e sezione d'urto. Nella terza parte si affronta la fisica teorica, analizzando la teoria dei campi con i concetti di Lagrangiana e Hamiltoniana, fino a introdurre l'elettrodinamica quantistica (QED), passando per i campi di Klein-Gordon, di Dirac e di Maxwell. Nell'ultima parte del libro si espongono le basi della fisica della materia, tra cui diffusione e moto browniano, modello di Drude e di Sommerfeld, calore specifico e proprietà meccaniche dei solidi, con cenni ai difetti reticolari e ai semiconduttori.

L'Odissea di Omero

L'Odissea di Omero

Autore: Giuseppe Zanetto ,

Numero di pagine: 128

Nell’"Odissea" di Zanetto i contenuti profondi e l’impianto strutturale del poema omerico sono conservati, così da risultare pienamente riconoscibili. È‭ ‬una riscrittura, non un’arbitraria modernizzazione. Il racconto dell’"Odissea" viene scomposto in una serie di capitoli, ognuno dei quali narrato da un protagonista diverso, seguendo la struttura dell’opera. Sarà Telemaco a iniziare il racconto, proseguirà Arete (la madre di Nausicaa), poi lo stesso Odisseo, Eumeo e infine Penelope. In questo modo, i contenuti profondi del poema omerico vengono proposti con un linguaggio accessibile ai giovani lettori, ma lo spirito del tempo e i suoi valori rimangono intatti. Bagaglio profondo e insostituibile che desideriamo faccia parte di ciò che le nuove generazioni portano con sé. Il volume è dunque proponibile anche come testo per la scuola: leggendolo, gli studenti “incontrano” – con un approccio semplificato ma non fuorviante – uno dei grandi classici dell’umanità.

La bambina col falcone

La bambina col falcone

Autore: Bianca Pitzorno ,

Numero di pagine: 247

Tempo di crociate. Anche i più giovani sognano la Grande Avventura del viaggio nel paese di Outremer, luogo esotico e misterioso abitato da emiri e sultani infedeli, teatro di eroiche battaglie e assedi vittoriosi. In Puglia, nella casa di Messer Rufo, falconiere imperiale al servizio di Federico II, la vita delle cinque figlie segue il suo ritmo quotidiano, tra le cure della casa e le lezioni del precettore, le visite dei viaggiatori con i loro meravigliosi racconti, i pettegolezzi della servitù, le partite di caccia col falcone. Ma la tredicenne Costanza smania dal desiderio di unirsi ai pellegrini che partono per riconquistare il Santo Sepolcro. La sorella Melisenda fantastica invece d’imparare dagli arabi i segreti della falconeria. Ma il destino non si può scegliere: è lui che decide quale sarà il tuo viaggio, come sarà la tua avventura. Quale delle due sorelle percorrerà le strade affollate di pellegrini e soldati, di goliardi, mendicanti, lebbrosi e cortigiani. E chi svelerà – con un inatteso colpo di scena – il mistero della bambinaia dal misterioso passato.

Le ricette di casa Clerici 2

Le ricette di casa Clerici 2

Autore: Antonella Clerici ,

Numero di pagine: 300

Dopo il grande successo del suo primo libro di cucina, Antonella Clerici torna con una nuova ricchissima raccolta di ricette originali e golose. I piatti delgi amici VIP, quelli per i bambini e le ricette migliori della seguitissima rubrica "Casa Clerici". Oltre 250 piatti per tutti i giorni e per le occasioni speciali: facili, collaudati e di sicura riuscita.

I love english. Un quaderno di lavoro per apprendere in modo semplice le basi della lingua inglese. Per la Scuola media

I love english. Un quaderno di lavoro per apprendere in modo semplice le basi della lingua inglese. Per la Scuola media

Autore: Paola Cavalcaselle , Paola E. Fantoni , Anna Caselli Rossi ,

Numero di pagine: 136
Tesi di laurea step by step

Tesi di laurea step by step

Autore: Massimo Bustreo ,

Numero di pagine: 240

Per affrontare al meglio l'organizzazione, la scrittura e la dissertazione di una tesi di laurea o di uno scritto scientifico e divulgativo è necessario procedere con rigore e metodo. Bisogna imparare a organizzare il tempo e il lavoro e prendersi cura della comunicazione in tutte le sue forme. E ancor di più è utile contenere le ansie e le paure. Con estrema chiarezza questo libro offre al laureando di ogni livello e al professionista della comunicazione strategie efficaci ed esaustive e suggerimenti teorici e tecnici per lavorare al meglio, ottimizzare la fatica, risparmiare tempo e garantire il miglior risultato. Il lettore è guidato passo a passo attraverso strategie e modalità di ricerca, metodologie specifiche, esempi numerosi e puntuali, casi reali, avvertenze e percorsi per migliorare la redazione di una ricerca scientifica, con un'attenzione particolare ai nuovi strumenti disponibili e una sana ironia, utile ansiolitico per concludere la tesi con successo.

Luce del mondo. Con DVD. Per la Scuola media

Luce del mondo. Con DVD. Per la Scuola media

Autore: Elisabetta Stroppiana , Michele Fossati ,

Numero di pagine: 194
La mia prima grammatica tedesca. Per la Scuola media

La mia prima grammatica tedesca. Per la Scuola media

Autore: Tiziana Lain , Giuseppina Spriano ,

Numero di pagine: 208
Sin imagen

Classmates. Corso di inglese per la scuola secondaria di primo grado. Training for INVALSI

Autore: Jenny Dooley , Virginia Evans ,

Numero di pagine: 64
Il libro di arte e immagine. Idee per imparare. Per le Scuole superiori

Il libro di arte e immagine. Idee per imparare. Per le Scuole superiori

Autore: Paola Bersi , Carlo Ricci ,

Numero di pagine: 152
Contaci! Con tavole numeriche. Per la Scuola media

Contaci! Con tavole numeriche. Per la Scuola media

Autore: Clara Bertinetto , Arja Metïaïnen , Johannes Paasonen , Eija Voutilainen ,

Numero di pagine: 96
Perfezionamento dell'inglese. Con CD Audio formato MP3

Perfezionamento dell'inglese. Con CD Audio formato MP3

Autore: Anthony Bulger , Assimil ,

Numero di pagine: 704

Book & mp3CD. Méthode d'anglais, niveau perfectionnement, á l'usage des personnes de langue Italienne. Cette méthode vous est destinée si vous avez déjá de bonnes connaissances générales de l'anglais, mais que vous vous sentez déconcerté face á des niveaux de langue ou des contextes insolites. Le vocabulaire que vous y rencontrerez est celui, contemporain, des médias, et les nombreuses notes culturelles vous plongeront dans l'esprit britannique le plus pur. Les enregistrements reprennent l'intégralité des textes en anglais des leçons et des exercices de traduction du livre. Ils sont interprétés par des locuteurs natifs professionnels. Le CD MP3 permet de charger tout ou partie des enregistrements sur votre baladeur MP3.

Smart english. Pack. Student's book-Workbook-Culture book. Con espansione on line. Con CD Audio. Per la Scuola media

Smart english. Pack. Student's book-Workbook-Culture book. Con espansione on line. Con CD Audio. Per la Scuola media

Autore: Rob Nolasco ,

English plus. Elementary. Student's book-Workbook. Ediz. standard. Con espansione online. Con CD Audio. Per le Scuole superiori

English plus. Elementary. Student's book-Workbook. Ediz. standard. Con espansione online. Con CD Audio. Per le Scuole superiori

Autore: Ben Wetz ,

Grammatica italiana per tutti

Grammatica italiana per tutti

Autore: Elisabetta Perini ,

Numero di pagine: 290

NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. "Qual è" si scrive con l’apostrofo o senza? Che differenza c’è tra un attributo e un aggettivo? Quando si usa il congiuntivo? Come si fa l’analisi del periodo? Che cos’è un acronimo? A ogni dubbio la sua risposta, in un libro che ci conduce alla scoperta delle regole (e delle eccezioni) che sono alla base della grammatica italiana. Scritto con parole semplici e chiare, è uno strumento indispensabile per accompagnarci a un uso corretto e consapevole della lingua italiana.

Sin imagen

Taglia e Incolla le Parole in Inglese

Autore: Rosa Fogers ,

Numero di pagine: 61

Taglia e incolla le prime parole in inglese! Come s'impara l'inglese da bambini? Giocando! I primi anni dell'apprendimento, si sa, sono fondamentali, per questo motivo è importante spiegare i concetti linguistici in maniera elementare e soprattutto divertente. Questo libro promette molte attività e relax per i bambini dai 3 ai 5 anni che stanno approcciando l'impugnatura della penna e la prelettura. Comprende: Attività semplici di "taglia e incolla" per creare le prime parole in inglese Giochi di logica divertenti e numeri dall'1 al 9. Immagini da "unire" con puntini Pattern con figure per allenarsi a riconoscere le forme geometriche Labirinti semplici per affinare l'intelligenza visuo-spaziale Parole crociate con immagini divertenti Unicorni, gattini...bellissimi animali e tanto altro da colorare e completare Misure e dimensioni: Formato A4 grande Pagine vuote per evitare di tagliare elementi del libro e assicurare la miglior qualità Layout divertente e copertina morbida Impara subito una nuova lingua e trova immediatamente altri libri digitando sulla barra di ricerca di amazon.it il Nickname "Lucia Fortuna"!

Ultimi ebook e autori ricercati