Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 35 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Gli esordi di Stephen King

Gli esordi di Stephen King

Autore: Claudio Hernández

Numero di pagine: 106

Lo scrittore del Maine, come lo chiamano molti, era predestinato ad essere il miglior scrittore horror della storia. Lo dimostra la sua carriera letteraria. Nonostante abbia dovuto sopportare centinaia di rifiuti per i suoi primi racconti e romanzi, il destino era scritto: il chiodo che reggeva le lettere di rifiuto alla fine cadde a terra.

La forza del male

La forza del male

Autore: Stephen King

Numero di pagine: 992

DAL GENIO VISIONARIO DI STEPHEN KING UN ECCEZIONALE ESPERIMENTO LETTERARIO. DUE ROMANZI LEGATI INDISSOLUBILMENTE IN UN UNICO IMPERDIBILE VOLUME. Pubblicati per la prima volta in Italia nel 1997, I vendicatori e Desperation sono due romanzi complementari, uniti dallo stesso, mostruoso protagonista: Tak, la forza oscura, una creatura diabolica e informe, in grado di scatenare un apocalittico scontro fra bene e male. È quello che accade a Wentworth, nell'Ohio, quando un'esplosione di inaudita malvagità e violenza si abbatte sulla piccola comunità, sovvertendo l'ordine delle cose. Solo una casa sembra indenne alla furia che sta devastando il quartiere, una casa in cui una donna e suo nipote lottano disperatamente contro l'entità che si sta impossessando di loro... Ed è anche quello che succede a Desperation, una tetra cittadina mineraria nel deserto del Nevada, dove alcuni inconsapevoli viaggiatori approdano senza sapere che una presenza demoniaca ha contagiato il sottosuolo e si è impadronita del corpo del poliziotto Collie Entragian. Per i vecchi fan del Re e per i nuovi adepti, due terrificanti storie parallele da scoprire o rileggere: horror allo stato puro.

Chi è Pennywise? Stephen King e l'uomo nero nella società americana. Variant

Chi è Pennywise? Stephen King e l'uomo nero nella società americana. Variant

Autore: Luigi Boccia

Numero di pagine: 162
Shining (edizione italiana)

Shining (edizione italiana)

Autore: Stephen King

Numero di pagine: 592

EBOOK IN LINGUA ITALIANA L’Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d’inverno, quando l’albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all’Overlook, ed è allora che le forze del male si scatenano con rinnovato impeto: la famiglia si trova avvolta ben presto in un’atmosfera sinistra. Dinanzi a Danny – che è dotato di un potere extrasensoriale, lo “shine” –, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell’albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima. Un romanzo che ha appassionato milioni di lettori nel mondo, da cui Stanley Kubrick ha tratto l’omonimo capolavoro cinematografico con Jack Nicholson, Shelley Duvall e Danny Lloyd.

Later

Later

Autore: Stephen King

Numero di pagine: 320

Solo i morti non hanno segreti. Jamie Conklin ha proprio l'aria di un bambino del tutto normale, ma ci sono due cose che lo rendono invece molto speciale: è figlio di una madre single, Tia, che di mestiere fa l'agente letterario, e soprattutto ha un dono soprannaturale. Un dono che la mamma gli impone di tenere segreto, perché gli altri non capirebbero. Un dono che lui non ha chiesto e che il più delle volte non avrebbe voluto. Ma questo lo scoprirà solo molto tempo dopo. Perché la prima volta che decide di usarlo è ancora troppo piccolo per discernere, e lo fa per consolare un amico. E quando poi è costretto a usarlo lo fa per aiutare la mamma, lo fa per amore. Finché arriva quella dannata volta, in cui tutto cambia, e lui è già un ragazzino, che non crede più alle favole. Jamie intuisce già, o forse ne è addirittura consapevole, che bene e male non sono due entità distinte, che alla luce si accompagnano sempre le tenebre. Eppure sceglie, sceglie la verità e la salvezza. Ma verità e salvezza, scoprirà tempo dopo, hanno un prezzo. Altissimo. Later è una nuova variazione King sul tema del bene e del male, un romanzo - come sempre - pieno di emozione e tenerezza...

Cujo (versione italiana)

Cujo (versione italiana)

Autore: Stephen King

Numero di pagine: 400

Una cittadina del Maine è sconvolta da una diabolica creatura che semina il terrore ovunque: è Cujo, un docile San Bernardo diventato un mostro sanguinario.

Il grande libro di Stephen King

Il grande libro di Stephen King

Autore: George Beahm

Numero di pagine: 648

Tutti i segreti del Re del brivido. Questo libro è un vero compagno di viaggio per i fan di King e per gli amanti dell'horror. George Beahm raccoglie tutto quello che c'è da sapere sul Re: dalla sua storia ai dietro le quinte delle sue opere, dai bestseller alle edizioni limitate, dalle trasposizioni cinematografiche a quelle televisive. Illustrato con oltre 200 foto, con un inserto dedicato a La Torre Nera e con disegni che mostrano i peggiori incubi inventati dal Maestro, questo volume è un oggetto prezioso, ricco e pieno di curiosità. Uno sguardo completo all'Uomo Nero più famoso e amato.

Pet Sematary (Edizione Italiana)

Pet Sematary (Edizione Italiana)

Autore: Stephen King

Numero di pagine: 432

La nuova casa dei Creed è vicino a Pet Sematary, il luogo dove i ragazzi seppelliscono i propri animaletti. Ma presto la loro vita è sconvolta da forze oscure.

Laurie (versione italiana)

Laurie (versione italiana)

Autore: Stephen King

Numero di pagine: 50

Quando sua sorella Beth si presenta con una cagnolina, la prima reazione di Lloyd - vedovo da sei mesi, solo e senza figli - è di rifiuto. Il lutto gli ha tolto forze e desideri: già gli pesa occuparsi di se stesso, gestire un cane sarebbe impensabile. Ma la paziente fiducia della cucciola e i modi perentori della sorella - Una persona in lutto ha bisogno di qualcosa per tenere la mente occupata - hanno ben presto la meglio sulla fragile determinazione di Lloyd. Rimasti soli, l'uomo e la cagnetta - che Lloyd ha chiamato Laurie - imparano a conoscersi, scoprendo insieme il piacere di semplici riti condivisi. Fra questi, la passeggiata lungo il canale. Un sentiero tranquillo, che però un giorno diventa teatro di un evento atroce, a cui né Lloyd né Laurie erano preparati... Delizioso e terrificante, un regalo di King ai lettori italiani, in occasione dell'uscita del nuovo romanzo The Outsider.

Stephen King

Stephen King

Autore: Giacomo Calzoni

Numero di pagine: 320

Nessun autore contemporaneo può godere di un numero di adattamenti per il piccolo e per il grande schermo paragonabile a quello che è stato riservato ai romanzi e ai racconti di Stephen King. Dagli omaggi di grandi autori di genere come Carpenter, Romero, Cronenberg, all’unicum rappresentato da Shining di Kubrick; dal grande artigianato dei due registi che meglio, forse, hanno saputo cogliere lo spirito kinghiano (il Rob Reiner di Stand by Me e Misery e il Frank Darabont di Le ali della libertà e Il miglio verde) alla vera rivoluzione rappresentata dalle serie televisive, gli autori e critici che hanno contribuito a questo volume tracciano un panorama ragionato e completo della vita sugli schermi di un grande maestro della narrativa contemporanea, forse l’autore più popolare e amato al mondo.

L'istituto

L'istituto

Autore: Stephen King

Numero di pagine: 576

«King travolge il lettore con una storia di bambini che trionfano sul male come non ne scriveva dai tempi di It. Entrando nella mente dei suoi giovani personaggi, crea un senso di minaccia e di intimità magici Non c'è una parola di troppo in questo romanzo perfetto, che dimostra ancora una volta perché King è il Re.» PUBLISHERS WEEKLY È notte fonda a Minneapolis, quando un misterioso gruppo di persone si introduce in casa di Luke Ellis, uccide i suoi genitori e lo porta via in un SUV nero. Bastano due minuti, sprofondati nel silenzio irreale di una tranquilla strada di periferia, per sconvolgere la vita di Luke, per sempre. Quando si sveglia, il ragazzo si trova in una camera del tutto simile alla sua, ma senza finestre, nel famigerato Istituto dove sono rinchiusi altri bambini come lui. Dietro porte tutte uguali, lungo corridoi illuminati da luci spettrali, si trovano piccoli geni con poteri speciali - telepatia, telecinesi. Appena arrivati, sono destinati alla Prima Casa, dove Luke trova infatti i compagni Kalisha, Nick, George, Iris e Avery Dixon, che ha solo dieci anni. Poi, qualcuno finisce nella Seconda Casa. «È come il motel di un film dell'orrore», dice Kalisha....

Insomnia (Edizione Italiana)

Insomnia (Edizione Italiana)

Autore: Stephen King

Numero di pagine: 768

Ralph non riesce più a dormire, sconvolto anche da certe strane percezioni. Lui non lo sa ancora, ma nel sottosuolo si stanno agitando forze terrificanti.

L'ombra dello scorpione. The Stand

L'ombra dello scorpione. The Stand

Autore: Stephen King

Numero di pagine: 1376

Un thriller epico, un classico pubblicato per la prima volta nel 1978 e ambientato in un futuro prossimo (ormai presente) nel quale l’umanità è martoriata da una epidemia globale senza precedenti. La visione apocalittica di Stephen King ci restituisce un mondo completamente trasformato dal virus, con città vuote e spettrali percorse da poche persone allo sbando. L’ombra dello scorpione è ancor più affascinante e spaventoso oggi di quando è stato pubblicato per la prima volta. È il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio a seminare morte in tutto il mondo: il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all’apocalittica epidemia. I pochi sopravvissuti si trovano intrappolati in uno scontro più grande di loro, quella lotta eterna tra forze della natura nella quale si può solo decidere di perseguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, o seguire le orme dello spaventoso Randall Flagg, il Senza Volto, il Signore delle Tenebre. L’umanità di fronte alla pandemia sbanda tra paura e voglia di sopravvivere a qualsiasi costo: emergono i lati più oscuri dell’animo umano ma anche il coraggio...

Stephen King. Le opere segrete del Re

Stephen King. Le opere segrete del Re

Autore: Rocky Wood

Numero di pagine: 600

Quali sono le passioni che agitano la mente, l’anima di Stephen King, il più grande romanziere horror che ha mosso dalle trame del fantastico, di cui è il sovrano incostrato, per approdare alla letteratura non di genere, continuando a vendere un numero elevatissimo di copie? Rocky Wood, amico fraterno e massimo esperto della bibliografia del Re, è autore della più completa biografia al riguardo. In questo saggio, sono gli inediti e gli scritti dimenticati a essere portati alla luce, con alcuni esclusivi brani da leggere tutto d’un fiato. Chi può davvero dire di conoscere a fondo Stephen King? Il grande romanziere americano non ha bisogno di nessuna presentazione, eppure la sua sterminata opera è nota soltanto in piccola parte, la punta di un iceberg nero e terrificante che tuttavia attira l’intera platea mondiale. Rocky Wood è riuscito nella titanica impresa di scandagliare l’intera opera del re del Maine per sviscerare ogni singola storia, e in questo suo saggio ci parla di quelle meno note, anche quelle inedite. Letture di brani mai letti prima completano il monumentale saggio, vera bibbia per chi vuole districarsi tra i pensieri oscuri di King. Il testo...

Stephen King

Stephen King

Autore: Valerio Massimo De Angelis, a cura

Numero di pagine: 180

Nell’arco di una carriera che ormai ha varcato la soglia del mezzo secolo (il suo primo racconto, “The Glass Floor”, apparve in Startling Mystery Stories nel 1967), Stephen King si è affermato come uno degli autori più prolifici e più letti della storia della letteratura mondiale. Questo numero di IF ne è, modestamente, una celebrazione, che assume e accetta l’incommensurabilità dell’opus kinghiano proprio quando ne indaga le ramificazioni intertestuali (come nei contributi di Salvatore Proietti e Alissa Burger); che rivendica l’appartenenza al “Kingverso” anche di testi che l’autore non voleva gli fossero attribuiti (i libri di Bachman analizzati da Carlo Bordoni e Umberto Rossi); che legittima l’inclusione di King all’interno di una lunga tradizione letteraria e psicoanalitica di indagine dell’inconscio (nel saggio di Riccardo Gramantieri); che ne esplora l’horrorscape evidenziandone la dimensione di manifestazione del rimosso storico-culturale americano (nel contributo di Marco Petrelli) o di denuncia metaforica delle più recenti degenerazioni prodotte dalla tecnologizzazione della comunicazione, se non dell’esistenza stessa (in quello di...

Gli incubi di Stephen King

Gli incubi di Stephen King

Autore: Luca Crovi

Numero di pagine: 65

Perché all’età di dieci anni Stephen King collezionava foto del serial killer Charlie Starkweather? Come ha sviluppato una personale avversione all’uso dei cellulari? Quando ha sentito l’esigenza di scrivere un seguito di Shining? Perché la saga della Torre Nera è la madre di tutte le sue storie? Quale rapporto speciale lo lega ai suoi fedeli lettori? Cosa ha rappresentato per il mago americano della suspense la tragica morte di John Fitzgerald Kennedy? Luca Crovi ci guida alla scoperta dei segreti della narrativa del Re del Terrore, attraverso i romanzi, le interviste, i celebri insegnamenti sulla letteratura. Con una lezione: tutti abbiamo incubi. Solo i più grandi sanno trasformarli in grande narrativa.

Stephen King goes to the movies

Stephen King goes to the movies

Autore: Stephen King

Numero di pagine: 560

I racconti di Stephen King prendono vita sul grande schermo! Una vera chicca per gli appassionati del Re del brivido.

La scatola di Stephen King

La scatola di Stephen King

Autore: Claudio Hernández

Numero di pagine: 104

Stephen King iniziò a scrivere alla tenera età di otto anni, io, influenzato dai suoi lavori ho iniziato a scrivere i miei racconti trent’anni dopo. Credo che condividiamo una stessa ragione che ci porta ad avere una passione per la scrittura. Conoscere la paura in tutte le sue sfaccettature. Negli anni seguenti e durante tutta la mia vita ho analizzato tutti i lavori di Steve e sono arrivato alla conclusione, condivisa da tutti i suoi fan, che lui sia il re della letteratura horror di tipo psicologico. Stephen King è un uomo molto intelligente che conosce bene le persone e la loro interiorità. Se non fosse uno scrittore sarebbe sicuramente diventato uno psichiatra. O almeno io ne sono convinto. I suoi primi racconti sono quelli che ci colpiscono di più. Sono racconti scritti con sentimento e un alto livello di fantasia, proprio come i suoi primi libri. I miei racconti sono un tributo al re e un riconoscimento di quello che si sarebbe potuto trovare nella scatola di manoscritti andata perduta e che apparteneva a suo padre Donald Edwin King della quale non sono mai stati rivelati i contenuti. Potrebbe essere che il giovane Stevie tredicenne scelse alcune di quelle storie per ...

Ultimi ebook e autori ricercati