Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Stephen Hawking

Stephen Hawking

Autore: Leonard Mlodinow

Numero di pagine: 240

Icona della fisica, Stephen Hawking sembra l'incarnazione stessa del genio

Stephen Hawking

Stephen Hawking

Autore: Kitty Ferguson

Numero di pagine: 441

"Ci ha condotti nei luoghi più incredibili e remoti del cosmo, ha risvegliato la nostra immaginazione e ci ha mostrato il potere dello spirito umano". Barack Obam

Hawking

Hawking

Autore: Jim Ottaviani, Leland Myrick

Numero di pagine: 304

Jim Ottaviani e Leland Myrick ci avevano già dato la biografia a fumetti di Richard Feynman, e ora si cimentano con la vita di Stephen Hawking. Il celebre fisico, matematico e cosmologo britannico, che ha consacrato la vita allo studio dell’origine dell’universo e alla natura dei buchi neri, è mancato nel marzo del 2018, ed è stato un divulgatore così importante che si tende a ignorarne la biografia, a favore delle sue opere e scoperte. Questo libro, rigorosissimo e pieno di informazioni scientifiche, è anche uno spassionato atto d’amore nei confronti di una delle menti più autorevoli del Ventesimo secolo, ed è uno sguardo illuminante sul mondo della ricerca, tra l’immensamente piccolo e l’immensamente grande. Un libro davvero importante, che sarà capace di arricchire chiunque lo legga.

Stephen Hawking. Il genio bizzarro

Stephen Hawking. Il genio bizzarro

Autore: Michele Pompei

Numero di pagine: 60

Questo ritratto ripercorre i momenti più importanti della vita dell’astrofisico inglese Stephen Hawking, mettendone in luce gli aspetti più bizzarri e singolari. Dalla famiglia d’origine, stravagante e un po’ bislacca fino ai primi studi, dalle amicizie al college all’incontro con la moglie Jane, dai “momenti Eureka” di scoperta scientifica fino alle incursioni nella cultura pop. Tutti elementi, singolari e unici, che come una meravigliosa, caotica e intricata galassia hanno dato la vita al carattere, al genio e all’icona Stephen Hawking. Con questo ritratto, non solo conoscerai le intuizioni scientifiche dell’indagatore dell’universo e dei suoi misteri ma anche gli aspetti più intimi di una vita che, secondo la visione di Hawking, è fatta per godere dell’immenso disegno dell’universo, una vita alla quale lo stesso Stephen Hawking non ha mai smesso di dichiarare la propria profonda e genuina gratitudine.

Dal big bang ai buchi neri

Dal big bang ai buchi neri

Autore: Stephen W. Hawking

Numero di pagine: 205

Stephen Hawking è la più celebre tra le grandi figure della scienza contemporanea. Con questo saggio - diventato un classico della divulgazione scientifica - ha permesso anche ai non specialisti di accostarsi alle più importanti scoperte della fisica degli astri, rendendole chiare e avvincenti. Come ebbe origine l'universo, e perché? Quando è cominciato il tempo? Avrà mai fine? Il cosmo è destinato a espandersi per sempre, o un giorno comincerà a contrarsi? Nel creato c'è posto per un creatore? Sono quesiti che l'uomo si pone da sempre, e a cui la scienza comincia a dare risposte verificabili. La struttura dello spazio e del tempo, la loro storia e il loro destino, il principio di indeterminazione, le particelle elementari, i buchi neri, l'unificazione della fisica: queste le tappe di un viaggio appassionante verso le frontiere estreme della cosmologia, in un libro che si è imposto come bestseller internazionale.

Dove il tempo si ferma

Dove il tempo si ferma

Autore: Stephen W. Hawking

Numero di pagine: 96

Se oggi sappiamo che ogni stella ha una sua vita, e una morte, lo dobbiamo principalmente a Hawking il quale, con la sua ricerca di primo livello, ma anche con un'insuperata capacità divulgativa, da quasi mezzo secolo ci racconta l'universo. Ancora molto però resta da spiegare, e l'attività di Hawking rappresenta, ancora oggi, il culmine della ricerca in ambito astrofisico. Alla metà degli anni Settanta, Hawking fece una serie di scoperte inquietanti: i buchi neri, giganteschi vuoti nello spazio, inghiottono materia e informazioni, e un giorno potrebbero esplodere o evaporare, distruggendo tutto ciò che finisce al loro interno. Nei quarant'anni successivi, i fisici hanno cercato di mettere ordine alle conseguenze di questa ricerca, finora indimostrata. Nelle due lezioni contenute in questo volume, Hawking ritorna sul tema chiave della sua ricerca per raccontarci qual è il punto della situazione, e cosa rimane da capire sullo spazio, sul tempo, sulla nostra parte nell'universo. Domande, risposte e possibilità su alcuni degli argomenti più curiosi e interessanti del momento: come funzionano i buchi neri, e che fine fa la materia che finisce al loro interno? Davvero hanno i...

Verso l'infinito. La vera storia di Jane e Stephen Hawking in «La teoria del tutto»

Verso l'infinito. La vera storia di Jane e Stephen Hawking in «La teoria del tutto»

Autore: Jane Hawking

Numero di pagine: 586
Quando Stephen Hawking giocava a poker sull'Enterprise. Scienza e fantascienza in libri, film e altra roba da nerd

Quando Stephen Hawking giocava a poker sull'Enterprise. Scienza e fantascienza in libri, film e altra roba da nerd

Autore: Manuel Moreno , Jordi José

Numero di pagine: 192
Perché l'universo?

Perché l'universo?

Autore: Stephen W. Hawking

Numero di pagine: 48

Perché esistiamo? Da dove veniamo? Stephen Hawking, dalla frontiera della fisica e dell’astrofisica moderne, ha ripercorso le più profonde risposte filosofiche elaborate nel corso della Storia umana a queste domande e ce ne ha restituito poi un’avvincente interpretazione scientifica, benché non conclusiva, date le limitazioni delle fondamentali teorie fisiche attuali: la Relatività Ristretta e la Meccanica Quantistica. Il suo discorso, animato da un’incrollabile fiducia nella scienza, resta aperto al dialogo con la filosofia e con la religione.

È UN POSTO AMICHEVOLE L'UNIVERSO?

È UN POSTO AMICHEVOLE L'UNIVERSO?

Autore: ROBERTO BOMBASSEI

Numero di pagine: 76

L'Artista Roberto Bombassei ha intervistato Albert Einstein e Stephen Hawking. I due fisici più importanti del XX° secolo ci portano a scoprire le meraviglie dell' universo. Per chi ama capire e sognare.

Chi cerca trova

Chi cerca trova

Autore: Alberto Di Segni

Numero di pagine: 704

Il libro propone una vasta selezione di aforismi, proverbi e pensieri, adatti quasi ad ogni circostanza, volti ad ispirare il proprio sviluppo personale. Frutto di oltre un decennio di raccolta, essi sono raggruppati in categorie tematiche, che vengono collegate tra loro secondo quattro schemi originali. All’inizio di ogni categoria sono poste, ove disponibili, appropriate citazioni tratte dalla Bibbia e da poemi cavallereschi che incorniciano ed impreziosiscono gli argomenti presentati. Il lettore troverà opinioni dei saggi di ogni tempo e luogo, a partire da Buddha, Confucio, Aristotele, Seneca, Leonardo da Vinci, fino ad Albert Einstein, il Dalai Lama, Nelson Mandela, Steve Jobs, Luciano De Crescenzo e tantissimi altri. È un libro adatto per isolarsi dal chiasso assordante della nostra epoca e riascoltare le voci di chi ci ha preceduto nel corso della storia fissando le proprie riflessioni su aspetti particolari della vita. È un invito a riflettere, ed in qualche caso anche a sorridere.

Caccia al tesoro nell'Universo

Caccia al tesoro nell'Universo

Autore: Lucy Hawking , Stephen Hawking

Numero di pagine: 248

Una grande avventura in cui Hawking presenta, con il rigore scientifico e l'estrema semplicità che contraddistingue i grandi geni, le più recenti scoperte della scienza sull'Universo, e ne spiega i misteri. Le stelle sembrano finalmente parlare una lingua comprensibile a tutti.

La chiave segreta per l'Universo

La chiave segreta per l'Universo

Autore: Stephen Hawking , Lucy Hawking

Numero di pagine: 224

I concetti più astratti e apparentemente inavvicinabili resi percepibili attraverso immagini immediate, con la lucidità e l'originalità che solo un genio come Hawking può avere.

I buchi neri

I buchi neri

Autore: Shantena Augusto Sabbadini

Numero di pagine: 109

Il nuovo libro di uno scienziato e brillante divulgatore, profondo conoscitore della filosofia orientale.

Alla scoperta dell'Universo. Tutto quello che hai bisogno di sapere per viaggiare nel tempo e nello spazio

Alla scoperta dell'Universo. Tutto quello che hai bisogno di sapere per viaggiare nel tempo e nello spazio

Autore: Stephen Hawking , Lucy Hawking

Numero di pagine: 425
L’universo è intelligente. L’anima esiste. Misteri quantistici, multiverso, entanglement, sincronicità. Oltre la materia, per una visione spirituale del cosmo

L’universo è intelligente. L’anima esiste. Misteri quantistici, multiverso, entanglement, sincronicità. Oltre la materia, per una visione spirituale del cosmo

Autore: Bruno Del Medico

Numero di pagine: 228

Pagine 228 nella versione stampata. Edizioni PensareDiverso Copyright 2019 Le incredibili scoperte della fisica quantistica stanno sconvolgendo completamente i panorami della scienza moderna. Si realizzano i primi computer quantistici con capacità di calcolo pressoché illimitate e si parla di viaggi nel tempo. Molti altri aspetti sono meno noti, come quelli derivanti dalla interpretazione più estesa di principi come la sovrapposizione degli stati ed il collasso quantistico. La sovrapposizione prevede che una stessa particella possa trovarsi contemporaneamente in due o più posti, mentre la teoria del collasso rende possibile che il comportamento della materia possa essere deciso semplicemente osservandola. Non sono supposizioni, ma principi sperimentalmente verificati. Il libro si occupa di questo, ma non solo; concede molto spazio a teorie annunciate ma non ancora confermate, anche a quelle più azzardate, a condizione che abbiano base scientifica. Perciò parla del multiverso, o teoria degli universi paralleli, proposta dal fisico Hugh Everett. Allo stesso modo parla della non località, uno spazio psichico totalmente scollegato dalle leggi della fisica classica, in cui...

ANNO 2018 SECONDA PARTE

ANNO 2018 SECONDA PARTE

Autore: Antonio Giangrande

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra.

Architettura dell'Aldilà

Architettura dell'Aldilà

Autore: Richard Martini

Numero di pagine: 1000

Dopo aver filmato 50 casi di persone sotto ipnosi che dicono le medesime cose sull’aldilà (“Flipside”, “L’Aldilà è Meraviglioso” e “Hackerare l’Aldilà”), e aver lavorato con la medium Jennifer Shaffer parlando direttamente con le persone (“Lasciapassare per il Flipside: Conversazioni con l’Aldilà con Jennifer Shaffer”), ho cominciato a concentrare la mia ricerca su persone NON sotto ipnosi, ma che riescono a ricordare un episodio in maniera vivida; un sogno, un’esperienza di pre-morte o qualcosa avvenuto durante uno stato alterato di coscienza. Ponendo semplici domande sulla loro esperienza, ho scoperto che posso “chiedere loro” di invitare le “persone nel Flipside” a unirsi alla conversazione, compresi i loro cari non più sul pianeta, le guide, i maestri e i membri del consiglio che sono a conoscenza di tutte le nostre vite, oltre che ottenere risposte alle domande chiave sulla natura della realtà, sulla coscienza, su come le cose funzionano. Facendo a quasi 50 persone, non soggette ad alcuna forma di ipnosi, “le medesime domande” rivolte a queste “persone nel Flipside”, sono rimasto sorpreso nel constatare che dicono le stesse...

Ultimi ebook e autori ricercati