Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Cujo (versione italiana)

Cujo (versione italiana)

Autore: Stephen King ,

Numero di pagine: 400

Una cittadina del Maine è sconvolta da una diabolica creatura che semina il terrore ovunque: è Cujo, un docile San Bernardo diventato un mostro sanguinario.

Gli esordi di Stephen King

Gli esordi di Stephen King

Autore: Claudio Hernández ,

Numero di pagine: 106

Lo scrittore del Maine, come lo chiamano molti, era predestinato ad essere il miglior scrittore horror della storia. Lo dimostra la sua carriera letteraria. Nonostante abbia dovuto sopportare centinaia di rifiuti per i suoi primi racconti e romanzi, il destino era scritto: il chiodo che reggeva le lettere di rifiuto alla fine cadde a terra.

Stephen King. Le opere segrete del Re

Stephen King. Le opere segrete del Re

Autore: Rocky Wood ,

Numero di pagine: 600

Quali sono le passioni che agitano la mente, l’anima di Stephen King, il più grande romanziere horror che ha mosso dalle trame del fantastico, di cui è il sovrano incostrato, per approdare alla letteratura non di genere, continuando a vendere un numero elevatissimo di copie? Rocky Wood, amico fraterno e massimo esperto della bibliografia del Re, è autore della più completa biografia al riguardo. In questo saggio, sono gli inediti e gli scritti dimenticati a essere portati alla luce, con alcuni esclusivi brani da leggere tutto d’un fiato. Chi può davvero dire di conoscere a fondo Stephen King? Il grande romanziere americano non ha bisogno di nessuna presentazione, eppure la sua sterminata opera è nota soltanto in piccola parte, la punta di un iceberg nero e terrificante che tuttavia attira l’intera platea mondiale. Rocky Wood è riuscito nella titanica impresa di scandagliare l’intera opera del re del Maine per sviscerare ogni singola storia, e in questo suo saggio ci parla di quelle meno note, anche quelle inedite. Letture di brani mai letti prima completano il monumentale saggio, vera bibbia per chi vuole districarsi tra i pensieri oscuri di King. Il testo...

Il grande libro di Stephen King

Il grande libro di Stephen King

Autore: George Beahm ,

Numero di pagine: 648

Tutti i segreti del Re del brivido. Questo libro è un vero compagno di viaggio per i fan di King e per gli amanti dell'horror. George Beahm raccoglie tutto quello che c'è da sapere sul Re: dalla sua storia ai dietro le quinte delle sue opere, dai bestseller alle edizioni limitate, dalle trasposizioni cinematografiche a quelle televisive. Illustrato con oltre 200 foto, con un inserto dedicato a La Torre Nera e con disegni che mostrano i peggiori incubi inventati dal Maestro, questo volume è un oggetto prezioso, ricco e pieno di curiosità. Uno sguardo completo all'Uomo Nero più famoso e amato.

Messaggi dal sottosopra

Messaggi dal sottosopra

Autore: Guy Adams ,

Numero di pagine: 256

*** Edizione aggiornata della guida non ufficiale alla serie TV cult *** Se hai amato Stranger Things e vuoi colmare il vuoto rimasto nella tua vita dopo l’ultima puntata, hai appena trovato la soluzione: il libro che hai in mano ti dirà tutto quello che devi sapere sulla tua serie tv preferita. Dalle teorie complottistiche che hanno ispirato gli autori alla musica che accompagna ogni episodio, dai provini degli attori agli esperimenti ai tempi della Guerra fredda: Messaggi dal sottosopra è la guida definitiva per conoscere tutti i segreti del mondo di Stranger Things – ma anche per riscoprire i classici degli anni Ottanta a cui la serie è ispirata: Spielberg e Stephen King, i Clash e David Bowie, I Goonies, Alien, Lo squalo... Un percorso sorprendente e scanzonato nell’universo della serie divenuta immediatamente un cult di straordinario successo. «Guardare Stranger Things è come guardare un greatest hits di Stephen King». – Stephen King

Come i cani ci amano

Come i cani ci amano

Autore: Gregory Berns ,

Numero di pagine: 320

Quante volte ci siamo chiesti cosa pensa il nostro cane? Quali emozioni si celano dietro il suo sguardo? Alla base del suo comportamento c’è il mero interesse o un istinto di sincero amore nei nostri confronti? Gregory Berns ha esaminato, primo al mondo, il cervello di cani non sedati e non forzati in alcun modo a effettuare una risonanza magnetica. Ha potuto così osservare emozioni, motivazioni, preferenze, intensità dei loro sentimenti. I risultati sono sorprendenti, tanto da indurci ad affermare che i cani si comportano esattamente come le persone: ricordano la propria famiglia umana e sono dotati di neuroni specchio (quelli che generano l’empatia negli uomini). Quindi, sì, possiamo dirlo: i cani ci amano.

Later

Later

Autore: Stephen King ,

Numero di pagine: 320

Solo i morti non hanno segreti. Jamie Conklin ha proprio l'aria di un bambino del tutto normale, ma ci sono due cose che lo rendono invece molto speciale: è figlio di una madre single, Tia, che di mestiere fa l'agente letterario, e soprattutto ha un dono soprannaturale. Un dono che la mamma gli impone di tenere segreto, perché gli altri non capirebbero. Un dono che lui non ha chiesto e che il più delle volte non avrebbe voluto. Ma questo lo scoprirà solo molto tempo dopo. Perché la prima volta che decide di usarlo è ancora troppo piccolo per discernere, e lo fa per consolare un amico. E quando poi è costretto a usarlo lo fa per aiutare la mamma, lo fa per amore. Finché arriva quella dannata volta, in cui tutto cambia, e lui è già un ragazzino, che non crede più alle favole. Jamie intuisce già, o forse ne è addirittura consapevole, che bene e male non sono due entità distinte, che alla luce si accompagnano sempre le tenebre. Eppure sceglie, sceglie la verità e la salvezza. Ma verità e salvezza, scoprirà tempo dopo, hanno un prezzo. Altissimo. Later è una nuova variazione King sul tema del bene e del male, un romanzo - come sempre - pieno di emozione e tenerezza...

Stephen King

Stephen King

Autore: Giacomo Calzoni ,

Numero di pagine: 320

Nessun autore contemporaneo può godere di un numero di adattamenti per il piccolo e per il grande schermo paragonabile a quello che è stato riservato ai romanzi e ai racconti di Stephen King. Dagli omaggi di grandi autori di genere come Carpenter, Romero, Cronenberg, all’unicum rappresentato da Shining di Kubrick; dal grande artigianato dei due registi che meglio, forse, hanno saputo cogliere lo spirito kinghiano (il Rob Reiner di Stand by Me e Misery e il Frank Darabont di Le ali della libertà e Il miglio verde) alla vera rivoluzione rappresentata dalle serie televisive, gli autori e critici che hanno contribuito a questo volume tracciano un panorama ragionato e completo della vita sugli schermi di un grande maestro della narrativa contemporanea, forse l’autore più popolare e amato al mondo.

Pet Sematary (Edizione Italiana)

Pet Sematary (Edizione Italiana)

Autore: Stephen King ,

Numero di pagine: 432

La nuova casa dei Creed è vicino a Pet Sematary, il luogo dove i ragazzi seppelliscono i propri animaletti. Ma presto la loro vita è sconvolta da forze oscure.

Chiudi gli occhi

Chiudi gli occhi

Autore: Raul Montanari ,

Numero di pagine: 256

Un paese sonnecchia sulle rive di un lago, apparentemente tranquillo ma in realtà percorso da silenziosi rancori, conflitti razziali, debolezze inconfessabili: su tutto domina il sesso, con la sua potenza sottile e distruttiva, estrema risorsa per dare un senso a vite annoiate. Questo sonno illusorio culla anche l'incubo di un delitto avvenuto tredici anni prima: lo stupro e l'assassinio di una ragazza innocente. La quiete si spezza quando nel paese torna Andrea, all'epoca considerato colpevole di quell'infamia. La ricerca della verità sul delitto assume le cadenze irresistibili di una resa dei conti collettiva, scandita da colpi di scena che nel finale rovesceranno ogni certezza.

Nathan

Nathan

Autore: Alessandro Colombo ,

Numero di pagine: 198

Nathan è un uomo dal passato difficile, costellato di violenze e stupri da parte del padre. Sebbene segua una psicoterapia, è tormentato dai fantasmi del suo passato e vorrebbe solo trovare pace e una persona da amare e da cui essere amato. È insoddisfatto del suo lavoro di commerciante informatico e non concepisce come il mondo occidentale possa essere così sterile da identificare il denaro come un valore assoluto. Un viaggio all’interno dell’animo del protagonista, che descrive il suo percorso di crescita, di cui fanno parte i suoi amori e il rapporto complicato con il padre. Sotto effetto di un’ipnosi improvvisa, Nathan si ritroverà in un tempo e spazio non definiti e attraverso vari «viaggi» comprenderà che il mondo è in mano a una «volontà assoluta» che vuole solo denaro, a scapito del benessere dei singoli.

Caro lettore in erba...

Caro lettore in erba...

Autore: Gianluca Mercadante ,

Numero di pagine: 160

Prefazione di Gianluca Morozzi. In Italia si legge poco. Lo dicono le statistiche, lo dimostra la crisi del settore editoriale. Spesso si ripete che ci sono più scrittori che lettori e si incolpa ora la politica, ora la scuola, ora i libri stessi, sempre più omologati e schiavi delle mode. Eppure la lettura rimane per molti un divertimento senza pari, una fuga dal quotidiano, una possibilità di approfondimento e una fonte inesauribile di stimoli e conoscenza (anche di se stessi). Ecco che allora è doveroso accompagnare i potenziali lettori, chi si approccia per la prima volta ai libri e chi i libri li ha abbandonati da tempo, lungo le meraviglie che si possono nascondere dietro la copertina di un romanzo. Dopo “Caro scrittore in erba...”, Gianluca Mercadante torna a occuparsi di libri, questa volta dalla parte dei lettori. E lo fa con il suo consueto stile ironico, tagliente, senza risparmiare niente e nessuno. L'AUTORE: Gianluca Mercadante è nato nel 1976 a Vercelli, dove vive e lavora. Ha pubblicato “McLoveMenu” (Stampa Alternativa 2002, Premio Parole di Sale), “Il Banco dei Somari” (NoReply, 2005), “Nodo al Pettine – Confessioni di un parrucchiere...

Stephen King goes to the movies

Stephen King goes to the movies

Autore: Stephen King ,

Numero di pagine: 560

I racconti di Stephen King prendono vita sul grande schermo! Una vera chicca per gli appassionati del Re del brivido.

Quelle in cielo non erano stelle. Storia di un'amicizia ai tempi di Chernobyl

Quelle in cielo non erano stelle. Storia di un'amicizia ai tempi di Chernobyl

Autore: Nicoletta Bortolotti ,

Numero di pagine: 216

Sono passati cinque anni dall'esplosione che nel 1986 ha distrutto la centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina, sprigionando nell'aria una nube tossica che si è posata ovunque: sulla foresta cambiandone i colori, sugli animali facendoli ammalare, su fotografie, vestiti, giocattoli... e sulle persone. Omar, un ragazzino che vive nel Nord Italia, non sa nulla di tutto questo finché a casa sua non arriva una bambina ucraina dai capelli color sabbia, per trascorrere un mese lontano dalle radiazioni. Vassilissa non parla e lascia vedere di rado il suo simpatico sorriso: è diffidente, come lo è Omar verso di lei. Ma se per essere amici non ci fosse bisogno di parlare la stessa lingua? E se per disintossicarsi dalla paura l'amicizia fosse la medicina migliore? Un romanzo corale scritto con passione e grazia che, attraverso le vive voci di una volpe, di un ragazzino e della stessa nube, rinnova la memoria di uno dei più drammatici eventi della Storia contemporanea.

So big

So big

Autore: Edna Ferber ,

Numero di pagine: 365

"La vita è tutta una grande avventura": così diceva Simeon Peake, di professione giocatore d'azzardo, a Selina, la figlia adolescente. Erano gli anni Ottanta dell'Ottocento a Chicago, dove i due vivevano in balia dei capricci della fortuna, ma con brio. Quando Simeon muore, Selina si rimbocca le maniche e diventa maestra in una minuscola scuola di campagna. L'attende un mondo duro ma autentico, fatto di campi sconfinati che brillano come giada sotto il sole e di fattorie isolate abitate da robusti immigrati olandesi, contadini di poche parole e ancora meno fantasie. Qui, con la tempra dei grandi sognatori incapaci di disincanto, Selina vive la sua breve ma intensa storia d'amore. E plasma la "grande avventura" per se stessa e il figlio Dirk, mentre intorno a loro pulsa una nazione in tumultuosa crescita, spietata e generosa, percorsa dai fremiti del sogno americano e dell'imminente crisi mondiale. Vincitore del Pulitzer nel 1925, So Big è un classico della letteratura statunitense quasi sconosciuto in Italia e la sua autrice, Edna Ferber, ha la grandezza e lo spessore delle contemporanee Willa Cather e Dorothy Parker.

L'uomo liscio

L'uomo liscio

Autore: Gianluca Morozzi ,

Numero di pagine: 348

Distruggere per ricostruire, costruire per distruggere di nuovo. Questo è l'unico modo per tenere viva una lunga relazione secondo Larry Lancia, bolognese, autore di una serie a fumetti di grande successo. Lui e Fiore non fanno che tradirsi, lasciarsi, tornare insieme da quando si sono conosciuti, nel 1989, su una spiaggia della riviera romagnola. All'inizio della vicenda, lo stato della loro storia è particolarmente complicato: Larry convive con una ragazza dolce, amorevole e molto ordinaria (che tradisce sistematicamente); Fiore è sposata e in attesa di un figlio. D'un tratto, dopo giorni e giorni di febbri furibonde, il nostro protagonista si ritrova in una situazione surreale: vittima di una sindrome che ha colpito solo altre quattro persone nell'ultimo secolo, si ritrova privo del pene e dei testicoli, riassorbiti nel corpo.

Ti detesto... Ma anche no!

Ti detesto... Ma anche no!

Autore: Giulia Masini ,

Numero di pagine: 202

Lucca, 2015 Ania è una ragazza dinamica, dal carattere deciso e le idee chiare che ama l’ambiente, gli animali e praticare sport. Ha appena ottenuto la sua prima supplenza come insegnante di Educazione motoria nel liceo artistico della sua città. Quando arriva in palestra per la prima lezione, scopre però che dovrà lavorare a stretto contatto con una sua vecchia e sgradita conoscenza. Stefano Moretti non le è mai piaciuto fin dal loro primo incontro, avvenuto ai tempi dell’università durante un volantinaggio contro l’inquinamento, e nessuno dei due ha mai fatto niente per nascondere la reciproca l’antipatia. Ma, se all’epoca era facile evitarsi, cosa accadrà adesso che sono costretti a collaborare?

Stephen King

Stephen King

Autore: Valerio Massimo De Angelis, a cura ,

Numero di pagine: 180

Nell’arco di una carriera che ormai ha varcato la soglia del mezzo secolo (il suo primo racconto, “The Glass Floor”, apparve in Startling Mystery Stories nel 1967), Stephen King si è affermato come uno degli autori più prolifici e più letti della storia della letteratura mondiale. Questo numero di IF ne è, modestamente, una celebrazione, che assume e accetta l’incommensurabilità dell’opus kinghiano proprio quando ne indaga le ramificazioni intertestuali (come nei contributi di Salvatore Proietti e Alissa Burger); che rivendica l’appartenenza al “Kingverso” anche di testi che l’autore non voleva gli fossero attribuiti (i libri di Bachman analizzati da Carlo Bordoni e Umberto Rossi); che legittima l’inclusione di King all’interno di una lunga tradizione letteraria e psicoanalitica di indagine dell’inconscio (nel saggio di Riccardo Gramantieri); che ne esplora l’horrorscape evidenziandone la dimensione di manifestazione del rimosso storico-culturale americano (nel contributo di Marco Petrelli) o di denuncia metaforica delle più recenti degenerazioni prodotte dalla tecnologizzazione della comunicazione, se non dell’esistenza stessa (in quello di...

I favolosi anni di Billy Marvin

I favolosi anni di Billy Marvin

Autore: Jason Rekulak ,

Numero di pagine: 368

Se hai quattordici anni e un ex amante ferito e furioso vende alla stampa le foto osé della tua valletta televisiva preferita, l'imperativo categorico è: vederle subito. Se però l'anno è il 1987, e Internet come lo conosciamo oggi è ancora solo nella mente di Dio, per ammirare le foto bisogna mettere le mani su una copia di Playboy, il Santo Graal che il severissimo Mr Zelinsky, proprietario dell'unico negozio nel quartiere ad averla, mai e poi mai ti venderà. A Billy e i suoi amici non rimane che una soluzione: il furto, ovviamente facendo attenzione a infilare prima di andarsene i soldi in cassa, perché vogliono vedere delle foto, mica finire all'inferno. Zelinsky però ha un antifurto futuristico, merito della figlia Mary, programmatrice abilissima. Solo da lei si può scucire il codice per disattivarlo, e quindi sedurla è la fase successiva del piano...

COME IMPARARE LO SPAGNOLO IN 30 GIORNI

COME IMPARARE LO SPAGNOLO IN 30 GIORNI

Autore: Fabiana Paola Corcione ,

Numero di pagine: 400

***Seguito di COME IMPARARE LO SPAGNOLO IN 30 GIORNI, di Giovanni Sordelli*** Questo libro ti farà imparare lo Spagnolo in soli 30 giorni, partendo da zero. E questa è più di una semplice promessa. Ti spiego… Il metodo è molto semplice: il libro è suddiviso in 30 capitoli, uno per giorno, per permetterti di imparare le basi di questa lingua in un solo mese. Per ottenere il massimo da questo corso, devi solo rispettare una regola: leggere un capitolo al giorno, né più, né meno. Se rispetti questa regola e segui le indicazioni contenute nel libro, il risultato è garantito. Dimentica i soliti noiosi corsi grammaticali, dal profilo anonimo e spersonalizzato. “Come imparare lo Spagnolo in 30 giorni” è stato realizzato con tutti i crismi del self-help, come un manuale pratico, dal taglio personale, divertente e motivante. È ricco di tanti aneddoti curiosi e consigli utili non solo per parlare in spagnolo, ma anche per cavarsela in viaggio. Se non sei ancora convinto, continua a leggere… Dalla Premessa dell’Autrice… Querido lector, ¡qué alegría verte de nuevo aquí! Se stai leggendo queste righe vuol dire che, quasi sicuramente, il primo volume di “Come...

L’ora tra la donna e la chitarra

L’ora tra la donna e la chitarra

Autore: Clemens J. Setz ,

Numero di pagine: 1027

Natalie ha ventuno anni e vive a Graz. Ha sofferto di epilessia durante l’infanzia, ma con il tempo ha sviluppato delle strategie che l’aiutano a prevenire gli attacchi, anche se il pericolo di una ricaduta è sempre in agguato. Abita da sola, frequenta abitualmente il Souterrain, un locale underground dove approccia i clienti con disinvoltura per relazioni occasionali. Ha una grande passione per internet e la tecnologia, cura il suo telefono in modo morboso, maniacale e registra di nascosto le conversazioni che avvengono durante i suoi incontri notturni. Dopo aver conseguito il diploma di assistente per portatori di handicap, Natalie ha trovato lavoro a Villa Koselbruch, un pensionato per ospiti con disturbi fisici e mentali. Le viene assegnato un paziente particolarmente difficile, Alexander Dorm, che si sposta su una sedia a rotelle e ogni settimana riceve la visita di un uomo di nome Chris Hollberg. Parlando con le sue colleghe, Natalie scopre che alcuni anni prima Dorm aveva perseguitato Hollberg con lettere e telefonate, offendendo e minacciando anche la moglie tanto da indurla al suicidio. Alexander odia profondamente le donne e non perde occasione per manifestare a...

Bundle dei Thriller di Mackenzie White: Libri 1-14

Bundle dei Thriller di Mackenzie White: Libri 1-14

Autore: Blake Pierce ,

Numero di pagine: 3500

Un bundle del libri nr. 1-14 della serie Un Mistero di Mackenzie White di Blake Pierce, il cui bestseller numero #1 Il Killer della Rosa (Libro #1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. Questo bundle offre i libri 1-14 in un comodo file, con oltre 800.000 parole tutte da leggere. Una donna viene trovata morta nei campi di granoturco del Nebraska, legata a un palo, vittima di un folle assassino. La polizia non ci mette molto a realizzare di avere a che fare con un serial killer - e che la sua furia omicida è appena iniziata. La detective Mackenzie White è giovane, determinata e più intelligente dei maschilisti di mezza età che lavorano con lei nella polizia locale. È quindi a malincuore che viene interpellata per risolvere il caso. Anche se detestano ammetterlo, i suoi colleghi poliziotti hanno bisogno della sua mente giovane e brillante, che li ha già aiutati in passato a risolvere casi per loro difficili. Eppure, stavolta l’enigma sembra impossibile anche per Mackenzie: né lei né la polizia locale hanno mai visto prima qualcosa del genere. Con il supporto dell’FBI, ha inizio una caccia all’uomo. Mackenzie, turbata da un...

Prima Che Senta (Un Mistero di Mackenzie White—Libro 6)

Prima Che Senta (Un Mistero di Mackenzie White—Libro 6)

Autore: Blake Pierce ,

Numero di pagine: 250

Da Blake Pierce, autore di successo del libro IL KILLER DELLA ROSA (un best-seller con più di 900 recensioni da cinque stelle), è in arrivo il volume #6 della serie di gialli mozzafiato di Mackenzie White. In PRIMA CHE SENTA (Un Mistero di Mackenzie White—Libro 6), all’agente speciale dell’FBI Mackenzie White viene affidato un caso che la lascia sbalordita: le vittime sono tutte cieche. Questo significa forse che anche l’assassino è cieco? Immersa nel mondo dei non vedenti, Mackenzie fatica a comprendere, sentendosi come un pesce fuor d’acqua mentre attraversa il Paese in lungo e in largo per parlare con badanti, case-famiglia, bibliotecari, esperti e psicologi. Ma neppure con l’aiuto delle menti più brillanti Mackenzie riesce a fermare la furia omicida del killer. Ha infine trovato un avversario del suo livello? Thriller-noir psicologico dalla suspense mozzafiato, PRIMA CHE ABBIA SENTA è il libro #6 in una nuova, avvincente serie—con un nuovo, irresistibile personaggio— che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte. Di Blake Pierce è anche disponibile il best-seller IL KILLER DELLA ROSA (Un Mistero di Riley Paige—Libro #1), con più di 900...

L'ingrata

L'ingrata

Autore: Dina Nayeri ,

Numero di pagine: 368

Alla fine degli anni ottanta, quando la sua famiglia decise di fuggire dall’Iran in guerra, Dina Nayeri era una bambina. Il rumore delle bombe, le sirene e le corse per nascondersi nel seminterrato, la poca luce filtrata dalle finestre serrate erano tutte cose normali. Negli anni a venire, sui letti a castello delle case per i rifugiati di Londra, di Dubai, di Roma, poi dell’Oklahoma, Dina conobbe per la prima volta il silenzio del sonno tranquillo e ininterrotto: quella fu la sua prima idea di cosa fosse la pace. Sua madre le diceva di pregare e di essere grata. Sui migranti sono state scritte molte storie. A partire dall’Eneide, l’esperienza di chi è costretto a fuggire non ha mai smesso di essere all’origine di narrazioni impetuose, grandi, travolgenti. Storie di singoli individui, soli contro la perdita di tutto, storie che sono universali. Dopo un clamoroso reportage uscito sul “Guardian”, The Ungrateful Refugee, Dina Nayeri si misura con la domanda più impietosa del nostro tempo: che cosa significa essere un migrante? E soprattutto: cosa succede quando chi fugge diventa un rifugiato? Qual è il prezzo della sua integrazione? La risposta è semplice. La prima...

Lo zaino è pronto, io no

Lo zaino è pronto, io no

Autore: Marco Lovisolo ,

Numero di pagine: 224

Personaggi strampalati, incontri originali, situazioni bizzarre e piccoli disastri prendono vita nel corso di questo piacevole diario che ci accompagna in giro per il mondo, dall'Africa Orientale all'America Centrale, dall'India al Perù, dal Sud-est asiatico alla Patagonia. L'autore interpreta il viaggio come esperienza esistenziale e ricostruisce, con ironia e disincanto, gli aneddoti che hanno segnato indelebilmente i suoi straordinari vagabondaggi. Marco vive intensamente l'esperienza del viaggio in solitaria, abbandona le rigide convenzioni che regolano la sua esistenza quotidiana e segue un percorso di crescita interiore che lo porta ad affermare: "Ho capito che il viaggio è un'autentica forma d'arte perché rappresenta la vita nelle sue mutevoli sfumature, permette di conferire una nuova dimensione alle cose, ti inebria con il senso di libertà che sa regalarti. I viaggiatori, in realtà, sono artisti".

Animali fantastici e dove trovarli: la magia del film

Animali fantastici e dove trovarli: la magia del film

Autore: Ian Nathan ,

Numero di pagine: 144

Scopri come il regista David Yates, il produttore David Heyman e un team di talentuosi No-Mag hanno portato sul grande schermo Animali Fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling. Incontra il magizoologo Newt Scamander ed esplora con lui il misterioso MACUSA, l'equivalente americano del Ministero della Magia; lo speakeasy The Blind Pig, covo della malavita magica; i segreti della valigia di Newt e gli animali fantastici che contiene. Lasciati trasportare da questo libro in un meraviglioso viaggio cinematografico nella New York degli anni Venti. Ammira la bellezza degli abiti di scena, delle bacchette magiche, degli effetti speciali, e scopri a chi appartiene la bacchetta ricavata da una conchiglia, chi è il celebre mago amico di Newt, chi è un Legilimens e quali animali finiscono allo zoo! Ricco di splendide fotografie e di eccitanti dettagli sul dietro le quinte rivelati da J.K. Rowling e David Yates, dallo sceneggiatore Stuart Craig, da Eddie Redmayne e dagli altri famosissimi attori, La magia del film è una guida esauriente e una perfetta introduzione ad Animali fantastici e dove trovarli. "L'ho trovato divertente, emozionante, drammatico. Trasferiva tutta la magia e lo...

L'ultimo cane sulla collina

L'ultimo cane sulla collina

Autore: Steve Duno ,

Numero di pagine: 416

Un commovente e tenero omaggio al legame speciale che unisce uomini e cani.

Avventure nella mente degli altri

Avventure nella mente degli altri

Autore: Malcolm Gladwell ,

Numero di pagine: 408

Che analizzi i processi grazie ai quali siamo in grado di prendere decisioni immediate o consideri le ragioni che stanno alla base del successo, Gladwell mostra un talento straordinario nell'indagare aspetti della vita apparentemente banali per trasformarli in piccole teorie rivoluzionarie.

COME SCRIVERE UN BESTSELLER

COME SCRIVERE UN BESTSELLER

Autore: Stefania Marotta ,

Numero di pagine: 230

QUALI SONO LE DINAMICHE CHE PORTANO AL SUCCESSO DI UN LIBRO, RENDENDOLO UN BESTSELLER E UN CASO EDITORIALE? Se sei un aspirante scrittore o comunque uno scrittore in cerca di successo, questo è il manuale che fa per te! In questo saggio, infatti, ho voluto comprendere e spiegarti, in modo semplice e diretto, i motivi del successo di determinati generi e stili di scrittura, il fenomeno delle mode letterarie, il perché i lettori scelgano determinati libri a discapito di altri, quali differenze intercorrono tra i bestseller e le relative trasposizioni cinematografiche. Innanzitutto, vorrei partire da una domanda in particolare, ossia “la domanda” che ogni editore e ogni scrittore si pone: “COME NASCE UN BESTSELLER?” A tal proposito vari metodi sono stati presi in considerazione: dal semplice passaparola dei lettori, alle nuove tecniche di marketing editoriale, fino alle apparizioni degli scrittori nei film trasposti dai loro romanzi, ecc. Il fenomeno dei bestseller è affascinante e complesso e tutte queste tecniche servono per poter incrementare, agevolare e raggiungere il tanto agognato successo. Di ciò parleremo nella prima parte del libro. La seconda parte dell’opera ...

Il gioco di Gerald

Il gioco di Gerald

Autore: Stephen King ,

Numero di pagine: 384

Jessie, ammanettata a un letto, sembra condannata a una morte lenta e dolorosa. E l'incubo è solo all'inizio

Ultimi ebook e autori ricercati